Nadal contro l'antidoping Copertina, Generica

Nadal contro le nuove procedure antidoping: “Siamo trattati come criminali”. E gli fa eco anche Serena Williams

13/02/2009 18:03 32 commenti
Attualmente, Rafael Nadal è impegnato nel torneo ATP di Rotterdam.
Attualmente, Rafael Nadal è impegnato nel torneo ATP di Rotterdam.

Rafael Nadal, impegnato questa settimana al torneo ATP di Rotterdam, ha di nuovo ripreso l’argomento circa le nuove procedure dei test antidoping.

Secondo il nuovo regolamento un giocatore che risulterà irreperibile ai controlli per tre volte nell’arco di 18 mesi, potrà essere sottoposto a sanzioni disciplinari. Inoltre, per i primi 50 giocatori del mondo, c’è l’obbligo di indicare ogni giorno un’ora precisa in cui sarebbero disponibili per effettuare un test antidoping.

Il campione spagnolo, fresco vincitore degli Australian Open, pur avendo sempre rispettato la regola si è detto stufo di queste procedure: “Non credo sia giusto un simile trattamento. Ti fanno sentire come se fossi un criminale” e poi aggiunge “Io sono il primo a volere una competizione leale, una competizione completametne pulita, ma credo che i modi per arrivare a ciò dovrebbero essere completamente differenti. Neanche mia madre sa dove mi trovo ogni giorno, ed è veramente molto difficile, specie in uno sport come il tennis che ti costringe a spostarti continuamente“.

Anche la n.1 del tennis femminile fa eco alla sua controparte maschile, Serena Williams oltre alle critiche riporta anche una propria esperienza: “Un giorno, ero fuori per cena, quando qualcuno è venuto a casa mia per effettuare un controllo. E’ bizzaro e veramente invasivo: non posso correre ogni volta a casa da una cena per essere controllata“.

Anche altri giocatori, come Andy Murray e Gilles Simon, si sono espressi negativamente sui nuovi metodi e sono concordi con Nadal nel dire che è necessario pensare ad un modo più pratico che si adatti meglio ad uno sport come il tennis, che, ripetono, ti obbliga a spostarti continuamente per 11 mesi l’anno.


TAG: , , , , ,
Federerino 16-02-2009 19:28

Ok è chiaro: parli tanto per parlare….

COMPLIMENTISSIMI

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 15-02-2009 22:51

Originally Posted By agassian
ragazzi nn permettetivi di contraddire markuzze…nn capite nulla…e poi saremmo noi i rosiconi??! ahah scandaliii

Meno male che ci sei tu che capisci… a partire da quando dicevi che Federer è un giocatore finito!!

Ma sii contento… almeno io mi ricordo quello TU dicevi, non ti confondo con altri…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 15-02-2009 22:50

Originally Posted By markuzze

Originally Posted By Federerino
Fatto sta che rosicone l’hai detto a me, e ti riferivi a tutti e anche a me quando hai sparato quelle perle…

Dai, hai peccato di coda di paglia… capita!

Ma infatti tu sicuramente sei il + rosicone di tutti, gli altri a volte lo dimostrano palesemente come lo fai tu, altre volte fanno i finti sportivi come se non fosse successo nulla. Capita anche questo e comunque sono + ke fiero delle “perle” che ho detto! Nessuna coda comunque perchè io non mi devo vergognare di nulla! 🙄

Adesso tu vai a prendere un solo post in cui io ho scritto cose del genere e poi ti do ragione…

Se non lo posti qui, sei solo uno che parla per partito preso, senza pensare con chi stai davvero parlando…

Non ho mai parlato del carico di ore di tennis che ha sopportato Nadal…

Qui c’è il delirio puro….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 15-02-2009 18:02

ragazzi nn permettetivi di contraddire markuzze…nn capite nulla…e poi saremmo noi i rosiconi??! ahah scandaliii

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 15-02-2009 16:28

Originally Posted By Federerino
Poi spighi un pò a tutti perchè io sarei il più rosicone…

Per il semplice fatto che in tutti i post in cui si parla di Nadal sei come un toro quando vede il rosso. Dopo la finale di Melbourne tu e Alice e altri avete proprio dato i numeri dicendo che non se lo meritava, come era possibile che un uomo riuscisse a tenere due partite così dure ecc. Ma mica solo in questi casi infatti ogni volta che arriva una notizia su Nadal già mi faccio le risate per leggere i vostri commenti scandalosi. Non lo dico io ma basta leggere i commenti dei federeriani quando c’è qualche sconfitta contro Nadal che succede il finimondo. 🙄

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 15-02-2009 16:14

Poi spighi un pò a tutti perchè io sarei il più rosicone…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 15-02-2009 14:21

Originally Posted By Federerino
Fatto sta che rosicone l’hai detto a me, e ti riferivi a tutti e anche a me quando hai sparato quelle perle…

Dai, hai peccato di coda di paglia… capita!

