Challenger Todi: Paolo Lorenzi fa suo il derby contro Di Mauro. L’azzurro conquista la sesta finale challenger dell’anno
Paolo Lorenzi, dopo il suo rocambolesco match di quarti di finale durato tre ore contro Rufin, ritorna in campo e miete un nuovo successo, che gli consente di qualificarsi per la finale del torneo challenger di Todi (€30.000+H, terra).
Il tennista senese ha sconfitto, in un derby tricolore, Alessio Di Mauro con il punteggio di 62 62, maturato in poco meno di un’ora e mezzo di gioco.
Lorenzi, alla sesta finale challenger della stagione, sfiderà Andrey Kuznetsov, classe 1991 e n. 126 del ranking mondiale.
Primo set: Lorenzi subisce il break nel terzo gioco ma lo recupera in quello successivo. Paolo, non si ferma, e mette a segno un nuovo break nel sesto e ottavo gioco. Lorenzi chiude quindi il set per 6-2, grazie ad un parziale di cinque giochi vinti consecutivamente.
Secondo set: Lorenzi parte bene strappando la battuta a Di Mauro nel primo gioco e, in quello successivo, conferma il vantaggio annullando due palle break. A partire dal sesto gioco, si verificano tre break consecutivi, prima di Lorenzi, quindi di Di Mauro e, infine, ancora di Lorenzi, che fissano il punteggio sul definitivo 6-2.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2012, Di Mauro, Lorenzi
Il povero Lorenzi era sfinito dopo ieri e con qualche noia fisica…sperando non sia compromessa la sua presenza in russia dove ha un tabellone niente male finalmente!
E te pare poco?
_@ max (#729521)
La forza di Paolo,oltre le doti fisiche ed il sacrificio, sta tutta nell’intelligenza tattica ed anche nell’aver saputo, come pochi altri, sfruttare a pieno il sistema dei punti atp. Non pare strano infatti che un giocatore giochi un torneo dopo l’altro cambiando senza problemi superficie, continente o Tour? Non e’ strano, e’ il suo modo di “guadagnare” di piu’ sapndosi adattare a tutto. Infine i complimenti ad Alessio, per una carriera Tcon le dovute proporzioni) alla Del Piero e per l’imminente matrimonio
prosegue la marcia di avvicinamento alla top 50, alla quale non credeva nessuno qualche mese fa
@ Liam (#729159)
Qualcuno ha la classifica della race per il master dei challenger? Come e’ messo Paolino? E gli altri italiani?
Veramente Lorenzi quest’anno ha giocato 16 atp, compresi i 4 Slam, e con Todi fanno 9 challenger. Nei challenger vince di piu ma mi sembra normale. Ma ormai gioca molti piu atp, anche indoor come San Pietroburgo.
Paolo Lorenzi sei un mito!!! meriti la vittoria e l’ennesimo best ranking! poi si vola all’atp di S.pietroburgo dove al primo turno ha un qualificato e mal che vada becca il 330 del mondo non malvagio…quindi possibilità di fare ancora punti!
FORZA MITICO PAOLINO
Scusate non vorrei essere frainteso,ma Lorenzi fino a 27 anni non sapevamo quasi nemmeno chi fosse.Lodevoli i suoi risultati sul circuito minore,lodevole anche il grande sacrificio agonistico che mette nei suoi incontri,però per amore di verità ritengo non debba essere preso ad esempio proprio da nessuno.Un giocatore di oltre 30 anni che già da 3-4 stagioni gioca quasi esclusivamente challenger non è un esempio,ma solo un lavoratore onestissimo della racchetta che ha capito i suoi vistosi limiti e cerca di capitalizzare economicamente il massimo dal proprio mestiere.
quoto al 100 x 100
uno da prendere ad esempio, sta ottenendo i migliori risultati a 31 anni dopo tantissime stagioni di gavetta, bravo anche Di Mauro
Che grande Paolo!!! Un esempio per chiunque imbracci una racchetta da tennis!!! Uno che ha avuto le palle di andare in sudamerica ad inizio anno a mettere punti in cascina per poi continuare in Italia a collezionare finali di challenger, merita assolutamente tutta la mia stima ed ammirazione!!! Bravissimo
Bravo Paolino…ottima finale…ora contro il russo è dura..anche perchè non si capisce perchè non è andato in Brasile per la Davis…al suo posto è stato chiamato lo scarsone(anche se giovane) Vovk…
E cmq FORZA PAOLINO!!!!
Vai paolino! il master è + vicino!!!
La vedo dura in finale contro il russo !
😆
no, va alla 70, se vince alla 63
Al inverso di Cipolla e Volandri, Lorenzi gioca sempre al suo livello. Un tipo da lodare. Bravo, bravissimo Paolone!
best ranking in arrivo per lorenzi!?!?!?
ha vinto kuznetsov 63 64