ATP San Pietroburgo: Paolo Lorenzi si ritira a partita compromessa
Paolo Lorenzi si ritira al secondo turno del torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($410.850, cemento).
Il tennista toscano ha abbandonato il campo su una situazione di punteggio di 61 3-1 tutto in favore dello spagnolo Guillermo Garcia Lopez, classe 1983, n.68 del mondo.
Primo set: Lorenzi andava subito sotto nel punteggio per 0 a 4, con i break dello spagnolo al primo e terzo gioco, perdendo poi la prima frazione per 6 a 1, dopo aver ceduto ancora una volta la battuta nel settimo game (a zero).
Secondo set: Paolo dopo aver tenuto un lungo game al servizio nel secondo gioco, cedeva la battuta sull’1 a 2, quando da 40-30 perdeva il servizio e poi nel game successivo, sul 30 a 0, con Garcia Lopez alla battuta, abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2012, Lorenzi
non capisco: o stai di m. e non scendi manco in campo, oppure se riesci a deambulare come hai fatto fino a quel momento, resisti altri 5 minuti passeggiando……non ci sono scuse, scarsa profesisonalità.
p.s.: lorenzi al 70 del mondo cmq non si può vedere, mi spiace dirlo ma credo sia evidente a tutti che è una classifica gonfiata dai challenger italici
visto che Paolo qualche partita l’ha persa anche con avversari + scarsi di G.Lopez(che sul veloce gioca bene)non credo avrebbe avuto problemi a prendere 6-1 6-1 e tornare a casa.
E’ un Giropaolo edizione 2012 da storia, comunque e lo stesso.
Best Ranking n.69 … addirittura meglio di quello del Cipo al n.70.
Ma un po’ di resoconto 2012 ( eravamo partiti con 11 top 200 )
C’è chi migliora, chi peggiora, e chi è stabile ( Viola Matteo )
alla volandri…
volandri, esempio per tutti. 😀
ma se sta giocando da 4 partite in carenza fisica e di ossigeno…..invece di dire bravo ad aver superato un turno nonostante la stanchezza di todi 😕
tutto il massimo rispetto x lorenzi, però questo ritiro se lo poteva risparmiare evitando di scendere in campo!(avevo giocato G. lopez vincente nel secondo set 🙂 : ha solo capito che avrebbe perso e, spero, non ha voluto complicare il suo presunto problema fisico. Resta il fatto che con i viaggi e i tornei che si sobbarca ogni settimana, è ampiamente scusato
@ zedarioz (#732237)
A volte è meglio tacere!! Voi sapete scrivere solo le stesse cose !
secondo me i postumi di Todi…speriamo recuperi in questi giorni!
Lorenzi è sempre stato un serissimo professionista. Sono convinto che se si è ritirato, non è stato a causa del punteggio, ma solo perché era realmente impossibilitato a proseguire.
Alla Volandri…