US Open: Magnifica Sara Errani. L’azzurra batte in due set la Kerber e conquista i quarti di finale
Sara Errani stacca il biglietto per i quarti di finale al torneo del grande Slam degli US Open ($24.054.000, cemento).
L’azzurra ha superato dopo quasi due ore di gioco la tedesca Angelique Kerber, classe 1988 e n.6 del mondo, con il punteggio di 76(5) 63.
Sara è stata protagonista di un match molto intenso e giocato in maniera estremamente attento e regolare: specialmente nella seconda frazione, quando la tedesca aveva aumentato il livello di gioco e tentava la rimonta, l’azzurra è stata brava a tenere duro e a piazzare il colpo decisivo in chiusura di parziale.
Ai quarti di finale, Sara Errani attende l’esito dell’ottavo di finale che ha come protagoniste la nostra Robertina Vinci e la seconda testa di serie del torneo, Agniezska Radwanska.
Primo set: L’azzurra comincia con il piede giusto, quando strappa la battuta al terzo gioco. La Kerber riesce a recuperare lo svantaggio nel sesto gioco. A questo punto, seguono altri due break consecutivi e, quindi, un nulla di fatto: la Errani passa in vantaggio nel settimo game e, in quello successivo, la tedesca recupera immediatamente. Sia nel decimo gioco che nel dodicesimo, quando l’azzurra serviva per rimanere nel set, Sara è brava a tenere la battuta ai vantaggi, con l’avversaria che è andata in più di un’occasione a due punti dal vincere la frazione. Al tiebreak lo strappa decisivo si verifica a partire dal 3-3: l’azzurra mette a segno due minibreak e si porta sul 6-3, con tre set point a favore. La tedesca ne annulla due sul servizio di Sara ma, arrivata a 5-6, commette un doppio fallo che regala la frazione all’Errani con il punteggio di 7 punti a 5.
Secondo set: La Errani comincia ancora una volta molto bene, con un break al secondo gioco, che le consente di sedersi in vantaggio per 3-0. L’azzurra però cede il servizio di vantaggio nel quinto gioco: in questa situazione di punteggio, la Kerber alza il ritmo di gioco, ma Sara è brava a contenere e a tenere duro. La generosità dell’Errani viene premiata nell’ottavo game, quando ottiene il break decisivo che capitalizza nel gioco successivo, tenendo la battuta a 15 e chiudendo l’incontro con lo score di 6-3.
TAG: Errani, Kerber, Us Open, Us Open 2012
@ LiveTennis.it Staff (#721669)
bravi, giusta scelta!
@ maxsciu (#721667)
Abbiamo bannato l’utente carminelibertino per continue provocazioni. Un saluto a tutti.
vedo che i troll si stanno divertendo a usare nick molto simili ad altri utenti o addirittura, in alcuni casi, uguali ad altri utenti, per poter sparare le loro idiozie…
Mi dispiace per te una stagione così continua la Schiavone non l’ha mai fatta , pur vincendo il RG , che possiamo considerare un grandissimo exploit della sua carriera non ha mai dimostrato di poter rimanere a lungo nella top ten in quanto la sua carriera è stat sempre , ahimè costellata di alti e bassi , vedere per credere ad esempio l’anno 2010 dove ha vinto solo un torneo ( Barcellona 220000 USD ) http://www.wtatennis.com/
Vabbe non è che se Fiona May o Josefa Idem vincono medaglie non le consideri Italiane ! Allora diciamo ch è la prima nell’era Open
Per chi si fosse perso la partita ieri:
http://forum.rojadirecta.es/showthread.php?178320-TENIS-US-Open-2012-Women-A.-Kerber-S.-Errani-03.09.2012
Sto cercando inutilmente la partita della Vinci di cui ho deciso di farmi un DVD didattico
Immensa Supersarita!!!!!!!!!!!!! Sara è una dea, ricordiamo che la tanto bistrattata Kerber aveva battuto poche settimane fa Serena e la Kvitova. Questi non son proprio risultati da scarsona. Che cosa aspettiamo a fare un monumento alla nostra Sarita e ripeto mai nessuna
ha avuto una stagione tanti successi tra le italiane. quello che ha fatto in pochi mesi Le vale già la posizione di n. 1 nella storia del tennis italiano. onore e gloria a Supersara
Infatti può vincere solo quando le avversarie cadono nell’ignoranza e nella poca voglia!!! Le caratteristiche positive che citi invece forse sono dettate dalla scuola SPAGNOLA alla quale ormai la Errani appartiene!!! Conclusione per poco e per caso nelle prime 10!!!!
