La carriera di Nadal ATP, Copertina, Generica

Rafael Nadal potrebbe giocare a tennis per altri 5 anni

17/09/2012 12:44 84 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo

Rafael Nadal continua la sua riabilitazione e spera di tornare in campo tra meno di due mesi.

Il sette volte vincitore del Roland Garros ha detto di non sapere per quanto tempo durerà ancora la sua carriera.

Dichiara Rafa:Non so ancora per quanto tempo continuerò a giocare a tennis”

Potrei smettere tra 5 anni, quando avrò 31 anni, sapendo che ho iniziato a 16 anni. Giocando meno ora, la mia carriera potrà durare più a lungo”.


TAG: , ,
Emiliano (Guest) 18-09-2012 14:58

Scritto da il luminare
beh è vamos rafa che si nasconde, xchè si vergogna anche lui di cio’ che scrive, inoltre gia’ ha dimenticato il 6-3 6-0 del master e il 6-1 6-4 di indian wells, due umiliazioni tra le altre contro solo una di nadal contro federer al RG dove il re era arrivato cotto xchè tutti sappiamo quanto sia dura arrivare in finale al RG

la verità è che Nadal è forte (bisogna ammetterlo) solo sulla terra rossa….sulle altre superfici è un buon giocatore che però può perdere anche contro giocatori modesti (vedi Rosol)…..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzo (Guest) 18-09-2012 14:20

sarai per me sempre il migliore

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 18-09-2012 13:48

Scritto da akgul num.1
@ GIALAPPA’ Smercato (#730536)
perchè cos’è secondo te? un giocatore di serve and volley?? ma te sei quello fumato… di base nadal era è e sarà sempre un pallettaro arrotino!

concordo…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio (Guest) 18-09-2012 12:39

ahahha proprio 31 anni…chissà come mai

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 18-09-2012 12:27

@ GIALAPPA’ Smercato (#730536)

perchè cos’è secondo te? un giocatore di serve and volley?? ma te sei quello fumato… di base nadal era è e sarà sempre un pallettaro arrotino!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 18-09-2012 11:41

@ marco 3.5 fit (#730549)

A ecco….il tennis senza Nadal è noioso??????
ahahahh non sarà lui che è monotono?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 18-09-2012 11:40

Scritto da Ktulu

Scritto da GIALAPPA’ Smercato

Scritto da rino tommasiE’ in libreria “I Silenzi di Federer”, l’opera del filosofo francese Andrè Scala edita da Obarrao Edizioni che celebra la bellezza sublime del tennis del campione elvetico.Per Scala, Federer riunisce tutte le caratteristiche della celebrità sportiva globale. Il suo modo di giocare e il suo stile inconfondibile in campo e fuori traducono il tennis in poesia, in una vera e propria metafisica della bellezza che prescinde dalla forza, dal gesto bruto e dalla fisicità che contraddistingue gran parte degli illustri colleghi del fuoriclasse elvetico.Il tennis di Federer – prosegue il filosofo – indica una “via di fuga”, una “silenziosa rivoluzione”, “una dimensione di luce e silenzio” che supera gli imperativi della lotta e della competizione e si concentra sulla bellezza di gesti e colpi oramai fuori dal tempo. Parole bellissime quelle di Scala. Leggendo il libro, chi come me ama Roger alla follia, non può che entusiasmarsi. Pagina dopo pagina è stato come rivivere ogni attimo delle sue infinite prodezze, raccontate però con un linguaggio diverso da quello di tanti editoriali e articoli fitti di numeri, statistiche e record.Un’opera insomma da non perdere per tutti i federeriani, da tenere assolutamente nella mia/vostra libreria personale.

E allora cosa bisognerebbe scrivere per la bellezza del tennis di Sampras ed Edberg ??? ( tra i tanti … )Un’enciclopedia intera ?

Sampras stilisticamente non era affatto ai livelli di federer. Giocava molto più di potenza.Edberg grandissimo volleatore e bellissimo rovescio, ma di dritto non si poteva vedere.Roger nel complesso è unico e non ha paragoni in quanto a stile ed eleganza.

PAROLE SANTE

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 18-09-2012 11:39

Scritto da Ktulu

Scritto da Jim Courier

Scritto da Beh@ Carmineliberto (#730405)I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

76 tornei ATP vinti e ben 300 settimane da NUMERO 1 al mondo e tu dici che Roger è stato solo fortunato?

Vabè ma gli rispondi anche? Lascialo perdere…

SI INFATTI…RIDICOLO

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 18-09-2012 10:21

beh è vamos rafa che si nasconde, xchè si vergogna anche lui di cio’ che scrive, inoltre gia’ ha dimenticato il 6-3 6-0 del master e il 6-1 6-4 di indian wells, due umiliazioni tra le altre contro solo una di nadal contro federer al RG dove il re era arrivato cotto xchè tutti sappiamo quanto sia dura arrivare in finale al RG

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-09-2012 00:28

Scritto da Jim Courier

Scritto da Beh
@ Carmineliberto (#730405)
I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

76 tornei ATP vinti e ben 300 settimane da NUMERO 1 al mondo e tu dici che Roger è stato solo fortunato?

