ATP San Pietroburgo: Paolo Lorenzi soffre per un set, poi vince in tre. Al secondo turno affronterà Garcia-Lopez
Al torneo ATP 250 di San Pietroburgo (cemento indoor, $410.850), Paolo Lorenzi esordisce con una vittoria che gli consente di qualificarsi per il secondo turno.
Il giocatore azzurro ha avuto la meglio del qualificato bulgaro Sergey Betov, classe 1987 e n. 514 del mondo, con il punteggio di 16 62 62 in due ore di gioco.
Lorenzi, dopo essere stato protagonista di una pessima partenza, dovuta in parte al cambio di superficie e in parte alla buona prestazione del suo avversario – a proprio agio su questi campi – è stato bravo a rimanere concentrato e a rimontare lo svantaggio di un set.
Al secondo turno, l’italiano sfiderà la settima testa di serie, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.
Primo set: Falsa partenza di Lorenzi. L’azzurro subisce un break al secondo e sesto gioco, e il parziale gli scappa via in pochi minuti per 6-1. Il bulgaro, sul proprio servizio, cede solo quattro punti.
Secondo set: Lorenzi reagiva con un break al secondo gioco, che gli consentiva di sedersi alla prima sosta in vantaggio per 3-0. Il bulgaro a questo punto ricorre alle cure del fisioterapista per un problema fisico. Alla ripresa, Lorenzi strappa nuovamente la battuta nel sesto gioco ma, chiamato a servire per il set in vantaggio per 5-1, cede uno dei due break di vantaggio. L’italiano aggiusta tutto nel gioco successivo, mettendo a segno un nuovo break e portando a casa il parziale per 6-2.
Terzo set: Sul 2-2, Betov ricorre nuovamente alle cure del fisioterapista. Lorenzi, nel quinto gioco, conquista il break che risulterà decisivo. L’azzurro è perfetto al servizio, concede in totale solo tre punti, e l’incontro si chiude con il punteggio finale di 6-3.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2012, Betov, Lorenzi
da gran tifoso di paolo…per quanto faccia il tifo per lui…già vincere domani sarebbe un’impresa! FORZA PAOLINO
Per fare best-ranking questa settimana dovrebbe fare almeno semifinale a S.Pietroburgo, cosa che gli auguro di cuore, anche se in un ATP non ha mai passato il secondo turno…
con questa vittoria paolo rimane nei top 80! mitico!scarta gli 80 punti per con i best 18 solo 65
@ Jim Courier (#731681)
Dubito, perde 80 punti della vittoria a Lubiana 2011…
betov è bielorusso e non bulgaro caz!
speriamo che tenga duro, questa settimana fa il best ranking in carriera
5 su 5 oggi, l’ avevo detto
non che fosse impossibile…
bravi azzurri
Paolo ha vinto giocando con una gamba sola…mi sa che l’infortunio di 3oni si fa sentire….cmq grande cosi!!esempio x tutti!.!!
tre partite lottate per i nostri ma hanno saputo soffrire e far valere la loro superiorità di gioco e classifica bravi ragazzi confido molto in questo torneo
Bene così!Hanno vinto tutti oggi!
GRANDE PAOLOOOO!!! secondo turno difficile ma giocabile…
credo nell’impresa dai!