Buona la prima per Gianluigi Quinzi nel torneo future di Manzanillo
Gianluigi Quinzi approda al secondo turno del torneo future di Manzanillo ($10,000, cemento).
Il tennista marchigiano ha sconfitto al primo ostacolo Wilson Leite, classe 1991, n.835 del mondo, con il punteggio di 64 62.
Al secondo turno l’azzurro sfiderà il qualificato brasiliano Marion Oliveira, classe 1989, n.1133 ATP.
Primo set: Gianluigi dopo aver mancato diverse palle break nel primo ed al quinto gioco, brekkava il giocatore carioca nel settimo game (ai vantaggi) e poi nel decimo gioco teneva agevolmente il servizio (a 15) e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Quinzi strappava la battuta a Leite nel primo ed al terzo gioco e senza annullare palle break nel corso della frazione portava a casa l’incontro per 6 a 2, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game alla battuta.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ MZ88 (#726802)
Ottima considerazione, che condivido in pieno
Fra poco non sarà un problema,basta che disputerà qualche altro torneo!
Ha passato il turno. Il giapponese era sotto 1-5 contro il colombiano Michael Quintero, quando quest’ultimo si é ritirato.
@ Lucabigon (#726788)
appunto, 1000 euro nn sn male visto che sn quanti ne riceverebbe un vincitore di un 10.000… 🙂
@ MZ88 (#726802)
Sarà a 800 già dopo questi 2 future. Sono convintamente ottimista
La classifica nell’immediato conta solo per arrivare ad evitare le quali in tutti i futures. 😉
Vista l’età di Quinzi,le classifiche ATP e ITF in questo momento valgono davvero poco!Conta molto di più,secondo me,riuscire a migliorare i fondamentali e la tattica di gioco che(per le sue caratteristiche)dovrebbe prevedere sicuramente qualche discesa a rete in più in modo da fare meno fatica ed avere più chances di portare a casa il punto.Finire l’anno 800 o 600 al mondo non gli cambia la vita,soprattutto perchè dipenderà in primo luogo da quanti futures riuscirà a giocare!
Perdere al 1° turno delle quali da’ 1.000 € di prize money…
Io spero, e credo, che Quinzi di qui a dicembre possa vincere un future da 10.000, e salire parecchio in classifica.
Per la precisione, per arrivare al numero 600 servono 40 punti, che non sono pochi. Giocando 5-6 future, non so se ce la possa fare. Ma se ce la facesse, sarebbe una meraviglia. Pensate: il 1 gennaio 2013, a 16 anni e 11 mesi (cioé molto giovane, per i tempi che corrono), numero 1 ITF e numero 600 ATP!!!
@ Lucabigon (#726748)
Lo so però lo aiuterebbe ad assaporare del tennis ad altissimo livello, poi cmq qualche soldino lo porterebbe a casa e credo che per i suoi nn sarebbe male, per nn parlare del fatto che in caso di passaggio anche di un solo turno di quali riceverebbe 16 punti atp, quasi come la vittoria di un 10.000…
@ Bellotti nr 1 (#726743)
ah, grazie, guardando il sito del torneo non lo avevo capito
Non è fondamentale.
ragazzi , mettiamoci d’accordo:
Nishioka si è ritirato o ha passato il turno???? 🙄
No è quintero, che per altro era avanti 5-1, a essersi ritirato
FONTE: ATP
spero che binaghi abbia il buonsenso di dare 1 wildcard a quinzi per le qualificazioni del foro….
Guardate che nishioka si è ritirato, perciò è più probabile uno scontro con quintero
Ragazzi non dimentichiamoci di endara secondo me e’ lui il favorito di questo futures!
ottimo avere subito l oppurtunita’ della rivincita contro nishioka cosi si vedra’ se veram GQ ha perso allo USopen per colpa della programmazione o meno
Speriamo che gli impegni imposti dalla Federazione (vedi Coppa under 16 di fine settembre) non gli rovinino la programmazione. Sarebbe utile giocare, dopo i due messicani, almeno altri 4/5 futures in questo 2012. A quel punto credo avrebbe la possibilità di avvicinare la posizione 650/600 che era un obiettivo ambizioso posto a metà stagione.
FORZA GQ…che bello seguire le tue partite!!!facci sognare campioncino!!!
Lo credo anch’io anche se poi purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Comunque facciamolo giocare un turno dopo l’altro senza ansie, sono convinto che entro i prossimi mesi festeggerà il primo future vinto.
