ATP Metz: Andreas Seppi in scioltezza. L’azzurro si qualifica ai quarti di finale, attende Florian Mayer
Tutto facile per Andreas Seppi al secondo turno del torneo ATP 250 di Metz (cemento indoor, €398.250), nel quale raggiunge i quarti di finale.
Il giocatore n.1 d’Italia ha avuto vita facile contro il francese Vincent Millot, classe 1986 e n. 222 del ranking mondiale, ed è uscito vincitore in appena un’ora di gioco con il punteggio di 62 61.
Nel primo set, Seppi strappava la battuta nel terzo e settimo gioco e, senza concedere alcuna palla break, chiudeva il parziale con lo score di 6-2.
Non cambiava la musica nel secondo set: l’azzurro otteneva un break nel primo e quinto gioco. Dopo aver annullato tre palle break nel sesto game, Seppi conquistava l’ennesimo break nel gioco successivo e chiudeva l’incontro per 6-1.
Ai quarti di finale, l’italiano avrà una sfida ben più impegnativa: se la vedrà, infatti, con la quarta testa di serie, il tedesco Florian Mayer, 29 anni e n. 25 del ranking ATP.
TAG: ATP Metz, ATP Metz 2012, Millot, Seppi
@ Hoila Seppi (#732373)
ma che caspita stai dicendo? la matematica lasciala da parte, fidati.
Seppi ha vinto 7:5 6:2 contro Mayer :-))
Grande Seppi
Seppi 50%x30%x10%=1,5%
Fognini 80%x50%x40%=16%
Statistica
@ suro (#732349)
be e´semplice per Seppi.
50+30+10=90%
30:2=15%
15:2=7,5%
Scusami, visto che riconosci la matematica come una scienza e che io condivido la tua affermazione, mi spieghi quali calcoli hai effettuato per ottenere le % di probabilità per il successo dei nostri?
Io non mi intendo molto di tennis e nemmeno di matematica, in realtà, e mi domandavo se non fossi il solo, qui.
Grazie per aiutarmi a capire.
Sinceramente ho visto le quote e danno leggermente favorito Andreas..Vince al terzo
C’è anche la possibilità che vincano entrambi o alternativamente con più probabilità che non vincano entrambi! Tsonga in finale in Francia e invece magari Youzhny che è un soldato con il mito di Stalingrado 😛 non mi pare sia più docile in Russia quando si gioca proprio li.
@ Hoila Seppi (#732142)
non so se hai notato che tutti quelli che consideri top 50 ne sono almeno 300…cmq tornato al discorso invidioso che fai vs fognini ti ricordo che metz e san pietroburgo danno gli stessi punti…quindi seppi e stato stupido a scegliere quello con un entry list più competitiva…poi se e un campione come dici tu dovrebbe battere a mani basse tutti
Seppi ha vinto con facilità. L’avversario era alquanto modesto. Il prossimo avversario sarà difficilissimo. La vittoria non è impossibile (se gioca il suo miglior tennis), ma Florian Meyer è favorito.
prestazione sicura e solida di andreas che ora ha una ottima occasione contro florian mayer,partita difficile ma anche per il tedesco,se la gioca e una bella semi e’ alla sua portata,puo’ chiedere l’anno dentro i 22 con un paio di bei risultati,e per fare questo qui la semi e’ d’obbligo,magari anche una finale!
@ ANDREAS SEPPI ULTRAS (#732179)
veramente kolshi ha qualche mese in più di seppi, e, a mio modesto parere, è più forte su tutti i terreni di Andreas
@ Hoila Seppi (#732154)
allora pessima scelta del torneo….doveva andare a san pietroburgo
Sei per caso Giankoasroma?
@ Hoila Seppi (#732142)
AHAHAHAH Millot i top 50..ma no,spassoso Hoila Millot vale almeno i top 10 dai…
ah,una cosa..Bautista con Seppi ci ha vinto a Miami..non mi dirai che non vale almeno i top 20…solo che domani gioca con Fognini…come la metti??
