Challenger Genova: Thomas Fabbiano conquista il secondo turno
Buona la prima per Thomas Fabbiano nel torneo challenger di Genova (e85.000 H, terra).
Il giocatore pugliese si è imposto all’esordio sull’austriaco Philipp Oswald, classe 1986, n.246 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Al secondo turno Thomas Fabbiano sfiderà uno tra Lorenzi o Brown.
Primo set: Fabbiano si portava subito avanti per 4 a 0, grazie ai break al primo e terzo game (da 40-30), prima di chiudere con disinvoltura la frazione per 6 a 2, senza concedere palle break all’avversario.
Secondo set: Thomas sul 2 pari, da 30-15, strappava il servizio al giocatore austriaco e poi nel gioco successivo annullava due pericolose palle break ad Oswald.
Sul 5 a 4 l’azzurro, da 15-40, annullava altri due break point, manteneva la battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Fabbiano, Giannessi, Volandri
Complimenti Thomas, ti auguro di vincere.
MOLTO BENE Thomas oggi. Oswald è alto i ldoppio di lui (giuro, faceva impressione vederli accanto) ma Thomas ha gicoato in modo fantasioso e al temp ostesso solido. Oswald si è svegliato sullo 0-4, prima serviva male poi da lì ha cominciato a tirare al servizio degli sberloni da oltre duecento all’ora, ma Thomas rispondeva alla stragrande, soprattutto col rovescio bimane.
E anche quando Oswald ha tentato la carta del serve and volley (che peraltro fa bene), Thomas trovava dei passanti impossibili.
Peccato che al secondo turno affronti il miglior tennista visto al primo turno, ma paradossalemnte co nla sua fantasia se la può giocare più di Lorenzi e molto più di Bolelli, che è parecchio più forte ma secondo me soffrirebbe molto di più il gioco del tedesco.
Ottimo risultato questo di Thomas. Vediamo se al secondo turno la sua intelligenza riuscirà a imbrigliare il gioco di Brown!
BRAVOOOOOOO !!!
Vero, gli mancano circa 100 punti per stare nei 200. Ma da inizio anno ne ha fatti 150 se contiamo anche in future di dicembre vinto in Turchia. Boh…se fa 100 punti in 2 mesi, allora è andato male per tutto l’anno visto che ne ha fatti 150 in 8!
Troppo forte questa tigre! VOGLIAMO I PRIMI 200!
@ Guido (#722035)
Non sono d’accordo. ha giocato una stagione BUONA E COSTANTE.. manca l’acuto o meglio quei 100 punti da fare entro fine anno per essere top 200! impresa non impossibile visto anche la sua abilità a non giocare solo sulla terra. Sono convinto farà best ranking entro fine anno che è 234 tra le altre fatto quest’anno a Luglio!
Fabbiano quest’anno ha giocato sicuramente meglio degli anni scorsi. Ma dubito che finirà tanto meglio di come ha iniziato la stagione e soprattutto dubito che riuscirà a finire nei primi 200. Giocando solo challenger alla fine sono pochi i tornei in cui prende tanti punti, non a caso nel suo best 18 il miglior risultato è ancora il future vinto in America ad inizio stagione. Tra l’altro la stagione vera e propria per molti italiani finisce tra 2-3 settimane perchè poi inizia la serie A o tornei sul veloce dove non vanno quasi mai a giocare. Speravo meglio da Thomas ad inizio anno, invece mi sa che se chiude nei 300 può già essere soddisfatto.
Molto bene ! puo’ ragionevolmente provare a chiudere la stagione nei primi 180 o 200. Interessante vederlo coN Brown o , come spero, con Lorenzi che chiaramente mira la master dei challenger ed ha forse una classifica leggermente superiore al suo valore effettivo .
Molto bene ! puo’ ragionevolmente provare a chiudere la stagione nei primi 180 o 200. Interessante vederlo coN Brown o , come spero, con Lorenzi che chiaramente mira la master dei challenger ed ha forse una classifica leggermente superiore al suo valore effettivo .