Coppa Davis – Italia vs Cile 4-1: Simone Bolelli batte il giovane Garin in due set
Simone Bolelli regala il quarto punto all’Italia nella sfida che ha visto gli azzurri di Corrado Barazzutti battere la formazione cilena per 4 a 1, conquistando in questo modo l’accesso al World Group di Davis Cup 2013.
L’azzurro si è imposto nel quinto ed ininfluente incontro sul cileno Christian Garin, classe 1996, con il punteggio di 64 63.
Primo set: Simone brekkava Garin nel settimo gioco, quando da 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi e poi sul 5 a 4, teneva la battuta ai vantaggi ed alla quinta palla set utile si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Bolelli toglieva la battuta al cileno nel quinto ed al nono game, portando a casa la partita per 6 a 3, concedendo pochi punti sui propri turni di battuta (cinque in totale).
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Garin, Simone Bolelli
Io non ho mai visto un giocatore di livello medio alto (come lo e’ Bolelli) che risponda al servizio peggio di come lo faccia lui.
Io credo che alcuni commenti facciano male a Quinzi tanto quanto non aiutino Bolelli. Onestamente poi Bolelli, come tutti noi, può essere criticato per molte cose, ma per una partita di pura esibizione come quella di ieri proprio non credo… Forse dovremmo sforzarci tutti di essere un pochino meno pretestuosi e più obiettivi, le discussioni tornerebbero ad essere più costruttive.
@ Shuzo (#730267)
la pensiamo uguale…..finalmente uno che segue e scrive con intelligenza…..credo che tutti i tennisti italiani..e dico tutti…. meritano piu’ fiducia anche da parte nostra…
Anche questa vittoria di Bolelli è normale amministrazione. Io mi sentirò contento di Simone solo quando comincerà a battere con regolarità giocatori piazzati tra i primi 50-100 giocatori del mondo.
Bolelli è talmente scarso di testa che ha vinto 11 degli ultimi 12 tie break… lascia perdere, segui il calcio.
è andata un po’ meglio a Paolino Lorenzi, vediamo cosa succede
giocatore scandaloso bolelli.se poi volete dirmi che vi piace ok.per me in uno sport di testa se sei fragile come un pupazzetto, sei scarso.poi ovvio,scarso per quei livelli,per il suo livello.
@ paolo (#730039)
da va là… garin ha fatto anche degli ace e giocava a braccio sciolto… bole sembrava ad un esibizione… appena alzava il ritmo l’altro che corre il triplo di lui era a km dalla palla…
A parte che Garin è Cileno e nn Messicano, ma sorvolo su questo…ma spiegatemi perchè avrebbe dovuto dare la bicicletta o 61 61 a un ragazzino che esordiva in Davis e per di più a risultato acquisito?io la partita l’ ho vista dagli spalti e per uno che ci capisce un minimo di tennis e che non ha molta voglia di criticare senza cognizione di causa vedendo la partita lo avrebbe capito che ha giocato al 50% del suo potenziale.. Non appena accelerava un pò il ritmo Garin non teneva lo scambio..Bole l’ ha presa come una partita di allenamento ma che ve lo spiego a fare, è come spiegare algebra ad un bimbo di 2 anni
scusa ma se non hai visto la partita che scrivi a fare? Se vuoi giudicare un giocatore da una gara senza senso e motivazioni si vede che mastichi poco tennis. Ora come ora Bolelli Quinzi manco lo vede ma non perchè GQ è scarso ma perchè Boelli è un giocatore, Quinzi ancora no. Bolelli nel 2012 ha battuto gente come Simon, mayer…pensi che Quinzi ce la farebbe? Io dico di no 😉 Poi tra un anno ne riparliamo
@ paolo (#730040)
Sei tu che fai pena con questi commenti..Ma vai a giocare a mosca cieca in autostrada!
@ Mirko91 (#730017)
guarda avrei voluto vedere il match per essere sicuro.
Per me Bole fa pena da 3 anni e può perdere da giocatori anche molto indietro in classifica
@ Talaaa (#730013)
Bole intervistato su Garin : un giovane che serve molto bene, si muove e ha una palla pesante e farà sicuramente bene in futuro…
Serve bene ha detto avete capito ?
Nel senso che lui non sa rispondere.
Ha fatto solo un break perchè non era in grado di strappargli il servizio..
E l’intervistatore patetico rivolgendosi a Bole ha detto. Buona vittoria si vede che sei in fiducia.
Ha tralasciato di dire che Garin ha 16 anni..
Fidatevi Quinzi batte Bole già da subito ma con questo non vuole dire che è da primi 100.
Batte Bole e basta
La realtà è che Bole non può giocare a certi livelli perché ha una mobilità che è più da tennis femminile che maschile. Il braccio è sempre lo stesso ma, diamine, a volte cammina durante gli scambi, guarda quasi sempre in basso, tira dritti a metà rete, rovesci fuori di 4 metri. Insomma, cambiano gli allenatori ma il suo tennis no, perché se uno è pigro non lo cambi.
bolelli con GQ ci vince facile sia ora che tra 3-4 mesi. il problema è che non sa salire di livello, dimostrare che lui vale sempre i primi 100 e con uno come quinzi ci dovrebbe vincere su una gamba sola sonnicchiando
@ bombardero (#729990)
64 63 è una partita fino ad un certo punto se non concedi nulla al servizio esi gioca solo in risposta avversaria..
Voi non sapete cosa state dicendo dio mio.
@ Mirko91 (#729958)
te scherzi… un top 100 qualsiasi con un 96 qualsiasi, non dovrebbe perdere un game. ok, non gli dai la bicicletta per tornare in messico, ma ci vinci 61 61 in 45 minuti,non stai lì a giocarti la partita(perchè 64 63 è una partita) perchè partita non ci dovrebbe essere. Ma bolelli non sa nemmeno lui quanto vale, può giocare il partitone con wawrinka e può perdere dai 2.4. è uno solido di testa!
@ paolo (#729951)
ma dai…sul 3 a 1 con un sedicenne in una partita che non interessa a nessuno stai li a brekkare ogni game????
non ha concesso nulla sul suo servizio ed ha ftt due break giusti per vincere due set senza patemi… e cmq garin al primo incontro in davis non merita una bicicletta…è giusto farlo giocare
Bole comunque può solo ambire a vincere al massimo qualche Challenger ma i veri tornei ATP sono un tabù per lui..
Per giunta trovo che ha limiti insuperabili sia fisici che mentali per qui rintengo possa al massimo rimanere intorno 50-60 se va bene per almeno 2/3 anni. Alla peggio nei 100.
Ma arrivare nei 30-40 per me per lui è impossibile.
Ha perso il treno 3 anni fa quando doveva fare il salto di qualità
@ bombardero (#729886)
Bole fai proprio pena 6-4 6-3 con un ragazzo di 16 anni..
Per me Quinzi fa 3-4 mesi batte tranquillamente BOLELLI (sul cemento di sicuro vince facile GQ e sulla terra vince sempre GQ ma perde un set ) non scherzo scommettiamo ?
E’ meglio Garin o Quinzi?
sorteggio non facile x Simone in russia…..poi ha solo domani per allenarsi sul veloce…vediamo….
ahahhaha 64 63 con un 96 non è male eh… vai simooooo
figurati…ci toccherà andare in argentina….sicuramente…….
speriamo in mercoledi… con le grandi che hanno passato il 1T di quest ‘ anno giochiamo in casa con tutte tranne l ‘argentina