@ maurizio rosso (#721490)
quando si dice che è nelle prime 10 per sbaglio, si intende che in questo periodo il livello femminile è così basso che anche la Errani sta nelle prime 10. Non che non lo meriti. D’altronde per oltre un anno è stata al n.1 la Wozniacki, questo dice tutto.
Sara è straordinaria perchè con i mezzi di cui dispone ( talento tennistico medio , caratteristiche antropometriche qualsiasi ) ottiene risultati che vanno oltre il suo potenziale . Questa situazione è determinata da due situazioni contrapposte , Sara è una delle giocatrici più intelligenti del circuito , è fortissima mentalmente , è straordinaria strategicamente e tatticamente ma le altre sono delle emerite SOMARE .
Sara è stata straordinaria. Pur non ritenendo la sua vittoria impossibile, ho dato la Kerber decisamente favorita, data la superficie di gioco. Invece non solo ha vinto, ma addirittura in due set e quasi dominando. Però è anche vero che leggendo l’articolo in alto, in realtà ha dovuto faticare più di quanto dica il punteggio.
almeno questo lo dice senza peli sulla lingua: tifa contro sara e roby per paura che superino la francy nella classifica della storia del tennis italiano.. 😕
Era italiana per matrimonio, sarà la prima volta di un’italiana indigena.
Vorrei scusarmi per un post piuttosto duro e sboccato che ho scritto ieri sera. Ero nervoso per fatti miei ed ho mal interpretato la goliardia del post di un altro utente, reagendo in malo modo.
Mi dispiace.
Allora inizia …..stessa fine della Schiavone!!!
Mo se sento ancora la storia che la Errani è nelle prime dieci per sbaglio, m’incazzo veramente.
Sara ai QF (=nelle prime 8) in 3 Slam su 4 (uno solo su rosso ), nr 1 nel doppio, 4 titoli in stagione; ma che ve lo dico a fa’? continuate con “non merita la top 10”, su, dai, da bravi troll..
Brava Sara, ma mi domando perchè Schiavone ed Errani debbano accompagnare i loro colpi con le urla piu^’ orrende del circuito. Al confronto la Sharapova è musica celestiale.
sara a giocato molto bene peccato che il servizio non è potente ma si difende con tante altre qualità. la vinci mi a impressionato sicura stà giocando alla grande la vedo favorita nel derby.
In ogni caso, non so se qualcuno lo ha ricordato, Sara da lunedì è n° 1 al mondo di doppio (risultato già raggiunto da Flavia Pennetta nel febbraio 2011 e mantenuto poi per 18 settimane).
Se Sara raggiungesse il Master di singolare sarebbe la prima italiana a raggiungere il Master di singolare e doppio nello stesso anno.
Sara fantastica !!!!
Stesso risultato a set invertiti di Parigi contro la Kerber.
A Parigi ha vinto 6-3 7-6,
agli US Open 7-6 6-3.
Sara ora è 8a, con la semifinale scavalca la Li e con la finale anche la Kerber, ma ha 4 giocatrici dierto di lei ancora in corsa per cui è presto per fare previsioni sul ranking.
Comunque Sara al momento ha 4355 punti ed è la seconda italiana a superare i 4000 punti da quando esiste questa modalità di punteggio (dalla riorganizzazione dei livelli dei tornei del 2009), ancora lontana dal record di Francesca Schiavone di 5246 punti raggiunto dopo la semifinale di Bruxelles 2011.
Francesca ci arrivò dopo una stagione intera come testa di serie in tutti i tornei, mentre Sara deve ancora capitalizzare per buona parte dell’anno questo indiscusso vantaggio. Vediamo dove sarà dopo Tokyo e Pechino e, speriamo, il Master.
A proposito della Race andrei ancora un po’ tranquillo.
Ora Sara è 7a con circa 200 punti di vantaggio sulla Li, meno di 800 dalla Stosur e poco più di 1000 dalla Bartoli.
