Challenger Madrid: Nessun problema per Filippo Volandri che ora sfiderà al secondo turno nuovamente Alessandro Giannessi
Filippo Volandri approda al secondo turno nel torneo challenger di Madrid (terra, €42.500).
Il tennista livornese, testa di serie n.1, ha sconfitto all’esordio il qualificato russo Alexander Lobkov, classe 1990, n.326 del mondo, con il punteggio di 63 60 in 1 ora di gioco.
Al prossimo turno l’azzurro sfiderà nuovamente Alessandro Giannessi, quinto incontro tra i due nel 2012.
Filippo dal 2 a 3 del primo set, piazzava uno spaventoso parziale di dieci giochi a zero, conquistando in questo modo la prima frazione per 6 a 3 ed il secondo parziale con un eloquente 6 a 0.
Da segnalare che Filo ha annullato tre palle break nel primo set (tutte nel secondo game era 0-40) ed un break point nella seconda frazione (nel primo game).
TAG: Challenger Madrid, Challenger Madrid 2012, Volandri
Vediamo chi dei due si ritira prima…..
tu ( dal nome che to sei dato) sei un mito ….. 🙂
ho conosciuto il tuo omonimo 20 anni fa’ , lui aveva appena spazzolato massimiliano narducci nella finale del torneo di Cesena e io scrivevo per il giornale locale.
morale della favola, intervista di 15 minuti ( a ruota libera) lui mi offre una sigaretta e mentre beveva una birra mi chiede di fargli compagnia, cosi’ ne prendo una pure io.
ero ancora con il cappuccino e cornetto delle 10mattina e una Ceres a stomaco vuoto + marlboro rossa ( io ero un social smoker da 1 philip morris light al giorno) mi hanno letetralmente spaccato.
l’intervista e’ finita a caxxate, pero’ divertente, bel personaggio, puro e fuori dagli schemi, aveva un fisico da ragioniere di banca (gli dissi che mi ricordava Alberto Cova).
la sua peculiarita’ era un servizio anomalo non potente ma preciso che rimbalzava sempre sugli angoli e che gli dava il tempo di prendere la rete.
la sua volee’ era seconda solo a quella di stefan Edberg e John Mc Enroe, non ha combinato parecchio ma apparentemente non gliene fregava ….una mazza.
Alla sagra del mio paese si festeggia l’uva ed il vino.
Se la sagra è infinita allora finiranno tutti in coma etilico. 😆
stupenda!
Ahahaha una sagra infinita era bellissima!!!
@ mirko (#734821)
io spero sia vinto dal più talentuoso. meglio un vecchio leone che una rosa mai sbocciata
@ Hoila Fabbiano (#734826)
Si dice saga. La sagra è una festa paesana -:)
almeno non si è ritirato 🙂
vero
una sagra infinita…..
Appuntamento ormai settimanale tra Volandri e Giannessi..
Sfida infinita…
Speriamo che una volta tanto,il derby sia vinto dal più giovane.
nel secondo game del primo set ha annullato 3 palle break da 0-40, non una
Se la spalla regge vince filo,a altrimenti non la finisce….