Us Open: Brutta sconfitta di Francesca Schiavone
Brutta sconfitta di Francesca Schiavone eliminata al primo turno degli Us Open.
La tennista milanese, testa di serie n.22 si è arresa all’americana Sloane Stephens, classe 1993, n.44 del mondo, con il punteggio di 63 64.
Primo set: Francesca sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel terzo game.
Sul 3 a 4 la svolta della frazione, con la Schiavone che nell’ottavo gioco cedeva la battuta a 30 e poi nel game successivo l’americana manteneva il servizio a 30, conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra ancora in svantaggio per 0 a 2, piazzava tre game consecutivi, portandosi avanti per 3 a 2, senza break.
Nel settimo gioco però Francesca perdeva la battuta e sul 3 a 5, da 15-40, annullava due match point e manteneva il servizio.
Sul 5 a 4 la Stephens, dopo aver annullato una palla break, teneva la battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Schiavone, Us Open, Us Open 2012
@ giemme (#718157)
senti se ti telefona fai uno squillo anche a me? 😉
ha vinto quanto ha vinto la na li,giusto un torneo in meno,ma ha tante finali che sono come vittorie,va beh lo slam non lo menziono più..ops già fatto..
sarà dura dopo di lei..
Chi la detto che flavia è fuori quota?:).
Lo so che non c’entra niente ma tempo fa ho letto che su diversi siti che starace se la spassava con la pennetta in sardegna, ma è vero quindi che stanno insieme?
solo di passaggio per dire una cosetta:
seguiro’ Francy fino a quando appendera’ definitivamente la racchetta al chiodo.
la seguiro’ anche quando ormai vecchiarella, andra’ a fare qualche partitella al campo da tennis locale.
se mi telefonera’ per avvertirmi, io ci andro’. 😛
nella sua carriera, non ha vinto tanto, ma ha dato tantissimo a noi italiani.
aspettiamo dopo di lei, per vedere chi potra’ fare altrettanto:
Flavia è fuori quota.
Roby e Sara, con tutto il rispetto, non ci arriveranno di sicuro.
le nostre future Nasty e Camila?
per ora paiono molto lontane…
è la nuova scuola americana filo-williams…tennis orribile,solo potenza e servizio…..burdette fa impazzire hradecka,lepchenkko sta facendo altrettanto con la rodionova…fortuna che durano 2 o 3 anni e non di piu: vedi falconi,mattek,oudin, e ora la mchale…..
Questo sorteggio è stato pilotato. Per dare alla Stephens la possibilita’ di vendicarsi duramente della sconfitta patita in Europa.Stava scritta questa sconfitta.
Questa notte ho visto la partita…
Mi spiace doverlo scrivere.
Ma credo che oramai stiamo parlando di una ex giocatrice!!!
Spero che Francesca mi smentisca e mi ricacci in gola le parole che ho appena scritto…
Cmq sei una grande campionessa…
@ Vince (#718065)
Ok vedremo magari mi sbaglio, poi con il livello del femminile tutto è possibile, guarda sara. Cmq anche io sono dell’avviso che che flavia contro quella giovane tedesca abbia perso l’occasione della vita:(.
Adesso ancora no…ma si sta parlando in prospettiva, vista l’età giovanissima… la classifica ormai si scala abbastanza alla svelta.
Del resto proprio un anno fa di questi tempi, Flavia Pennetta perdeva un incontro ai quarti di finale contro una giovane tedesca che a detta di molti utenti di questo sito, sembrava che fosse passata di lì per caso…..guardate ora la sua classifica 🙂
Ma io non so se il problema di francesca sia l’età ma forse è il motivo più palpabile per giustificare la sua stagione. Avete ragione su federer e serena, ma con tutto il rispetto per la schiavo non ci sono le stesse capacità tecniche e soprattutto fisiche se si parla di serena
Cmq io credo che sia anche un problema di motivazione, francesca prima del 2010 non aveva fatto granchè, aveva vinto pochissimi tornei ma non perchè non fosse brava ma perchè la costanza non è mai stata il suo forte. Poi punta dai risultati della pennetta ha avuto un impeto di orgoglio, lo scorso anno ha sentito la pressione di un’Italia intera che da lei si aspettava tanto, e sempre grazie al suo orgoglio ha bissato la finale parigina. Ora la vedo svogliata e priva di motivazioni. Ha sbagliato a non dare anima e corpo nel doppio olimpico, una medaglia era alla sua portata e sarebbe stato il coronamento di una bella carriera. Invece ci ha creduto poco, lei ha giocato peggio di flavia che era stanca e con la testa anche al singolo, anche se per carità si perde sempre in due in questi casi.
