Italia F24 – Piombino: Risultati Quarti di Finale. Claudio Grassi batte Salvatore Caruso per 9-7 al tiebreak del terzo set. Out Eremin
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo future di Piombino ($15,000, cemento).
Claudio Grassi ha eliminato Salvatore Caruso per 9-7 al tiebreak del terzo set.
Grassi nel tiebreak decisivo era stato avanti per 6 a 4, prima di sprecare complessivamente tre match point, ma alla quarta palla match utile, strappava il minibreak a Salvatore e conquistava l’incontro per 9 punti a 7.
Fuori Edoardo Eremin.
Quarti di Finale
Jorge Aguilar [CHI/1] b. Antoine Benneteau [FRA/6] 64 63
Yannick Jankovits [FRA/5] b. Alexandre Sidorenko [FRA/4] 63 64
Claudio Grassi [ITA/3] b. Salvatore Caruso [ITA] 63 46 76 (7)
Julien Obry [FRA/2] b. Edoardo Eremin [ITA/8] 64 62
TAG: Caruso, Eremin, Grassi, Italia F24 Piombino
Ha vinto Grassi 6-1 6-7(3) 6-4.
Nel terzo set era sotto 3-4 15-40, prima di un’ottima rimonta.
Grassi al terzo set 😡
perso il secondo per 7-6
Grassi era in vantaggio 6-1 5-3 40-0.
Poi il buio.
Ora si va al terzo, purtroppo ha perso il tie-break del secondo set 7 punti a 3.
Non capisco questi blocchi di questo giocatore.
Grassi in vantaggio 6-1 4-2 su Obry.
Ora 5-2…
a mio parere solo Cecchinato potrebbe provare a entrare nei 250 entro la fine del 2013…
prova del 9, come l’ha chiamata lui fallita per Eremin. Ho l’impressione che si metta troppa pressione addosso lui stesso
Grazie!Quindi altri 25 punti(speriamo) ed entra tra i top 500 a fine anno.
Sarebe interessante iniziare il 2013 con Cecchinato,Eremin, Bellotti, Caruso, Giustino e Galovic da subito nei top 500(oltre a Gaio e Travaglia) e impegnati stabilmente o quasi nei challenger più che negli itf.
Per chi li ha visti, c’è la possibilità che qualcuno di questi faccia un exploit alla Giannessi nel 2013 ed entri nei 150?
sapete il risultato del doppio Giacalone Caruso?
@ Andreas Seppi (#718613)
si ho visto come gioca, però dallo streaming sembrava bassino e magrissimo! 🙄 grazie cmq 😉 aspetto l’articolo! forza salvo e tutti i giovani azzurri!
@ Andreas Seppi (#718613)
Oh no… domattina. Sono proprio curioso di leggere!
no no tutto l’opposto! lui è alto 1.90 fisico alla seppi per intenderci! si muove bene in campo e colpi solidi…domani mattina l’intervista verrà pubblicata e ne saprete di più! non è per niente uno che palletta
@ Andreas Seppi (#718604)
tu che l’hai visto da vicino…fisicamente come è messo caruso? ho visto solo uno streaming ad izmir, ma non si vedeva praticamente nulla! mi sembrava piuttosto bassino ed esile, alla cipolla vagnozzi per intenderci…puoi confermare?
REDAZIONE HO MANDATO IN POSTA L’ARTICOLO SU CARUSO! grazie
@ PaoloZ (#718598)
Bisogna aggiungere i 20 punti della finale di Este e i 3 punti qua. Quindi 23 punti che si aggiungono ai 19 che ha già: 42 punti. Per cui dentro ai 600.
avrai sicuramente ragione tu devo aver fatto male i conti 😀
direi che fra due settimane sarà attorno alla 640esima posizione
ma se continua così entro i 600 ci finisce facile visto che ha da difendere solo un punto da qui a fine anno…
@ Ghiro (#718592)
Secondo i miei calcoli dopo i 3 punti di questo torneo dovrebbe andare a 42 punti Atp. Quindi alla posizione 590 più o meno! 😉
Alla carità di chi se ne intende più di me,questi punti bastano ad entare nei 600 per Caruso?
@ Montresor (#718587)
Addirittura?? Ma hai visto il match??
Confesso che tra Caruso e Grassi avrei preferito che la vittoria di Caruso. Non ho nulla contro Grassi (che peraltro stimo molto), ma data l’età Caruso potrebbe essere considerato una speranza del nostro disastrato tennis. Ciò non toglie che Grassi aveva tutti i diritti di questo mondo a dare il massimo per vincere la partita!
Comunque un grande in bocca al lupo a Salvatore!
Claudio non ha giocato bene sprecando un po’ , comunque bravo ! Caruso ha fatto anche troppo , sicuramente oggi non si sentiva troppo bene , perché avrebbe chiuso in 2 set ! Credetemi
@ paoloZ (#718583)
Speriamo forza Carusoooooooo
Forza Caruso, prossimo anno entri nei 200
Mi dispiace che non sia riuscito a vincere il match, ma è più importante che sia riuscito a reggere il livello, dimostrandosi competitivo anche sul veloce. Tra l’altro lo scorso anno ho visto Grassi vincere la finale a Piombino con Francesco Piccari e vi assicuro che Grassi sul veloce vende cara la pelle.
quoto
I punti dei quarti e una vittoria di prestigio al primo turno almeno li ha messi in cascina.Oggi ha fatto partita pari con un top 350 più esperto… un’estate incoraggiante per lui.
Comunque eccellente Caruso. Abbiamo scoperto un ragazzo interessantissimo. Non mi interessa sentire pareri che dicono che non andrà oltre il 400esimo posto. Questo gioca già alla pari con Grassi che è nei 350 Atp!! Ed è quasi un ’93! Se Andreas Seppi riuscisse a postare le dichiarazioni di Caruso sarei super interessato :wink:!