Challenger Genova: Andreas Seppi con fatica raggiunge il secondo ostacolo
Andreas Seppi con fatica raggiunge il secondo turno nel torneo di Genova (e85.000 H, terra).
L’azzurro, testa di serie n.1, ha eliminato all’esordio l’argentino Renzo Olivo, classe 1992, n.320 del mondo, con il punteggio di 36 63 64 in 2 ore e 2 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Andreas Seppi affronterà Facundo Arguello, 20 anni, n.220 ATP.
Primo set: Andreas avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Sul 2 a 3 l’azzurro a sorpresa cedeva il servizio ai vantaggi ed Olivo incredibilmente conquistava la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo game alla battuta (da 40 a 0, ma senza annullare palle break).
Secondo set: Seppi sotto per 1 a 2 e servizio per l’argentino, controbrekkava l’avversario nel quarto game.
Sul 4 a 3 Andreas strappava la battuta ad Olivo, che aveva avuto anche una palla per il 4 pari, e chiudeva al nono game il parziale per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco al servizio.
Terzo set: L’azzurro avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, perdeva uno dei due servizi nel sesto game, ma poi non aveva problemi nei restanti due turni di battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Seppi
@ Ciozz 4.4 (scarso) (#722732)
be Arguello vale i top 70, match difficile quindi.
@ Hoila Seppi (#722716)
Come incontro serale oggi hanno piazzato Seppi – Arguello.. potrebbe essere più divertente di ieri.. sopratutto a sentire i commenti positivi su Arguello letti nel sito.
@ Ciozz (#722686)
HAI RAGIONE rosol non ha mezze misure. inquardabile.
Ieri sono andato a vedere Rosol Robredo.. più noiosa di un gran premio di F1.. Rosol ha anche i mezzi per battere Nadal ma sa solo tirare tutto a 1000 all’ora.. o fa un buco nel campo o spara nei teloni. Che 2 pelotas ..meglio andare a vedere i ns Naso e Volandri.
@ luca (#722651)
Ma per favore
Paradossalmente, proprio questa sua netta sperequazione tra “immagine da bravo ragazzo” e “rendimento emotivo da peggior Malisse” lo ha reso (suo malgrado) “personaggio”. Ogni suo incontro, nonostante lo scarso appeal e la tediosa ripetitività delle trame di gioco, diventa un giro sulle montagne russe. Una sciarada emotiva. Meglio: una seduta di psicanalisi. Solo Seppi poteva perdere, in quel modo e sprecando di tutto, con Peya, Starace, Ulihrach, Munoz de la Nava. Solo Seppi poteva essere asfaltato da Hugo Armando. Solo Seppi poteva rendere omerica una vittoria con Bobby Reynolds. Solo Seppi poteva racimolare un game con Bjorkman. Solo Seppi poteva trasformare Mathieu da choker a (provvisorio) vincente. Solo Seppi poteva fare quell’indimenticabile harakiri “stile Maceiò” con Dudi Sela in Davis. E solo Seppi può perdere testa e match dopo una palla corta del “Mago” Santoro, come ha ricordato Commentucci nel suo ottimistico e pertinente ritratto.
(cit. Andrea Scanzi, 2008)
Grande seppi, ha iniziato il match senza perdere il servizio (cosa che non accadeva da 3 mesi..)A parte gli scherzi, è normale un pò di stanchezza e il sottovalutare un avversario non di primo pelo. Comunque a fine anno io opterei per un cambio di allenatore: Sartori ha fatto(e sta facendo) un buon lavoro, ma rimangono sempre le solite lacune croniche che evidenziamo da anni. Forse un cambio potrebbe regalarci un Seppi nuovo, forse ….:)
L’importante è che abbia vinto. Meglio una vittoria così che un 61 61 così si può rendere conto che ha dei problemi su questi campi e come assestarli. A volte sembra che nn sappiate che il tennis è il gioco + psicologico che ci sia.
Nazionalizziamo anche Olivo, è più Italiano della Giorgi! 😮 (sto scherzando eh!)
@ Hoila Seppi (#722481)
Mi dici quali sono i Top 150 battuti da Olivo, per favore? Perchè se vuoi fare il troll è un conto, in caso contrario inizio a preoccuparmi per te.
Ragazzi ad Andreas mancava la fiducia.
