Seppi ko in finale ATP, Copertina

ATP Metz: Tsonga troppo forte per Andreas Seppi. Finale senza storia, l’italiano raccoglie solo tre giochi

23/09/2012 17:20 54 commenti
Andreas Seppi, cinque finali ATP, due successi (Eastborune 2011 e Belgrado 2012).
Andreas Seppi, cinque finali ATP, due successi (Eastborune 2011 e Belgrado 2012).

E’ senza la storia la finale del torneo ATP 250 di Metz (cemento indoor, €398.250) che vedeva impegnati Andreas Seppi e Jo-Wilfred Tsonga, classe 1985 e n. 7 della classifica mondiale: l’azzurro è stato superato in 50 minuti di gioco con il punteggio di 61 62.

Nel primo set, l’equilibrio durava solo fino al terzo gioco: sull’1-1, Seppi arrivava ai vantaggi sul servizio del francese che si tirava fuori dai guai con due ace. A questo punto, seguivano altri quattro giochi vinti da Tsonga, con break al quarto e sesto gioco, senza che Seppi riuscisse ad arginare il gioco dell’avversario.
Nel secondo set la musica non cambiava: Tsonga si guadagnava subito il vantaggio di due break, grazie ad un parziale di 16 punti a 4, che lo portavano sul 4-0. Non succedeva più niente, entrambi i giocatori tenevano agevolmente la propria battuta e l’incontro terminava per 6-2.

Andreas Seppi era alla terza finale dell’anno, dopo quella vinta di Belgrado e la sconfitta di Eastbourne. Per Tsonga, invece, si tratta del nono titolo in carriera, il secondo stagionale, dopo il successo di Doha.


TAG: , , ,
abc (Guest) 24-09-2012 14:10

l’italiano è diventato un optional….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 24-09-2012 13:59

@ zanlup (#733987)

cosa c’entra scusa? no io non facevo nemmeno un punto..cosa sposta nel fatto che hoila seppi (dal momento che mi dicono dalla regia che non è un bambino ma è sposato) ha seri e oggettivi problemi a fare un’esame di realtà?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 24-09-2012 11:46

x utente ABC
guarda che qua’ il cafone non sono io , semmai ti concedo di darmi del divanista, in cafone rimane perentoriamente TU. chi ha mai detto che seppi non e’ un buon giocatore? ho enfatizzato che Tsonga rispetto a Seppi e’ di un’altra categoria ( la cosa e’ alla luce dei fatti e del tennis che esprimono e di quello che hanno vinto in carriera, la prova tangibile e’ stata la finale di ieri.punto). Seppi e’ un buon tennista che vale 20-30 ed e’ il ns numero 1 anche tu sei un numero 1 o giu’ di li’……si… ma degli INCOMPETENTI e maleducati 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 24-09-2012 10:24

Scritto da pierre

Scritto da abc
l’anno scorso il caro tsonga ha fatto finale a bercy e al master….entrambe indoor, perdendo in 3 set solo da king roger…quindi dire che seppi non è un buon giocatore perchè ha perso con lui su cemento indoor è un ragionamento da tipico divanista frustrato.

guarda ti do’ un consiglio : ” inzia a studiare la ABC del tennis prima di parlare”.
1) la frustazione non e’ nel mio mondo
2) hai visto Seppi come ha perso , secondo te’ tra tsonga e seppi non c’e’ almeno un livello di differenza?

con le risposte da cafone che dai sembri davvero molto frustrato…e di tennis non ne capisci un tubo, quindi relax, che sprechi solo fiato e fai brutte figure.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-09-2012 09:59

@ Mariuz (#734159)

be parli di Omar come se fosse stato il grande campione.
Omar ha centrato per poco tempo i top 20 dopo la vittoria di Milano e ha fatto qualche bella partita contro Becker, ma non e´per curriculum superiore ad Andreas Seppi.
Inoltre era un giocatore monosuperficie in una decade in cui anche un giocatore dal livello fisico deficitario poteva farsi valere.