Ma infatti tu sicuramente sei il + rosicone di tutti, gli altri a volte lo dimostrano palesemente come lo fai tu, altre volte fanno i finti sportivi come se non fosse successo nulla. Capita anche questo e comunque sono + ke fiero delle “perle” che ho detto! Nessuna coda comunque perchè io non mi devo vergognare di nulla! 🙄

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 15-02-2009 13:44

Fatto sta che rosicone l’hai detto a me, e ti riferivi a tutti e anche a me quando hai sparato quelle perle…

Dai, hai peccato di coda di paglia… capita!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 15-02-2009 11:38

La storia del cemento lento puoi trovarla in moltissimi commenti proprio su questo sito così come la storia dell’erba ecc. ecc. Non voglio essere ripetitivo non ha detto “No all’antidoping!” ha semplicemente criticato l’invasività di certi controlli. Alla fine se ti dopi ti prendono non si scappa. E’ comunque certo che a 15 anni sei uno qualsiasi ma a 23 sei il N1 credo che sia anche un normale sviluppo del fisico e della qualità del gioco. Lo stesso discorso vale anche per Murray che ora sta pian pian esplodendo ma anche lui ha criticato i metodi ma questo non fa dello scozzese un dopato. Provo fastidio se qualcuno giunge a conclusioni così affrettate o provocate solo da antipatia nei confronti di alcuni giocatori ma non mi riferisco a nessuno, solo che in alcuni commenti ho visto proprio una cattiveria e una carineria inesistente che non è naturale in uno sport come il tennis ma si addice più a toni calcistici…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 15-02-2009 11:00

Originally Posted By markuzze

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Danydd

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

ahhahahaha…grande markuzze!!! 😈 😈

Grande????

1) Io sono uno dei pochi che ha sempre detto che crede nella pulizia di questo sport, che crede nella correttezza di Nadal e che non devono squalificare nessuno finchè non lo trovano;
2) Una volta sola ho parlato dell’erba di Wimbledon e ho detto: “non sono andato personalmente sul centrale di Wimbledon a vederer l’erba”
3) Non ho mai parlato del cemento di Melborune…

Scusa ma il patetico e rosicone sei tu e chi ti da ragione…

Sei riuscito a dire tre cose pari a tre cavolate… so record anche questi!

Io ho solo detto che i controlli sono giusti, che non si deve lamentare nessuno perchè fa perte del del lavoro che fanno…

A maggior ragione, se Nadal è pulito, la forza che ha lo mette in risalto, ed è nel suo interesse non avere dopati in giro, in modo di essere l’unico ad avere questo vantaggio…

A parte che io non ho detto :”Il signor Federerino dice questo e questo” ma che molti tifosi di Federer lo fanno e questo discorso salta fuori ogni volta che Nadal vince…che strano! E lo ripeto ancora una volta: NADAL NON HA DETTO DI NO AI CONTROLLI!!! + kiaro di così si muore; ha detto soltanto che il metodo è barbaro ma farsi controllare non gli crea nessun disagio. Poi un’altra cosa: Valerio continua a dire che noi facciamo i Tifosi di Nadal e non tifiamo invece per il tennis; questa mi mancava come stupidaggine e sinceramente conferma una volta di + come non riuscite ad accettare i risultati sul campo; comunque i Tifosi stile Ultras si trovano allo stadio non certo ai confini del tennis.Questo commento lo dedico a tutti quelli che appena hanno visto Nadal vincere a Melbourne(e non solo lì) hanno subito detto: è dopato! Ma x favore! Ahahah 😀 😈

Sai da cosa lo capisco che sei un tifoso che mette davanti Nadal a tutto?Dal fatto che Nadal non era stato nemmeno nominato negli interventi precedenti…mi dispiace ma hai tirato fuori tu la storia del cemento lento etc. Sicuramente sono anche i giornalisti che stanno montando questa storia delle reazioni all’antidoping come un ulteriore sfida tra Nadal e Federer, il che mi sembra abbastanza assurdo. Io quando parlo di doping sinceramente non penso a Nadal (che continuo a non amare x il suo gioco)perchè fisicamente era fenomenale anche a 15 anni, con le stesse capacità di corsa e recupero ma un po’ meno affinato, e lo stesso dicasi per Serena che è sempre stata così bestialmente forte. Però cavolo sono i numeri uno dovrebbe dare l’esempio e invece si mettono a contestare…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 15-02-2009 09:16

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Danydd

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

ahhahahaha…grande markuzze!!! 😈 😈

Grande????