Ricordo quando nel 2009 vinse il Challenger di San Marino, perdendo set nei primi due turni dai resti di Gaston Gaudio e da un altro giocatore di livello non diverso da questo Olivo.
Appena avrà vinto un paio di partite tornerà in palla e questo torneo potrebbe vincerlo senza problemi (Robredo permettendo, visto che sembra il suo tabù).
Credo che che per dare un giudizio al torneo bisognerà aspettare il momento in cui il torneo terminerà per Seppi, che sia da vincitore o da sconfitto.
Andreas e’ un grande giocatore adesso nn e’ molto carico x via di un mese di luglio regalato agli avversari… ora ha solo bisogna di giocare piu’ partite possibili e’ presto ritrovera’ lo smalto perduto!! In autunno lo vedremo carico e voglioso di entrare nei top 20!! Abbiate fiducia l’italiano ci fara’ felici… 😉
fuso orario e cambio di superficie…scusanti più che valide per giustificare questo risultato…olivo top 100 è una follia…
Jet Lag e cambio di superfice. Ci sta aver sofferto il cambio continentale e di terreno di gioco. Andreas migliorerà con una buona dormita.
Ecco, cosa importante che stavo dimenticando.
Nei due set che ho visto Andreas serviva benino ma tra i 150 e 180, solo un paio di volte ha toccato i 200.
Forse era solo stanchezza.
Ma non venite a dirmi che Olivo è un top 100 o che è più forte di Arguello, altrimenti significa che non li avete mai visti giocare.
Quante polemiche oh.. Seppi salirà di livello al prossimo turno, e vincerà facile con Arguello. Un match sofferto di assestamento, dopo il cemento, era quasi scontato.
Olivo e un ottimo lottatore che in giornata batte molti Top 150.
Bene Seppi.
Il Facundo Arguello visto al primo turno è il peggior avversario che gli possa capitare. Questo salirà TANTISSIMO se gioca come ieri.
Solo Brown ha gicoato meglio in questi primi tre giorni.
Olivo invece è un buon terraiolo, a me ha ricordato Crugnola, ma rispetto ad Arguello è TANTI scalini sotto, proprio due categorie diverse. Seppi ovviamente può e deve però batterlo, ma se gioca da Seppi, non da 200 al mondo come oggi.
Ho visto dalle tribune i primi due set. Nel primo Andreas ha giocato malissimo, ha fatto il primo break solo perchè Olivo era bloccato dall’emozione (due doppi falli nel primo game…).
A non sapere che è il 27 al mondo, pareva un onesto mestierante dei challenger, il vero top 30 oggi è stato Dustin Brown, che sarebbe stato ingiocabile per chiunque.
E il brutto è che al secondo turno Andreas affronta il secondo giocatore che più mi ha impressionato al primo turno, cioè quel terrificante picchiatore di Facundo Arguello.
Non saprei cosa non avesse oggi Andreas, sbagliava tanto le misure e sembrava proprio sfiduciato, nonostante il fortissim oappoggio del folto pubblico ha tenuto sempre la testa bassa.
Seppi in questa stagione ha avuto degli acuti e adesso si sta riassestando ma adesso bisogna capire se il suo livello medio si sia alzato cosa ke mi sembra probabile e se sará piu continuo e se lo sará e cercherá durante la pausa di migliorare il suo servizio entrera di certo nei top 20 ps: spero ke inizi a utilizzaredi piu nei match il rovescio lungolinea ke tanto male ha fatto a djokovic
@ Hoila Seppi (#722432)
E dai non dire fesserie…come puoi dire che Olivo, argentino numero 330 del ranking, peraltro battuto da Gaio, in una finale di un futures (perché Olivo di solito fa futures e non challenger) possa essere un giocatore top 100.
Oggettività, please!
Seppi vs. Emergenti Argentini 1-0. Vediamo con il prossimo come va, speriamo inizi ad adattarsi e conquisti un po’ di fiducia.
@ Hoila Seppi (#722432)
Ma stai scherzando o cosa?
Urge alzare il livello. Per fortuna c’è un secondo turno relativamente abbordabile. Spero non si crei troppi problemi nelle prossime partite, come invece ha fatto in questa.
Olivo sulla Terra vale i Top 100, ottimo incontro considerando il cambiamento Di. Superficie. Bravo.
Non è in fiducia,niente da fare.Va fuori 6-3 6-2 al secondo turno
una vittoria ottenuta cosi è molto molto preoccupante….speriamo bene