WTA Beijing: Sara Errani si ritira nel primo set, Camila Giorgi vince il derby e avanza al secondo turno
Camila Giorgi accede al secondo turno del torneo WTA Premier di Beijing (cemento, $2.205.000).
L’azzurra ha usufruito del ritiro di Sara Errani quando il punteggio era sul 5-4 in proprio favore, senza break, dopo 39 minuti di gioco. Pare che la Errani si sia ritirata per un problema alla coscia sinistra.
Il set cominciava con un break della Errani, recuperato poi da Camila nel quarto gioco. Tra settimo e ottavo game, Sara passava nuovamente in vantaggio ma, nel gioco successivo, non lo confermava e subiva l’immediato controbreak. Infine, sul 5-4 in favore della Giorgi, senza break, la Errani si ritirava e lasciava campo libero alla connazionale.
Al secondo turno, Camila Giorgi attende Romina Oprandi, vincente in due set su Urszula Radwanska.
TAG: Giorgi, WTA Beijing, WTA Beijing 2012
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Altro che Zelig….qui siamo al campionato del mondo dei barzellettieri
Certo che per esaltarsi per una vittoria per infortunio dell’avversaria, ce ne vuole eh…..bisogna essere proprio malmessi.
di certo tu hai un problemone di comprensione di quel che leggi, perchè almeno per quanto riguarda il mio post non so come fai a pensare ad un complotto, quando il suo significato è esattamente l’opposto. 🙂
Oprandi è italiana infondo, rappresenta la Svizzera perchè non le hanno dato lo spazio che meritava in fed cup ecc..
complimenti Camila, spero Sara nulla di serio, sarebbe un peccato in vista del master….
…IL COMPLOTTO!!! 😯
per me voi tre avete qualche problemino!…
😀 …
Davvero fortunata Camilla, questi regali capitano raramente nel tennis…speriamo che Sara si riprenda in fretta! 😎
tifa la svizzeva vva vva
@ utente non registrato (#737168)
Utente…
sai bene che se spari cavolate, piuttosto che riprenderti, preferisco stare zitto, perchè so bene quanto sia importante per te Francesca…
ma stavolta, quando scrivi ”gli scalpi di questa ragazza sono tutti della stessa nazionalità e quindi non sono attendibili”…
penso che hai un pochino passato il limite…
dimmi:
cos’ è che ti fa pensare che non ci sia attendibilita’???
anche tu inneggi al complotto, come hanno gia’ fatto altri sapientoni??
ma non provate un minimo di imbarazzo, quando scrivere certe cose? 😯
@ biglebowsky (#737396)
@ carmineliberto (#737054)
Non ce l’avremo mai con la errani…l’unico problema è che ultimamente certe sue dichiarazioni erano poste a mo’ di cercar negatività altrui. Il federer fighetto, gli interisti e williams vincente un 10000 atp non sono dichiarazioni intelligenti. Noi, però, le vogliamo bene perché è la tennista che valutiamo. La persona c’interessa un po’ meno…l’importante è che ci risparmi dichiarazioni HOT….
sono rilassatissimo.
mi spiace che non ti renda conto che non è la parte relativa al gatto nero (che è semplicemente una battuta stupida), ma quella dove dici:”gli scalpi di questa ragazza sono tutti della stessa nazionalità e quindi non attendibili” che è offensiva.
riflettici un attimo.
mi sono sbagliato io 😉
@ gas (#737356)
scusami se non ho capito il tuo post ma…. Camila è stata breckata 2 volte
Scaricate la nuova applicazione per I-Phone e per Android e anche per PC, si chiama Zello Walkie Tokie, poi cercate il canale Live Tennis, così potremmo parlare tutto il tennis a voce, si usa come un CB, tutto gratis
ho letto di una “elongazione con microrottura” per sara…aiaiaiai
che notizia!più che altro era 5-4 senza break,quindi match pari al di là del ritiro di sara.
ottimo tabellone,ora c’è Romina!!wow
Romina è tosta.non so chi tifare.