La sconfitta di ieri ci poteva stare, l’americana l’ho vista a Roma contro Flavia, mette in campo di tutto e sul cemento è ostica. Certo la schiavo doveva cmq vincere.
Però non credo che la sua avversaria valga le top ten.
@ Jim Courier (#718057)
Il paragone è del tutto improponibile.
si, infatti Serena Williams e Federer ne hanno 31 di anni, mi pare che si stiano “trascinando” abbastanza bene, che ne dici?
aveva vinto qualcosa anche negli anni precedenti, ma intendiamoci, tra Bogotà(ad esempio) e Dallas c’è una bella differenza!!
@ abc (#718035)
grazie per aver ricordato della perdita del dottore amico di Francesca.
la Vinci l’abbiamo considerata fino al 2010 come una doppista che, dato che era iscritta ai tornei in doppio, si faceva la settimana anche in singolare, anche lei si è sempre considerata come specialista del doppio, poi invece l’anno scorso è esplosa in singolare vincendo 3 tornei del circuito maggiore e ha cominciato a crederci…
Sampras, la sconfitta di ieri è arrivata contro una che per il gioco che esprime adesso vale la top.20 del ranking, il sorteggio è stato assai sfortunato sia per lei che per il caro Lorenzi(contro <novak Dj.)
la ricordiamo perchè comunque lo è stata..e lo dicono i numeri.
In Italia noi abbiamo esaltato giustamente la prima nella storia ad essere entrata nelle top 10, ci esaltiamo perchè Sara con gli exploit di quest’anno è la più giovane italiana ad essere entrata nelle top 10…..e allora poi non si può sminuire il valore di chi è stata n.1 del mondo, anche se aveva un gioco orribile e sono il primo a dirlo.
La Vinci gioca molto bene a tennis, però il suo BR è n.18…ora mi auguro che qui faccia un gran torneo e migliori quella posizione, ma ad oggi la realtà è questa.
Voglio dire che qualità estetica di gioco e regolarità di risultati, sono due cose che non sempre viaggiano di pari passo.
Anzi, quasi sempre succede che chi ha un gioco più bello da vedere è meno costante nel rendimento rispetto a chi invece gioca sempre allo stesso modo e concede poco allo spettacolo.
redazione, sì può fare qualcosa per questo sito?
c’è gente che non vuole più sentir parlare di quella gnocca della wozniacki e poi ho assistito a una settimana di discussione su quanto non sia male(o addirittura carina) la bartoli…vi prego, fate qualcosa
mi spiace per franci, purtroppo in questo periodo i pensieri extra tennistici sono ingombranti…ed è giusto così, il dottor formica era una persona importantissima per lei…
Grazie di tutto francesca.ora scegli tu se continuare per passione o smettere per lasciare un ricorda vincente di te.comunque sia grazie per tutto quello che hai fatto.
@ Vince (#718012)
come ricordiamo che è stata n 1 al mondo la safina?
@ pete sampras (#717999@ Vince (#718012)
@ atomo (#718014)
Francesca non ha perso per l’età,correva quanto la stephens,ha perso perchè non ha disputato molti match ultimamente ed è in crisi mentale e di fiducia tutto qua.
@ Vince (#718012)
condivido sui recuperi della stephens,ha giocato alla grande e anche secondo me ne sentiremo parlare parecchio..
@ utente non registrato (#717955)
parole sante, io ho visto solo il 2 set, ma comunque penso che l’andazzo della partita sia stato quello: La Schiavo ha perso solo per l’età! La Stephens cercava di allungare gli scambi il più possibile e puntualmente la Schiavo sbagliava (non di molto eh? non errori sciagurati) perchè più lo scambio aumentava, più perdeva brillantezza… ripeto, date qualche anno in meno a Francesca e se l’avrebbe mangiata a colazione. Non ha giocato male, servizio a parte teneva bene il campo, solo quando colpisce per la decima volta la pallina nello scambio allora sbaglia per sfinimento… Guarda caso la Stephens ha un gioco simile alla Radwanska. Si proprio Agniezka che, da quando la Schiavo accusa l’età, asfalta regolarmente Francesca, cosa che prima del memorabile RG e prima dei 30 anni era il contrario
Tutti a dire che Flavia e Francesca debbano ritirarsi, mi piacerebbe tanto che lo facciano davvero per poi rendersi conto che le rimpiangeremo visto che ad ora, Errani a parte, non abbiamo italiane di ricambio (Giorgi e Burnett? per piacere và, tanto fumo niente arrosto in questi anni, vedremo nei prossimi anni, ma le premesse non sono le migliori), siete degli ingrati e non siete riconoscenti alla prima italiana Top 10 e all’UNICA italiana che ha portato a casa lo Slam, vergognatevi, davvero, con tutto il mio affetto 😉
Si ricorderà però il fatto che è stata n.1 del mondo…che era poi il senso del mio ragionamento.
