I “Numeri di Vitas” sulle partite di Andreas Seppi e Simone Bolelli a Marsiglia
Diciamocela tutta, per i nostri tennisti abbiamo adoperato le scuse più incredibili per giustificare una sconfitta inattesa. Dopo questi 2 turni toccati in sorte ai nostri paladini spero saremo d’ accordo tutti ad omettere ogni tipo di “giustificazione”. Dopo Murray e Nadal : BLOOMFIELD e JANOWICZ . Non si può perdere. Devo dire che tra i due il polacco è un giocatore da seguire perché non ancora 19enne, ma proprio per questo non voglio pensare ad un eventuale sconfitta di ANDREAS. Né tantomeno ad una debacle di BOLELLI , se non altro perché non oso pensare a che figura di m… esporrebbe NADAL.
Simone Bolelli Vs (q) Richard Bloomfield 0-0
I precedenti non potevano esistere fra l’ inglese e SIMONE. Infatti, Il tennista di NORWICH è appena alla sua 11esima partita atp, con 1 vittoria. Partite disputate per ben 10 volte nella sua amata patria, tra NOTTHINGAM, WIMBLEDON dove vinse la sua unica partita nel 2006 contro BERLOCQ e QUEEN’S.
Soltanto una volta, a WASHINGTON nel 2005 quando perse in 3 set da CLEMENT, è espatriato. Quest’ anno ha preso parte a 2 futures sempre in INGHILTERRA perdendo in entrambe le circostanze da COLIN FLEMING, suo connazionale e n.648 atp, collezionando un primo ed un secondo turno. Nel torneo di qualificazione ha battuto DELL’ ACQUA, GUEZ e BASTL, “tripletta” questa, che segnala un buono stato di forma per l’ inglese.
Simone Bolelli, dopo i tre set tirati contro NADAL a ROTTERDAM, dovrebbe iniziare a dare qualche segnale di vita in questo 2009, dal momento che le sue uniche vittorie dell’anno contro VLIEGEN agli AUS OPEN e STARACE a SYDNEY non sono sicuramente dei “successoni”. A Marsiglia, il tennista di Budrio, è presente per la seconda volta: nel 2008 perse da GASQUET. Se Bolelli perde questo incontrò io non ci crederò e continuerò a scrivere del secondo turno di Bolelli.
Andreas Seppi Vs (q) Jerzy Janowicz 0-0
Qui il discorso è un po’ diverso dato che il polacco JANOWICZ è un giovane di buone prospettive con all’ attivo 3 futures vinti nella passata stagione, il primo dei quali battendo prima DELL’ACQUA in semifinale e poi STOPPINI in finale. E’ alla sua quarta partita atp, la seconda “di torneo”, dopo la sconfitta di VARSAVIA 2008 contro JUAN MONACO. Nelle qualificazioni ha battuto : YSERN, HUTA GALUNG (!!) e MIDDELKOOP. Ultimo torneo il chellenger di WROCLAW dove ha perso al primo da CRUCIAT , rumeno. Per ciò che concerne ANDREAS dopo i patemi sofferti contro DE BAKKER e quelli inferti a MURRAY , i suoi tifosi si augurano una partita “normale” con un bel 6-4 6-3. Ma considerando che si partirà con il polacco avanti 2 a 0 e con SEPPI che potrebbe anche battere alla Chang (da sotto) vista l’ inefficacia (iniziale) del suo servizio,almeno nel primo set , gli imprevisti sono dietro l’ angolo. SEPPI ha iniziato anche lui in sordina il nuovo anno, anche se i sorteggi non son stati certo fortunati (2 volte FEDERER). A stridere con le aspettative dell’ entourage dell’ altoatesino è soprattutto la sconfitta con ZVEREZ al torneo di ZAGABRIA, torneo dove si poteva ambire a ben altro risultato. Per la terza volta SEPPI è allineato al primo turno del torneo marsigliese: l’anno scorso perse da Llodra che in questo stesso periodo sembrava RAFTER (salvo poi somigliare più a RADULESCU, nel resto della stagione). La prima, invece fu un apparizione lampo anche se comprensiva di due turni ; nel 2007 ANDREAS stette in campo complessivamente per 1h e 07 minuti : 16 minuti per “aspettare” l’ ennesimo guaio di salute di ANCIC al primo turno e 51 minuti per arrendersi a BJORKMANN al secondo vincendo un solo gioco. Ancora non si scorgono quei chiari segnali che ci potrebbero far pensare ad un salto di qualità per ANDREAS. Per ora accontentiamoci di un salto al secondo turno.
Grazie a Vitas
TAG: ATP Marsiglia, Seppi, Simone Bolelli
janowicz è davvero forte gg ha dimostrato di poter diventare un ottimo giocatore è forse il migliore dell’annata 90 e x il suo servizio è già ora competitivo anke nei tornei atp
Meno male che il polacco ha mollato alla fine. Seppi da 0-2 a 7-3
Bravo Seppi!! Anche se con troppa difficoltà ha vinto, e nel tennis conta questo….speriamo bene per il proseguio.
e cm sett.scorsa…x fortuna il tiebreak finale ci sorride….QUANTA FATICA!!
Allucinante Seppi, chepeccato che un giocatore con quelle potenzialità abbia una testa così…. vinto, ma che fatica, così non si va da NESSUNA parte….
Andy ha vinto ma che sofferenza, non si può….
mamma mia seppi che somaro,se perde……
Se volete vedere crazy seppi all’opera bisogna andare sul sito del torneo e installare un programmino..
Questo il link:
http://www.open13.fr/web-tv.html
seppi è veramente un testa di c……… nn si può nn esiste è una vergogna e poi dicono ke può arrivare nei primi 20 mah
seppi brekkato…mentre serviva x il match…mah…spero si salvi..e vinca ilmatch…se no sarebbe vergognoso…bolelli e5-4 nel tie break…
Seppi serve per il match e perde il servizio a 15! non è possibile!!!!!! ora deve rifare tutto…. mah……
Andy si è fatto brekkare quando doveva chiudere il match sul suo servizio. Gli è venuto il braccino contro lo spauracchio Janowicz. Andiamo bene
grazie…appena sapete qualche cosa sulla diretta…scrivete il sito…
,lo streaming per adesso non c’è…
nella colonna di destra di questa pagina web c’è l’elendo dei tornei della settimana e i rispettivi livescore
grazie….dove posso vedere la partita di bolelli o il livescore?
Bolelli sta giocando… Seppi 3 a 1 nel terzo set…
Bolelli 3-3 1 set,Seppi 3-0 3 set,Brizzi batte Eitzinger 7-5 6-4
Brizzi def. Eitzinger 7-5,6-4
ma sapete dimi a che ora inizia bolelli?per favore
intatto Brizzi a Tanger è 7-5,5-4* con Eitzinger
ora, è sotto 1-2 nel primo
quando gioca bolelli?
Che delusione Seppi,un set pari
Set perso. Adesso auguriamoci che Andy non vada in crisi depressiva
Grazie, sto seguendo il livescore, ma speravo di poter vedere anche lo stremaing, però su http://www.atdhe.net/ per il momento no nc’è nulla.
Andreas è in campo ora…3 pari..Simone alla fine di Zverv Marchenko che sono al terzo
Ciao ragazzi, qualcuno sa se c’è lo streaming di Marsiglia e a che ora giocano i nostri? Grazie in anticipo!
Oggi Andreas e Simone NON possono permettersi di perdere!!! 💡
Certo che il chEllenger è fantastico…
giooca contro BLOOMFIELD, non Bogdanovic… 🙄