L’Australian Open supera il tetto dei 30 milioni di dollari
Il prossimo anno all’Australian Open ci sarà un montepremi record da 30 milioni di dollari australiani (quasi $31 milioni di dollari).
Inoltre, ci sarà una maggiore distribuzione dei premi in denaro (più equa) per contribuire a garantire la sostenibilità finanziaria per i giocatori peggio classificati.
Siamo orgogliosi, dichiarano gli organizzatori, di aver incrementato il montepremi per far si che l’Australian Open migliori ogni anno e sia per i giocatori il miglior torneo del mondo.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013
8 commenti
la tradizione c’è e poi l’Australia è patria storica del tennis, non facciamo i soliti Eurocentrici, per favore
tra i grandi tornei è quello più cresciuto negli ultimi decenni, 30 anni fa era ampiamente disertato ma ora sembra tornato ai fasti dei tempi d’oro
@ Fabio Fognin 4ever (#738144)
ma dai…anche un san marino!!!
Io anche 1 wimbledon piuttosto che 5 australian open…
non so voi ma preferirei in carriera aver vinto 1 solo wimbledon piuttosto che 2 australian open…
Nadal??? 😀 😀 😀
@ carmineliberto (#737948)
si dillo a federer che non vede l’ora di vincere il 5° australian open x diventare, insieme e dopo nadal, il secondo giocatore nella storia del tennis a vincere almeno 5 volte 3 slam diversi 😉
Il miglior torneo al mondo non lo sarà mai, conta la tradizione e quella, purtroppo per loro, è il punto di forza degli altri Slam, oltre ad una collocazione nel calendario sicuramente più agevole per i giocatori.