Quoto in pieno
bravo finalmente una persona intelligente
La notizia del giorno è che Camila stava facendo partita almeno pari con una topten e questo ci dovrebbe bastare…chi è in vena di gossip e altre amenità prosegua pure su quella strada,ma spero lo faccia in grande solutudine…
ma perché vi fate tutte ste pippe mentali ? complotti, chi non crede alla Errani infortunata ecc ecc.. io ho visto la partita! Camila era ben centrata, ha tirato alcuni vincenti lungolinea strepitosi, col servizio era più che incisiva, Sarita cercava di contenere e più volte ci riusciva, ma non era cosi agile come lo è sempre, quando la Giorgi ha tirato un rovescio incrociato neanche cosi tanto veloce, Sara neanche si è scomodata ad andarlo a prendere, per chi la conosce sa che è inusuale per lei, senza continuare con polemiche, auguriamo il meglio a Camila per il 2 turno e speriamo nel Master per Sara. come dice ettore, un vero sportivo tifa ed è contento per tutte le nostre ragazze!
@ utente non registrato (#737271)
😆 Tu te le cerchi
bannati perche?hai letto improperi o blasfemie?è ovvio che camila non sia un gatto nero…..stavo solo sottolineando queste 3 brutte e casuali coincidenze…..forse fareste meglio a non prendere tutto cosi sul serio nella vita e a vivere un po piu rilassati
sono commenti che andrebbero bannati e che mettono in dubbio il principio della libertà di espressione.
ritengo che la redazione dovrebbe intervenire con provvedimenti drastici
come on cami
@ utente non registrato (#737168)
Gattaccio nero? Un po’ di rispetto per favore… Per tutte le tenniste italiane che si impegnano, onorano il nostro tennis con grandi prove in tutto il mondo e che in post superficiali vengono messe alla berlina. Accuse di combine ridicole, critiche gratuite a tutte. Ora pure la jella, roba da medioevo. Tra l’altro in tutta la sua carriera credo sia la prma o la seconda volta che camila vince per ritiro. Forza Pennetta, Schiavone, Giorgi, Vinci, Errani ed anche Burnett… I veri sportivi vi amano e vi apprezzano tutte
11 in 5 games
11 in 5 games
MAURY:
io non ho parlato di “vittoria meritata”.
ho solo fatto un’ analisi in cui si evidenzia che il match è stato ben giocato da ambo le parti, senza apparenti anomalie.
a coferma di cio’, puoi leggere il post di Madoka, che ha visto la partita dal vivo.
se Camila se lo è aggiudicato per ritiro, non è certo colpa sua e non mi spiego il perchè di questo dovergli gettare fango addosso, invocando addirittura il COMPLOTTO, da parte di utenti che non riescono evidentemente a trovare altro a cui appigliarsi…
e comunque, ricorda che fino al ritiro erano 5-4.
ben diverso dall’ essere sotto magari per 0-5… 😉
siamo a 9 in 4 games
schiavone tre gamers di servizio 7 doppi falli…che voglia battere qualche record?
@ utente non registrato (#737168)
Ma vai a bere il latte va…..
La Petrova non è granchè? MA sei sicuro di conoscere il tennis? Un’ex numero 3 del mondo non è granchè…. La Schiavone non mi pare avesse infortuni tra l’altro, a parte essere palesemnte scazzata, ma non è colpa di Cami. E certe frasi come gatto nero o porta sfiga, sono brutte e di più delle accuse di combine, ma tu 20 anni nel 2012 hai? E credi a ste enerite st…upidate? XD
accordo forse no….ma è innegabile che camila sia un gattaccio nero con le italiane…..flavia perde perche gravemente infortunata,sara perche gravemente infortunata e francesca perche aveva un serio problema alla schiena……..se la vinci capita contro di lei dovrebbe rimanere contenta gia se riesce a finire la partita…….cmq è innegabile che gli scalpi di questa ragazza,tranne la petrova che non è poi tutto sto fenomeno,sono tutti della stessa nazionalita e quindi non sono attendibili
@ magilla (#737153)
Che esagerazione 🙂 Romina non è l’ultima arrivata, e non sarà facile per nulla. Comunque hai ragione, qui è sempre più una gabbia di matti 😆
Adesso incomincio a capire la sconfitta di Sara contro la Petrova, dopo essere stata in vantaggio di un set e 4/1 nel secondo. Conoscendo il carattere e la tenuta della Errani, non ero riuscito a spiegarmi come avesse potuto crollare in questo modo quando aveva la partita in pugno, peraltro contro un’avversaria bravissima e in gran forma (che infatti ha poi vinto il torneo).