Abbiamo scomodato Omar (ottimo giocatore) ma non il grande campione che metteva paura ad Agassi, Edberg Lendl e vai dicendo.

Dopo Panatta per me viene BARAZUTTI e dopo Omar ed Andreas sullo stesso livello. Poi un abisso. Poi Gaudenzi e poi Volandri e tutto il resto.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-09-2012 09:47

La finale ha dimostrato la differenza che c’è tra un grande e un buon giocatore. D’altronde occorre riconoscere i limiti dei nostri giocatori: Seppi ha l’obiettivo massimo dei top 20, quindi in partite come questa, le sue possibiltà sono al lumicino, inutile farsi troppe illusioni, con gli attuali nostri tennisti, è possibile sperare in tornei come questi, molto buoni, ma senza la sensazione di potere sfondare che poteva dare, ad esempio, il buon Omar Camporese. Speriamo nella prossima generazione, le premesse sono buone 😉

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 24-09-2012 09:28

Scritto da abc
l’anno scorso il caro tsonga ha fatto finale a bercy e al master….entrambe indoor, perdendo in 3 set solo da king roger…quindi dire che seppi non è un buon giocatore perchè ha perso con lui su cemento indoor è un ragionamento da tipico divanista frustrato.

guarda ti do’ un consiglio : ” inzia a studiare la ABC del tennis prima di parlare”.
1) la frustazione non e’ nel mio mondo
2) hai visto Seppi come ha perso , secondo te’ tra tsonga e seppi non c’e’ almeno un livello di differenza?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-09-2012 08:54

Tsonga indoor vale i top 4, dopo Federer e forse Nole e´da considerare il numero 3 al mondo.

Cosa critictae a fare Andreas. Guardate dove era in classifica due anni fa. Quest´anno ha fatto 3 finali tap, ed e´ora a ridosso dei top 20. Non vi accontentate mai e´top 25 e lo volete giustamente anch ío top 20.

Ma cosa pendate che in una finale francese indoro asfalti Tsonga????

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 24-09-2012 08:46

l’anno scorso il caro tsonga ha fatto finale a bercy e al master….entrambe indoor, perdendo in 3 set solo da king roger…quindi dire che seppi non è un buon giocatore perchè ha perso con lui su cemento indoor è un ragionamento da tipico divanista frustrato.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-09-2012 08:38

@ Much (#734107)

bravo ottimo post.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 24-09-2012 07:54

Madonna che stesa…….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 24-09-2012 05:02

Scritto da rikki

Scritto da pierre

Scritto da pablosenza storia purtroppo, condivido il discorso fatto da qualcuno ieri su leoni e jene (tra queste Tsonga). comunque resta il buon torneo di Andreas con ottime vitorie su Mayer e Monfils

la mia era una metafora per ribadire che gli slam e grandi tornei li vincono sempre loro, quando i magnifici non giocano gli altri 5-6 allupati di vittorie non lasciano nulla a chi come Seppi appartiene dignitosamente al livello3.se seppi vuol vincere qualcosa deve giocare bene i belgrado e gli eastbourne sperando che tip tap vada col culo per terra e sperare di non incontrare nonno roddick in giornata.questa e’ la verita’ e bisogna serenamente prenderne atto.

bla bla bla bla,eccolo il ns DIVANISTA TUTTOLOGO,esce sempre quando i ns perdono,per sminuire le loro vittorie

beh…guardando il tempo che ho fatto ieri sulla mezza maratona ( vicino al tempo di baldini Atene 2004 …solo che lui ha fatto 40 km con quel tempo….e io la meta’ ) devo darti ragione, sono un DIVANISTA leggermente sovrappeso ….
sul TUTTOLOGO non sono d’accordo, perche’ io mi limito a fare constatazioni di fatto e cerco di stare con i piedi per terra.
mi accontento di un seppi 20-30 , di un Fognini top40 e di un bolelli che prob puo’ tornare intorno ai 50.
allo stesso tempo riconosco anche il valore degli altri e quando questo e’ superiori a quello dei nostri provo sportivamente a riconoscerlo, tutto qua’ 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’S Freddy (Guest) 24-09-2012 01:58

Scritto da Yes!
E’ stato comunque un buon torneo. Per ora il francesca è di un altro livello.

il francesca ???

