US Open: A Sara Errani il derby contro la Vinci e la semifinale a New York. Impresa storica, è la prima italiana dal 1930
Nel derby tutto italiano ai quarti di finale degli US Open ($24.054.000, cemento) tra Sara Errani e Robertina Vinci, a spuntarla è la prima con il punteggio di 62 64 in poco più di un’ora di gioco.
In un match non particolarmente spettacolare, dove a regnare era la tensione, entrambe le giocatrici apparivano contratte ed emozionate, ma la Errani è stata più brava a gestire il match e ad essere più incisiva. Alla fine dell’incontro, Sara non ha festeggiato per il grande traguardo ottenuto: ricordiamo che le due sono tuttora in corsa nel tabellone di doppio, oltre che a essere ottime amiche.
Sara Errani, dunque, è la prima italiana a raggiungere le semifinali nel torneo newyorkese dopo Maud Levi Rosenbaum nel 1930 (statunitense ma naturalizzata italiana per matrimonio). In semifinale attende Serena Williams.
Primo set: La Errani comincia con il piede giusto ed ottiene subito un break al primo gioco. Sara si difende bene al servizio e ribadisce il vantaggio con un nuvo break nel settimo gioco. Nell’ultimo turno di battuta, la Errani difende una palla break ai vantaggi e alla fine tiene la battuta e chiude la frazione per 6-2.
Secondo set: I primi tre giochi corrispondono a tre break: comincia la Errani, poi il controbreak della Vinci e quindi ancora Sara. Robertina riesce a recuperare nuovamente lo svantaggio nel sesto gioco, quando strappa la battuta e impatta sul 3-3. Il break decisivo arriva nel nono gioco: la Errani lo ottiene a 15 e nel game successivo tiene la battuta a zero, fissa il punteggio sul definitivo 6-4 e accede alle semifinali degli US Open.
TAG: Errani, Us Open, Us Open 2012, Vinci
@ Carminelibertino (#722693)
Ma che vuol dire “sì sì”? Perché non è così?
Ah, metti che Sara vince, non iniziate a dire che Serena era in giornata no! 🙄
@ Carminelibertino (#722766)
anche per questo Sara sta scrivendo la storia del tennis !!!…poi Flavia non ha incontrato la Svhedova in una giornata così poi un 6-0 un pò più combattuto l’ha poprtato a casa anche lei da Sara
ERRANI E VINCI IN FINALE DI DOPPIO
IMMENSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d’accordo sul fatto che non bisogna necessariamente fare paragoni,anche perchè stiamo parlando di due giocatrici che si portano 5 anni se non sbaglio. Però sono d’accordo sul diverso livello del femminile, non si può dire che quando 25 anni lo avevano falvai e francecsa c’era questo livello ma per carità. Però non voglio addentrarmi nei paragoni. E sono anche d’accordo sulla pressione mediatica, quando ci sei solo tu hanno tutti gli occhi puntati su di te, quando sei cresciuta all’ombra delle colleghe è diverso.
E non credo che centrino le vicende extratennistiche, magari ci sono personaggi che i media celebrano di più. Sara ha fatto qualcosa di più storico di flavia e pure quando questa è entrata nella top ten lo hanno detto i tg nazionali, così come l’anno scorso quando ha battutto la sharapova. Cmq brava Sara speriamo faccia il miracolo con la williams.
@ Carminelibertino (#722766)
Non mi riferisco al paragone con Flavia che anch’io non condivido,ma va benissimo un bel 0-24 con 1 QF agli AUS OPEN,1 F al RG ed 1 SF agli US OPEN.
Tutti gli anni guarda 😉
comunque non riesco proprio a capire la mecessitá di confronti senza senso…….
Penso rifletta la situazione del paese Italia con personaggi che hanno un Qi pari a quello di un pesce rosso.