Probabilmente, l’infortunio è avvenuto già in quella gara, e ciò spiega molte cose, compreso il ritiro odierno contro la Giorgi (peraltro molto meritevole e promettente, specialmente se mette la testa a posto).
Sono molto preoccupato per Sara. Troppi tornei, in singolo e in doppio. Inoltre, giocare sul cemento è traumatizzante, e un infortunio di questo tipo proprio non ci voleva, nel momento clou della stagione, quando si stava coronando il sogno di partecipare al Master.
Premetto che ho seguito solo a tratti il Livescore data l’ora quasi proibitiva 🙂
Mi è sembrato un match equilibrato dove poteva prevalere sia l’una che l’altra;poi dire che la vittoria di Camila sia meritata mi sembra eccessivo così come dire che è stata solo fortuna altrettanto;come dice Maury è una vittoria per ritiro.
Nel Tennis ci può stare…l’importante è che quest’infortunio non pregiudichi a Sara tutto il finale di stagione.
Per Camila punti importanti ed anche molta fiducia 🙂
sara si merita il master speriamo che sia guarita per istanbul.
camila forza contimua sei l’unica italiana se la schiavone non fa il miracolo.
in effetti sto diventando pedofilo…ahahahahah…ma di…qua sono tutti matti…anche un pedofilo ci puo’ stare……cmq se non batte la oprandi giuro che parlero’ male di lei per il resto dei miei giorni!!!!!
@ akgul num.1 (#736994)
è forse diventata un maschio? hai scritto GLI succede…e poi dicono che la Giorgi non parla bene l’italiano…..
Giemme…ora ho capito perchè Fabio non l’avevo mai visto così arrabbiato come quando ha discusso con te.
Vedi di finirla, perchè buona parte degli utenti già non ti sopporta più.
E tra un po’ non ti sopporterà più neanche la redazione, quindi vedi di darti una regolata, per piacere.
E’ inutile che adesso mi vieni a provocare in tutti i thread…ieri ti ho risposto in quel modo perchè il tuo commento era stupido, inutile e provocatorio.
Spiegami che senso ha paragonare i punteggi di una squadra che gioca tutti gli anni la Champion’s League, con quelli di una squadra che ha sempre giocato in serie B?
Forse, ma forse…il valore degli avversari cambia e quindi il confronto dei punteggi (senza tenere conto degli avversari) non ha proprio alcun senso…non so se ci arrivi a capirlo, ma è così, te lo garantisco.
cmq io la partita l’ho vista…la errani, fino al ritiro ha giocato normalmente, si intravedeva qualcosa quando andava in allungo in recupero, però la partita la stava facendo e la partita è stata piacevole, con sara che rispondeva bene alle bordate di camila…poi giustamente si è fermata…ma non è che la giorgi ha fatto quei giochi perchè sara glieli ha regalati…
@ giemme (#737088)
Giemme scusa, eh, sai che adoro Camila, credo quanto te, e che l’Errani mi piace poco (ma a te meno XD), ma come fai a dire vittoria meritata o meno. E’ una vittoria per ritiro, io da tifoso me la prendo, ma che sia meritata non lo so, per me le vittorie meritate sono quelle ottenute a fine partita. Che tenesse il campo con Sara ne ero certo e fino al ritiro così è stato, checchè ne dicano alcuni, ma meritata la vittoria non sono d’accordo. Sul discorso Fit invece…. Che gente come Pennetta, Schiavone ed Errani e la stessa Camila si accordino, trovo riprorevole solo pensarlo…. S’è accordata anche la Petrova con la FIT?
@ Olimpiazzurra (#737111)
micro-rottura è diverso da micro-frattura, è un problema muscolare, in altre parole è un probabile stiramento.