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’S Freddy (Guest) 24-09-2012 01:55

Scritto da Mickis
si è vista tutta la differenza tra un discreto giocatore e un top ten

Tu dici che al primo o secondo turno il punteggio sarebbe stato lo stesso ed avrebbe detto che c’è tutta questa differenza ?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-09-2012 01:05

Seppi come sempre quando incontra uno forte in giornata, come Tsonga oggi, scioglie completamente. D’altronde se fosse un osso duro, un fighter, sarebbe nei 20 da molto tempo.
Comunque ha fatto un gran torneo.
La sua finale dà gli stessi punti di quella di Fognini, ma visti gli avversari battuti, penso che tennisticamente abbia un valore nettamente superiore.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 24-09-2012 01:01

Seppi secondo me è un top 30, e può restarci per molti anni. Però tra i top 20 di oggi quasi tutti hanno più talento o corrono molto più di Andreas.
Poi ci sono giocatori come Monfis che rientrano da infotuni e rientreanno tra i top 20 presto.
Accontentiamoci di un top 25-30 affidabile e costante per anni…era da tempo che non ne avevamo uno.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 24-09-2012 00:54

Non concordo con chi ha suggerito che Seppi oggi non ne avesse piu’ o stesse male. Si e’ visto invece nei primi game che era in palla come negli ultimi giorni. Solo che questa volta si e trovato di fronte un giocatore di grande spessore con un gioco molto agressivo e piu’ volte quest’anno ha dimostrato di non saper gestire tali situazioni (Federer a Roma). E’ chiaro che Tsonga indoor in Francia che serve sopra i 200 con alte percentuali e’ un brutto cliente, ma non ci si deve far impressionare troppo con un progressivo aumento dei gratuiti, un forte calo delle prime e un gioco che si sgretola. Questo solo per rispondere a quelli che dicono “si, ma oggi ha giocato solo al 5% …” Per il resto direi ottima settimana per Andreas che si e’ imposto contro i suoi diretti concorrenti per la Top 20, alla quale si avvicina ancora (infatti non e’ Tsonga che deve battere per entrare in quel gruppo ma Wawrinka, Simon e Kohlschreiber)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 23-09-2012 22:48

Tsonga era in gran giornata mentre Seppi ha mostrato segni di stanchezza…comunque sia non rimprovero molto ad Andreas, ha giocato un gran torneo e oggi penso che anche un top ten avrebbe sofferto contro questo Tsonga. La finale è pur sempre un buon traguardo per il ranking, spero solo che non si demoralizzi e che continui a giocare sui bei livelli che ci ha mostrato in questa competizione!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 23-09-2012 22:30

Due ottime finali,quella di Seppi e di Fognini quindi onore al merito!!!! Oggi però entrambi avevano difronte giocatori superiori a loro,si poteva solo sperare di vedere maggiore equilibrio in campo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 23-09-2012 22:18

@ rustico gesualdo (#733985)

😆 😆 almeno uno ha tenuto alte le sorti del tennis italico…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 23-09-2012 21:39

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da ste
@ Hoila Seppi (#733961)
mi gioco qualunque cosa che non hai piu di 14 anni..o almeno te lo auguro

se ti sei giocato qualcosa l’hai persa hoila è sposato!lo disse una volta

non erano venuti ad esserci 2 Hoila Seppi?!?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 23-09-2012 21:39
33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 23-09-2012 21:30

