Challenger Todi: Alessio Di Mauro ai quarti di finale dopo il ritiro di Alessandro Giannessi. Fuori Giorgini
Alessio Di Mauro è approdato ai quarti di finale nel torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
Il tennista siciliano ha sconfitto al secondo turno per ritiro Alessandro Giannessi sul punteggio di 6-1 1-0 tutti i parziali in favore di Alessio.
Ai quarti di finale Alessio Di Mauro affronterà Bastian Knittel, classe 1983, n.285 del mondo.
Di Mauro dallo 0 a 1 del primo set piazzava un parziale di sette game consecutivi, aggiudicandosi la prima frazione per 6 a 1 e sull’1 a 0 con break nel secondo, Giannessi ha abbandonato il campo per un problema fisico.
Eliminato al primo turno Daniele Giorgini che nella prosecuzione del match sospeso per oscurità si è arreso a Jason Murray Kubler, classe 1993, n.319 del mondo, con il risultato di 62 64.
Ieri il match era stato sospeso su una situazione di 62 4-2 in favore del giocatore dell’Oceania.
Alla ripresa quest’oggi Giorgini sul 4 a 5, ha mancato sul 30-40 una palla break che avrebbe mandato l’azzurro a servire sul 5 pari.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2012, Di Mauro, Giannessi, Giorgini
Di Mauro è un grande. L’ho visto a Orbetello in semifinale contro Bautista Agut e nonostante un primo set perso nettamente non si è mai abbattuto riuscendo a vincere il secondo e mettendo tanti dubbi a Bautista Agut che ha vinto solo grazie a un dritto di categoria superiore. A un certo punto lo aveva completamente incartato, potenza della testa.
Grande Alessio
@ bernie (#726776)
@ Buon Rob (#726791)
Ma quindi giannessi non ha nessun problema fisico attualmente?
E’ vero che ha avuto quel problema a inizio stagione con l’infezione polmonare(mi sembra…) ma è veramente strana questa involuzione di risultati…l’anno scorso, proprio in questo periodo, andava alla grande!
il fatto è che si erano fatti certi discorsi su lui,e quando si ha tutto sulle spalle bisogna saper reggere la pressione,per me era arrivato a un punto piu alto di tutte le aspettative,anche sue,dimenticandosi dei problemi su cui doveva lavorare
Il problema di Alessandro è che è assolutamente in sfiducia.
L’applicazione è sempre la stessa (settimana scorsa se si arrivava al circolo alle 10 c’era sempre lui che si allenava, bisognava trascinarlo fuori dal campo), però è sfiduciato.
Durante il match con Volandri continuava a ripetere che è una stagione di m…., che è sfigato, che spera che l’anno finisca presto.
E’ giù.
Fossi in lui mi fermerei due settimane e andrei a divertirmi alla grande da qualche parte, lontano da casa e dal tennis. Si fa iscrivere da qualcuno al martedì in qualche challenger, e poi torna più forte di prima.
Ma è meglio migliorare il morale che il rovescio.
purtroppo il braccio è quello che è…rovescio assente e palla che viaggia piano di dritto..cmq se non sbaglio fino a 15-16 anni era il numero 2 d’italia e se la giocava con seppi..solo che lui ha fatto una carriera sempre intorno alla 300 esima posizione mentre seppi è stato quasi sempre tra i top 50
Giannessi a fine stagione lo scorso anno se lo mangiava Di Mauro….Io l’ho visto prendere a pallate un Vagnozzi sorpreso al Rungg. Davvero non so cosa sia successo quest’anno.
i complimenti a Di Mauro sono sacrosanti per aver vinto il primo t al tie break del 3zo, nella partita odierna ha semplicemente beneficiato di un giannessi malmesso.
Di Mauro a 35 anni gioca un tennis abbastanza vicino al suo livello standard x cui e’ da elogiare x questa longevita’ tennistica conseguenza di un temperamento coriaceo e di tanta abnegazione.
Peccato per Giorgini che non e’ mai riuscito a fare il salto di qualità. Si prospetta un futuro da ottimo maestro di tennis !
Vecchio Leone sei un grande.
A Giannessi quest’anno non ve una una dritta….Comunque complimenti a Di Mauro che ai quarti potrebbe giocare con Krajinovic che ha 15 anni meno di lui! e farlo impazzire….
Giannessi non si riprende più…
Avanti così Alessio, accumuliamo punti per scalare la classifica nuovamente. Spero non sia nulla di grave per Giannessi! 😥
vamos di mauro