Se così possibilità di masters 0%, stagione finita.
una pessima notizia comunque, che dovrebbe far cessare il mare di stupidate con le quali i soliti si sono messi in evidenza nei commenti a questo articolo.
potete andare in coppia a Zelig… 😎
successo assicurato…
A quanto pare si tratta di micro-frattura…Non ci voleva!
http://www.olimpiazzurra.com/2012/09/tennis-crac-errani-ora-il-masters-e-rischio/
infatti non ci voglio credere proprio per le nostre giocatrici… per quanto riguarda la fit protrebbero anche averlo fatto!
eh si…
qua adesso cercano scuse di ogni tipo per sminuire il valore di Camila.
io l’ analisi dettagliata del match, che dimostra come sia stato combattuto da ambo le parti fino all’ infortunio, l’ ho fatta e la ripropongo per chi se la fosse persa…
chi sostiene che Camila abbia vinto immeritatamente, è pregato di tirare fuori un’ analisi credibile.
senno’ sono solo chiacchiere… 😆
➡
vi riporto la sequenza dei punti dell’ ultimo game:
cc s c s c
da cui di puo’ vedere che non ci sono anomalie.
riporto anche la sequenza dei game:
ss ccc ss cc
anche qui, a parte il leggero dominio di 3 game in favore di Camila, non ci sono anomalie.
riporto anche il punteggio complessivo:
C 26/52 S 26/52
parita’ assoluta.
2 soli doppi falli da parte di Camila, del tutto ininfluenti:
1 su 40-0 e 1 su 40-15
fantastica media di prime per Sara (84%),
a dimostrazione che fin li stava bene…
ma tuttavia mal realizzate (solo 50%)
break point 2 su 3 per parte.
Sara ha saputo tenere molto bene in ricezione, prolungando gli scambi.
Camila ha saputo sfruttare molto bene la debolezza del servizio di Sara, conquistandovi il 45% di punti, che è superiore alla sua media.
sono quindi stati sostanzialmente 39 minuti giocati alla pari, tra due diverse tenniste.
una esperta ed affermata. una con un futuro promettente.
per game conquistati, questa è comunque una vittoria per Camila.
che batte diciamo dignitosamente anche la numero 7 del mondo.
…e senza rubare!!!
Il solo pensare una cosa del genere, a mio avviso, significa non avere capito nulla sulla professionalità delle nostre ragazze….cosa che ritengo assai grave per un appassionato di tennis femminile.
Se però Camila non batte la Oprandi mi fa ink…re!!!! Grande occasione!!!
L’allenatore Pablo Lozanno ha dichiarato alla Gazzetta: “Aveva una contrattura al quadricipide sinistro dopo il match perso con la Petrova a Tokyo, si è allenata con calma per due giorni. Oggi stava bene, alla fine del secondo game nel dritto in corsa lungolinea ha sentito una fitta molto forte. Mi ha guardato e ha detto che si era rotta. Ha continuato per vedere se era in grado di lottare per vincere. Ha provato però si è resa conto che è grave. Temo sia un’elongazione con microrottura, però attendiamo conferma”.
@ cips (#737056)
Ma finitela
spiace sia finita per ritiro, avrei preferito qualsiasi altro risultato.. speriamo non sia nulla di grave per sara, e che camila riesca a fare strada nel prosieguo (anche se tra i suoi tifosi, e il termine non è casuale, ce ne sono almeno un paio che definire “anti-sportivi” è un eufemismo colossale 😐 )
già
L’allenatore Pablo Lozano ha dichiarato alla Gazzetta: “Aveva una contrattura al quadricipite sinistro dopo il match perso con la Petrova a Tokyo, si è allenata con calma per due giorni. Oggi stava bene, alla fine del secondo game nel dritto in corsa lungolinea ha sentito una fitta molto forte. Mi ha guardato e ha detto che si era rotta. Ha continuato per vedere se era in grado di lottare per vincere. Ha provato però si è resa conto che è grave. Temo sia un’elongazione con microrottura, però attendiamo conferma”.
Ora potete benissimo sostenere che Lozano sia un bugiardo, è un problema esclusivamente vostro, ma se le cose stanno come dice lui è evidente che una Errani infortunata ha tenuto testa ad una Giorgi sana.
