Challenger Brasov: Avventura finita per Luca Vanni
Luca Vanni è stato eliminato al secondo turno nel torneo di Brasov (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano è stato sconfitto dall’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.156 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Primo set: Vanni sotto per 0 a 3, recuperava il break di svantaggio nel quinto gioco.
Nel sesto gioco l’azzurro, da 0-40, annullava le prime due palle break, ma alla terza cedeva nuovamente la battuta, con Haider Maurer che questa volta teneva i restanti due turni al servizio e chiudeva il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Luca, che non si procurava palle break nel corso della frazione, cedeva la battuta nel primo game (a 15) e poi sul 2 a 4, perdeva il servizio a 30, con il tennista austriaco che portava a casa l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Brasov, Challenger Brasov 2012, Vanni
8 commenti
@ Luca Vanni (#722884)
Luca sappi che tanti tifosi ti sostengono…ti ho visto giocare a Orbetello contro Naso e sinceramente credo che te sia un giocatore da primi 200 per il gioco e le capacità che hai…spero sinceramente tu possa giocare le quali australiane..un grosso in bocca al lupo e grazie per averci risposto prontamente.Forza in Turchia eh..servono punti per rientrare nei 300…DAI LUCA…Matteo
@ Luca Vanni (#722884)
Come immaginavo. Buona fortuna per i prossimi tornei.
bravi c avete preso, non riesco a trovare continuità con il servizio, ci sto lavorando e spero di ritornare a servire come un po di tempo fa, speriamo bene 🙄 e cmq giocherò istanbul izmir e russia…
@ El92 (#722814)
certo volevo sapere anche io i problemi al servizio da cosa derivano….anche perchè…forse aveva problemi fisici…boh…speriamo venga a qua e ci spieghi….
@ dexmat91@hotmail.it (#722807)
Bè io non volevo una vittoria di Luca. Haider-Maurer punta a vincere i tornei challenger. Mentre Luca punta a passare 1-2 turni. L’unica cosa che non capisco è come abbia potuto perdere così tante volte il servizio. Forse non starà passando un periodo di ottima forma?
Se Luca venisse qui e ci spiegasse la sconfitta…..ci farebbe un piacere..l’importante è giocare cn i piu forti,,,a 27 anni l’importante era giocare nei challenger…ora poco fuori dai 300…che programmazione futura avrai??
FORZA LUCA
è un problema di concentrazione prevalentemente. Nel tennis non basta la qualità… cmq oggi non giocava proprio contro pinco pallino…. Deve continuare questa programmazione, basta un torneo dove imbrocca la settimana buona e schizza in alto nel ranking! A Fare i future è sempre in tmepo
Peccato… Ma continuo a non capire come possa subire così tanti break. Gioca bene ed ha un eccellente servizio. Perchè perde 6-3 6-2? Bah. Spero salga di livello. Forza Luca!