Vabè ma gli rispondi anche? Lascialo perdere…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-09-2012 00:26

Scritto da GIALAPPA’ Smercato

Scritto da rino tommasi
E’ in libreria “I Silenzi di Federer”, l’opera del filosofo francese Andrè Scala edita da Obarrao Edizioni che celebra la bellezza sublime del tennis del campione elvetico.
Per Scala, Federer riunisce tutte le caratteristiche della celebrità sportiva globale. Il suo modo di giocare e il suo stile inconfondibile in campo e fuori traducono il tennis in poesia, in una vera e propria metafisica della bellezza che prescinde dalla forza, dal gesto bruto e dalla fisicità che contraddistingue gran parte degli illustri colleghi del fuoriclasse elvetico.
Il tennis di Federer – prosegue il filosofo – indica una “via di fuga”, una “silenziosa rivoluzione”, “una dimensione di luce e silenzio” che supera gli imperativi della lotta e della competizione e si concentra sulla bellezza di gesti e colpi oramai fuori dal tempo. Parole bellissime quelle di Scala. Leggendo il libro, chi come me ama Roger alla follia, non può che entusiasmarsi. Pagina dopo pagina è stato come rivivere ogni attimo delle sue infinite prodezze, raccontate però con un linguaggio diverso da quello di tanti editoriali e articoli fitti di numeri, statistiche e record.
Un’opera insomma da non perdere per tutti i federeriani, da tenere assolutamente nella mia/vostra libreria personale.

E allora cosa bisognerebbe scrivere per la bellezza del tennis di Sampras ed Edberg ??? ( tra i tanti … )
Un’enciclopedia intera ?

Sampras stilisticamente non era affatto ai livelli di federer. Giocava molto più di potenza.
Edberg grandissimo volleatore e bellissimo rovescio, ma di dritto non si poteva vedere.
Roger nel complesso è unico e non ha paragoni in quanto a stile ed eleganza.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 3.5 fit (Guest) 18-09-2012 00:23

Cari federeriani,quanto siete monotoni e ridicoli.Non se ne può proprio più.
IL TENNIS SENZA RAFA È TREMENDAMENTE NOIOSO E PRIVO DI SIGNIFICATO

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-09-2012 23:57

Scritto da Jim Courier

Scritto da Beh
@ Carmineliberto (#730405)
I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

76 tornei ATP vinti e ben 300 settimane da NUMERO 1 al mondo e tu dici che Roger è stato solo fortunato?

Roger non è un re fasullo come dici te, neanche un re vero, è solo un grandissimo tennista

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-09-2012 23:50

Scritto da Beh
@ Carmineliberto (#730405)
I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

76 tornei ATP vinti e ben 300 settimane da NUMERO 1 al mondo e tu dici che Roger è stato solo fortunato? 😯

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Smercato (Guest) 17-09-2012 22:55

Scritto da nandrolone nadal!
chi ha fatto la programmazione di quest’anno è un genio, tra parigi e il master non c’e’ neanche un giorno di stacco, praticamente se uno dei primi 8 che partecipano al master va in finale a parigi, poi deve fare subito armi e bagagli per andare a londra e giocare gia’ il martedi’, secondo me ci saranno tra i primi 8 una marea di forfait, logicamente se uno deve scegliere preferisce il master di londra e lascia perdere parigi! GENI!

Tra i primi 8 secondo me ci saranno 9 forfait, 7 banane e 11 pizze quattro stagioni.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Smercato (Guest) 17-09-2012 22:52

Scritto da rino tommasi
E’ in libreria “I Silenzi di Federer”, l’opera del filosofo francese Andrè Scala edita da Obarrao Edizioni che celebra la bellezza sublime del tennis del campione elvetico.
Per Scala, Federer riunisce tutte le caratteristiche della celebrità sportiva globale. Il suo modo di giocare e il suo stile inconfondibile in campo e fuori traducono il tennis in poesia, in una vera e propria metafisica della bellezza che prescinde dalla forza, dal gesto bruto e dalla fisicità che contraddistingue gran parte degli illustri colleghi del fuoriclasse elvetico.
Il tennis di Federer – prosegue il filosofo – indica una “via di fuga”, una “silenziosa rivoluzione”, “una dimensione di luce e silenzio” che supera gli imperativi della lotta e della competizione e si concentra sulla bellezza di gesti e colpi oramai fuori dal tempo. Parole bellissime quelle di Scala. Leggendo il libro, chi come me ama Roger alla follia, non può che entusiasmarsi. Pagina dopo pagina è stato come rivivere ogni attimo delle sue infinite prodezze, raccontate però con un linguaggio diverso da quello di tanti editoriali e articoli fitti di numeri, statistiche e record.
Un’opera insomma da non perdere per tutti i federeriani, da tenere assolutamente nella mia/vostra libreria personale.

E allora cosa bisognerebbe scrivere per la bellezza del tennis di Sampras ed Edberg ??? ( tra i tanti … )

Un’enciclopedia intera ?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA’ Smercato (Guest) 17-09-2012 22:50

Scritto da akgul num.1
@ FABIO TIFA NADAL (#730342)
@ luigi (#730344)
guardate che io non sono un tifoso di federer (in realtà lo ero ora mi ha un pò stufato), quindi non mi interessa se qualcuno supera i record di roger e non ho mai detto che era finito nel 2009 (non frequentavo manco questo sito allora)…
semplicemente non mi piacciono i giocatori spagnoli e la loro mentalità pallettara, rafa su tutti, è uno dei pochi per cui ho sempre tifato contro (insieme a kim e justine delle quali mi sono liberato x fortuna)… sinceramente mi piacerebbe che tornasse a giocare per vederlo finalmente STANCARSI di fare il pallettaro, come è successo quest’anno agli ao… sfinito a fine match! 26 anni sono già tantini per uno che gioca in quella maniera da 10 anni, è durato già troppo… magari potrà avere qualche exploit nel futuro prossimo ma credo pochi!