Ripeto, io tifo per tutte le italiane senza eccezioni, ma questo accanimento da parte di alcuni contro la Errani e lo spacciare per una vittoria ciò che vittoria non è mi ha dato fastidio.
lo avevo scritto prima che adesso cominciava a saltar fuori qualche maligno ed eccone uno.
Camila vince non solo contro le italiane.
contro Sara se l ‘è giocata fino al 5-4 senza usurpare nulla.
contro Francesca, lo stesso, visto il grande divario in classifica tra le due… davvero puoi credere che la Schiavo sia meno forte di una top100?? 😯
Flavia era sospettosamente infortunata, ma dopo quella sconfitta ha fatto ottime cose e lei stessa ha dichiarato che la vittoria della Giorgi era meritata.
ma cosa tocca leggere certe volte… 👿
ma andatevi a nascondere…
Aggiungo poi che la Petrova in questo momento è una delle giocatrici più in forma del circuito, per cui l’avere perso contro di lei non è un segnale sufficientemente indicativo per capire quello che potrà fare la Stosur, da qui alla fine della stagione
non conoscendo ancora l’entità dell’infortunio, ci sono diversi motivi al momento che rendono incerta la sua partecipazione al Master.
Poi io la situazione dei punti non l’ho seguita molto, ma credo che la Li nel torneo di casa farà molto bene e la Kvitova che ha perso la settimana scorsa al primo turno, potrebbe anche essere battuta tranquillamente dalla Stosur.
Anche qui segni evidenti di stanchezza in un fisico di per se’ limitato è incredibile che solo ora arrivati quasi in fondo alla stagione , escano problemi fisici.
@ Roger number one (#736972)
la situazione non è terribile… la matematica qualificazione arriverà solo se la Stosur non fa semifinale qui a Pechino, oppure se Na Li perde con Francesca e le due si iscrivono entrambe allo stesso International la prossima settimana (presumibilmente Osaka)… e comunque per buttare fuori la Errani, le due devono vincere tantissime partite anche nelle prossime due settimane, soprattutto l’australiana. cmq avevo scritto una cosa e mandata in redazione due giorni fa… dovrebbero pubblicarla in mattinata! lì ci sono tutti i calcoli! i punti di Pechino saranno tolti il prossimo lunedì (8 ottobre) con l’ingresso dei nuovi.
ma cosa avete paura che non vada al master…
cosa pensate che la stosur adesso si mette a vincere pechino e mosca… ma avete visto come ha giocato contro la petrova??? è impossibile!!
sara è già al master!
oppure avete paura della bartoli 😯 😯
Roberta è già clamorosamente fuori e per Francesca, considerato che siamo a Pechino, la vedo veramente dura.
Non ci voleva questo infortunio, ora le cose rischiano veramente di complicarsi…non ci voleva nemmeno quell’articolo che la dava già a Istanbul, direi che ha portato una discreta sfiga, sin qui.
tu e Gep formate proprio una bella coppia 🙂
Finisce 6-2…dopo avere sprecato la palla break del 3-5.
Beh, questa è veramente una delusione
i punti di pechino dovrebbero essere tolti non questo lunedi ma il prossimo1
in effetti comincia ad essere un pò sospetta sta cosa… possibile che contro le italiane vinca sempre facile e con le altre non gli succede mai!
Forza, Sara. Niente di compromesso, il master è sempre lì ad un passo.
me lo auguro…
gli ultimi game sono finiti tutti ai vantaggi, quindi in campo c’è equilibrio nonostante l’ 1-5.
Ora ci vorrebbe che la spagnola venga presa dalla paura di vincere.
Tenuto il servizio ai vantaggi 2-5
Non dispiace per nulla che la Errani si sia ritirata, del resto questa settimana Volandri non l’aveva fatto. Avevo detto che sul sintetico se in giornata poteva batterla, ma ero stato insultato dai soliti sapientoni. Sull’erba vincerebbe 5 volte su 5 la Giorgi.
@ Vince (#736977)
calmi che anche se e sotto 5-0 al terzo adesso la recupera e vince
cosa intendi per salto di qualità?
Rispetto al resto della sua carriera, a partire dall’anno scorso ha già fatto un saltone.
