Challenger Szczecin: Gianluca Naso cede a Golubev in due set. Fuori al primo turno
Gianluca Naso saluta il ricco torneo challenger di Szczecin (€106,500+H, terra) al primo turno.
Il giocatore siciliano si è arreso al kazako Andrey Golubev, classe 1987 e n. 168 del mondo (best ranking n. 33 nell’ottobre 2010) con il punteggio di 64 76(4) in un’ora e 43 minuti di gioco.
L’incontro è stato piuttosto equilibrato in entrambi i parziale e l’azzurro ha avuto, alla fine del secondo set, un’occasione per portare il match al terzo.
Primo set: L’azzurro subiva un break nel primo gioco e nel terzo evitava il doppio svantaggio, annullando quattro palle break, di cui tre consecutive. Nel gioco successivo, Naso riusciva a controbreakare l’avversario e a ritornare sul 2-2. Nel nono game, tuttavia, l’azzurro subiva ai vantaggi il break decisivo e il kazako, nel game seguente, teneva la battuta a 15 e portava in suo favore il parziale per 6-4.
Secondo set: Naso cedeva la battuta nel terzo gioco, ma riusciva a recuperarla nel sesto, impattando sul 3-3. Nel decimo game, quando Golubev serviva per rimanere nel set sotto per 4-5, l’azzurro aveva a disposizione una palla break/set, senza però riuscire a sfruttarla. Sul 5-5, Naso cedeva la battuta ma il kazako, nel game successivo, non riusciva a tenere la battuta e subiva il controbreak a 15, che portava il punteggio nuovamente in parità sul 6-6.
Nel tiebreak, l’azzurro si portava in vantaggio per 3-1, ma subiva il recupero dell’avversario che ribaltava il punteggio e passava a condurre per 4-3. Golubev piazzava il minibreak decisivo che lo portava prima in vantaggio per 5-3 e che gli consentiva, quindi, di chiudere il match per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2012, Golubev, Naso
6 commenti
non sapevo degli H2H e ne sono sorpreso xche’ tra i due un Navarro che rispolvera il suo tennis che fu’ batte comodamente Vagnozzi.
😈 sto ragazzo non trova mai una continuita’ di risultati, cosi’ emergere è impossibile
Cazzo!!! Ma Goulubev tira piu’ forte di lui…….mannaggia………
@ pierre (#730850)
Vagnozzi aveva batuto Navarro 4 volte su 4… 🙄
Naso ha perso da uno piu’ forte di lui cosi’ come Vagnozzi.
niente da fare