Us Open: Buona la prima per Roberta Vinci
Roberta Vinci accede al secondo turno degli Us Open ($24.054.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice tarantina si è imposta all’esordio su Urszula Radwanska, classe 1990. n.43 del mondo, con il punteggio di 61 61.
Al secondo turno Roberta Vinci sfiderà Vania King USA o Yaroslava Shvedova KAZ.
Primo set: Roberta perdeva il servizio nel primo gioco, ma dal quel momento piazzava un micidiale parziale di sei game consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto gioco), conquistando in questo modo la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Non cambiava la musica nel secondo parziale con la Vinci che brekkava la polacca nel primo, al quinto (da 40-15) e nel settimo game (break a 30), chiudendo l’incontro per 6 a 1.
TAG: Us Open, Us Open 2012, Vinci
allora, visto che ti chiami super esperto, informati sull’esperienza tennistica della pironkova, non è certo l’ultima pellegrina sbarcata a flushing meadows
Francesca schiavone resterà sempre la tennista italiana più forte di tutti i tempi. salvo l’inizio ha giocato un tennis spettacolare contro una teeneger in forma smaliante1 grazie fra’ cmq. sia andata da te c’è sempre da imparare
ultimi lampi di immensa classe firmati Francesca Schiavone…
magilla e jim courier fate poco i simpatici…io parlavo della pironkova(55)la radwanska è stata asfaltata dalla Vinci…
la Errani un set peri contro Maguruza(ho scritto bene?), non perde un match al terzo set da tempo immemorabile, succederà proprio oggi?
@ Jim Courier (#717698)
nemmeno col tuo amore si calma la tarantolata?
cioè Francesca primo game 5 doppi falli!!!!!!!!!!!!! 😯
@ Uberto de Morpurgo (#717695)
la duschevina non è bulgara
@ Jim Courier (#717701)
Penso si riferisse alla Pronkova.
meno male che ti chiami super esperto: Ursula R. è numero 42, se ricordo bene, anzi ti dico di più, nella speciale classifica dei risutati 2012(la race) è addirittura numero 34 .
La Oprandi contro Marion l’amore mio, che la contesa abbia luogo tra le due tipe illogiche
ehi super-esperto la radwnska questa settimana è nr 43!
La bulgara piu’ che la russa 😉
ma cosa vuoi dire? li guardi almeno i match della Vinci?? …dicevano che a Dallas ha vinto perchè la Jankovic e le altre erano scarse, …si si, e intanto hanno passato tutte bene il primo turno, persino quella poveretta che si è beccata un doppio 6 0 in 45 minuti
veramente in gran forma! speriamo ci scappi l’exploit..
@ gas (#717680)
sul fatto che se è in giornata sia pericolosa, non lo discuto, ma stiamo cmq parlando di una che non è nemmeno una top 50…
Roberta continua nella scia di Dallas, è un bell’andare
@ super esperto (#717641)
pironkova non eccelsa?ti ricordo che ha fatto semifinale a wimbledon e ha fatto tremare la sharapova sempre a wimbledon 2012.
la russa se in giornata è tosta per chiunque.
tralasciando la vena polemica…la burnett mi sembra davvero “acerbissima”e non vedo proprio tutto questo potenziale che molti dicono….camila se non faceva l’exploit a wimbledon stava intorno alla 150 posizione,e ancora non riescono a fargli capire che il tennis non è la boxe………
non c’è nulla da dire…..Roby è fantastica……continuaa cosìì sei la miglioree………
@ super esperto (#717641)
Quanto è stucchevole, sta storia delle non italiane….. Una nata italia, da madre italiana e padre di origine italiane, che professa amore patrio da sempre e che comunque affronta una signora giocatrice e non ha ancora perso (per poco), l’altra anche se non di origine è comunque nata da noi….. Allora riscrisviamo la storia…. Sampras, Agassi, Seles e Navrativola non chiamiamoli americani, la Hingis non è svizzera e così via. Io ste vene sempre polemiche non le capisrò mai
EDIT l’argentina d’Italia a mo perso
@ super esperto (#717641)
toh chi si rivede…..passi la dushevina ma la pironkova è una giocatrice molto piu discreta….ne sa qualcosa anche una come la williams….se la russa e la bulgara non sono eccelse,mamma mia le nostre 2 di cui parli sono davvero per ora scarsissime!
bravissima
@ ospite-ve (#717633)
La Vinci si difende solo? Ma parliamo della stessa giocatrice? 😯
Ed andiamo così…bella asfaltata! 😀
no Yes.
