WTA Seoul, Guangzhou: Camila Giorgi sarà presente in Corea del Sud
Camila Giorgi sarà impegnata la prossima settimana nel tabellone principale del torneo WTA di Seoul ($500,000, cemento).
L’azzurra sarà l’unica italiana ai nastri di partenza.
A Guangzhou ($220,000, cemento) nessuna giocatrice italiana nel main draw. Ci dovrebbe essere Alberta Brianti nelle qualificazioni.
TAG: Brianti, Giorgi, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2012, WTA Seoul, WTA Seoul 2012
cmq diamole fiducia, i margini di miglioramento ci sono, magari una bella convocazione in fed cup le darebbe la spinta giusta
sicuramente è la tennista peggio gestita tra le 5 top 100 che abbiamo in Italia, restare costantemente intorno alla posizione 90 del ranking è già un miracolo, visto che non dispone di un vero staff tecnico ma è assistita dai suoi familiari
in base al ranking non ci va perchè ci sono solo 6 posti + 2 wild card, dovrebbe migliorare un poco la classifica oppure sperare in una wild card anche lei
Per ora passa al n_ 93… Ancora qualche piccolo passettino, e sarà la n° 1. Anzi, la 0,5
giorgi subito contro kirilenko!
master in realtà è nata fine dicembre 91 comunque per il resto sono pienamente daccordo con te. spero solo che la giorgi vista con la petrova sicura precisa determinata. non rimanga l’unica bella prova di camila quest’anno.
Adesso che ci penso la Giorgi è una classe 1991, entrata alla grande nelle top100 ma in crisi d’identità negli ultimi mesi. La Vekic, classe 1996 è in finale in un torneo wta ed è 5 anni più giovane… Premettendo che in Italia avere una top100 ventenne è cosa rara se analizziamo la crescita di Camila in relazione al resto del mondo non possiamo di certo star contenti. In più Camila sembra avere evidenti limiti tecnico mentali in quanto non ha ancora variazioni di gioco nel suo tennis. Insomma non è affidabile come una Errani, perché dipende da come cade dal letto la mattina.. E pensare che di talento la Giorgi ne ha tanto in più sulla errani, che dsl canto suo ha un talento mentale infinito
Ottimo commento !
E poi dite che tifate per la sua bravura… 😎
seguo da qualche anno il percorso di crescita di camila giorgi, ho criticato in questo sito la federazione quando non le ha concesso la wc per gli internazionali di roma, ho anche avuto fiducia nel ruolo di sergio giorgi, anche perchè i risultati parlano di un miglioramento costante della classifica, fino al best ranking post wimbledon dove mi era sembrato di aver avuto la conferma della previsione di un futuro importante supportato dai giudizi di esperti di tennis quali, per esempio, rino tommasi che scrisse che si stupirebbe molto se questa ragazza non avesse un futuro tra le prime 10 (che è una dichiarazione che non gli ho sentito fare spesso).
pur essendo tuttora convinto di questo, va detto che gli ultimi due mesi sono stati parecchio deludenti.
5 sconfitte su 6 incontri contro la 49,55,104,141,170 (in totale vinto un set, mai arrivata ad un tie break) e una vittoria netta contro una schiavone obiettivamente non al meglio.
ora questo pasticciaccio di una cancellazione a tabellone uscito dicendo che era da tempo prevista la tournee asiatica mi fa pensare ad una certa confusione in uno staff volonteroso ma sicuramente inesperto.
sulla questione wc di cincinnati (peraltro male onorata) e possibili wc in asia mi sembra riduttivo anche se spiritoso spiegarle con la indubbia piacevolezza estetica della ragazza e non ho la conoscenza di certi meccanismi per spiegarle razionalmente.
alla luce di tutto ciò credo che la decisione di testarsi per la prima volta in un contesto come la lunga tournee asiatica sia quanto mai opportuno, ma bisogna assolutamente fare qualche buon risultato per migliorare il ranking e non restare troppo indietro alle molte giovani rampanti che si stanno mettendo in luce
ma la schiavone vuole andarci a sofia?o è in vacanza gia da ora
fai poco lo spiritoso gruff, dovremmo sostenerla questa ragazza e non fare le solite battute 😈
si, quoto, come Dallas ha un montetremi gonfiato rispetto a quello minimo degli International, ma Tokyo è la vera vetrina, quindi spero che le diano questa benedetta wild card per il Giappone, perchè potrebbe essere la svolta
Il torneo di Seoul è un torneo international “speciale” in quanto ha un montepremi di 500.000 $ e non 220.000 $ come al solito…
ho appena visto su sito dell’open del Giappone, non c’è wild card per lei al momento, solo due ne sono stare ancora assegnate, qualcuno ha informazioni in merito???
nessuno l’ha data come prossima number 1, giammai, di sicuro però può crescere ancora molto; le servirebbe un allenatore, se resta senza guida tecnica ancora uno o due anni avrà di che rammaricarsi, purtroppo. p.s. in ogni caso entra presto nella top 50, sono convinto
ho letto un’intervista della giorgi dove dice che il suo allenatore è il padre. qualcuno sa dirmi perchè non a un coach vero?????
una battuta veramente divertente! mah
la 16enne vekic diventerà sicuramente un’ottima tennista..a parte la giovanissima età ha dalla sua già ottimi risultati nei tornei itf con un po di tornei vinti e anche qualche finale..senza considerare ke allo us open di quest’anno ha perso all’ultimo turno di qualificazione..quindi ne sentiremo parlare negli anni a seguire(anche se io penso già da questo fine anno e il prossimo)
non posso fare a meno di…notare quanto è bella. puro fascino latino. se non fosse una grande promessa del tennis potrebbe tranquillamente essere nel mondo dello spettacolo.
@ gruff27 (#728018)
Io numero 1 non credo lo abbia detto nessuno (tranne suo padre anni fa), che possa diventare top 10 lo dicono in molti non solo i suoi tifosi (esempio Tommasi, che credo ne capisca). Ma dal potere al diventare c’è di mezzo il mare. (so poeta)
@ Mik (#728012)
la mia era una battuta su i tifosi di camila giorgi che la vedevano gia’ numero uno..
Forza Cami comincia a dimoastrare che Wimbledon non è stata una rondine…. Ma la primavera 😈
infatti…rischia di vincere il torneo e in tal caso essere gia intorno al 112mo posto…
vero, ma poiché ha 16 anni aspettiamo a darla come prossima numero 1…anche la Paszek a 16 anni era nelle 100, la Larcher de Brito, eccetera eccetera
a proposito della giorgi..futura numero uno del mondo…ma avere visto questa 16enne terribile crota vekic..in finale a taskhent…entro l’anno entra nelle 100 se continua cosi’…