Coppa Davis (Italia vs Cile – Spareggio World Group): Corrado Barazzutti “Il sorteggio è stato buono, non lo si può negare”
Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti dopo i primi allenamenti della squadra italiana che sarà impegnata da venerdì prossimo nello spareggio per la permanenza del World Group di Davis Cup che vedrà impegnati a Napoli Italia e Cile (terra rossa).
“I ragazzi stanno bene, si stanno allenando con grande determinazione ed impegno. Qui è tutto molto bello, lo scenario è davvero uno spettacolo, a Napoli torno sempre molto volentieri”.
“Il sorteggio è stato buono, non lo si può negare. Ed è altrettanto innegabile che i valori dei nostri, basta guardare le classifiche mondiali, sono superiori quelli dei cileni. Siamo favoriti e faremo di tutto per restare nel gruppo mondiale riconquistato proprio lo scorso anno contro il Cile nella trasferta di Santiago”.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis, Coppa Davis 2012
seppi gioca singolo e doppio altri non ci sono.
Se ricordate Federer per la Svizzera non gioca mai ma è precettato per lo spareggio salvezza anche se ci siamo noi scarsoni! Ci si salva con il massimo disponibile così non si avrebbero rimpianti anche se si perde.Se lo fanno i razionali elvetici, i Vulcaniani d’Europa 😉 significa che va fatto!
per poi caxarsi sotto domenica con Capdeville – lorenzi sul 2:2 ? no grazie.
che giochino Seppi e Fognini e facciamola finita gia’ il sabato.
E’ lo stesso concetto da me espresso diversi giorni fà , quando furono diramate le convocazioni , caro maestro. Barazzutti infatti vuole andare sul sicuro più che rischiare e dare spettacolo , soprattutto se questo dovesse pregiudicare in qualche modo il nostro accesso al World Group. Sarebbe Fantatennis puro , i giocatori nostrani rischierebbero un duro ma giustificato linciaggio dal pubblico Napoletano 😛
Ma infatti io non avrei rischiato. Cipolla è un buon giocatore ma non è all’altezza di seppi fognini e nemmeno di bolelli. Qui ci si gioca la permanenza in A che ci abbiamo messo 11 anni per conquistare. I nostri non sono giocatori da B, il cile è nettamente inferiore ma guai a sottovalutarlo. Barazzutti ha convocato i migliori, non credo nemmeno sia un dramma che con ci sia starace, è un bravo ragazzo e un ottimo uomo di davis ma a parte l’attaccamento alla maglia, sicuramente superiore ai colleghi, è il più scarso li in mezzo, bracciali a parte.
E da quanto si dice in giro ques’estate non ha fatto altro che spassarsela con la Pennetta.
Si ma rischiare la B affidando la salvezza alle seconde linee non mi pare proprio una furbata. Il Cile è si scarso ma non scarsissimo perchè qualcuno anche da top 150 aggressivo e cattivo agonisticamente è presente. Tra Cipolla e Lorenzi magari in preda all’emozione da esordio e un top 150 su terra che non ha nulla da perdere direi che il match si gioca alla pari. Se Fognini e Seppi giocano bene le probabilità aumentano.
@ zedarioz (#726715)
Infatti, secondome nn ha senso convocare i vari seppi, fognini e bolelli(che magari sarebbero volentieri andati in asia a prepararsi)
Barazzutti poteva dar spazio a qualcun’altro…
Bolelli è meglio di Seppi se Seppi si rompe il femore.
Poi contro il Cile potrebbero giocare pure Cipolla e Lorenzi e saremmo favoriti comunque.
Era ora che si avesse un sorteggio fortunato! Per anni ce ne è capitato uno più sfortunato dell’altro!
seppi e fognini in singolo, fognini / bolelli ( o bracciali / bolelli ) in doppio.
Anche se siamo a Napoli, lasciamo perdere la scaramanzia. Piuttosto cominciamo a pregare per un buon sorteggio nel WG.
Direi sicuramente Fognini uno dei due singolaristi…mi viene il dubbio che Bolelli stia meglio di Seppi…