Challenger Trnava: Due tiebreak vincenti portano Matteo Viola ai quarti di finale
Matteo Viola accede ai quarti di finale al torneo challenger di Trnava (terra, €64.000) grazie al successo su Javier Marti maturato in due ore e 15 minuti di gioco.
L’azzurro si è imposto sullo spagnolo, classe 1992 e n. 195 del mondo, con il punteggio di 76(1) 76(7).
Ai quarti di finale, l’italiano attende il vincente del match tra Haider-Maurer e Pedro Sousa.
Primo set: Viola strappava la battuta nel secondo gioco ma in quello successivo la restituiva. L’azzurro subiva un nuovo break sul 3-3 ma, sul 4-5 in suo sfavore, quando lo spagnolo serviva per il set, otteneva un break a zero che gli consentiva di riportarsi sul 5-5. Il tiebreak era a senso unico: Viola andava prima sul 3-0, quindi sul 6-1, per chiudere la frazione per 7 punti ad 1.
Secondo set: Il secondo parziale è caratterizzato da tantissimi break, ben otto. Dopo una serie di break e controbreak reciproci, sul 4-4, Viola strappa ancora una volta la battuta procurandosi la possibilità di servire per il match. L’azzurro falisce la chance e lo spagnolo si riporta sul 5-5. Al tiebreak, Viola passa in svantaggio prima per 5-2, poi per 6-3. A questo punto, l’italiano infila un brillante parziale di quattro punti consecutivi, che gli permettono di annullare le tre palle set e di avere una palla match in proprio favore. Marti lo annulla ma Viola, sul 8-7, mette a segno il minibreak decisivo che chiude l’incontro per 9 punti a 7.
TAG: Challenger Trnava, Challenger Trnava 2012, Marti, Matteo Viola
3 commenti
Grande Matteooooo!!!forza ci vuole il risultatotne a novembre ci sono cambiali pesanti! ma dico questo haider maurer è una macchina? concordo con voi!
Magari perde ma Haider Maurer è da 20 giorni che gioca praticamente ogni giorno, senza contare che tra sabato e domenica ha giocato in Bosnia 4 partite…sarà stanco, dio bono
ottima vittoria da lottatore matteo!!!!peccato trovare haider-maurer nei quarti che ultimamente è quasi ingiocabile però si può provare lo stesso a fare la sorpresa!!! FORZA