ATP Bangkok, Kuala Lumpur: Finale tutta francese in Thailandia. In Malesia, Benneteau sorprende Ferrer
Al torneo ATP 250 di Bangkok (cemento, $551.000), la finale sarà una questione francese. Per il titolo, si sfideranno, infatti, Gilles Simon e Richard Gasquet.
Il primo ha battuto con un doppio 64 la prima testa di serie, Janko Tipsarevic mentre l’altro ha sconfitto con lo score di 36 75 62 Jarko Nieminen. Il finladese, nel secondo parziale, ha servito per il match e si è trovato a due punti dal successo (30-0), prima di subire la rimonta di Gasquet.
All’ATP 250 di Kuala Lumpur (cemento, $850.000), invece, Julien Benneteau sorprende la prima testa di serie, lo spagnolo David Ferrer, con il punteggio di 64 61. Lo spagnolo, a partire dal 3-1 in proprio favore nel primo set, ha subito un durissimo parziale di nove giochi ad uno, che hanno portano il transalpino in vantaggio di un set e avanti per 4-0 in quello successivo.
L’altro finalista è invece Juan Monaco: l’argentino si è salvato in extrmis ed è riusciuto a piegare il giapponese Kei Nishikori al tiebreak del terzo set (62 26 76[4]) in due ore e 46 minuti di gioco. Da segnalare che Nishikori non ha sfruttato un match point nel set decisivo, quando serviva avanti per 5-3.
TAG: ATP Bangkok, ATP Bangkok 2012, ATP Kuala Lumpur, ATP Kuala Lumpur 2012, Benneteau, Ferrer, Gasquet, Nieminen, Simon, Tipsarevic
8 commenti
@ roberto (#736769)
monaco invece si sta dimostrando un fighter più fighter di ferrer 🙂 sia ieri con nishikori, sia ora (in diretta su St) con bennetau
Mello cosi!!! 😐
Gasquet è proprio un miracolato, è già la 2° partita che gli regalano: prima Dimitrov, adesso NIeminen, nn proprio 2 “fighter”..
quello si chiama ricardo Mello
Quello che ha perso da filo e’ un ‘ altro
da segnalare che Melo potrebbe essere ( ma non ne sono sicuro ) il tennista che e’ riuscito a perdere da volandri sull’ erba, pero’ a me sembrava che l autore dell impresa si scrivesse con 2 L : mello…..mah…nel caso non fosse lui sara’ un parente del Melo ex juventus. 😕
Da segnalare a Kuala Lumpur la sconfitta di Bracciali in semifinale (doppio):
Peya/Soares(3) b. Bracciali/Melo(2) 7-6 6-1
La settimana scorsa ci ha provato l’italia senza successo…