Us Open: Parlano Sara Errani e Roberta Vinci
Queste le dichiarazioni di Roberta Vinci e Sara Errani al termine delle vittorie del terzo turno agli Us Open.
Roberta Vinci : Sapevo di dover variare molto il gioco, che non non dovevo giocarle piatto altrimenti si appoggia e spinge. Mi è riuscito alla perfezione nel primo set, poi nel secondo ho un rallentato, soprattutto di diritto. Avevo un po’ paura e mi rendevo conto che di diritto giocavo più corto e lei prendeva l’iniziativa. Sotto 5-3 sono stata brava a non mollare, c’era anche vento e molto caldo, le condizioni non erano facili… Ecco quel che mi è più piaciuto del mio match, l’atteggiamento mentale, la capacità di non arrendermi mai anche se onestamente nel secondo set ero un po’ stanca e sotto 5-3 avevo sprecato un paio di buone occasioni prima di rimontare. Però non avevo paura del terzo set… me lo sarei giocato alla pari nonostante il caldo”.
“Dovrò essere brava a variare, a prenderle l’iniziativa lei non tira fortissimo, però si muove bene ed è molto intelligente. Sta ottenendo risultati fantastici, come la recente finale a Wimbledon. Meglio lei, comunque, che una Azarenka o una Kvitova che tirano molto più forte e che soffro di più. Sto giocando bene, ho vinto a Dallas prima degli US Open, sono per la prima volta negli ottavi qui a New York. Devo crederci…”.
Sara Errani : “Non è stato così facile come farebbe supporre il risultato la Puchkova giocava bene contrariamente alla Dushevina che sbagliava tanto. Soprattutto nei primi game è stata molto brava, poi quando ha visto che non vinceva comunque tanti punti ha cominciato a strafare provando anche vincenti da posizioni impossibili. Mi sono resa conto fin dai primi scambi che non dovevo darle ritmo, così come mi aveva suggerito anche il mio coach.
“Nei primi giorni qui agli US Open non mi ero piaciuta granché, né con la Muguruza né con la Dushevina. Oggi molto meglio. E’ stata sin qui una stagione bellissima ma lunga, però quando sei così avanti in uno Slam le motivazioni fanno passare tutto. E poi c’è l’obiettivo del master… La lotta è tra me, Stosur e Na Li, che è stata già eliminata, per due posti”.
“Qui non è la terra, quindi presumo sarà un match diverso da quello di Parigi. L’altra sera ho visto in tv la Kerber che giocava contro Venus: è partita benissimo, sembrava poter vincere facile, poi la rimonta della Williams. Però al momento giusto è stata la Kerber a prendere il sopravvento nonostante avesse tutto il pubblico contro. Gioca bene, corre bene e dalle semifinali di un anno fa qui a New York ha fatto progressi enormi”.
TAG: Errani, Us Open, Us Open 2012, Vinci
Mich controlla il meteo, c’è stato un caldo anomalo a NY questi giorni, è dura giocare nelle ore di punta 😐
@ yu91 (#720242)
Io credo che Sara possa batterla, non ho visto la partita della kerber ma a me non piace non fa altro che aspettare l’errore dell’avversaria, se ci giochi variando la metti al tappeto. Però ognuno ha i suoi gusti:).
@ Jim Courier (#720317)
il doppio non stanca moltissimo. se non lo avessero fatto, pensate davvero che non avrebbero fatto lo stesso almeno 2 ore di allenamento? inoltre la vittoria rocambolesca dà a queste ragazze grandissima carica per il singolare!
In bocca al lupo ad entrambbe!
si, infatti il doppio è stato tiratissimo, hanno vinto in tre set, due ore e un quarto di gioco, sono uscite dal campo molto molto provate 😐 🙁
in doppio hanno vinto
La partita della Kerber ieri è stata emozionante.
E’ una tennista semplicemente favolosa.. grande.
Tutto questo per dire che purtroppo temo molto per Sara.. certo, l’ha già battuta, ma è un’altra superficie e la tedesca in pochissimo tempo ha fatto progressi mostruosi, migliora di mese in mese, è pazzesca!
Quanto a Roby, dico solo.. SE NON ORA, QUANDO?
Crediamociiiiiiiiiii
grande Gep…portaci in finale!!!!
@ isma (#720101)
isma è semplicemente il tennis oggi non prendi in una casa semai domani batti una top ten in crisi nera o perchè è il tuo giorno o perchè dove la butti entra è colpa di Sara come ha raggiunto gli ottavi???per me essere li sono solo meriti!!!poi tantissimi complimenti anche a Roberta!!!!questo assolutamente sii!!!
Facile arrivare agli ottavi se hai contro avversarie che tirano tutto esclusivamente fuori… Brava Roberta invece 🙂
@ super esperto (#719975)
si ma se leggi bene sara dice che la russa ha giocato bene i primi game cercando di sfondare ma non riuscendoci provava colpi improbabili e sbagliava. da li la russa ha iniziato a fare errori su errori. al contrario la dushevina sin dai primi game non metteva dentro una palla.
certo che ci vuole coraggio per dire che la russa ha giocato bene rispetto alla dushevina…45 errori gatuiti!!azz,e la dushevina quanti ne ha fatti??:roll:
@ gep (#719926)
esatto! è cosi che si pronostica proprio come hai fatto ieri quindi le italiane vinceranno!
@ gep (#719926)
mi raccomando gufa ancora contro roberta che la portiamo in finale!!! 😆
Sara con la Xerber sul cemento ha scarse possibilità a meno che la tedesca non si incarti da sola. Roberta è troppo stanca per impensierire la polacca che sta crescendo partita dopo partita, tanto più che devono giocare anche il doppio dove non si risparmieranno di certo….