Italia F26 – SIena: Risultati Primo Turno Qualificazioni. Con Galovic e Virgili le quali sono di gran interesse
Che questa è e sarà l’edizione più bella tra tutte quelle disputate fino a oggi del Torneo internazionale ITF “Città di Siena” ($ 10.000, www.itfsiena.com) lo si percepisce anche dal livello molto alto delle qualificazioni partite oggi sui campi di Vico Alto.
In attesa dei “big” del tabellone principale Crugnola, Arnaboldi, Inzerillo e Bellotti, tutti giocatori con potenzialità ben superiori al livello Future, due nomi catalizzano le attenzioni degli appassionati toscani. Per motivi diversi due talenti purissimi come Viktor Galovic e Adelchi Virgili sono costretti a passare dalla porta secondaria per entrare nel tabellone principale. Il 22enne nato in Croazia ma naturalizzato italiano è numero 495 al mondo e sarebbe il quarto tennista più forte in assoluto dell’entry list, ma non essendosi iscritto al torneo ha dovuto “accontentarsi” dell’invito degli organizzatori per le qualificazioni: in fortissima crescita, appena due mesi fa ha vinto il suo primo titolo Future a Modena. Adelchi invece ha una classifica ben più bassa (1737 del mondo) e non fa della costanza la sua arma migliore, ma le potenzialità di quello che unanimemente era considerato uno dei baby-fenomeni del tennis azzurro prima del grave infortunio sono enormi: appena la settimana scorsa il fiorentino ha stracciato, per fare un esempio, il croato Pavic, che lo precede in classifica di 1300 posizioni! I due hanno superato senza difficoltà il primo scoglio e, scherzo del destino, si sfideranno per un posto nel main draw.
Il programma di oggi premia anche altri italiani, come Matthieu Vierin, Marco Bortolotti, Francesco Picco e Matteo Fago. Fuori invece la testa di serie numero 2 Alessandro Colella per mano del francese Favrot. Domani si terrà il secondo e ultimo turno di qualificazione.
RISULTATI 1° TURNO QUALIFICAZIONI:
Mendo F. (ITA) b. Melamed B. (GER, 15) 63 62
Bortolotti M. (ITA, 4) b. Maccari F. (ITA, wc) 64 60
Pontoglio D. (ITA) b. Galoppini D. (ITA, 13) 63 57 75
Mugelli N. (ITA, 11) b. Cammarata A. (ITA) 63 76
Della Tommasina D. (ITA, 8) b. Bonadio R. (ITA) 62 62
Galovic V. (ITA, 1) b. Virgili Au. (ITA) 62 62
Virgili Ad. (ITA) b. Haenle P. (FRA) 62 75
Favrot A. (FRA) b. Colella A. (ITA, 2) 62 76
Vierin M. (ITA, 10) b. Panicucci P. (ITA) 60 61
Fago M. (ITA, 9) b. Albonetti K. (ITA) 61 62
Uhlig D. (GER, 5) b. Poggi D. (ITA) 63 75
Mercuri F. (ITA) b. Chiurulli D. (ITA, 14) 60 62
SEGUI I RISULTATI IN TEMPO REALE SUL SITO www.itfsiena.com
TAG: Adelchi Virgili, Galovic, Italia F26 Siena
@ umberto 78 (#725040)
Grande Viktor!!
@ El92 (#724621)
ho visto favrot al bonfiglio di quest anno credo abbia fatto quarti.. è del 95, fisico notevole, mancino con un dritto pazzesco… non mi meraviglia abbia vinto con colella….
ha vinto galovic 64 16 61
@ Fabio Fognin 4ever (#724695)
Ha vinto Galovic in 3 set! Virgili bravo ma alla distanza non regge tennisti di questo livello e relativa preparazione fisica. Il problema credo sia sempre più evidente (vedi incontro con Brizzi).
ma virgili nn poteva fare le quali a todi ke sono di una scarsità unica
Io spero che vinca adelchi e galovic sia LL
Se Galovic si fosse iscritto per tempo…
Ma a sto poraccio di Virgili ma neanche 10000 gli danno una wc
Risultato che uno tra galovic o non potrà giocare il torneo….
redazione è uscito il main draw di todi
Male Colella e Galoppini. Invece sono quasi felice che Galovic giochi le quali. Chissà che ritrovi il suo miglior tennis cosi da poter puntare a qualcosa di importante anche nel main draw. Certo che beccare proprio Adelchi Virgili è una sfortuna incredibile!
grande Aldechi!!!!!111 Vik la prossima volta iscriviti nel MD!!!!