ATP Tokyo: Qualificazioni. Riccardo Ghedin si arrende a Pospisil, out al primo turno
Termina immediatamente il torneo di qualificazione di Riccardo Ghedin all’ATP 500 di Tokyo (cemento, $1.280.565).
Il giocatore azzurro è stato sconfitto dal canadese Vasek Pospisil, classe 1990 e n. 122 del mondo, con il punteggio di 76(3) 64 in un’ora e 43 minuti di gioco.
Primo set: L’azzurro cedeva la battuta nel quarto gioco e, nel sesto, evitava il doppio svantaggio, annullando una palla break. La tenacia di Ghedin veniva premiata nel game successivo, quando otteneva a 30 il controbreak. A questo punto, entrambi i giocatori conservavano il proprio servizio senza correre rischi.
Al tiebreak, l’azzurro andava sotto per 4-1, poi per 5-2 fino al definitivo 7-3, che consegnava la prima frazione nelle mani del canadese.
Secondo set: Il parziale è molto equilibrato e viene condizionato da un solo break, ceduto dall’azzurro nel sesto gioco: sul 3-3, infatti, Ghedin cedeva la battuta a zero e, senza riuscire a rendersi pericoloso in risposta, usciva sconfitto con il punteggio di 6-4.
TAG: ATP Tokyo, ATP Tokyo 2012, Pospisil, Riccardo Ghedin
6 commenti
Abito in Giappone e ieri ero sugli spalti a vedere anche il suo match,va sicuramente elogiato per la dedizione e l’impegno.
Esatto, viaggia sempre e a volte raggiunge grandi risultati (quarti/semi challenger e anche una qualificazione nel MD di un atp)
Off topic. Volevo segnalare che in questo momento Daniele Bracciali sta giocando la semifinale di doppio nel torneo ATP di Kuala Lumpur.
per me Ghedin e’ sempre uno da elogiare…che vinca o che perda.
Apprezzo ghedin con altri challenger finale sul veloce può assicurarsi le quali agli AO!bravo riccardo
e ieri si trovava a 7 ore di volo a giocare contro Monaco..
Complimenti a Ghedin per l’impegno, ma obiettivamente questo è un altro mondo tennistico rispetto al suo