Nadal Pallettaro ?
Qui non occorre sapere di tennis, qui occorre fumare roba meno pesante quando si guardano i match …

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patetico nadal (Guest) 17-09-2012 22:27

@ Ktulu (#730526)

Bisogna stare attenti in qualsiasi caso si fa in fretta a scendere

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 22:17

Scritto da Patetico nadal
@ Ktulu (#730486)
Dipende cosa fa murray,potenzialmente può fare 2500 circa tra Parigi e Londra più quello che perde federer fai un po’ i conti…

Federer nella race ha 2200 punti di vantaggio su murray, vedo molto difficile un sorpasso dello scozzese…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patetico nadal (Guest) 17-09-2012 20:35

@ Ktulu (#730486)

Dipende cosa fa murray,potenzialmente può fare 2500 circa tra Parigi e Londra più quello che perde federer fai un po’ i conti…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 19:28

Scritto da borg
ragazzi roger federer dice che è esausto,poi saltera sicuramente shangai e basilea,e a dicembre che fa^^^???? va in colombia e argentina per giocare 3 partite, e per intascare 4 milioni di euro,scusami roger ma non stai stanco a dicembre

Ma che c’entra, quelle di dicembre sono solo esibizioni…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 19:26

Scritto da il luminare
federer fa due settimane di ferie( dal 17 al 30 settembre), poi torna ad allenarsi dal 1° ottobre al 7 e il 10 gioca il torneo di shangai con la volonta’ di vincerlo ma sapendo di non essere al 100%, poi una settimana di scarico se “arriva” in finale a shangai e il 1° novembre gioca basilea e di seguito parigi, ovviamente dipende dai risultati e se gioca partite stancanti ma credo che questi 3 tornei li gioca sicuro visto che indoor è la sua superficie, poi dopo parigi una settimana di stop e poi il 21 il master di fine anno, invece nadal se gioca altri 5 anni 5*4 sono 20 slam a disposizione e ne deve vincere 7 x superare federer se non nè vince altri, ce la fara’?

Shangai NON è indoor!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 19:24

Scritto da nandrolone nadal!
@ Ktulu (#730425)
ok mi sono sbagliato, se non avesse vinto parigi l’anno scorso, sarebbe da saltarlo tranquillamente e fare basilea e londra, pero’ 1000 punti sono tanti bisogna che faccia attenzione perche’ da qui a fine anno difende 3000 punti, non difenderli vorrebbe dire anche scendere in classifica ed essere penalizzato nelle teste di serie degli slam, io fossi in lui farei uno sforzo finale in quelle tre settimane e me li gioco tutti e tre e alla fine sono convinto che fara’ cosi’…

Vabè, anche se salta Parigi finisce comunque l’anno al n.2, non è che precipita in classifca eh…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sgonfio (Guest) 17-09-2012 18:33

Va che belle braccia muscolose in questa foto! Si allena con la racchetta o con il martello pneumatico? Federer al confronto sembra colpito da distrofia muscolare, con tutto il rispetto per chi ne soffre davvero.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-Rafa (Guest) 17-09-2012 18:31

@ Beh (#730424)

mi vergogno dei tifosi di Nadal che chiamano Roger “re fasullo”

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 17-09-2012 18:20

basilea inizia il 22 ottobre se non mi sbaglio e non il 1 novembre

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 17-09-2012 18:18

ragazzi roger federer dice che è esausto,poi saltera sicuramente shangai e basilea,e a dicembre che fa^^^???? va in colombia e argentina per giocare 3 partite, e per intascare 4 milioni di euro,scusami roger ma non stai stanco a dicembre

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 17-09-2012 18:04

federer fa due settimane di ferie( dal 17 al 30 settembre), poi torna ad allenarsi dal 1° ottobre al 7 e il 10 gioca il torneo di shangai con la volonta’ di vincerlo ma sapendo di non essere al 100%, poi una settimana di scarico se “arriva” in finale a shangai e il 1° novembre gioca basilea e di seguito parigi, ovviamente dipende dai risultati e se gioca partite stancanti ma credo che questi 3 tornei li gioca sicuro visto che indoor è la sua superficie, poi dopo parigi una settimana di stop e poi il 21 il master di fine anno, invece nadal se gioca altri 5 anni 5*4 sono 20 slam a disposizione e ne deve vincere 7 x superare federer se non nè vince altri, ce la fara’?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 17-09-2012 17:45

speriamo che torni a giocare FRA 5 anni……….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 17-09-2012 17:42

Scritto da Carmineliberto

Scritto da mich

Scritto da Luca
@ mich (#730312)Superare gli slam di Federer? Superare, magari, anche il numero di ATP finals vinti da Federer? Ah ah ah ah…. Questa battuta è veramente bella…. Ah ah ah ah….. Quante risate mi ha fatto fare questa battuta…. ah ah ah ah ….. Non riesco a smettere di ridere…. Ah ah ah ah….

