WTA Dallas: Nessun problema per Roberta Vinci. L’azzurra avanza al secondo turno
Roberta Vinci approda al secondo turno del torneo WTA International di Dallas (cemento, $220.000). L’azzurra ha sconfitto all’esordio la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, classe 1986 e n. 57 della classifica mondiale, con il punteggio di 62 62 in poco più di un’ora di gioco.
Al secondo turno, la brindisina, accreditata come terza testa di serie, se la vedrà con la slovena Polona Hercog, 21 anni e n. 63 del ranking WTA.
Primo set: L’azzurra era brava a tirarsi fuori dai guai nel terzo e quinto gioco, quando riusciva ad annullare complessivamente tre palle break. Nel quinto gioco, la Vinci strappava a zero la battutta e si ripeteva nell’ottavo gioco, fissando il punteggio sul 6-2 e facendo segnare, quindi, un parziale di quattro giochi vinti consecutivamente a partire dal 2-2.
Secondo set: Roberta partiva benissimo e, grazie ad un break nel secondo gioco, si sedeva in vantaggio per 3-0. Al servizio l’azzurra non rischiava più nulla e chiudeva l’incontro con un nuovo break all’ottavo gioco, quando l’avversaria serviva indietro per 5-2, che portava lo score sul definitivo 6-2.
TAG: Vinci, WTA Dallas, WTA Dallas 2012
7 commenti
tarantina comunque….la brindisina è un altra 🙂
magari giocasse sempre come ieri sera, un servizio impeccabile e grande concentrazione sui punti decisivi
ottimo dai…
Brava
deve vincerlo il torneo….FORFAIT di Kerber
spettacolo a Dallas, peccato che è durato solo un’ora
superrrrrrrrrrr Robyyyyyyyyyyy