Scritto da Koko
Partiamo del presupposto che quando Tsonga gioca così nessuno, soprattutto in Francia può batterlo! Parlo anche dei vari Murray, Federer, Djokovic, Nadal che prenderebbero una pausa nelle loro eventuali strisce vincenti (a meno di un tiratissimo 7-6 6-7 7-6)! Tsonga ha vinto Parigi Bercy per qualche motivo e in questa fase negli indoors se gioca a questo livello è sostanzialmente il più forte. Se abbina potenza e precisione e gli riesce tutto la palla nemmeno la vedi e per fortuna non è sempre così implacabile.
Detto questo è indubbio che il livello di Seppi anche alla battuta è stato adeguato solo in rari momenti e per il resto si è trattato di un Seppi B come a volte (leggi USA) purtroppo gli accade.

Se Tsonga gioca così è anche perché dall’altra parte non c’è un tennista che può impensierirlo.
Se gioca con un Del Potro, sulla superficie di Metz, non sarà certamente favorito e non avrà vita facile. E’ già accaduto quest’anno che JM lo abbia randellato, in una delle più belle partite viste in un 500 indoor.
Comunque sia la differenza resta abissale. Un buon Seppi probabilmente non perde così nettamente, ma non va neanche vicino alla vittoria contro un buon Tsonga.
Ciò vuol dire che Seppi per vincere deve sperare in una cattiva giornata di JW, oltre metterci un ottimo e continuo tennis.
Servizio o non servizio, fondamentali o non fondamentali 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 23-09-2012 20:39

@ Seth86 (#734012)

contento te…io oggi speravo in qualcosa di meglio…e poi fai il bravo che non mi piace discutere coi bimbi..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-09-2012 20:24

Partiamo del presupposto che quando Tsonga gioca così nessuno, soprattutto in Francia può batterlo! Parlo anche dei vari Murray, Federer, Djokovic, Nadal che prenderebbero una pausa nelle loro eventuali strisce vincenti (a meno di un tiratissimo 7-6 6-7 7-6)! Tsonga ha vinto Parigi Bercy per qualche motivo e in questa fase negli indoors se gioca a questo livello è sostanzialmente il più forte. Se abbina potenza e precisione e gli riesce tutto la palla nemmeno la vedi e per fortuna non è sempre così implacabile.
Detto questo è indubbio che il livello di Seppi anche alla battuta è stato adeguato solo in rari momenti e per il resto si è trattato di un Seppi B come a volte (leggi USA) purtroppo gli accade.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Post da ricordare (Guest) 23-09-2012 19:47

Hoila Seppi (Guest) 19-09-2012 15:20

Guardando il tabellone da spettatore neutrale mi sembra che Mayer e eventualmente monfilis (fuori forma) siano largamente alla portato di Andreas che sulla´indoro vale sicuramente i top 15.
Certo che tsonga in finale e´un osso duro, ma fattibile.
MEDIA VALORE ANDREAS.
Indoor veloce – top 15
outdoor veloce – top 50
terra rossa – top 15
erba – top 25
fate un po voi il calcolo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seth86 (Guest) 23-09-2012 19:45

@ mane’ (#733977)

Tristezza ?? Sei tu triste !! Ci sono arrivati li!! Forse tu preferivi vederli perdere al primo turno combattendo povero inetto !! In Italia nn va mai bene niente se perde al primo perché al primo poi se è il secondo perché nn passa due turni e via dicendo !! Riusciti a criticarli anche quando arrivano in finale fate ridere !! Il nostro movimento italiano è già troppo per le teste che lo circondano = noi italiani nazione di serie z perché noi sappiamo solo criticare ma mai cercare i problemi o risolverli ! Ma siamo la nazione numero nel parlare che schifo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 23-09-2012 19:45

😈 male seppino non ha lottato, malissimo sartori che non è in grado di dargli varianti tattiche