Nel 2012 Marlon OLIVEIRA ha conquistato solo 2 punti ATP, rispettivamente il 28.05.2012 (Peru F2) e il 23.07.2012 (Brazil F18)
Anche io concordo che se Quinzi trova Nishioka sta volta lo batte senza problemi, come del resto avrebbe fatto a NY se non avesse dovuto giocare 3 partite in 24 ore. Sul fatto che il giapponese sia l’avversario più duro ho comunque delle riserve, ieri stava per essere steso, essendo sotto 1-5 prima che il suo avversario si ritirasse, quindi credo che nel tabellone ci siano alcuni avversari ostici, soprattutto le prime due teste di serie.
condivido tutto
Prossimo avversario QUINZI:
Marlon OLIVEIRA (Brasiliano)Classe 1989
Posizione attuale nel Ranking ATP n. 1193
Migliore posizione avuta nel Ranking ATP n. 798 (07/11/2011)
parliamoci chiaro ragazzi, se Quinzi gioca come sa e come ha dimostrato di poter fare, questo future è nettamente alla sua portata…in questa stagione ha battuto il francese Mina che è pur vero che sta avendo un’annata disastrosa, ma non credo sia inferiore alle più alte teste di serie di questo torneo…forse l’avversario più difficile potrebbe essere proprio Nishioka, ma se si incontrano, stavolta lo batte
Sí, questo lo so. Ma sono fiducioso, soprattutto per questo primo future. Secondo me in semifinale ci puó arrivare… anche oltre, a dire il vero, ma non voglio esagerare con l’ottimismo.
Per me gia’ ora Gigi vale i 600,cioe’ l’obiettivo che potrebbe essere alla portata per fine stagione e l’obiettivo che si erano posti i suoi allenatori credo,il ragazzo cresce bene! 😀
Previsione ottimistica, me lo auguro comunque. Anche se, essendo 2 10.000, per fare 12 punti ad esempio ci vorrebbero 2 semifinali.
Secondo me in questi due future raccoglie una decina di punti… la butto lí.
Si sa cosa fará dopo Manzanilla I e II?
si confermato, su diretta .it è segnato alle 23 con livescore in diretta
dunque alle 23 stasera, bene potrò esserci
èsul campo nr. 1 pertanto presumibilmente ci sarà il livescore
@ Garne (#726604)
Ma quale sport seguidurante l’anno???
Certo che i punti fatti nei future servono per la classifica Atp….
ciao ragazzi gioca oggi QUINZI?
L’incontro di Quinzi è previsto alle ore 16 locali.
Quando lo gioca il secondo turno?
vittoria netta contro il n.835 quindi ottimi segnali,ora i quarti sono alla portata,speriamo che rispetti il pronostico e poi con endara o nishioka e’ dura,ma si puo’ fare,e se per caso arrivasse in semi,cosa non impossibile per il suo valore e quello degli avversari,immagino gia’ il delirio!
I punti ATP si prendono coi tornei ATP, coi challenger e coi futures.
Per fare un esempio, vincere questo torneo fa vincere 18 punti ATP, mentre passare il primo turno di un 250 20 punti. Per i challenger dipende dal montepremi del challenger, diciamo che un secondo turno premia più o meno con 15-20 punti ATP.
@ sasa83 (#726624)
ma cosa c’entra??? si parla di quinzi….
grande gq!!!!
OT: travaglia guadagna il primo punto atp dal rientro nel circuito dopo il brutto infortunio…ha vinto 7-5 al terzo contro il giovane senza ranking argentino facundo alvo
@Frank87
mah anche Endara secondo me non e un ostacolo semplice
@ Matador7 (#726613)
che bel nik che hai ………………….
Con i quarti prende 2 punti 😉
ottimo.
è gia’ ben sperare…
@ tixdes (#726591)
grazie
Ottimo Quinzi! Cmq dando una sbirciatina al tabellone…la cosa e’ interessante: eventuale quarto-rivincita contro Nishioka e poi il piu’ pericoloso per la semifinale sembra essere Arevalo (El Salvador) numero 427! Facile nn e’ pero’ nn so’ x me puo’ andare parecchio avanti se gioca alla Quinzi! :wink:! Intanto un 6-4 6-2 cmq al numero 815 nn e’ poco…il punteggio e’ netto!
Ora aspetto solo la buona notizia che Travaglia ha superato il primo turno in Argentina, con annesso primo punticino dell’anno, e poi mi ritengo completamente felice 😛
ma i punti che prende sui futures vanno a influire anche sulla classifica ATP?
Da notare che il prossimo avversario di Quinzi, ha perso proprio contro Wilson Leite quest’anno nelle qualificazioni di un challenger su terra a Florianapilis (Brasile) 64 62
Veni Vidi Quinzi!
forzaaaaaaaaaaaa
e adesso parte favorito il prossimo turno daiiiiiiiiiiiiiiii andiamo ai quarti e poi si vedra’……………..
@ Il Polpo Paul (#726578)
Kokkinakis ha 11 punti secondo il sito Atp, Quinzi 8.
Quindi 4 punti per superarlo, che corrispondono alla semifinale (che ne attribuisce 6). Con i quarti va a pari punti
Quanti punti deve fare per superare in classifica Kokkinakis?
Grande!! Spero passi anche il secondo turno che è abbordabile!!