è un’ espressione che avevo usato io qualche ora fa sull’ articolo
del programma della seconda giornata…
la coincidenza mi è sembrata dale, da farci sopra una battutina! 😉
@ ospite-ve (#717633
Mah cosa? Ma per favore.
La Vinci mi ha felicemente sorpreso,credevo fosse finita ed invece mi devo felicemente ricredere…è in piena trans agonistica!in questo momento puo davvero battere chiunque…tecnicamente è deliziosa,sta concludendo una dignitosissima carriera alla grande!
intanto le due promesse non italiane del tennis italiano,prese a pallate da due giocatrici non eccelse…
Forza Roberta, sempre così.
per una che sapeva solo difendersi……troppi risultati netti….esaltanti..6-0 6-0 6-1 6-1 …mah…vince addirittura con la kerber….stavince con la ivanovic…..mah…
…non capisco… E’ un’espressione che ami?
per il “rullo compressore”…
mi devi i diritti d’ autore!!
fanno 200 euro + iva.
che fai, paghi subito o “segno”??? 😆
grande Roby.
senpre piu’ convinta dei propri mezzi.
non mi stupirei se in questo slam riuscisse a non farmi rimpiangere l’ assenza forzata di Flavia!!!
… e allora speriamo che vinca la King ! .. e che dopo perda facilmente da Robertissima ! Vinci, o Vinci, e vai avanti il più possibile anche negli slam (tra l’altro, se non sbaglio, a Wimbledon arrivò nelle prime 16). Sento che a questo USOpen farà meglio !
Cattivo 😉
superlativa!
brava vinci….mamma quante in difficolta…la dulko in pochi mesi è sparita…la peer sta facendo la stessa fine….tra i vari incidendenti crollano petkovic e hantuchova…..le tedesche in grossa difficolta….zvonareva ormai non gioca quasi piu’….sorprendenti sconfitte per zakopalova ,niculescu,peng,medina,rus,zahlavova,e la stessa radwanska….cambio generazionale e non solo!
Vai Roberta
Molto bene.
Vorrei un pronostico di Gep sul suo prossimo incontro
@ stefano2 (#717604)
Per Roby, Fla ( 🙁 ) e Cami sempre 😛 Tranquillo nelle altre partite ti puoi sfogare senza me 😆
entrambe le Radwanska (diceva oggi il commento di eurosport) soffrono di infiammazioni alle spalle, e la più giovane gioca solo sotto antidolorifici (infatti non si capacitavano del perchè giochi invece di stare a riposo) però Roberta aveva bisogno di un turno abbordabile per riprendersi dalla settimana faticosa appena passata e dimostrare continuità nei risultati… ora ha almeno un giorno di riposo in più e può arrivare riposata ad affrontare sia la King sia la Shvedova (che dopo Wimbledon ha combinato più nulla, si sveglia solo negli Slam)
Che rullo compressore!!!!
pero! sulla vittoria ci contavo, ma un risultato cosí netto non me l’aspettavo. forza roby!!!
La cosa che mi sorprende dim Roberta non sono le vittorie che ci possono stare…ma il modo come le sta ottenendo…lasciando le briciole alle avversarie….
Beneee! La pensavo piu lottata, ora pero la shvedova fa paura!!! Sara una partita difficilissima a mio avviso….Ma oggi ottima prova!
contento x roberta..speriamo che nin becchi shvedova…off topic ma ieri avete visto la oprandi? secondo me batte bartoli….l ho vista bene fisicamente e senz afasciature finalmente…potrebbe essere la sorpresa del torneo che ne dite??
Mostro sempre tra i piedi
E’ in uno stato di forma mostruoso. Vai Robertina !!
Sei quella che ha più classe di tutte. E’ una gioia guardarti
Credo che valga tranquillamente le prime 15…..e se si convince anche le 10
chi è che diceva che sarebbe stata una partita difficile o peggio che avrebbe perso? è stato tutto il contrario.
Vittoria davvero notevole….. Chissà riesca finalmemte a fare benissimo in uno slam…..
😯 😯 😯 😯 😯 😯 Favolosa