WTA New Haven: Buona la prima per Sara Errani
Sara Errani accede al secondo turno del torneo WTA Premier di New Haven( $637.000, cemento).
La tennista romagnola, testa di serie n.4, ha eliminato all’esordio l’americana Mattek Sands, classe 1985, n.216 wta, con il risultato di 64 75 in 1 ora e 51 minuti di partita.
Al secondo turno la Errani affronterà una tra Carla Suarez Navarro (ESP).
Primo set: Sara dopo aver mancato tre palle break nel primo game, brekkava l’avversaria nel terzo gioco e si portava sul 3 a 1.
L’azzurra nel quinto game, mancava altre quattro palle break.
Sul 4 a 3 la Errani perdeva la battuta a 30, ma nel gioco successivo la giocatrice romagnola strappava il servizio alla Mattek (a 15), conquistando poi nel game seguente la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game alla battuta.
Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, subiva un duro parziale di cinque game conseutivi, con l’americana che si portava in vantaggio per 5 a 2.
Sara sul 3 a 5, da 30 a 0, strappava il servizio alla Sands, e poi nel gioco seguente, da 40-15, annullava una palla set e manteneva la battuta.
Nell’undicesimo gioco la Errani da 40-30, strappava nuovamente il servizio alla tennista statunitense e poi nel gioco seguente teneva ai vantaggi la battuta e senza annullare palle break (nel game) chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: Errani, WTA New Haven, WTA New Haven 2012
6-4 6-3 alla Suarez Navarro
altri 120 punti in cascina……………. cambiate l’acqua al pesce rosso
Ciao Cristian
mattek buona giocatrice,soprattutto sul veloce,quindi ottimo risultato per sarita
Io pensi da formichina, e così penso faccia la Errani. Per concludere degnamente una stagione strepitosa ( e non scordate i quarti all’australian open) bisogna andare al Masters di singolare ( quello di doppio penso sia ormai scontato, non so se matematicamente, ma in pratica sì).
Vanno tenute dietro per l’ultimo posto utile Stosur, Bartoli e Wozniacki.
Questa settimana la Stosur non gioca e le altre sono con le a New Haven.
Oggi la Bartoli ha contro una Stephens che sta andando forte….magari ci scappa la sorpresa favorevole. Intanto Sara deve fare il suo contro la Suarez, poi vedremo.
Se poi una delle tre fa almeno semifinale agli UsOpen oppure va fortissimo negli ultimi tornei con tanti punti di fine anno ( Tokyo, Pechino e Mosca) allora…..tanto di cappello. Ma non mi sembrano così meglio messe di lei.
Spero che il tuo amico sia sarcastico:Dio me ne scampi proprio! 😉
Piuttosto in un eremo! 😉
@ Vitto (#714744)
Più o meno così, comunque va meglio.
@ giemme (#714696)
quindi la pennetta e la schiavone l’anno scorso hanno perso con un’incapace? buono a sapersi…
e si rasenta il ridicolo di nuovo…
adesso non si puo’ nemmeno scrivere “buona la prima”?
Dovevano titolare “Ennesima prestazione scadente dell’Errani che lotta 2 ore contro un cadavere ma vince”?
Insomma, Sands futura numero 1, ho capito. Brava Sara.
La Mattek è una buonissima giocatrice, se oltre il 200 è per motivi extratennistici, e per me sul veloce non dico sia superiore (ovvio in piena forma) ma di sicuro non inferiore a Sara, indi per cui buona vittoria
Buona prima con la 216 del mondo perché vince in due set combattuti in quasi due ore di gioco? Buona questa, redazione! Cos’è diventata numero 150 la Errani?
si, vabbeh…
aumentiamo pure il valore dell’ avversaria per esaltare la vittoria, tutt’ altro che esaltante di Sara.
l’ ho detto. brava ad aver saputo recuperare.
ma non è stata ne facile, ne contro una primadonna.
dai su.
poi dite che sono io che accampo…
un saluto ai miei cari amici Abc e Fabio. 😉
Brava Sara. È doveroso, se si aspira al Masters, vincere con la Suarez.
Poi nei quarti dovrebbe esserci la Bartoli, e lì batterla significherebbe tenere indietro una delle avversarie rimaste per l’ ottavo posto al Masters ( per me sette sono già assegnati a Vika, Masha, Serenona, Aga, Petrona, Kerberona e la Li che è in formissima). Vanno tenute dietro la Wozniacki , la Stosur e appunto quella simpaticoni della francese,
Ma pensiamo un incontro alla volta.
Infatti al post n.14 l’ho scritto che è reduce da un infortunio.
