Challenger Orleans: Si ferma subito il cammino di Simone Bolelli
Simone Bolelli è stato eliminato al primo turno nel torneo challenger di Orleans (e106.500 H, cemento).
L’azzurro, testa di serie n.8 si è arreso al canadese Frank Dancevic che si è imposto con il punteggio di 76 (6) 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Simone avanti per 5 a 3, grazie ad un break all’ottavo gioco, quando ha servito per la frazione nel nono game, ha ceduto la battuta a 30, da 30-15.
Si andava al tiebreak e qui Bolelli sotto per 4 a 6, annullava due palle set, ma poi sul 6 pari perdeva il punto al servizio, con Dancevic che conquistava in questo modo la frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: L’azzurro che non si procurava palla break nel corso della frazione, dal 2 pari perdeva ben quattro game consecutivi (i break di Dancevic al sesto ed ottavo gioco), uscendo di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Challenger Orleans, Challenger Orleans 2012, Simone Bolelli
2 volte in 2 challenger in carriera , direi che tutto possa essere meno che un antisportivo
Agosto 2012 Challenger di Cordenons: Lorenzi-BOLELLI 7-5 1-0 ret.
Aprile 2012 Challenger di Napoli: Bellotti-BOLELLI 6-3 3-1 ret.
Bolelli non è mai stato un esempio di continuità, anche nei momenti di migliore forma, ha sempre alternato belle prestazioni a cocenti delusioni. Questo risultato è in linea con la sua personalità. Prendere o lasciare. Non avendo in Italia tante alternative, siamo costretti a prendere.
Speriamo che riesca a migliorare un pochino anche sotto questo punto di vista!
Ragazzi,avete un’idea di cosa significhi essere il 25esimo giocatore del pianeta!?
2 titoli e 4 finali in 8 anni di carriera…
Seppi è un normale giocatore di tennis (non è un buon giocatore) premiato dall’assurda classifica atp.
@ UNGUR (#734672)
buon giocatore Andreas Seppi, vuol dire che al mondo ci sono solo dico solo 24 giocatori migliori di lui.
secondo me rapporato ad altri sport e´un fenomeno.
chi e´per te il numero 25 al mondo nel calcio?
balotelli? Tevez? Dzeko? insomma.
fenomeni maschi in italia non ci sono, buoni giocatori neppure, ne abbiamo alcuni modesti che ogni tanto fanno qualcosa…ogni tanto.
tu parli solo per apparire e ce ne siamo accorti tutti! fognini che sappia io non si è ma,dico mai ritirato dal campo e se vai a leggere l’intervista a fine partita ha detto che ha perso perchè ha giocato male.in quanto ai figli di…. credo che fognini sia rispettato da titti ,e quando sclera lo fa solo a proprio danno quindi non sparare c.. .bolelli anche su lui non ricordo un solo ritiro,gioca bene o male ma finisce sempre l’incontro.l’unica cosa su cui ti do ragione è volandri,ma vogliamo dare le attenuanti ai ns giocatori,quelle poche volte che stanno male? se uno sta male a questi livelli perde a stop,è inutile che tu continui a farci credere il TUo credo.parla si seppi,che lo conosci meglio,ma non sentenziare sui giocatori di cui non conosci niente
se stai male non scendi in campo, se scendi in campo giochi.
Semplice e´chiaro per tutti.
@ rikki (#734632)
ma ogni volta che uno die vostri beniamini perde andate a cercare delle attenuanti di qua´e dila.
Fognini sullo 0-4 in suo sfavore si mette a fare l´infortunato, ma quanti di voi credono veramente che abbia avuto qualcosa di grave da aver influenzato il suo gioco.
Fognini e´un carattere capriccioso, talvolta come un bambino che quando non ottiene il risulato prefisso fa il morto o il buffone (con Tsonga a Parigi). Qualche volte da pure del figlio di….., ai suoi avversari.
Bolelli un po´meno bisogna dagliene atto, diciamo che non esendoci la prova contraria può´essere che la sconfitta con il canadese può´essere stata agevolata da qualche linea di febbre, ma stavo pur sempre 5-3 in suo favore.
Poi non venitemi a parlare di Volandri che avra´il record di ritiri nel circuito.
Luca supporter….,Andreas Seppi si sara´ritirto una volta in 10 anni di professionismo e quando perde non si mette a ridere butta racchette in giro o fa il buffone.
La mentalita´sportiva e´un altra, non e´quella di andare a cercare sempre delle attenuanti, ma bisogna accettare la sconfitta. Ergo Nadal qundo perse da Ferrero a Roma, fini la partita e non disse che stava male.