Perché? Nadal non e’ mica morto, ha avuto gravi problemi fisici ma se si ristabilisce (e perché non dovrebbe?) con Federer (grandissimo e fenomenale tennista ma certamente non eterno), Djokovic che ha gia dato il suo tennis migliore e tra due anni di dovrebbe ritirare (per sua ammissione) e murray che non batte Rafa nemmeno se ha il vantaggio dei corridoi… Quattro o cinque slam li può ben vincere, e perché non sei o sette? Non e’ mica l’ultimo arrivato, mi dispiace per voi..

E perchè dovrebbe dispiacerti per noi?
Puoi tu vantarti di fare il tifo per il giocatore che ha vinto più Slam? Puoi tu vantarti di fare il tifo per il giocatore che è stato n.1 al mondo più settimane di tutti? Puoi tu vantarti di tifare per un giocatore che non è stato mai sfiorato dal sospetto del doping?
Certo, puoi vantarti di essere in vantaggio negli scontri diretti, ma riflettendoci seriamente sopra non credi che ti converrebbe fare cambio?

Caro mio ma io tifo non per i piu vincenti, ma per chi mi dice qualcosa in piu degli altri.. E li tiferò anche se perdessero ogni partita.. Questo e’ il vero tifoso disinteressato!
Tanto per dirti che io tifo per Nadal e serena , ma anche per perdenti come Zvonareva , brianti, zakopalova, cetkovska e petzschner! Sono loro che mi danno piu “dolori” sportivi, e che x questo amo di piu!
Nadal potrebbe anche andare alla 100 esima posizione ma io lo seguirei comunque!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAC (Guest) 17-09-2012 17:31

L’avvertimento di Roger è per gli svizzeri e ve lo traduco ” cari connazionali non giocherò Basilea ma solo Parigi e Londra.”

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 17:30

@ Ktulu (#730425)

ok mi sono sbagliato, se non avesse vinto parigi l’anno scorso, sarebbe da saltarlo tranquillamente e fare basilea e londra, pero’ 1000 punti sono tanti bisogna che faccia attenzione perche’ da qui a fine anno difende 3000 punti, non difenderli vorrebbe dire anche scendere in classifica ed essere penalizzato nelle teste di serie degli slam, io fossi in lui farei uno sforzo finale in quelle tre settimane e me li gioco tutti e tre e alla fine sono convinto che fara’ cosi’…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 17-09-2012 17:27

Secondo me Nadal si diverte se vince……..altrimenti si scazza di brutto. 😎

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-09-2012 17:21

l’importante è che torni a giocare senza troppe pressioni e che torni a divertirsi in campo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-09-2012 17:18

Scritto da mich

Scritto da Luca
@ mich (#730312)Superare gli slam di Federer? Superare, magari, anche il numero di ATP finals vinti da Federer? Ah ah ah ah…. Questa battuta è veramente bella…. Ah ah ah ah….. Quante risate mi ha fatto fare questa battuta…. ah ah ah ah ….. Non riesco a smettere di ridere…. Ah ah ah ah….

Perché? Nadal non e’ mica morto, ha avuto gravi problemi fisici ma se si ristabilisce (e perché non dovrebbe?) con Federer (grandissimo e fenomenale tennista ma certamente non eterno), Djokovic che ha gia dato il suo tennis migliore e tra due anni di dovrebbe ritirare (per sua ammissione) e murray che non batte Rafa nemmeno se ha il vantaggio dei corridoi… Quattro o cinque slam li può ben vincere, e perché non sei o sette? Non e’ mica l’ultimo arrivato, mi dispiace per voi..
</blockquo

perchè parlate tutti di quanto può vincere e nessuno riflette che prima dell'atleta c'è un uomo che ha diritto alla sua salute?
l'importante è che torni, giochi e giocando a tennis si diverta ritrovando positività

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 17:17

Scritto da nandrolone nadal!
@ Ktulu (#730401)
basilea non la salta, ha un obbligo morale nei confronti degli organizzatori, poi cmq sono le ultime tre settimane di tennis dell’anno poi avra’ un altro paio di mesi per riposarsi, se non sbaglio l’anno scorso ha fatto stoccolma o sbaglio? e ha giocato tre settimane di fila, ha cmq 35 giorni prima di basilea, che inizia il 22/10, non deve neanche viaggiare perche’ resta a casa, per cui sono sicuro che a basilea, parigi e londra ci sara’, a volte a federer piace lanciare l’”allarme” ma poi puntualmente rientra.

No, Stoccolma l’ha fatto 2 anni fa… l’anno scorso dopo la Davis in Australia fece solo Basilea-bercy-master, ma c’era una settimana di stop dopo Parigi…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 17-09-2012 17:16

@ Carmineliberto (#730405)

I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 17:14

Scritto da nandrolone nadal!
chi ha fatto la programmazione di quest’anno è un genio, tra parigi e il master non c’e’ neanche un giorno di stacco, praticamente se uno dei primi 8 che partecipano al master va in finale a parigi, poi deve fare subito armi e bagagli per andare a londra e giocare gia’ il martedi’, secondo me ci saranno tra i primi 8 una marea di forfait, logicamente se uno deve scegliere preferisce il master di londra e lascia perdere parigi! GENI!