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 23-09-2012 19:30

Guardate gli head to head e vedete che Andreas si e´sempre difeso alla grande contro Tsonga che reputo il migliore dopo i famosi 4.
Un Andreas in gran giornata contro un Tsonga in buona giornata avrebbe fatto partita pari, anche se probabilmente avrebbe perso, secondo logica di classifica. Consideriamo anche che Tsonga era stramotivato e veniva da una settimana dove ha speso poco.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 23-09-2012 19:25

Scritto da ste
@ Hoila Seppi (#733961)
mi gioco qualunque cosa che non hai piu di 14 anni..o almeno te lo auguro

se ti sei giocato qualcosa l’hai persa 😆 hoila è sposato!lo disse una volta

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 23-09-2012 19:24

mamma mia, adesso ci sono anche i bimbiminchia fan di Seppi…dove arriveremo?!? 😀
Cmq molto bravi lo stesso i nostri 2 giocatori! Hanno fatto il massimo questa settimana…ed’è già una cosa non da poco x il nostro tennis!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 23-09-2012 19:21

Perché Seppi ha giocato così male due finali su tre quest’anno? I top 10 sono proibitivi per lui, ma uno che aspira ad essere top 20 non può perdere così nettamente. Fra i vari commenti ho letto molti Fognini vince, Seppi forse, vincono tutti e due, vince Seppi, Fognini forse. Io avevo pronosticato due belle sconfitte, purtroppo ci ho azzeccato. Fognini è sempre indisponente in campo, con le sue scaramanzie e il suo ciondolarsi. Non è affatto simpatico.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup 23-09-2012 19:20

@ ste (#733966)

Caro Ste. io sto sempre con Hoila Seppi perchè sa cos’è l’educazione.
E so anche che tu oggi ci vincevi sicuramente con Tsonga grazie al tuo bellissimo approccio in back e alla prodigiosa volee chettieni….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rustico gesualdo (Guest) 23-09-2012 19:17

Scritto da mane’
la realta’ e’ che in 2 finali nello stesso giorno,evento storico, portiamo a casa 8 game in totale ….tristezza

Calma, calma …..
Tieni conto che eravamo in tre a giocare.
Fabio, Andreas e io (al torneo n.c. di ghisalba)
Io ho superato il secondo turno…. quindi tutto sommato la domenica per noi italiani si è risollevata.
😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

L’impresa l’ha fatta ieri Seppi! Ha fatto un buonissimo torneo eliminando Mayer e il pagliaccio Monfils! E non venitemi a dire che al 100% lo batte perchè non è per niente vero.. Se Tsonga gioca con la sinistra e lo bendano allora può darsi sennò su 10 partite Seppi non ne vince una!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 23-09-2012 18:55

la realta’ e’ che in 2 finali nello stesso giorno,evento storico, portiamo a casa 8 game in totale ….tristezza

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 23-09-2012 18:53

Scritto da Hoila Seppi
be qualcosa non ha funzionato oggi, forse la fatica nervosa per arrivare in finale.
Seppi si era difeso bene negli altri head to head, forse stava male ma da gran sportivo ha finito la partita e non si e´ritirato.

siete voi che vi aspettate troppo, se Seppi vuole battere Tsonga, a parte giocare bene deve anche sperare in una giornata no del francese

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-09-2012 18:48

No way.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 23-09-2012 18:45

Scritto da Hoila Seppi
be qualcosa non ha funzionato oggi, forse la fatica nervosa per arrivare in finale.
Seppi si era difeso bene negli altri head to head, forse stava male ma da gran sportivo ha finito la partita e non si e´ritirato.

