Challenger Segovia: Riccardo Ghedin approda ai quarti di finale. L’azzurro batte Lajovic dopo due ore e mezzo di gioco
Riccardo Ghedin approda ai quarti di finale del torneo challenger di Segovia (cemento, €42.500+H).
L’azzurro ha sconfitto, dopo due ore e trenta minuti di gioco, il serbo Dusan Lajovic, classe 1990 e n. 138 del ranking mondiale, con il punteggio di 76(4) 57 63. Ghedin, nella seconda frazione, non ha sfruttato due match point consecutivi, quando serviva avanti di un break per 5-3.
Ai quarti di finale, l’azzurro sfiderà il croato Marin Dragnja, 21enne n. 823 della classifica ATP.
Primo set: L’azzurro andava in svantaggio di un break nel sesto gioco ma riusciva a recuperarlo in extremis, sul 5-3 in sfavore, quando l’avversario serviva per vincere la frazione: Ghedin salvava due palle set e, ai vantaggi, riusciva ad ottenere il controbreak. Nel tiebreak, l’azzurro prendeva subito il largo, portandosi sul 5-1, poi un piccolo recupero di Lajovic e, infine, Ghedin vinceva il parziale per 7 punti a 4.
Secondo set: Nel terzo gioco, Ghedin salvava quattro palle break e a tenere, quindi, la battuta ai vantaggi. L’azzurro metteva a segno il primo break della frazione nel sesto gioco, quando strappava la battuta a 15. Ghedin, sul 5-3 in proprio favore, chiamato a servire per il match, non sfruttava due palle match consecutive (40-15) e subiva la rimonta del serbo, che conquistava quattro punti consecutivi e riusciva recuperare, quindi, lo svantaggio. L’azzurro non riusciva a fermare l'”emorragia” di game e subiva un nuovo break nell’undicesimo gioco, che consentiva a Lajovic di aggiudicarsi la frazione con lo score di 7-5.
Terzo set: Al parziale di quattro gioch persi consecutivamente nel set precedente, Ghedin rispondeva con un break al secondo gioco, che gli consentiva di portarsi, alla prima sosta, sul punteggio di 3-0. Questa volta l’azzurro gestiva molto bene il vantaggio e, senza concedere palle break, riusciva a conquistare l’incontro con il risultato di 6-3.
TAG: Challenger Segovia, Challenger Segovia 2012, Ghedin, Lajovic, Riccardo Ghedin
@ Andreas Seppi (#715813)
a fenomeno! uarda che gioca spesso,solo che quest’anno ha perso spesso anche nelle quali..
bel giocatore ghedin! peccato non giochi spesso
ed ora giustizia GIUSTINO.. e fai una SEMIFINALE per rientrare nei top300
Ghedin avrebbe meritato un tentativo di qualificarsi a US Open. Peccato per una classifica che è molto inferiore al potenziale del tennista Romano.
Devo ammettere che mi ha assolutamente sorpreso,non me l’aspettavo per niente.Ghedo ha queste 3-4 settimane durante l’anno dove fa degli ottimi tornei(quest’anno San luis Potosì,Pozoblanco,Segovia e un future vinto in messico).Per entrare stabilmente nei 250 sarebbe gradita un po’più di continuità,visto che i mezzi tecnici sta dimostrando di averli.Sul cemento amio parere vale i primi 200,adesso nella race è circa 280.Deve continuare così,tra gli italiani in quelle possizioni è uno dei più ambiziosi perchè fa pochissimi future e tenta le quali challenger oppure va in posti sperdutissimi a fare challenger per guadagnarsi il pane e far punti.Da ammirare
Ghedin in silenzio fa belle cose!
Proprio una bella vittoria!!!! Bravo ghedo, che si impegna sempre e si merita risultati di questo genere!! Ora contro draganja l’ammazza italiani (Giustino e naso) speriamo che vinca!!
Se domani vince ritorna nei 300 😀
Sinceramente dopo aver perso in quella maniera orribile il 2°set…pensavo che crollasse…bravo a rimanere in partita