Bisogna gioire di questi successi ed esserne orgogliosi e non creare stupide e dannose rivalitá che non hanno senso
ma quale pressione mediatica? NON SCHERZIAMO, il tennis era quasi scomparso dalle tv e dai giornali dai tempi di Camporese, Canè, Caratti, in Italia è stato seguito pochissimo per quasi 2 decenni, fino a che la Schiavone e poi Errani/Vinci non hanno vinto il Roland Garros in singolare e in doppio
fazioso a dir poco…la pennetta la pressione mediatica l’ha avuta per “merito” delle sue avventure extratennistiche….hai detto un’inesattezza dietro l’altra…
e poi come ho già detto giorni fa, non capisco questa necessità di andare negli articoli di vittorie altrui a dire quanto siano forti le proprie beniamine, che ben poco hanno a che vedere con l’articolo…
penso sia poco rispettoso per i risultati che stanno ottenendo sia roberta sia sara.
@ Koko (#722570)
E paolo canè dominerebbe in italia!!
Bene, sara n.8 e roberta n.15 ma se avesse vinto roberta quali sarebbero state le proiezioni?
Aggiungo un dato di fatto…
Flavia non ha mia perso un set 0-24 in tutta la sua carriera…
@ Pino (#722705)
totalmente in disaccordo con chi dice che il livello del tennis femminile era più alto circa 3 anni fa, sono stati gli anni in cui il livello è stato il più basso in assoluto, basta vedere che chi era allora in testa al ranking adesso nonostante stia bene fisicamente non riesce ad affacciarsi nelle prime 10
ho visto appena adesso il match errani-vinci postato sull’altro articolo, caspita ma si è giocato in un’atmosfera davvero surreale, ma la gente dove era sparita? c’erano solo i raccattapalle, i giudici, i giornalisti e i familiari delle due ragazze, lo immaginavo pieno di gente
@ ragazza cioe’ (#722637)
Hai ragione che flavia ha usato male il proprio talento, ma dicendo questo già la consideri più forte delle altre. Flavia e anche francesca non avrebbero mai potuto fare i risultati di sara a 25 anni, perchè non c’era questo livello basso nel tennis femminile. Guarda le avversarie battute da Flavia a Los angeles, guarda errani- sharapova e pennetta- sharapova, flavia se la è mangia la russa è per di più sul cemento. Flavia è arrivata tra le prime 20 a 22 anni, sara solo quest’anno. Flavia ha aperto questo ciclo vincente e merita rispetto. Non ha mai fatto semi di slam? Ripeto il livello così basso lei lo ha incontrato a 29 anni e non a 25, ha buttato all’aria troppe occasione, mentalmente sara e le altre le sono superiori, ma non hanno nemmeno mai avuto la sua pressione mediatica. Poi 2 anni di infortuni ti dicono niente? Ed è sempre a ridosso delle prime 15. La errani con l’infortuni di flavia sarebbe fuori dalle 100. Poi a sara auguro ogni bene.
Dipenderà tutto (o almeno in grandissima parte) da Serena e dai suoi umori (oltre che dalle sue condizioni fisiche). In altre parole, se SW gioca al suo meglio allora straccia tutte (e quindi anche Sara), altrimenti … è un’incognita. Infatti, la Serenona quest’anno ha fatto anche delle magre clamorose.
Si si!!!
Ana non batteva poi tanto più piano di Serena, ma i servizi di Serena erano terribilmente coperti. Ana mi sembrava un portiere che doveva parare i rigori.
Mi chiedo come potrà conquistare qualche game la Errani? Forse farà un break quando Serena inizierà a non mettere più dentro le prime.
@ Koko (#722570)
devi ripassare le tabelline
brava Sara
Hanno giocato male entrambe, lente, corte, un sacco di errori, sembrava un incontro di 3 categoria……..e adesso c’è Serenona………
brave comunque ad entrare nella storia, a prendere la loro chance, e a dimostrare che a livello femminile si puo’ fare qualsiasi cosa basta crederci e lavorare sodo.