Concordo! Capisco l’esigenza di accorciare la stagione ma a questo punto avrebbe avuto più senso invertire Basilea e Parigi… In questo modo Si penalizza troppo bercy, non ha senso…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 17-09-2012 17:11

Suona come una minaccia il titolo….. 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 17-09-2012 17:07

@ Carmineliberto (#730405)

I sospetti di doping su Nadal ce li ha solo chi rosica perchè questo ragazzo ha forse la colpa(se colpa si può chiamare) di essere stato l’unico a non essersi inchinato a “sua maesta” (come lo chiamate voi) bastonandolo parecchie volte. Fare cambio? No grazie, tengo 1000 volte Nadal che già con i suoi 11 slam è un grandissimo piu’ di tanti altri, e anche del tuo amato re che deve solo ringraziare la fortuna e qualcun’altro che ha impedito a Nadal di avvicinarsi ulteriormente al suo record di slam e a far rosicare come pazzi voi tifosi di rogerino. Purtroppo l’epoca di Nadal è molto piu’ dura di quella di Federer all’epoca, ma non importa: noi siamo comunque soddisfatti delle gioie che ci ha dato fin’ora Nadal perchè il suo unico nemico è stato il fisico e forse Djokovic nell’unico 2011. Neanche il tuo re fasullo è mai riuscito a contrastarlo piu’ di tanto, perciò goditi il tuo Federer e non cercare scuse da polli come fanno tanti altri tuoi colleghi.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-Rafa (Guest) 17-09-2012 16:58

il sogno sarebbe vedere tra 3 anni GQ battere Nadal in una partita memorabile di 6 ore oltre ogni record a Parigi che segnerebbe un passaggio di consegne sul rosso
non parlo di passaggio di consegne con il re x’ GQ sarebbe ancora tr giovane! :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 17-09-2012 16:38

@ rino tommasi (#730397)

Federer è da ammirare sia per lo stile che per il rispetto che ha di tutti i suoi avversari, dai più deboli ai più forti.
Ha sempre avuto parole gentili per tutti,non solo per nadal o djokovic ma anche per Starace e Volandri.
L’unica cosa che mi dà fastidio è il super snobbismo quando a wimbledon arriva in giacca e borsa coi ricami color oro ad evidenziare tutti i titoli vinti. Una porcheria degna dell’all england lawn tennis club.
Purtroppo c’è chi denigra gli altri per come arrivano al successo, ma d’altronde ognuno deve sfruttare le proprie armi e nadal ha sfruttato il suo fisico (l’unica arma a disposizione, ma letale) che ha spinto oltre ogni umana dimensione (chi gioca a tennis si rende conto che le prestazioni fisiche di Nadal non sono eguagliabili e forse non lo saranno per lustri interi). Ora ne paga le conseguenze ma è già stato fortunato ad arrivare a 26 anni in ottime condizioni.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 16:35

chi ha fatto la programmazione di quest’anno è un genio, tra parigi e il master non c’e’ neanche un giorno di stacco, praticamente se uno dei primi 8 che partecipano al master va in finale a parigi, poi deve fare subito armi e bagagli per andare a londra e giocare gia’ il martedi’, secondo me ci saranno tra i primi 8 una marea di forfait, logicamente se uno deve scegliere preferisce il master di londra e lascia perdere parigi! GENI!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 16:25

@ Ktulu (#730404)

si ma non puo’ arrivare al master con due mesi di inattivita’…un paio di tornei prima li deve fare oltretutto resta sempre in europa per cui gli spostamenti sono relativi…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 16:23

@ Ktulu (#730401)

basilea non la salta, ha un obbligo morale nei confronti degli organizzatori, poi cmq sono le ultime tre settimane di tennis dell’anno poi avra’ un altro paio di mesi per riposarsi, se non sbaglio l’anno scorso ha fatto stoccolma o sbaglio? e ha giocato tre settimane di fila, ha cmq 35 giorni prima di basilea, che inizia il 22/10, non deve neanche viaggiare perche’ resta a casa, per cui sono sicuro che a basilea, parigi e londra ci sara’, a volte a federer piace lanciare l'”allarme” ma poi puntualmente rientra.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 17-09-2012 16:08

Scritto da mich

Scritto da Luca
@ mich (#730312)Superare gli slam di Federer? Superare, magari, anche il numero di ATP finals vinti da Federer? Ah ah ah ah…. Questa battuta è veramente bella…. Ah ah ah ah….. Quante risate mi ha fatto fare questa battuta…. ah ah ah ah ….. Non riesco a smettere di ridere…. Ah ah ah ah….

Perché? Nadal non e’ mica morto, ha avuto gravi problemi fisici ma se si ristabilisce (e perché non dovrebbe?) con Federer (grandissimo e fenomenale tennista ma certamente non eterno), Djokovic che ha gia dato il suo tennis migliore e tra due anni di dovrebbe ritirare (per sua ammissione) e murray che non batte Rafa nemmeno se ha il vantaggio dei corridoi… Quattro o cinque slam li può ben vincere, e perché non sei o sette? Non e’ mica l’ultimo arrivato, mi dispiace per voi..

