Challenger Istanbul: Adrian Mannarino elimina Luca Vanni
Luca Vanni esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Istanbul ($75.000 H, cemento).
Il tennista toscano si è arreso al transalpino Adrian Mannarino, classe 1988, n.202 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Primo set: Vanni perdeva il servizio nel primo gioco, quando da 40-30 cedeva il turno di battuta.
Il transalpino poi sul 4 a 3, annullava una pericolosa palla break sul 30-40, prima di conquistare al decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game alla battuta.
Secondo set: Luca cedeva la battuta nel primo gioco, quando da 30-15 perdeva il servizio.
Sul 2 a 3 l’azzurro da 15-40, mancava due palle break e nel gioco seguente veniva nuovamente brekkato, con Mannario che sul 5 a 2 teneva a 15 la battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Istanbul, Challenger Istanbul 2012, Vanni
@ pierre (#725693)
Le ultime 2 sconfitte di Luca sono contro Haider Maurer e Mannarino…. è normale che non abbia vinto…. sulla carta ci sta tutto, ma bisogna solo aspettare e avere pazienza indovinando il torneo giusto
lupino mannarino
Dell’ acqua ad ogni modo e’ stato intorno alla 150 posizione….
mah… l unico talento inespresso e’ mannarino retrocesso in una posizione che non e’ sua.
vanni se la gioca con un mannarino decente solo nei sogni, infatti in poco piu’ di un’ ora il buon toscano e’ finito sotto la doccia.
mentre vanni ( con tutto il rispetto e l ‘ ammirazione per i progressi conseguiti quest anno) e’ un giocatore da futures che ogni tanto accede ai challenger , il francese ha tutti i numeri per giocare gli Atp ed e’ finito ( non so’ come ) nel purgatorio di questi tornei.
atteniamoci il piu’ possibile alla realta’ , meno voli pindarici ,ogni qualvolta uno dei nostri combina qualcosa di buono ( in questo caso passate le quali) si finisce per esagerarne le aspettative.
@ FabioLaFogna (#725659)
Sono contento che la pensi cm me…è davver un peccato perchè secondo me Luca oggi la partita la poteva giocare ma giocare per vincere e invece …nn si puo reagire cosi e sopratutto giocare cosi…I professinisti dovrebbero avere un altro tipo di atteggiamento…Comunque…sia chiaro nn voglio fare la morale..però fa rabbia nn vedere come in tutte le cose un potenziale inespresso….cioè per dire l’italia aveva un certo Dell’acqua che secondo me cn una testa apposto poteva stare nei 100 e mai è entrato nei 300…per dire…Luca a 27 anni è entrato nei 300–spero ci sia un cambio di atteggiamento…perchè il talento cè
@ dexmat91@hotmail.it (#725638)
La penso proprio come te.
Ogni giocatore che non sfrutta a pieno le proprie possibilità per demerito proprio, è un’offesa sia a quei giocatori che non dispongono di grossi mezzi e ci provano e poi magari ci rimettono ma soprattutto ai tanti non professionisti in Italia. Ho visto scene nei challenger agghiaccianti, qualche settimana fa Cecchinato giocava contro Lajovic sprecando un mare di roba e a volte sparacchiava pure a rete dei colpi a casaccio, da ribrezzo.
Mi sembra che Luca abbia tentato di fare la sua partita e il suo livello era sicuramente pari a quello del suo avversario. E’ chiaro che ha perso perché nei punti importanti il suo avversario ha giocato meglio o ha sbagliato di meno. Per cui niente drammi e andiamo avanti, perché come minimo a livello di questi tornei o anche di più Luca ci può stare tranquillamente….. Forza Luca non mollare….
Peccato Luca, ma c’è modo di rifarsi subito!!!!
Premesso che io sn un giocatore di tennis nn professionista e gioco in un circolo modesto…vedere questi giocatori come vanni che arrivano nei challenger a 27 anni e avrebbero le carte per giocarsela…che per un break lanciano racchette sembrando psicopatici e quando cè una palla break sbagliano la risposta cosi tanto per fare..allora mi chiedo…ma perchè queste opportunità vanno a questi ???Luca nn la prendere cm offesa,,ma veramente …nn puoi gettere al vento ste partite…e sopratutto occasioni
Sperando in una tua risposta…Matteo
Peccato. 🙁 Vediamo che combina nei prossimi tornei. 🙄