Tutti diamo per scontato che Stosur e Bartoli si fermino ai quarti, ma se una delle due arrivasse in finale nella parte alta del tabellone avrebbe un punteggio molto simile a quello di Sara, riaprendo la corsa al Master. Non sarebbe male per Sara aggiungere altri 400 punti (chiaro ?).
immensa Supersarita!!!!!!!!!!!!!! Sara è una dea, piu di cosi non si puo pretendere,una campionessa coi controfiocchi prevedo che al torneo prossimo di Roma diventerà n. 1 al mondo .
per me nascosto dietro al pc c’è un ragazzino di 10-12 anni che si sta divertendo a provocare gli utenti, secondo me non c’entra lo sport, nemmeno il peggior calcio, è solo una bambinata, sta ridendo (ridi che ti passa) su di noi che gli rispondiamo..
Ringrazio ARMY per questo bellissimo aggettivo perchè,entrambe,hanno fatto qualcosa di grandioso!.
Ed invece leggo che:
1)Il risultato di Roberta è quasi casuale quando Robby ha fatto un grandissimo lavoro sia tecnico che psicologico per limare proprio i suoi difetti,soprattutto caratteriali.
2)La vittoria dell’Errani passa in secondo piano rispetto a quella di Roberta.
Bene:si vuole,veramente,negare l’evidenza.
Questi gli ultimi risultati della KERBER dal RG:
RG…QF
EASTBOURNE…F
WIMBLEDON….SF
OLIMPIADI….QF
MONTREAL…R16
CINCINNATI…F
E questi quelli della RADWANSKA:
RG…R32
EASTBOURNE…1T
WIMBLEDON…F
OLIMPIADI…1T
MONTREAL….QF
CINCINNATI…QF
NEW HAVEN…1T.
In questo momento è evidente che la tedesca è,decisamente,più in condizione della Radwanska.
Quindi non capisco il perchè una vittoria sulla Kerber è inferiore ad una sulla Radwanska;forse per i risultati avuti dalla polacca in passato,ma,in questo momento,non è certo la #2 del mondo(lo è per la classifica,ma non per la qualità del suo gioco).
Lascio agli altri utenti le personali valutazioni,ribadendo la mia grande gioia per il grande QF raggiunto dalle ns girls 🙂
@ utente non registrato (#721381)
Sei ridicolo………..se non lo sai Roby è nata come doppista……..e poi si è specializzata in singolo……….nn ha mai fatto un granchè?? ahaha mi fai ridere………..Unica tennista a vincere in tutti i tipo di superfici..e poi nn è un caso questo quarto di finale……
spero che vinca la vinci perche sara rischierebbe seriamente di impensierire la prima posizione di francesca nella storia del tennis italiano mentre roberta non ha mai fatto un granche in tutta la sua carriera e quindi sarebbe solo un risultato sporadico……..fermo restando che entrambe verrano asfaltate da serena anche se giocassero contemporaneamente entrabe contro di lei
@ drummer (#721357)
C’è da apprezzare Fabio.
E’ (era) un povero appassionato di quello sport patetico, quello degli 11 contro 11 che corrono dietro a una sfera di cuoio, che sta cercando di elevarsi sportivamente.
Solo che ancora non è abituato a certe dinamiche, crede che il tifo contro sia l’essenza dello sport.
Quando capirà che lo sport non è calcio, anzi che il calcio non è sport, allora si redimerà completamente e avrà compreso appieno il senso della vita (sportiva).
La grammatica italiana è il tuo forte…vinGenti, conDro, davvero tanto pochissimo, vedrai VOI che bella figura, a senza h, e senza accento, si potere vincere…, perte…TROLLLLLLLLLLLLL!!!che spasso!
PS: ora Italia-Spagna commenta…
Incredibile Saretta, ha mandato in confusione la Kerber con le sue variazioni facendole prima venire il mal di testa e poi buttandola fuori dal match e costringendola ad accorciare gli scambi facendole giocare un tennis che non era assolutamente nelle sue corde!!! Una Errani così vale assolutamente le prime 5 del mondo!!! Alè
Sara e Roberta: EPICHE!
ma non si può bannare questo stupido troll?
fra l’altro ha pure copiato il nick di un utente serio e competente, generando confusione.
Evvai col derby!
ma sìììì sìììììì, arrivo a casa e mi trovo questa doppia grande notizia.. grandissime!!!!!!