E perchè dovrebbe dispiacerti per noi?
Puoi tu vantarti di fare il tifo per il giocatore che ha vinto più Slam? Puoi tu vantarti di fare il tifo per il giocatore che è stato n.1 al mondo più settimane di tutti? Puoi tu vantarti di tifare per un giocatore che non è stato mai sfiorato dal sospetto del doping?
Certo, puoi vantarti di essere in vantaggio negli scontri diretti, ma riflettendoci seriamente sopra non credi che ti converrebbe fare cambio?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 16:06

Scritto da Emiliano
@ Ktulu (#730389)
tutto vero…..dovrebbe però cercare di partecipare a Shanghai dato che se dovesse vincere Djokovic rischierebbe di perdere la prima posizione al successivo torneo…ma credo che non gliene freghi più di tanto….ha dimostrato di essere il più forte di tutti (anche se non ce ne era bisogno)…. vojo vedè i vari Nadal, Djokovic, Murray e via dicendo se ha 31 anni giocano a sti livelli….
ONORE A TE FENOMENO ROGER!!!!

Tanto dopo la sconfitta ai quarti di NY ha capito che sarà quasi impossibile chiudere l’anno al n.1, quindi tanto vale risparmiarsi per chiudere al top al master…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 16:02

Scritto da nandrolone nadal!
@ borg (#730359)
ma secondo te salta basilea torneo di casa a cui manca piu’ di un mese? a shangai sono sicuro che non va perche’ e’ troppo lontano per fare un solo torneo, ma basilea fidati che lo fara’, non lo ha mai saltato tranne un anno che era infortunato!

Quest’anno potrebbe saltare Basilea perché han tolto la settimana di riposo fra bercy e il master e quindi si ritroverebbe a dover giocare 3 settimane di fila…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 17-09-2012 15:52

Scritto da akgul num.1

Scritto da borg
ragazzi io amo federer,ma ho appena letto he roger ha detto che è esausto,sta stanhissimo,e salterà quasi sicuramente shangai e forse anhe basilea,mha io non lo capisco,i tornei indoor,sono come x rafa i tornei sul rosso,e il piu forte su quella superficie,ma giochera forse solo bercy e le finals,ma non riesco a capire una cosa cosi, tennisti siete ridioli,ci sn persone he per guadagnare cio ke guadagnate voi in i un giorno,devono nascere 10 volte, buffoni

federer ha giocato tantissimo fra la fine dell’anno scorso e quest’anno per raggiungere la prima posizione (solo quest’anno 69 partite) credo + di chiunque altro maschi e femmine… forse ferrer ne ha giocate di più, ma lui si allena a valencia!! è normale che sia così stanco… peccato però che rinunci sempre al torneo di shanghai!

se però non andava a quel….di davis e si prendeva la scorsa e questa di relax assoluto sarebbe stato fresco per shangai basile a e master con la possibilità anche se difficile di rimanere 1 alla fine dell’anno

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino tommasi (Guest) 17-09-2012 15:44

E’ in libreria “I Silenzi di Federer”, l’opera del filosofo francese Andrè Scala edita da Obarrao Edizioni che celebra la bellezza sublime del tennis del campione elvetico.

Per Scala, Federer riunisce tutte le caratteristiche della celebrità sportiva globale. Il suo modo di giocare e il suo stile inconfondibile in campo e fuori traducono il tennis in poesia, in una vera e propria metafisica della bellezza che prescinde dalla forza, dal gesto bruto e dalla fisicità che contraddistingue gran parte degli illustri colleghi del fuoriclasse elvetico.

Il tennis di Federer – prosegue il filosofo – indica una “via di fuga”, una “silenziosa rivoluzione”, “una dimensione di luce e silenzio” che supera gli imperativi della lotta e della competizione e si concentra sulla bellezza di gesti e colpi oramai fuori dal tempo. Parole bellissime quelle di Scala. Leggendo il libro, chi come me ama Roger alla follia, non può che entusiasmarsi. Pagina dopo pagina è stato come rivivere ogni attimo delle sue infinite prodezze, raccontate però con un linguaggio diverso da quello di tanti editoriali e articoli fitti di numeri, statistiche e record.
Un’opera insomma da non perdere per tutti i federeriani, da tenere assolutamente nella mia/vostra libreria personale.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 15:43

@ Ktulu (#730389)

tutto vero…..dovrebbe però cercare di partecipare a Shanghai dato che se dovesse vincere Djokovic rischierebbe di perdere la prima posizione al successivo torneo…ma credo che non gliene freghi più di tanto….ha dimostrato di essere il più forte di tutti (anche se non ce ne era bisogno)…. vojo vedè i vari Nadal, Djokovic, Murray e via dicendo se ha 31 anni giocano a sti livelli….