1) Io sono uno dei pochi che ha sempre detto che crede nella pulizia di questo sport, che crede nella correttezza di Nadal e che non devono squalificare nessuno finchè non lo trovano;
2) Una volta sola ho parlato dell’erba di Wimbledon e ho detto: “non sono andato personalmente sul centrale di Wimbledon a vederer l’erba”
3) Non ho mai parlato del cemento di Melborune…

Scusa ma il patetico e rosicone sei tu e chi ti da ragione…

Sei riuscito a dire tre cose pari a tre cavolate… so record anche questi!

Io ho solo detto che i controlli sono giusti, che non si deve lamentare nessuno perchè fa perte del del lavoro che fanno…

A maggior ragione, se Nadal è pulito, la forza che ha lo mette in risalto, ed è nel suo interesse non avere dopati in giro, in modo di essere l’unico ad avere questo vantaggio…

A parte che io non ho detto :”Il signor Federerino dice questo e questo” ma che molti tifosi di Federer lo fanno e questo discorso salta fuori ogni volta che Nadal vince…che strano! E lo ripeto ancora una volta: NADAL NON HA DETTO DI NO AI CONTROLLI!!! + kiaro di così si muore; ha detto soltanto che il metodo è barbaro ma farsi controllare non gli crea nessun disagio. Poi un’altra cosa: Valerio continua a dire che noi facciamo i Tifosi di Nadal e non tifiamo invece per il tennis; questa mi mancava come stupidaggine e sinceramente conferma una volta di + come non riuscite ad accettare i risultati sul campo; comunque i Tifosi stile Ultras si trovano allo stadio non certo ai confini del tennis.Questo commento lo dedico a tutti quelli che appena hanno visto Nadal vincere a Melbourne(e non solo lì) hanno subito detto: è dopato! Ma x favore! Ahahah 😀 😈

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 15-02-2009 01:12

Originally Posted By Danydd

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

ahhahahaha…grande markuzze!!! 😈 😈

Grande????

1) Io sono uno dei pochi che ha sempre detto che crede nella pulizia di questo sport, che crede nella correttezza di Nadal e che non devono squalificare nessuno finchè non lo trovano;
2) Una volta sola ho parlato dell’erba di Wimbledon e ho detto: “non sono andato personalmente sul centrale di Wimbledon a vederer l’erba”
3) Non ho mai parlato del cemento di Melborune…

Scusa ma il patetico e rosicone sei tu e chi ti da ragione…

Sei riuscito a dire tre cose pari a tre cavolate… so record anche questi!

Io ho solo detto che i controlli sono giusti, che non si deve lamentare nessuno perchè fa perte del del lavoro che fanno…

A maggior ragione, se Nadal è pulito, la forza che ha lo mette in risalto, ed è nel suo interesse non avere dopati in giro, in modo di essere l’unico ad avere questo vantaggio…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danydd 14-02-2009 23:44

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

ahhahahaha…grande markuzze!!! 😈 😈

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 14-02-2009 22:47

Originally Posted By markuzze

Originally Posted By valerio

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

Il problema di essere tifosi è che non si ama uno sport ma un giocatore o una squadra soltanto…scommetto che quando Nadal andrà in pensione non lo seguirai manco più il tennis

Ti sbagli valerio. Io amo il tennis ma la carica che mi trasmette Nadal è impareggiabile. Mi piacciono tanti altri tennisti come Djokovic, Safin e tanti altri e sicuramente riuscirò a trovare un altro tennista che mi continuerà a far amare questo sport. Io sono tifoso di tennis ma tutti quelli che non accettano il risultato del campo sono fastidiosi. Lo seguirò fino alla morte questo sport quindi non è un discorso Rafa o non Rafa. Capito? 😆

Buon per te…è che magari uno mette delle argomentazioni per il piacere di parlarne e subito escono fuori i ROSICATE e cose varie(da entrambi i fronti). Secondo me è un dato di fatto che i campi sono rallentati, specie quelli al coperto che erano i + veloci dopo l’erba. Questo soprattutto x arginare i bombardieri col servizio sennò vedevamo una marea di ace in +. Che sia un bene non lo so, fatto sta che ora tutti palleggiano tranquillamente da fondo(federer compreso), quindi di certo nadal non è l’unico a non scendere a rete(anzi ultimamente lo fa più spesso di altri…)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 14-02-2009 18:59