è quello che penso anche io,non ho mai visto in vita mia seppi cosi rinunciatario,daccordo tsdonga ha giocato bene ,ma lui è stato davvero inerme

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 23-09-2012 18:37

@ Hoila Seppi (#733961)

mi gioco qualunque cosa che non hai piu di 14 anni..o almeno te lo auguro

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 23-09-2012 18:31

tsonga è un vero show man, tennis a parte

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 23-09-2012 18:19

be qualcosa non ha funzionato oggi, forse la fatica nervosa per arrivare in finale.
Seppi si era difeso bene negli altri head to head, forse stava male ma da gran sportivo ha finito la partita e non si e´ritirato.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 23-09-2012 18:12

Scritto da pierre

Scritto da pablo
senza storia purtroppo, condivido il discorso fatto da qualcuno ieri su leoni e jene (tra queste Tsonga). comunque resta il buon torneo di Andreas con ottime vitorie su Mayer e Monfils

la mia era una metafora per ribadire che gli slam e grandi tornei li vincono sempre loro, quando i magnifici non giocano gli altri 5-6 allupati di vittorie non lasciano nulla a chi come Seppi appartiene dignitosamente al livello3.
se seppi vuol vincere qualcosa deve giocare bene i belgrado e gli eastbourne sperando che tip tap vada col culo per terra e sperare di non incontrare nonno roddick in giornata.
questa e’ la verita’ e bisogna serenamente prenderne atto.

bla bla bla bla,eccolo il ns DIVANISTA TUTTOLOGO,esce sempre quando i ns perdono,per sminuire le loro vittorie

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 23-09-2012 18:00

se, come diceva ieri non mi ricordo chi, seppi può puntare ai top 5, allora tsonga prossimo n. 1. Mi sa piu facile la seconda anche se molto improbabile,

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monybrady 23-09-2012 17:55
10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 23-09-2012 17:40

Scritto da pablo
senza storia purtroppo, condivido il discorso fatto da qualcuno ieri su leoni e jene (tra queste Tsonga). comunque resta il buon torneo di Andreas con ottime vitorie su Mayer e Monfils

la mia era una metafora per ribadire che gli slam e grandi tornei li vincono sempre loro, quando i magnifici non giocano gli altri 5-6 allupati di vittorie non lasciano nulla a chi come Seppi appartiene dignitosamente al livello3.
se seppi vuol vincere qualcosa deve giocare bene i belgrado e gli eastbourne sperando che tip tap vada col culo per terra e sperare di non incontrare nonno roddick in giornata.
questa e’ la verita’ e bisogna serenamente prenderne atto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANDREAS SEPPI ULTRAS (Guest) 23-09-2012 17:37

Andreas nn ne aveva piu’! Purtroppo il boxer si e’ riposato fino alla finale trovando sulla sua strada giocatori ridicoli… rischiando solo con nonno Davidenko! Bisogna anche ammettere che l’ italiano oggi ha gicato al 5%! Al 100% Andreas lo batte .. Grande Andreas lo stesso! Piuttosto dispiace nn vederlo a Kuala Lumpur dove avrebbe vinto a mani basse!(Anreas xche’ ti sei ritirato)?? Hai riposato tutto luglio… Peccato!! Come on Andreas 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 23-09-2012 17:33

😯 😥

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 23-09-2012 17:30

Andreas oggi era la brutta copia del giocatore ammirato durante la settimana.
Comunque Tsonga oggi sarebbe stato ingiocabile anche per il miglior Andreas,che, in ogni caso, ha disputato uno splendido torneo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 23-09-2012 17:27

E’ stato comunque un buon torneo. Per ora il francesca è di un altro livello.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-09-2012 17:26

Forse in due (Fognini e Seppi) contro uno, una partita tra le due la vincevano… Un massacro 😯
Ma merito anche a lui per il gran (mi è concesso?) torneo giocato…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 23-09-2012 17:25

disfatta!!! ma tsonga ingiocabile

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-09-2012 17:25

senza storia purtroppo, condivido il discorso fatto da qualcuno ieri su leoni e jene (tra queste Tsonga). comunque resta il buon torneo di Andreas con ottime vitorie su Mayer e Monfils

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 23-09-2012 17:22

si è vista tutta la differenza tra un discreto giocatore e un top ten

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!