ONORE A TE FENOMENO ROGER!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-09-2012 15:41

Scritto da Emiliano
@ akgul num.1 (#730376)
speriamo da levasselo de torno…..
TI SEI STUFATO DE ROGER?……. IMPOSSIBILE PER ME……

forse tifavo roger perchè esistevano solo federer e nadal, se non tifi nadal per forza tifi roger… poi non sopporto quando i telecronisti lo chiamano sua maestà, re o cose del genere, mi urta un sacco sta cosa… me lo fanno odiare cavolo!!! quindi visto che ora ci sono anche nole e murray preferisco tifare per loro 2!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreact (Guest) 17-09-2012 15:37

Che fortunati che siamo!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-09-2012 15:37

Scritto da borg
ragazzi io amo federer,ma ho appena letto he roger ha detto che è esausto,sta stanhissimo,e salterà quasi sicuramente shangai e forse anhe basilea,mha io non lo capisco,i tornei indoor,sono come x rafa i tornei sul rosso,e il piu forte su quella superficie,ma giochera forse solo bercy e le finals,ma non riesco a capire una cosa cosi, tennisti siete ridioli,ci sn persone he per guadagnare cio ke guadagnate voi in i un giorno,devono nascere 10 volte, buffoni

Ma cosa c’entrano i soldi che guadagna scusa?!
Roger quest’anno ha giocato tantissimo ed ha 31 anni, mi sembra comprensibile che arrivi stanco a fine stagione…
Per la questione soldi, sarebbe più ridicolo se si presentasse a questi tornei solo per fare presenza e portarsi a casa l’ingaggio…
Questa sì che sarebbe una presa in giro!
Invece preferisce ricaricare le batterie per presentarsi in forma per il gran finale di stagione: bercy e il master finale, a cui tiene tantissimo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 15:37

Ma come ve fa a piacè Nadal……. mejo un documentario

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-09-2012 15:36

Scritto da borg
ragazzi io amo federer,ma ho appena letto he roger ha detto che è esausto,sta stanhissimo,e salterà quasi sicuramente shangai e forse anhe basilea,mha io non lo capisco,i tornei indoor,sono come x rafa i tornei sul rosso,e il piu forte su quella superficie,ma giochera forse solo bercy e le finals,ma non riesco a capire una cosa cosi, tennisti siete ridioli,ci sn persone he per guadagnare cio ke guadagnate voi in i un giorno,devono nascere 10 volte, buffoni

federer ha giocato tantissimo fra la fine dell’anno scorso e quest’anno per raggiungere la prima posizione (solo quest’anno 69 partite) credo + di chiunque altro maschi e femmine… forse ferrer ne ha giocate di più, ma lui si allena a valencia!! è normale che sia così stanco… peccato però che rinunci sempre al torneo di shanghai!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 15:35

@ akgul num.1 (#730376)

speriamo da levasselo de torno…..

TI SEI STUFATO DE ROGER?……. IMPOSSIBILE PER ME……

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 15:34

@ borg (#730359)

ma secondo te salta basilea torneo di casa a cui manca piu’ di un mese? a shangai sono sicuro che non va perche’ e’ troppo lontano per fare un solo torneo, ma basilea fidati che lo fara’, non lo ha mai saltato tranne un anno che era infortunato!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich (Guest) 17-09-2012 15:34

Scritto da Luca
@ mich (#730312)Superare gli slam di Federer? Superare, magari, anche il numero di ATP finals vinti da Federer? Ah ah ah ah…. Questa battuta è veramente bella…. Ah ah ah ah….. Quante risate mi ha fatto fare questa battuta…. ah ah ah ah ….. Non riesco a smettere di ridere…. Ah ah ah ah….

Perché? Nadal non e’ mica morto, ha avuto gravi problemi fisici ma se si ristabilisce (e perché non dovrebbe?) con Federer (grandissimo e fenomenale tennista ma certamente non eterno), Djokovic che ha gia dato il suo tennis migliore e tra due anni di dovrebbe ritirare (per sua ammissione) e murray che non batte Rafa nemmeno se ha il vantaggio dei corridoi… Quattro o cinque slam li può ben vincere, e perché non sei o sette? Non e’ mica l’ultimo arrivato, mi dispiace per voi..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 15:34

@ Savy (#730360)

speriamo….giocatore fastidioso e monotono…solo a vedergli sistemare le bottigliette dell’acqua me prende un nervoso……

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 15:31

@ FABIO TIFA NADAL (#730342)

ADESSO SVEGLIATI TUTTO SUBATO E CERCA DI CAPIRE CHE HAI SOGNATO…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 15:30

@ FABIO TIFA NADAL (#730342)

VERAMENTE E’ A 11 SLAM RIFAI UN ATTIMO I CONTI…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-09-2012 15:25

@ FABIO TIFA NADAL (#730342)

@ luigi (#730344)

guardate che io non sono un tifoso di federer (in realtà lo ero ora mi ha un pò stufato), quindi non mi interessa se qualcuno supera i record di roger e non ho mai detto che era finito nel 2009 (non frequentavo manco questo sito allora)…
semplicemente non mi piacciono i giocatori spagnoli e la loro mentalità pallettara, rafa su tutti, è uno dei pochi per cui ho sempre tifato contro (insieme a kim e justine delle quali mi sono liberato x fortuna)… sinceramente mi piacerebbe che tornasse a giocare per vederlo finalmente STANCARSI di fare il pallettaro, come è successo quest’anno agli ao… sfinito a fine match! 26 anni sono già tantini per uno che gioca in quella maniera da 10 anni, è durato già troppo… magari potrà avere qualche exploit nel futuro prossimo ma credo pochi!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO TIFA NADAL (Guest) 17-09-2012 15:13

SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè NEL FRATTEMPO STO LAVORANDO SU UN’APPLICATIVO CHE LEGGE SOLO I CARATTERI MAIUSCOLI..COMUNQUE…SENZA GRIDARE…7 ROLAND GARROS + 2 WIMBLEDON + 1 US OPEN + 1 AUSSIE…SI HAI RAGIONE SONO 11!