Ad ogni modo lei è solo un esempio tra i tanti che si possono fare, basta leggere la classifica per vedere che ai vertici è pieno di picchiatrici che di variazioni di gioco e di spettacolarità ne hanno ben poca.
E quindi affermare che la Stephens, che oltretutto non dimentichiamolo ha solo 19 anni, non abbia le potenzialità per entrare nelle top 10 in futuro, mi sembra un po’ azzardato.
Ieri le ho visto fare dei recuperi mostruosi, in certi momenti Francesca il punto lo doveva fare 3 volte per riuscire a portarlo a casa…ha una facilità di corsa veramente pazzesca.
Francesca nonostante la sconfitta ha dichiarato che vuole fare bene nel finale di stagione.Brava!
intanto record nel circuito per la leonessa fra le giocatrici in attività col suo 49 slam di fila
Forza Fra!
Se il tennis di vertice va verso il gioco di Stephens e (con tutta la simpatia possibile) Errani, rivaluta nella mia gerarchia la Schiavone e soprattutto la Wozniacki (che qua è sempre molto amata vedo 😆 se la scorda chi se la vuole scordare e mi auguro torni più competitiva di prima). Comunque onestamente in questa sconfitta non ci vedo proprio nulla di soprendente anzi, mi aspettavo una rullata che alla fine non c’è stata. A chi vuole il ritiro della Schiavone, ma fatevi gli affari vostri, ma che ve frega 😆 Ma se si diverte lasciatela giocare in pace 🙄
SPERO SI RITIRI,continuanre significherebbe umiliazioni a ripetizioni
@ Vince (#717981)
si infatti della woznia fra qualche mese non sapremo nemmeno più chi è,cmq non ricorderemo il suo gioco
@ GOERGEStuttalavita (#717956)
lei gioca finchè vuole,finchè si diverte,finchè guadagna soldi,e per la gioia dei suoi tifosi,quelli veri.e porta in grembo un bello slam.
soprattutto,credo,non accetta consigli da estranei 😆
tu non so.
p.s. guarda la tua georges che a 20 anni è già vecchia e fuori dallo slam impietosamente battuta
Secondo me se si diverte ancora, se ne ha voglia, se ha fame di tennis (e penso ne abbia) fa bene a continuare. Non dovrebbe ritirarsi solo per i magri risultati. Alla fine questa stagione non è peggiore di tante altre, quindi se il parametro sono i risultati avrebbe dovuto ritirarsi già nel 2008 e a metà del 2009. Quest’anno si è portata a casa un titolo (ed è il quinto, non è che ne ha 40: un po’ di soddisfazione glie la dovrebbe aver data) ed ha fatto ottavi a Wimbledon, che è il suo secondo miglior risultato a Londra.
@ Vince (#717970)
d accordissimo……..c è molta gente che tratta flavia e francesca come dei soldatini che appena si sgraffiano un po devono essere sostituiti senza dimostrare riconoscenza verso di loro,senza le imprese delle quali non staremmo qui a parlare di errani,burnett,giorgi perche il tennis italiano sarebbe stato inesistente………solo a me viene un magone fortissimo se penso che in un futuro lontanissimo si ritireranno e non le potrei sostituire con nessuna al mondo
@ maxsciu (#717974)
a me sembrava che la frustrazione nascesse dal fatto di non riuscire ad organizzare una contromossa visto che l americana stava annullando ogni tentativo diverso di francesca…….sono sempre piu convinto che ha trovato una mina vagante sul suo cammino e per chi dice che la stephens ha meno talento di sara non è assolutamente vero…….è del 93 ha aplissimi margini di miglioramento e gia ora allo stato grezzo se la gioca con le piu forti………purtroppo il paragone con la stessa sara non regge
@ magilla (#717917)
si infatti dicono del pubblico di Roma….cosa non si vede all’estero,sia qui che a wimbledon lasciamo stare.