Ovvio che non è la Mattek da n.30 che abbiamo visto qualche anno fa;per dovere di cronaca è giusto sottolinearlo 😉
sto guardando una sintesi della vittoria della VINCI, tutt’altra musica, ha vinto in un’ora sfruttando ogni palla break e ha fatto quasi il 100% di punti quando ha servito mettendo la prima (26 su 27)….+ 3 aces e il servizio viaggiava a dovere
però ditelo che è oltre alla duecentesima posizione perchè ha avuto problemi fisici, ma che è stata a ridosso delle 30 l’anno scorso battendo sia schiavone che pennetta…non è sta gran scarsona, anche se tira tutto alla massima forza senza alcuna logica…
questo tipo di giocatrici mi spaventano un po contro sara perchè basano la loro partita solo sulla forza fisica, cosa che sara non può ovviamente fare…con la suarez domani sono molto più tranquillo…
comunque sara ha dominato anche oggi, perchè era sopra 6-4 2-0…ha avuto 10 minuti di vuoto e ha subito 5 game( giuro, nemmeno il tempo di andare in bagno e poi in cucina a bere un bicchier d’acqua xD) e poi ha fatto altri 5 game di fila lei…
la Mattek vale le prime cento, se non 50
@ — (#714637)
ogni partita vinta è buona ma ogni partita è da vincere(e qui viene il difficile) perchè non ti regala niente nessuno e se stasera Sara ha vinto e lottato con un’avversaria che è oltre la 200esima posizione bisogna solo complimentarsi e basta!!!!
Mi dovrei nascondere perché ha battuto la mattek in sole quasi due ore… Rischiando di arrivare al terzo???
Di… La sudata te la sei fatta stasera.
Che fenomeno pero`…
Che la terra sia la superficie dell’Errani l’ha capito anche mio cugino che ha 4 anni,ma è normale che ogni giocatrice/tore abbia la sua superficie preferita;che poi quando vince l’Errani tu non sia così entusiasta come quando vince una che ti piace…anche questo è chiaro a tutti.
Ovviamente il post su Flavia l’ho scritto 🙂
ovvio che non è la sua superficie se fosse stata la terra avrebbe vinto 6-2 6-1 anche se con la suarez la vedo meglio perche pur essendo entrambe terraiole la errani è decisamente piu forte
si ho preso da te…gufone
Ma perché Seppi non fa Winston Salem? Ha giocato troppo nei due tornei che ha fatto sul cemento (1 e 2 turno)? Cosa si crede di essere Federer o Djokovic? (per la redazione è buona la prima della Errani che batte una 250 nel mondo in quasi due ore!!)
certo Giacomino… certo…
ora pero’ vai a riposare che domani mattina ti devi alzare presto… 😆
PS.
un piccolo augurio alla povera Flavia, nell’ altro articolo a fianco…
da buon sportivo che sei, non riesci proprio a farlo?
dai su… un piccolo sforzo… ce la puoi fare.
ne sono certo!
@MIK:
esatto Mik… non è la sua superficie… forse qualcuno comincia a capirlo?
comunque brava.
➡ @ Andreas Seppi (#714588)
Forse il tuo augurio e’ un po’ esagerato… Speriamo bene.
Cmq questa ragazza ha due coxxxxni grandi COSI’… a differenza di qualcuno… a proposito di tali personaggi… Cristian dove sei???
Sinceramente mi aspettavo una vittoria un pochino più agevole.
La Mattek è reduce da uno stop che l’ha tenuta lontano per mesi dai campi;chiaramente,piano piano,si riprenderà però la scorsa settimana ha raccolto 4 giochi con la Hlavackova.
Cmq ottima la rimonta nel 2°set…andare al 3°sarebbe stato pericoloso 😉
brava.
Sofferente contro una over 200…
Ma brava.
Brava Sara ma quanta sofferenza! Dai almeno i quarti li vogliamo 🙂
Affronterà la Suarez Navarro che ha battuto 6-4 7-5 la Szavay
@ Mik (#714597)
concordo
non una vittoria sul velluto 🙁 , ma l’andamento – in particolare la rimonta da 25 – denota ancora una volta la capacità di soffrire e la voglia di non mollare che fanno di sara un’atleta da stimare 😉
partita lottata che ci sta perche era la prima volta che si affrontavano perche non è la superficie della errani e perche la mattek si allena proprio su quei campi
sei un grande intenditore
molta gente ci sarà rimasta male per questa vittoria….
Che fatica però 😮
BRAVA SARA!!!!!! Ormai sta diventando grande le partite da favorita le vince con una certa regolaritá . Con Sarita si va sul sicuro è come un assegno circolare alla faccia di tutti i denigrarori …….parlate ora o aapettate la priossima sconfitta…..
😈 😈 😈 :m : mrgreen: rgreen:
Forza sara vinciamo questo torneo
BRAVA SARA!!!!!! Ormai sta diventando grande le partite da favorita le vince xon una certa regolaritá . Con Sarita si va sul sicuro è come un assegno circolare alla faccia di tutti i denigrarori …….parlate ora o aapettate la prissima sconfitta…..
😈 😈 😈 :m : mrgreen: rgreen:
Brava a non arrendersi mai!