Inavvicinabile!Proprio cosi adesso Tra Andreas e gli altri italiani c’e’ un abisso… nn dimentichiamoci che in carriera a gia’ disputato 4 finali atp 250(Gstaad Easterbourne2 Belgrado)vincendone 2 semifinali master 1000 1/4 master mille semi atp 500 vince indoor sulla terra sull’erba!! Come se nn bastasse riporta da solo l’Italia in serie a di davis…Mi dispiace io sono tifoso anche di Fognini e di Bolelli! Ma adesso e solo lui che ci porta sorrisi… Presto nei top 15!Nn dimentichiamo che kolshreiber classe 1981 ha raggiunto solo quest’anno il ranking di n 16… Quindi il nostro Andreas ha ancora 3 anni per raggiungere obbiettivi a lui piu’ consoni Saluti 😉
Facile facile….domani un bel test contro Florian…..dura ma se la gioca.
anzi bolleli 0% visto che se la piglia da Kizlan, alla faccia dei vostri top 50 solo perché´ha battuto il cadavere zaballatas
Il bello del tennis è che non incontri tutte le belve disponibili in tabellone perchè per le fasi finali si sbranano tra di loro! Ci sarà solo un pericolo alla volta per fotuna!
@ Koko (#732148)
be vediamo il cammino di Seppi.
Mayer, Monfilis, Tsonga
be vediamo il cammino di Fognini.
Bautista, Kubot e bohhh.
non vedi la differenza. Se vince Andreas grande impresa, se vince Fognini ha vinto un challenger da 100.000.
Siamo obbiettivi:
possibilità´vittoria Andreas:
Mayer 50%
Monfilis o Kohli 30%
Tsonga 10%
possibilità´vittoria torneo circa il 7,5%.
Siamo obbiettivi:
possibilità´vittoria Fongnini:
Bautistau 80%
Kubot o Travel 50%
finale boh 40%
possibilità´vittoria torneo circa il 35,0%.
cipolla possibilita´2% Bolelli 7%
la matematica non e´un opinione, ma una scienza.
infatti se leggessi il mio post in basso… 😉
ahh, non dimenticate monfils che sta ritornando alla grande e sará probabilmente il prossimo avversario di kohlschreiber
E’ vero che ha più possibilità teoriche di vincere un torneo Fognini in questa settimana ma di Seppi si può dire ad oggi che sa vincere in finale anche contro attuali top ten (Tipsarevic)mentre Fogna ha sinora sempre steccato anche in finale. Bisogna augurarsi che almeno uno dei nostri vinca un ATP in questa settimana perchè occasioni con tabelloni 250 così poveri sono rare.
@ MARCO (#732133)
ma perché parlate di Tsonga quando deve prima battere mayer? davvero non capisco: parlare del nulla!
be partita exemplar contra un giocatore (MILLOT) a suo agio su queste superficie dove può valere se in giornata i top 50.
Ora con Mayer la partita e´difficile per quel modo ortodosso di giocare del tedesco che manda fuori ritmo con rovesci tagliati in contrattempo e un diritto difficile da decifrare.
Penso che pero´alla lunga verra´fuori la maggior classe di Andreas.
Ora i top 20 non sono un miraggio. Occorre pero´vincere in 2 set, non come al primo turno, anche se penso che Andreas la ha voluta vincere apposta in tre per addadatarsi alla superficie.
@ ivan (#732130)
anche kohlschreiber non scherza…
un seppi tirato a lucido potrebbe mandare fuori di testa tsonga IMO…
portare a casa il torneo…..
va be… sognare e’ lecito…..
pero’ certi giudizi lasciano il tempo che trovano……….
TSONGA forse e’ leggermente il favorito……..
Oggi la partita era piuttosto facile ma almeno ha dimostrato grande solidità…adesso con Mayer è tosta…forza Seppi!
Dai Andreas mandiamo a casa Mayer…forza!
bravo seppi adesso speriamo bene contro mayer
mayer è un avversario indigesto,forse seppi soffre più con lui che con gente più lineare ma che tira più forte…
per me se vince qua,ha molte chance di portare a casa il torneo…
adesso, per una volta, Seppi ci faccia vedere il suo valore ( quello vero ) e batta il tedescone!