continuano a dire che Francesca non ha fatto risultati quest’anno.
scusate ma la semifinale a brisbane ,la vittoria a Strasburgo e gli ottavi a wimbledon che sono?
adesso è uscita contro una stephens battuta per miracolo dalla radwanska al terzo set il precedente torneo.
secondo me può dare ancora gioie,del resto se tutti ne parlano è perchè è l’unica che potrebbe portare ancora,a 32 anni,un risultato di prestigio,per caratteristiche di gioco.
@ Vince (#717981)
wozniacki sa cercare e trovare anche le righe, stephens no…
a proposito di caroline, ancora infortunata ha voluto giocare lo stesso ieri sera per difendere la semi…ma ha perso malamente dalla begu…che peccato…perde 900 punti in classifica…
E allora la Wozniacki che è stata a lungo n.1 del mondo con un gioco orribile?
A me sembra che alcuni confondono l’efficacia di un tipo di gioco con la sua bellezza estetica…mentre invece queste sono due cose che nel tennis di oggi vanno ognuna per conto proprio.
Sono altre le qualità che ti portano ai primissimi posti del ranking, nel tennis moderno, non certo la spettacolarità del proprio gioco.
Ah…ho anche letto che qualcuno ha paragonato questa sconfitta a quella con la Giorgi a Cincinnati.
A questo proposito ricordo che la Giorgi nel turno successivo incontrò proprio la Stephens…questo il punteggio a favore dell’americana:
6-2 6-1
@ adriano (#717935)
se la stephens vale la top ten, sara merita il numero uno…
per favore, vuoi sapere perchè? perchè non ha i colpi! sara è fortissima in difesa, ma ha saputo evolversi:quando ha lo spiraglio attacca.
la stephens non lo fa…continua a ributtare la pallina di là senza mai angolarla, senza mai variare…ha provato una palla corta,su cui francesca ovviamente è arrivata, ma l’ha buttata fuori lei….
un appunto anche all’utente non registrato: se dici così mi fai venire il dubbio che non l’abbia vista tu la partita, come fai a dire che non ha giocato male? se lei stessa era frustratissima dal fatto che ogni volta che c’erano più di 2-3 scambi buttava la pallina o in rete o in corridoio? ha fatto quasi 40/ì(quaranta) errori non forzati, non forzati….quindi non causati dalla stephens!
Non mi stupisco nel leggere tutti questi inviti a ritirarsi, ce n’erano ancora di più nel 2009 quando Francesca per un periodo non vinse più una partita e scivolò intorno al 50esimo posto del ranking…..poi qualche mese dopo vinse il RG…meno male che non ascoltò i consigli che provenivano da questo sito
Con questo non voglio dire certo che Francesca tornerà tra le prime 5 del mondo, ma l’umoralità di molti utenti la trovo davvero molto più deprimente dello stato di forma di Francesca, che con un po’ più di fortuna nel sorteggio qualche turno avrebbe potuto passarlo tranquillamente anche qui.
@ gas (#717848)
A me piace la foga con cui si muove ma oramai non ha più il fuoco dentro….potrebbe guardarsi l’ultimo rocky…
La sua carriera l’ha fatta, non credo abbia altro da dare o da ricevere dal tennis. Rimarrà il titolo straordinario al RG, ma ora basta trascinarsi a 32 anni. STOP
ritirati ora. Vincere ancora 1 o 2 ATP da 200.000 non ti cambia la vita. Stai disperdendo quanto di buono hai fatto finora in un lento declino.
chi dice che francesca ha giocato male veramente non ha visto la partita………è proprio questa la frustrazione:giocare benissimo e nonostante tutto uscire perche l altra è in un momento super
io stesso non avrei saputo cosa fare…..se allungava lo scambio perdeva il punto,ha provato con le palle corte ma l americana era una volpe
per me è stato un match di altissimo livello…….ieri ho visto primi turni osceni:szavay-arn,dushevna-burnett,arruabarrena-peer,parmentier-krajek,ladenovic-erakovic……l unico sorteggio peggiore sarebbe stata solo venus…….nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna considerando che francesca non aveva mai giocato sul cemento e aveva bisogno di adattarsi con qualche turno fattibile
per non parlare del pubblico irritante e scorretto,al confronto il nostro foro e medjougorie
e infine ogni volta che perde state sempre con la litania”sei stata grandissima pero ora ritirati”……..per la partita che ho visto io ieri non credo che ci sia nel circuito wta un genio tennistico pari a francesca….io invece dico:FRANCESCA è SOLO UN INCIDENTE DI PERCORSO RIALZATI E NON RITIRARTI
Francesca, chiudi col tennis adesso, da campionessa. Non trascinarti.
ritirarsi no eh?