Ma nella classifica di domani vengono sorteggiati pure questi punti di pechino,o solo quelli della settimana appena conclusa??rispondete e urgente
@ magilla (#736957)
Magila, mi sorprendi, andare a guardare certe parti di una ragazzina, alla tua età non ti vergogni 😆
Roberta l’ha avuta….ennessima dimostrazione che non farà mai il salto di qualità
si….magari 🙂
è sotto 0-3 al terzo con due break di svantaggio, altro che.
@ ragazza cioe’ (#736937)
Ma sta astoria della Fit dove la leggi? Io la leggo solo nei tuoti commenti per la verità
io non sono bravo con i calcoli di classifica.
ma con questa vittoria credo che Camila faccia il suo nuovo BR.
non male… 😎
e c’ è un secondo turno ancora alla sua portata… 😛
Comincio con il dire che l’atteggiamento di molti utenti del sito non mi piace affatto,perchè Sara è la possibile unica nostra presenza del Master di fine anno e sembra che questo non importi niente quasi a nessuno,senza ricordare i pronostici,che puntualmente portano sfiga,di molti qui dentro.Poi continua questa sorta di maledizione dei derby italici che finiscono con il ritiro di uno dei due contendenti,e nell’ultimo decennio ho perso il conto di quante volte è accaduto,tra gli altri nel circuito WTA,ricordo tra gli altri,il ritiro della Garbin nella finale di Bogotà contro la Vinci diversi anni fa.Senza contare che spesso nei derby italici vince sempre quell’esponente con minori possibilità di proseguire il torneo,come a inizio anno con la sfida tra Schiavone e Oprandi,con vittoria di quest’ultima,che grazie alla Fit,che si era sistemata in blocco nel clan della Schiavone,e che quindi è stata determinante nella decisione della Oprandi di accasarsi con la Svizzera,come dire un altro successo targato Fit. 🙄 🙁 😡 Finora mi sembra di essere un fiume in piena,ma concludo dicendo che naturalmente quegli interisti che si accaniscono contro Sara sono come sempre inqualificabili.
la giorgi in quanto a c….. non scherza….ma credo se lo meriti!…se non sfrutta questa occasione la strozzo!!!! 😈
si ma oggi forza schiavone contro la li na o si fa dura per il master anche se la cinese ha veramente un tabellone pessimo
dubito che si sia trattato di un problema fisico PREGERESSO.
puo’ solo essere una distorsione o strappo “all’ ultimo punto”.
Sara infatti ha lottato fino all’ ultimo momento, senza apparenti problemi.
vi riporto la sequenza dei punti dell’ ultimo game:
cc s c s c
da cui di puo’ vedere che non ci sono anomalie.
riporto anche la sequenza dei game:
ss ccc ss cc
anche qui, a parte il leggero dominio di 3 game in favore di Camila, non ci sono anomalie.
riporto anche il punteggio complessivo:
C 26/52 S 26/52
parita’ assoluta.
2 soli doppi falli da parte di Camila, del tutto ininfluenti:
1 su 40-0 e 1 su 40-15
fantastica media di prime per Sara (84%), tuttavia mal realizzate (solo 50%)
break point 2/3 per parte.
Sara ha saputo tenere molto bene in ricezione, prolungando gli scambi.
Camila ha saputo sfruttare molto bene la debolezza del servizio di Sara, conquistandovi il 45% di punti, che è superiore alla sua media.
sono quindi stati sostanzialmente 39 minuti giocati alla pari, tra due diverse tenniste.
una esperta ed affermata. una con un futuro promettente.
per game conquistati, questa è comunque una vittoria per Camila.
che batte diciamo dignitosamente anche la numero 7 del mondo.
sfatando i pronostici di scommettitori e di qualche tifoso di parte che la dava come facile perdente.
certo qualcuno potra’ obiettare, che se la partita avesse avuto un seguito chissa’ come sarebbe finita…
o altri potranno dire che Sara giocava sottotono…
ma per ora ai game ha vinto Camila.