SARà FORSE PERCHè SON SICURO CHE DIVENTERANNO 19/20 (DIMINUISCO PER COERENZA CON LA PRECEDENTE PREVISIONE) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 17-09-2012 14:53

Scritto da FABIO TIFA NADAL
@ akgul num.1 (#730316)
LA VERITà è UN’ALTRA E LO SAI BENISSIMO…RAFA è A 12 SLAM, NE MANCANO 5 PER RAGGIUNGERE ROGER CHE RAGIONEVOLMENTE NON NE VINCERà PIù…SE CI METTI ALTRI 2 ROLAND GARROS (MINIMO) E IL PROSSIMO WIMBLEDON DOVE ARRIVERà CARICO PER PRENDERE PALATE DI PUNTI DOPO L’ASSENZA DI QUEST’ANNO…GIà SIAMO A 15….
SE STARà BENE FISICAMENTE PUò ARRIVARE ANCHE A 20/21 SLAM!!!

Io direi anche 27-28 Slam secondo me.
Peccato che tra qualche mese non lo vedrai più nemmeno tra le classifiche mondiali.
Ricordo qualche anno fa quando dicevo che la carriera di Rafa sarebbe terminata con meno di 15 Slam e massimo nel 2014. Forse ho sbagliato di qualche mese. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 17-09-2012 14:52

ragazzi io amo federer,ma ho appena letto he roger ha detto che è esausto,sta stanhissimo,e salterà quasi sicuramente shangai e forse anhe basilea,mha io non lo capisco,i tornei indoor,sono come x rafa i tornei sul rosso,e il piu forte su quella superficie,ma giochera forse solo bercy e le finals,ma non riesco a capire una cosa cosi, tennisti siete ridioli,ci sn persone he per guadagnare cio ke guadagnate voi in i un giorno,devono nascere 10 volte, buffoni

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nervo Sciatico (Guest) 17-09-2012 14:50

@ FABIO TIFA NADAL (#730342)

A me ne risultano 11, di Slam…..illuminaci tu, ma senza gridare (non scrivere in maiuscolo), per favore.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 17-09-2012 14:45

@ mich (#730312)

ahahahaha questa l’hai sparata grossa! 😯

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 17-09-2012 14:35

Anche secondo me il suo obiettivo e quello di superare gli slam di federer, ed essendo più giovane ce la può fare, ma non sono così sicura che federer non ne vincerà più.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 17-09-2012 14:34

@ akgul num.1 (#730316)

Era finito pure nel 2009.. ^_^

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO TIFA NADAL (Guest) 17-09-2012 14:25

@ akgul num.1 (#730316)

LA VERITà è UN’ALTRA E LO SAI BENISSIMO…RAFA è A 12 SLAM, NE MANCANO 5 PER RAGGIUNGERE ROGER CHE RAGIONEVOLMENTE NON NE VINCERà PIù…SE CI METTI ALTRI 2 ROLAND GARROS (MINIMO) E IL PROSSIMO WIMBLEDON DOVE ARRIVERà CARICO PER PRENDERE PALATE DI PUNTI DOPO L’ASSENZA DI QUEST’ANNO…GIà SIAMO A 15….

SE STARà BENE FISICAMENTE PUò ARRIVARE ANCHE A 20/21 SLAM!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 14:23

@ Luca (#730325)

parole sante

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 17-09-2012 14:01

se non te regge er fisico perdi pure contro de me…… 😛

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-09-2012 13:58

@ mich (#730312)

Superare gli slam di Federer? Superare, magari, anche il numero di ATP finals vinti da Federer? Ah ah ah ah…. Questa battuta è veramente bella…. Ah ah ah ah….. Quante risate mi ha fatto fare questa battuta…. ah ah ah ah ….. Non riesco a smettere di ridere…. Ah ah ah ah….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-09-2012 13:55

Scritto da pafort
tiene in caldo gli sponsor: ha chiuso

se riesce a stare bene certo che può giocare anche fino a 35 anni, magari qualche partita la perde ma rivogliamo in campo il nostro Rafa

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 17-09-2012 13:49

battere i records di federer??ah vero,nadal ha battuto solo un grande records di federer….a 26 anni,già ha avuto 3 infortuni gravi….e roger no……..hihihihi federer 300 settimane da numero 1

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-09-2012 13:39

seeeeeee lo voglio proprio vedere a 31 anni correre come un pazzo come fa adesso… secondo me a 31 anni non sarà neanche più nei primi 10 se starà ancora giocando, per me è già iniziata la sua fine!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich (Guest) 17-09-2012 13:23

Dai rafa che in 5 anni hai tutto il tempo per superare gli slam di Federer!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio rosso (Guest) 17-09-2012 13:11

Bah le previsioni a lungo termine contano zero. Quello che conta ora è se Nadal può rientrare e a che livelli.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 17-09-2012 13:11

pensa al presente… fra 5 anni c’è tempo…. se non giochi adesso tra 5 anni vai a fare l’esibizione con enqvist

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COREMI 17-09-2012 13:10

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BUM

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 17-09-2012 13:08

tiene in caldo gli sponsor: ha chiuso

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 17-09-2012 13:03

sogna…sogna…ti do’ al max due anni…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzavolandri 17-09-2012 12:50

Noooo 😥 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!