Trovo che il titolo non sia corretto. Le quote davano per favoria la Stephens, che stava veramente in forma. Correva da una parte all’altra del campo e ha fatto dei recuperi impressionanti. La Schiavone fisicamente sta benissimo. Corre come una lepre. Certo, i colpi che ora escono di 10 cm o che si fermano sul nastro qualche mese fa toccavano le righe, ma penso che il suo sia un problema più che altro mentale.
Nessuno si aspettava i quarti di finale da lei, questa sconfitta ci sta tutta, ed è in linea con i risultati di una stagione mediocre.
scusate ho scritto stazioni al posto di stagioni
alcune considerazioni :
se la errani è nelle prime dieci visto la qualità el tennis femminile attuale perchè la stephens non dovrebbe farcela?
Detto che Francesca ci ha regalato le uniche grandi emozioni degli ultimi anni e di questo le saremo sempre riconoscenti , credo che debba cambiare completamente l’approccio alla gara . Dovrebbe capire che non ha più nulla da difendere , la sua carriera è stata straordinaria e debba giocare ancora un paio di stazioni ma con la mentalità della nonna , di chi ha una grande esperienza ed è in grado in qualche occasione di mettere ancora sotto qualche giovane scapestrata o qualche top in difficoltà . Molto serenamente , con molta gioia di provarci senza aspettarsi nulla più . Sono sicuro che se riuscirà a fare questo cambio di mentalità riuscirà ancora a divertire e divertirsi
Il problema della Schiavo secondo me è l’età. Se escludiamo il servizio, nel 2 set (unico set visto) non ha giocato malissimo, solo che la Stephens la costringeva a scambi lunghissimi e dopo il tira e molla arrivavano degli errori, non sciagurati, soprattutto di volè… più lo scambio si allunga, più lei perde brillantezza… Con qualche anno in meno, la Stephens l’avrebbe mangiata a colazione 😉
Errani e Vinci non credo proprio:altro che essere asfaltate, avrebbero vinto.
francesca ha giocato malissimo,era nervosissima,si rendeva conto di non riuscire ad esprimere il suo gioco e l’urlo a meta’ primo set ne è la prova (come pure il suo atteggiamento con l’arbitro).La stephens in formissima ha corso come una pazza facendo recuperi impossibili che hanno messo subito in ansia francesca.Non è l’anno di francesca ma dopo 2 stagioni da top non possiamo lamentarci!….si ritirera?….mah….c’è poco da rallegrarsene nel caso…..visti i risultati delle nostre siamo qua ancora a tifare sempre per le stesse!….nel caso il prox anno ne avremmo solo 1 in meno !
PS: se qualcuno critica ancora il pubblico di roma dopo quello che ho visto stanotte ha del coraggio!
Grazie Francesca per tutto quello che hai dato ma e’ giunto il momento di ritirarsi . Proprio perche’ hai vinto uno slam non puoi uscire al primo turno in ogni torneo .
Ci sta tutta sta sconfitta
Si sono morsi la lingua con Young e ora pensano di trovare l’eroina con questa! Ma per me si sbagliano perchè sarà una Young deludente per il top del ranking più solida a causa del fisico più atletico e del basso livello WTA! 😎
Questa è peggio della Errani, fa davvero solo topponi e recuperi in corsa senza saper far altro!
La sconfitta fa male solo perchè venuta da una Americana atipica che gioca i topponi anche sul cemento. Una Williams Erranizzata e atletista alla ispanica da cui perdere è antipatico, come perdere dagli USA di calcio che ti fanno due pere con il catenaccio mentre tu cerchi di imitare prandellianamente il Barcellona! Non però più grave di quanto sia perdere dalla Giorgi e quindi semplicemente Schiavone non pervenuta! 😥
Quotissimo!
Il gioco della Stephens é lo stesso della Errani.
Bruttissimo a vedersi ma spesso efficace…
Chissa` pero` perché quello della errani piace e quello di questa no.