…senza rubare nulla.
sono entrambe giovani e ci saranno sicuramente altre occasioni di incontro tra loro. 😉
penso che la vinci prenda questo tie break e chiude in due set.
e adesso qualche maligno dira’ che Camila non ha vinto meritatamente perchè Sara non era in forma…
Ora la notizia più importante sarebbe sapere come sta Sarita e la causa del suo ritiro! Intanto una 15enne russa pare aver vinto un future in Botswana
@ gep (#736945)
-.-“
intanto Vinci penosa…..finirà per perdere
Sull’account Twitter di Sara si parla di infortunio alla coscia sinistra
da SARA ERRANI SITE “Sara had to retire against Giorgi with a left thigh injury. Hopefully it’s nothing serious!!” 😈
La maledizione della Giorgi verso le italiane….
Concordo, bisogna ricordare alla Giorgi che la Oprandi è Italianissima!!
ragazzi, mi dispiace smentirvi, ma era come dicevo io!
la giorgi è il vero mostro sacro delle italiane, e la prossima vittima di camila sarà roberta vinci!
le migliori vittorie di camila quest’anno sono arrivate contro 3 italiane!
Sarò felice se camila saprà smentirmi passando anche il prossimo turno, ma dubito che sarà così.
Adesso molti di voi se ne usciranno con la solita storia che la Fit ha imposto alle giocatrici italiane di regalare un bye alla giorgi per evitare che camila cambi nazionalità, ma queste sono solo cattiverie messe in giro per fomentare polemiche, anche perchè camila ha detto che lei resterà sempre italiana e che ama giocare per il nostro paese.
mi sembra normale che prima o poi si sarebbe infortunata… 74esima partita in singolare, 61 in doppio e fanno 135 in un anno (misti esclusi)!
cmq il mio tifo sarà per romina… tanto è + italiana romina di camila, parla anche meglio l’italiano!
Con questi risultati ( se non ho sbagliato i conti, nella race non sono ancora stati conteggiati i punti di Tokio), Sara va in carrozza, e l’ottavo posto se lo litighino Li e Stosur ( con l’incognita Bartoli e Wozniacki se fanno un torneone!!)
…anche se io un po’ di dubbi sul fatto che Serenona vada al Masters li ho….speriamo di no ( per il bene del bel tennis), ma non escluderei che dopo il filetto Wimbledon, Olimpiadi e UsOpen stai già in vacanza.
non posso che essere contento per Camila ma speriamo che questo non costringa la Errani nemmeno ad andare a Mosca 🙁
Dispiace dispiace dispiace. Speriamo non sia nulla di grave in prospettiva Masters.
Dispiace perchè il torneo è importante, e naturalmente simdovrà ritirare anche dal doppio.
Spero ora non ci siano le solite polemiche egli anti-Sara ma anzi chiedo a tutti questo sforzo.
A) grande tifo per Roberta, Camila e la Schiavone perchè vadano più avanti possibile.
B) Vista la prospettiva Masters ( la cui partecipazione va chiusa entro questa settimana, così Sara può anche pensare a riposarsi e curarsi fino a Istambul), dispiace ma bisogna gufare.
E allora. Ancora più Grande tifo per la Schiavone ( se batte Na Li la cinese non riprende più Sara).
E grande tifo affinchè la Stosur non vada oltre i quarti ( e qui va fatto il tifo per la Kvitova!!!)
E mi raccomando niente polemiche inutili. Un infortunio merita rispetto!
Speriamo non sia nulla di serio per la Errani.
Complimenti alla Giorgi, ora non mi faccia scherzi al secondo turno.
Mi fa piacere che Camila sia passata, e che fincè si è giocato ci fosse lotta, ma spiace tanto per l’Errani, speriamo non sia nulla di grave e non comprometta il master che si è meritata alla grande….
Mo non dite a Camila che l’Oprandi è ora svizzera, ditele che è italiana che sicuro la batte 😀
Per Camila prospettiva interessante. 25.000 $ in saccoccia, 110 punti nel carniere (ne aveva da difendere solo 34 da qui a fine anno), la possibilità di un secondo turno non proibitivo con la Oprandi e di una rivincita al terzo con la Lepchenko (se batterà la Ivanovic).
Speriamo bene!
Quanti punti presi tra Tokyo e Bejing?
La Giorgi affronterà la Oprandi che ha battuto Urszula 7-5 6-2!!
Go Camila Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooo