ATP Rotterdam: Trionfo finale di Andy Murray. Nadal ko in tre set (VIDEO)
E’ Andy Murray il vincitore del torneo ATP di Rotterdam (cemento indoor, €1,445,000).
Lo scozzese, seconda testa di serie, ha sconfitto in una partita durata quasi due ore il numero uno del mondo, Rafael Nadal, che accusava dei problemi fisici, con il punteggio finale di 63 46 60.
Dopo un secondo set al limite del surreale con 7 break consecutivi, Nadal riusciva a riportare in equilibrio i parziali.
Tuttavia già all’inzio della terza frazione, si palesavano i problemi fisici dello spagnolo che, giocando oramai quasi da fermo, raccoglieva solo 4 punti sul proprio servizio e veniva così sconfitto dal britannico.
Per Andy Murray si tratta del decimo torneo vinto in carriera, del secondo della stagione, dopo l’affermazione di Doha.
Breve estratto della finale tra Nadal e Murray
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Rotterdam, Murray, Nadal
NON LO FA SICURO PERCHE’ NON L’HA MESSO NEL SUO CALENDARIO
ADDIRITTURA???E DA QUANDO? QUANTE COSE CHE STO IMPARANDO OGGI, DEVO AMMETTERE CHE NON LO SAPEVO E COME MAI? CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI?
NO MONTECARLO E L’UNICO 1000 KE NN E OBBLIGATORIO..INFATTI ROGER NN LO FA
IL MASTERS 1000 di MONTECARLO è l’unico tra i tornei di questa categoria a NN ESSERE OBBLIGATORIO… è per questo che FEDERER potrebbe nn giocarlo.
OK NON LO SAPEVO DELLA DAVIS, HO IMPARATO QUALCOSA, COMUNQUE LO SAI ANCHE TU CHE I TORNEI SONO OBBLIGATORI PER MODO DI DIRE, SE UNO NON VUOLE FARE UN TORNEO IL MODO LO TROVA, O CERTIFICATO MEDICO O MULTA, AD ESEMPIO FEDERER QUEST ANNO MONTECARLO NON LO FA ED E’ UN MASTER SERIES, CHE IN TEORIA E’ ALTRO CHE OBBLIGATORIO.
SN QUESTI E OGNI QUAL VOlTA ke GIOCHI LA DAVIS VALE COME SE HAI DISPUTATO UN TORNEO 500!
OK HO SBAGLIATO PERCHE’ PENSAVO CHE DOHA E HALLE FOSSERO 500, MA DIMMI QUALI SONO I 4 500 CHE FA FEDERER, DUBAI, TOKYO (E’500?), BASILEA E POI?
SCUSA SE TE LO DICO MA PRIMA DI SCRIVERE ASSURDITA’ AGGIORNATI(detto cn calma)..SN OBBLIGATORI X TUTTI.
ROGER HA GIA FATTO DOHA ATP250 E FARA’ HALLE ATP250.
INFATTI FEDERER NON LI FA, VAI A VEDERTI IL SUO CALENDARIO DI QUEST ANNO E NON TROVERAI I DUE DA 250…
in prims perchè siamo ad inizio stagione quindi si sentiva di affrontarlo e secondo come forse ben sai ke è obbligatorio giocare 4 ATP500 e 2 ATP250
BISOGNA SAPERSI PROGRAMMARE LA STAGIONE, CHE BISOGNO HA NADAL DI GIOCARE ROTTERDAM, DIMMELO? COSA GLI AGGIUNGE? SALVO POI LAMENTARSI DEL CALENDARIO, MA BISOGNEREBBE DIRE AL SIG. NADAL CHE IL CALENDARIO SE LO FA OGNI TENNISTA A SECONDO DELLE PROPRIE PRIORITA’! CHE SI APRA LA BOTTIGLIA E SI DIA IL VIA AI FESTEGGIAMENTI PER LA SCONFITTA DELL’INVINCIBILE RAFA!!!
Sei un bell’esempio di sportivita’ complimenti.
nn centrano niente i soldi..è solo la voglia di giocare e vincere ke appartiene quasi a tutti
ma cosa e’ questa compassione per nadal? ma chi se ne frega ha perso, apriamo una bottiglia, ogni sconfitta di nadal deve essere una festa, adesso perche’ si e’ leggermente infortunato dovremmo avere pieta’ di lui? e quando fingeva insieme allo zio tony di essere infortunato come ad amburgo ve lo ricordate? che la festa inizi nadal ha perso, speriamo che c’e’ ne siano tante di sconfitte cosi’ per k.o.!
pur standomi sulle p…tutti e due nadal come antipatia non lo batte nessuno neanche un altro simpaticone come murray, e’ stato bello vederlo sconfitto, questi infortuni sono figli della sua ingordigia di partecipare a tutti i tornei e di guadagnare il piu’ possibile nonostante sia gia’ super ricco, gli sta bene….
Nonostante non sopporti Nadal per il suo gioco antitennistico, gli devo fare i complimenti perchè è restato in campo fino alla fine senza battere ciglio anche a costo di subire il 6-0. Tanto di cappello per la sua professionalità e correttezza vewrso il pubblico.