É come il calcio… Milan – inter…
Guarda che nessuno ha detto che gli piace il gioco della Stephens…leggi meglio 🙂
Il sorteggio è stato non sfortunato, ma sfortunatissimo, perchè quando sei TDS in un torneo e vieni sorteggiata contro una delle giocatrici più in forma del circuito tra le non teste di serie, nel suo torneo di casa, tu come la chiami se non sfortuna?
Il problema è che non sempre la classifica ti dice chi è la favorita di un incontro…io non ho visto le quote di questa partita, ma non credo che la vittoria di Francesca fosse quotata meno della vittoria della Stephens.
E i motivi stanno tutti nelle differenti condizioni di forma che le due hanno mostrato in queste ultime settimane…aggiungiamoci il fatto che per Sloane questo è il torneo di casa, quello su cui gli americani puntano per la sua consacrazione definitiva…anche l’enfasi dei telecronisti americani su ogni suo punto era impressionante, direi quasi irritante 🙂
Completamente d’accordo.
Analisi perfetta;la situazione è questa.
Visto il momento di Francesca tutto scontato.Credo che,ora,debba interrograsi su cosa voglia fare…se ha,ancora,gli stimoli giusti per continuare.
A 32 anni un altro anno così negativo non ha senso.
Cmq non finirò mai di ringraziarla per quello Slam memorabile.
come fa a piacervi il gioco della stephens? corre a destra e sinistra e non angola mai una palla…uno dei pochissimi gran punti l’ha giocato proprio sul match point…
mi spiace, ma francesca in questo momento non è nelle condizioni psicofisiche per poter disputare un incontro…settimana scorsa era provatissima al funerale del suo medico…oggi avrebbe perso con moltissime giocatrici, altro che sorteggio sfortunato…perchè ha giocato solo 3-4 game in totale nell’incontro…
mi spiace moltissimo per lei, perchè sono suo tifoso…credo che ora si prenderà un periodo di riposo per sgombrare la mente…
@ benedetto (#717846)
ben detto! 👿
fin quando un o una italiana non vincerà un SLAM Francesca resterà sempre la prima italiana di sempre.
Ma perchè brutta??? Qualcuno pensava che poteva vincere???
@ Vince (#717830)
@ Vince (#717830
ma i titoli su Francesca sono quasi mai giusti secondo me…
la stephens è in un momento d’oro ed era durissima ma Francesca da classifica era cmq la favorita.
@ gas (#717834)
sottoscrivo tutto
il titolo non mi sembra appropriato.
io titolerei una leonessa in gabbia.
Francesca non ha giocato bene,soprattutto il primo set con una percentuale irrisoria di prime palle per non parlare dei 5 doppi falli nel suo primo gioco di battuta,ma nel secondo ha fatto 3 game dallo 0-2 al 3-2 in piena trance agonistica esprimendo un gioco molto bello con un paio di gran punti,e soprattutto ha divertito,cosa sempre più rara.
memorabile il siparietto con l’arbitro per la presunta ammonizione ,a seguito del suo urlo su un punto sbagliato.
la Stephens gioca assai bene,con bei colpi ed è molto meno fallosa,ha ribattuto punto su punto lottando per vincere.
Ho letto su molti siti che questa sfida era insidiosa per Francesca e così è stato,mi chiedo però quando perse da Francesca perchè in questo sito tutti o quasi dissero che Francesca aveva vinto senza rivali,nonostante già si dicesse della stephens essere la promessa americana.
Forza Fra!!
certo che beccarsi questa qua al primo turno da tds è una fortuna indescrivibile 😕 questa se giocava cosi avrebbe asfaltato tutte le altre nostre italiane piu una marea di tenniste straniere che sono in tabellone……..e per voi questa sarebbe pensionabile? 😕 prendiamo il lato positivo…..ora non ha piu un cxxxo da scartare non puo piu scendere piu giu di cosi 😈 all anno prossimo con gli slam e speriamo che la musica cambi e che diventi lei ora la mina vagante di qualsiasi tabellone……..per me l us open finisce qui non me ne frega niente delle altre
ritirati!!
Non sono d’accordo sul titolo…la favorita era l’americana, Francesca ha giocato anche meglio di quel che pensavo.
Sfortunata ad avere beccato la Stephens al primo turno.
per me non è una brutta sconfitta si sapeva che avrebbe perso.