@ Fed (#721038)
Ma perdi tempo a rispondere a uno così???
Peraltro, con la tua risposta, anche tu non è che fai una bella figura.
Non hai capito che è un idiota e che tu hai abboccato, sfigurandoti a tua volta???
Ho fatto cilecca.
Avrei scommesso su una vittoria della Kerber, ma Sara mi ha emozionato e ha dimostrato davvero di essere una grande.
Portentosi i risultati ottenuti rispetto ai limiti che ha.
Agonista mostruosa che l’ha spuntata su un’altra grande agonista!
comunque da come scrive sto “fabio” è di sicuro il signor akguln1…è il suo stile imbarazzante di esprimere pensieri(?)…
nulla da dire, semplicemente, grazie GRAZIE ragazze…oggi mi avete commosso!
esaltiamoci per davvero tanto pochissimo (cit.)
Fidati di me.
Cerca di appassionarti ad un altro sport. Che ne capisci veramente poco…
Con affetto…
si si…
ridete….
mo vediamo chi e la piu’ forte dell’ italia…
mo vediamo!!!!
finira’ ITALIA -SPAGNA 2-0!!!!
ridete ridete. hahaha!!!
la Errani dopo 2 ore di partita, era fresca come una rosa O.o ne abbiamo mai avute di agoniste cosi ?? mitica!
Ragazzi se Robertina gioca come stasera mi dispiace per Sara ma non c’è nessuna che la ferma né Williams e né Sharapova… Qui si punta al titolo!
@ Boris (#721027)
tutti presenti oggi! (io ne lascerei fuori un paio, ma insomma.. con gli altri si potrebbe stilare la top 10 dei minus habentes )
Quoto. Ma il fatto è che non hanno nulla da fare, se non questo.
Facciamoli sfogare…
Fossi in quelli della redazione, i commenti dei gufi e degli incompetenti manifesti , non li farei apparire pubblicati
Bhe, quello non lo commento proprio. E’ irrecuperabile…
Secondo me i successi della compagna di doppio Errani l’hanno convinta di non dover ritenersi inferiore a molte. E’ indubbio che la Vinci sia tecnicamente una spanna sopra a quasi tutte (anche a Sara) e se ci aggiunge una durabilità e mentalità erraniana diventa una ossessa per le avversarie. Un caso in cui il doppio con infiniti trionfi ha migliorato entrambe anche per il singolare.
@ Andreas Seppi (#721145)
Pienamente d’accordo. Quando Roby gioca open mind ed e’ in forma ha ben poche rivali.
Eviterei da parte dei soliti noti i riferimenti a Serenona che, con tutto il rispetto, e’ l’anello mancante tra la tennista e il tennista…@ Andreas Seppi (#721145)
@ Pallettaro Mingherlino (#721129)
lo so è vero ma meglio una sicura in semifinale che nessuna ,che dici? 😉
io anche se stimo moltissimo Sara stavolta mi auguro davvero che Roberta raggiunga quel risultato che davvero merita per la sua carriera e il suo tennis unico nel circuito.
la vittoria di oggi di Roberta dimostra come nel tennis si possa vincere anche con classe senza sparare le palle sulle righe.cmq dopo la bicicletta alla ivanovic questa non è da meno.
@ Andreas Seppi (#721145)
Pienamente d’accordo. Quando Roby gioca open mind ed e’ in forma ha ben poche rivali.
Eviterei da parte dei soliti noti i riferimenti a Serenona che, con tutto il rispetto, e’ l’anello mancante tra la tennista e il tennista…
Ora vi aspetto quando dite che Roby non ha carattere sparite gufi
Ahahaha ma se dico quellomche penso mi bannano
New Best Ranking for Robertina Vinci…. numero 15 al mondo 🙂 🙂
GRANDE ITALIA. Questo Conta.
a pensare che le “ragazzine” del doppio di Fedcup si giocano 1 posto per Sf uo viene un po’ da piangere .. (di gioia ovviamente! )
@ Marco93 (#721194)
solo lo sport e l’italiano..?
Non e’ la prima volta , c’e’ andata la Rosenbaum nel 1930…..ma va bene lo stesso !
Capisci di tennis come pochi…
Ma ti rileggi?
Ha rimesso le palle in campo? E tutti quei vincenti a rete? Quelle palle smorzate? Ahahahah
Cambia sport…