Comunque Murray l’ho sempre pensato che è l’antiNadal aldilà dell’infortunio dello spagnolo. Perchè ha quasi la sua stessa capacità di recupero(sui 100 metri però forse vince Murray…) quindi lo regge nello scambio e però a differenza di Nadal ha un miglior servizio e varia più il gioco(smorzate e discese a rete). Oltretutto ha un ottimo temperamento in campo…anche in questo è simile a Nadal
Infatti forse dovrebbe cominciare a modificare un po’ il suo gioco come lo sta facendo da qualche anno a questa parte: meno palleggi, più vincenti e chiudere i punti sotto rete(la volee non la gioca male). Deve abbreviare gli scambi sennò non può tenere questa mole di gioco così “fisica”, o almeno non per tutti i tornei
aimè queste sn le conseguenze del suo gioco..nn si può snaturare altrimenti si perde l’essere “nadal”, finchè il suo fisico dura buon x lui ma tra qualke anno se no di meno sn curiosa di vederlo..
Questo è un altro discorso… un discorso vecchio direi…
Nadal ha problemi fisici… finchè sta bene è davvero forte, non lo si può negare… ha un servizio e un dritto mancino che fanno paura… per non parlare del passante lungolinea di dritto in corsa… e poi è un giocatore che è riuscito a migliorarsi costantemente in questi anni…
Però ripeto, ha un gioco massacrante, e visto che i problemi sono iniziati ormai tanto tempo fa, dovrebbe rimediare con una programmazione adeguata…
A me è piaciuto come ha saputo modificare il suo gioco in base all’esigena del momento… questo è essere forti secondo me…
Come del resto ha Fatto Federer a Shangai contro Murray con i dolori alla schiana…
Solo che quella sera qualcuno dava per finito l’ex n.1 per quella sconfitta!!!
Non penso ci sia da apprezzare più di tanto Nadal per quello che ha fatto oggi. Al secondo torneo della stagione già non si regge in piedi…
grande andy!!
TRANQUILLI STAVO SCHERZANDO. ERO IRONICO. LO STIMO UN CASINO NADAL E L’ HO SCRITTO ANCHE NEL MIO PRIMO COMMENTO
Non c’entra nulla il doping… nel senso che uno dopato non si muove se ha una gamba fuori uso..
Non è certo con questa vicenda che dimostra di non esserlo…
Cmq mi dispiace per Nadal, anche se (come dico fin da novembre), dovrebbe gestire meglio i suoi impegni… non può fare sempre il doppio e il singolo con i tendini che si ritrova, aggiunti poi a un gioco non logorante ma massacrante…
Complimenti però per come si è messo a giocare nel secondo set, ha mostrato un tennis bello quando non poteva più correre come da copione…
Si infatti proprio perchè è dopato giocava quasi da fermo 😆
Non mi sta simpaticissimo, non so perche’, ma oggi l’ho davvero apprezzato, a differenza di qualcuno, che mi stava simaptico, e dopo Melbourne meno 🙂
PERCHè LUI è DOPATO E NON SENTE LA FATICA 😛
fino a ieri lo credevi un arrogante? 😯
perchè ormai aveva dato la disponibilità e quindi rispetta,e perchè lui si sentiva in grado di affrontarlo (siamo ad inzio stagione poi figurati x lui)
cmq vorrei chiedere a tutti gli appassionati una domanda: PERCHè SECONDO VOI Nadal HA DECISO DI ANDARE A GIOCARE ANCHE QUESTO TORNEO dopo le fatiche assurde delle settimane scorse???
sei fuori luogo alla grande!!!dici cose ke nn centrano nulla!!!devi trovare sempre il marcio sul niente
Oggi mi sono ricreduto del tutto su Nadal, forse non ha il tennis di Roger, ma come serieta’ gli e’ pari, complimenti a non ritirarsi, lo avrebbe potuto fare
certo perchè FEDERER ha bisogno proprio di questo per vincere… che schifo di commenti… io mi chiedo solo: PERCHè TU, CHE COME SI CAPISCE DAL TUO NICK SEI UN GRANDISSIMO FAN DI AGASSI, NN ASCOLTI LE PAROLE DEL TUO IDOLO SU ROGER??? forse ti aiuterebbero a riflettere…
GRANDE MURRAY NEL PRIMO SET. MA ONORE A NADAL CHE HA GIOCATO ALLA GRANDISSIMA NONOSTANTE NON RIUSCISSE A MUOVERSI. HA DIMOSTRATO A TUTTI I TENNISTI COSA VUOL DIRE ESSERE GRANDI CAMPIONI.
qualcuno sa quanti punti di differenza ci saranno da domani fra murray e djokovi..?
magari zompano pure nole e andy così roger può finalmente portare a casa qualcosa….siete delle secce
bravissimo andy!!!
nonostante i problemi di nadal, nel primo set Murray ha dominato dimostrando di essere PIù FORTE dello spagnolo su queste superfici.
alla redazione.
manca stranamente nei commenti il risultato finale del torneo di Costa de Ssauipe
idem..anke se credo ke salterà sicuramente dubai..
Non ha vinto murray, ha perso nadal!
sì,infatti:primo set sontuoso di andy(gran servizio e dominio da fondo); speriamo ke x rafa nn sia nulla di grave
eppur tenendo conto ke nadal al terzo nn si reggeva più in piedi, murray meritevole e oggi superiore!
Nel terzo Nadal non c’era più. Comunque grande Andy