Originally Posted By valerio

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

Il problema di essere tifosi è che non si ama uno sport ma un giocatore o una squadra soltanto…scommetto che quando Nadal andrà in pensione non lo seguirai manco più il tennis

Ti sbagli valerio. Io amo il tennis ma la carica che mi trasmette Nadal è impareggiabile. Mi piacciono tanti altri tennisti come Djokovic, Safin e tanti altri e sicuramente riuscirò a trovare un altro tennista che mi continuerà a far amare questo sport. Io sono tifoso di tennis ma tutti quelli che non accettano il risultato del campo sono fastidiosi. Lo seguirò fino alla morte questo sport quindi non è un discorso Rafa o non Rafa. Capito? 😆

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 14-02-2009 15:04

Originally Posted By markuzze
Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

Il problema di essere tifosi è che non si ama uno sport ma un giocatore o una squadra soltanto…scommetto che quando Nadal andrà in pensione non lo seguirai manco più il tennis

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 14-02-2009 14:08

Federerino ma quanto sei rosicone ancora non riesci ad accettare ( e tu come tanti altri) ke Nadal sia il numero 1 del mondo. Ormai le vostre accuse sono le seguenti:
1)é un dopato, dovrebbe essere squalificato a vita blablabla
2)A Wimbledon l’erba è lenta e non è + quella di una volta, è come se si giocasse sulla terra ecc. ecc.
3)Ultimamente ho sentito ke il cemento di Melbourne è lento(ke novità come se non lo sapessimo già)e quindi x questo ha vinto. Patetici!
Siete veramente ridicoli!!! 😈 😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 14-02-2009 13:44

Originally Posted By MICHY

Originally Posted By Federerino
Perchè ci sono giocatori che accettano tutto questo e altri no?

Non voglio fare la morale a nessuno, ma uno come Murray, che poverino si lamenta di doversi essere alzato alle 7 del mattino con il fuso orario di Melborune, non sa che esiste gente che guadagna le stesse cifre con PARECCHI zeri in meno e che deve alzarsi a qualsiasi ora per una chiamata urgente?

Tipo medici per esempio… quelli che fanno? Buttano il cercapersone perchè non vogliono alzarsi o perchè sono a cena??

Andiamo…

Ma dai,non andare fuori discorso!!!
Vedi che lo dice pure la Williams!!!Loro contestano il metodo,tutto li!Ma come saprai sono sottoposti a circa 20 controlli anti-doping all’anno!Non si tirano indietro!Murray lo avevano controllato appena finiti gli Aus.Open e lui x esempio contesta il fatto che pochi giorni dopo si è trovato nuovamente i controlli alla porta…stava pure ancora dormendo!!Capisci???Il metodo!Nulla di grave…vedrai che impareranno ad accettare,lasciali sfogare un pò!!!
L’importante è che tutti si accorgano che NON E’ SOLO RAFA A PENSARLA COSI’!Perchè minimo alcuni di voi erano già partiti in quarta per parlarne male ancora!!!

20 Controlli l’anno significa meno di 2 volte al mese… non mi sembra così invasiva come soluzione… direi giusta… i signorini devono scomodarsi un pò…

E’ giusto che abbiano controllato Murray appena tornato, metti che aveva qualcosa in corpo, facciamo passare un mese giusto per fargli smaltire tutto??

E no… se uno deve avere la rottura, deve averla proprio quando è possibile trovare qualcosa…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 14-02-2009 12:46

Chissà perche’ protestano proprio quelli che sono più indiziati di essere dopati …

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
innominato (Guest) 14-02-2009 12:45

Originally Posted By Federerino
Perchè ci sono giocatori che accettano tutto questo e altri no?

Non voglio fare la morale a nessuno, ma uno come Murray, che poverino si lamenta di doversi essere alzato alle 7 del mattino con il fuso orario di Melborune, non sa che esiste gente che guadagna le stesse cifre con PARECCHI zeri in meno e che deve alzarsi a qualsiasi ora per una chiamata urgente?

Tipo medici per esempio… quelli che fanno? Buttano il cercapersone perchè non vogliono alzarsi o perchè sono a cena??

Andiamo…

diciamo che forse sono metodi di controllo un po’ grezzi (però [spero] efficaci)…ma ti do ragione sul fatto che, visto quanto guadagnano, potrebbero anche fare la piega di accettarli…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 14-02-2009 12:34

Nadal contro le nuove procedure antidoping: “Siamo trattati come criminali”. E gli fa EPO anche Serena Williams

si scherza 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 14-02-2009 12:08

Originally Posted By federer 4 ever
Non sarebbe più semplice prima o dopo ogni partita di torneo fare i controlli, anche a sorteggio fra diversi incontri…. ma sempre a sorpresa? Non capisco perchè i tennisti devono essere controllati a casa o in qualsiasi altro posto privato si trovino.