Imparate da Nadal…
litigate per delle cavolate….il problema e che il tennis moderno non ti permette di stare male…poi mettici che in italia….purtroppo….non abbiamo fenomeni ma buoni e ottimi giocatori…e che…specialmente nel campo maschile,sono tutti allenati e assatanati…..basta poco per perdere…..levando i primi 15 al mondo…tutti gli altri,fra alti e bassi,hanno lo stesso problema…
@ Hoila Seppi (#734497)
Ma tu cosa parli che il tuo fenomeno si è ritirato contro Dolgopolov sul 6-1 5-3 a Miami nel 2010?! Sono i tifosi come te che mi fanno “odiare” Seppi!
NOSTRADAMUS DE NOIARTRI visto che tu sei il capo della tua azienda,quando stai male o per lomeno non stai bene ci vai al lavoro ono? se mi rispondi di no ,sei poco capo,io quando ho 39 di febbre mi faccio forza e vado sul lavoro.quindi se uno non è al top,prova a giocare lo stesso sperando di riuscire lo stesso a portarla a casa.essere sempre scettici sulle condizioni dei ns tennisti mi sembra fuori luogo,lo sappiamo di loro perchè qualcuno li conosce bene e ci parla,di altri invece non si sa niente,non vedo il perchè bisogna sempre essere scettici quando escono notizie del genere
@ groucho (#734546)
Hai perfettamente ragione, scusami.
Comunque sono il capo e posso fare quel cavolo che voglio.
Il fatto certo è che mentre loro lavorano malandati, tu vai sui forum Internet mentre lavori ( 😮 ) e sei perfettamente sano. E li critichi pure.
TRATTASI DI COMPORTAMENTO TIPICO ITALIOTA…
Beh, qualche volta dovrà dire c**o anche al povero Dancevic, gran talento con il fisico di cristallo.
ora quale è la sua programmazione?va in asia o rimane ineuropa
MA BASTA.
Fognini ha perso perche´´´il tallone,
quest´altro ha la febbre…
Volandri ha sempre qualcosa…
TRATTASI DI GUSTIFICAZIONI TIPICHE ITALICHE….
forzaaa simoooooooooooooooooooooo
mi sono sentito ora con simone sta con l’influenza, raffreddore nn riusciva respirare.
Risparmiatevi parole pesanti ok?
Grazie
@ adriano_ro (#734447)
Concordo
Bolelli quest’anno ha sicuramente fatto qualche passo avanti rispetto alle ultime stagioni che l’hanno visto oribitare tra la 100a e la 130a posizione Atp condite da sconfitte senza appello contro dei signor nessuno soprattuto dopo le passate e fastoste annate dal 2007 al 2009 che l’avevano portato a ridosso dei top30-40 lasciandone presagire un balzo definitivo nei top20 ma siamo siceri arrivato oramai a 27anni se a Simone non succede qualcosa di radicale lo vedremo al massimo galleggiare tra i 60 e i 100 Atp…se non si scoccia prima e molla tutto x lo scoraggiamento.
pessima sconfitta… troppo altalenante la sua concentrazione !
@ drummer (#734434)
notizia certa….non stava bene,,,,e penso che non sia una scusa perche’ ha perso…ma anche con 46 di febbre per me doveva vincere con il canadese….io la penso cosi’…
Analisi estremamente lucida e corretta.
brutta sconfitta, oltretutto contro uno che non vinceva da un po’.
se non stava bene (da verificare) è invece un altro discorso..
@ vavavavava (#734426)
scusa ma te come fai a saperlo???…premetto che io ho visto solo il 1 set e sembrava tutto ok
@ vavavavava (#734426)
Se posso permettermi… la fonte è attendibile?????
@ zedarioz (#734427)
ottima analisi…anche se oggi non puo fare testo visto le sue condizioni fisiche….spero che possa arrivare tra 50.60 al mondo….che non sarebbe male,,,per me….
😈 male brutto passo indietro, parlare di top50 è fuori luogo
Nel post su Ghedin c’è una bella e civile discussione sui giocatori di secondo piano. C’è chi critica il fatto che appena vincono qualche partita si ipotizza per loro un futuro prossimo 100 o 200 posizioni più su.
Ma nessuno raggiunge il livello di Bolelli, che perde quasi sempre e quando vince un challeger tutti lo vedono nei primi 30. Gli manca la risposta, la condizione atletica, la cattiveria, la solidità mentale, il rovescio che perde spesso. Però batte bene e ha un gran dritto, quindi nei challenger può anche vincere, soprattutto su terra. Ma nei primi 30 fanno fatica a starci Seppi o Kohlschreiber o Feliciano Lopez, il nostro simone è qualche gradino più sotto. Senza mancargli di rispetto.
che sfiga….febbre e tosse per il Bolelli….
è un combattente 🙂