Perchè magari non si dopano il giorno prima di un incontro…l’ingrossamento dei muscoli o l’assunzione di Epo non è come una pillola miracolosa da prendere negli spogliatoi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 14-02-2009 12:03

con queste regole sembra chiaro che sia impossibile che qualcuno si dopi tra i più forti..nonostante qualcuno ancora si aggrappa a questo….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer 4 ever (Guest) 14-02-2009 11:30

Non sarebbe più semplice prima o dopo ogni partita di torneo fare i controlli, anche a sorteggio fra diversi incontri…. ma sempre a sorpresa? Non capisco perchè i tennisti devono essere controllati a casa o in qualsiasi altro posto privato si trovino.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 14-02-2009 11:26

Originally Posted By Federerino
Perchè ci sono giocatori che accettano tutto questo e altri no?

Non voglio fare la morale a nessuno, ma uno come Murray, che poverino si lamenta di doversi essere alzato alle 7 del mattino con il fuso orario di Melborune, non sa che esiste gente che guadagna le stesse cifre con PARECCHI zeri in meno e che deve alzarsi a qualsiasi ora per una chiamata urgente?

Tipo medici per esempio… quelli che fanno? Buttano il cercapersone perchè non vogliono alzarsi o perchè sono a cena??

Andiamo…

Ma dai,non andare fuori discorso!!!
Vedi che lo dice pure la Williams!!!Loro contestano il metodo,tutto li!Ma come saprai sono sottoposti a circa 20 controlli anti-doping all’anno!Non si tirano indietro!Murray lo avevano controllato appena finiti gli Aus.Open e lui x esempio contesta il fatto che pochi giorni dopo si è trovato nuovamente i controlli alla porta…stava pure ancora dormendo!!Capisci???Il metodo!Nulla di grave…vedrai che impareranno ad accettare,lasciali sfogare un pò!!!
L’importante è che tutti si accorgano che NON E’ SOLO RAFA A PENSARLA COSI’!Perchè minimo alcuni di voi erano già partiti in quarta per parlarne male ancora!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 13-02-2009 22:48

Ma siete proprio delle teste dure! Nadal non sta criticando il fatto che si facciano dei controlli ma i metodi! Secondo voi un N1 ha bisogno di questi mezzucci? Che ridicoli che siete ancora non riuscite ad accettare che Nadal sia il migliore…che pena! 😡

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DarioprincipeW (Guest) 13-02-2009 21:08

E’ vero è da esseri umani correre per 5 ore consecutive e fare così anche il giorno dopo…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 13-02-2009 20:56

basta ma dai…come si fa a dire ke nadal e murray sono quelli ke sono sospettati….loro solo perkè corrono devono essere sospetti?? ma xfavore!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DarioprincipeW (Guest) 13-02-2009 20:05

Avete notato chi ha critcato la Wada tra i tennisti citati nell’articolo?? Guarda caso proprio quelli sospettati di doping…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 13-02-2009 19:13

In altri sport questa è la prassi, la facessero finita con la lora vita viziata, o sennò fanno come la Henin che si è ritirata a 26 anni dichiarando che voleva avere una vita normale, uscire la sera con gli amici, avere una vita non pubblica. Lo sport è fatto di sacrifici. Tanto per intenderci caccerei dalla squadra nazionale chi va all’isola dei famosi o luoghi affini. e comunque quello che dice Serena non avviene ogni 3 giorni sicuramente. Da come parlano loro l’atp sembra una specie di gestapo dell’antidoping…figuriamoci…il doping sta avanti anni luce rispetto a loro.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 13-02-2009 18:39

Perchè ci sono giocatori che accettano tutto questo e altri no?

Non voglio fare la morale a nessuno, ma uno come Murray, che poverino si lamenta di doversi essere alzato alle 7 del mattino con il fuso orario di Melborune, non sa che esiste gente che guadagna le stesse cifre con PARECCHI zeri in meno e che deve alzarsi a qualsiasi ora per una chiamata urgente?

Tipo medici per esempio… quelli che fanno? Buttano il cercapersone perchè non vogliono alzarsi o perchè sono a cena??

Andiamo…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 13-02-2009 18:38

l’unico metodo è questo anke se limita parekkio la tua privacy..ma prima nn andava proprio bene..essere avvisati come e quando venivano fatti i controlli..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!