Challenger Cordenons: Paolo Lorenzi vola in finale
Paolo Lorenzi è in finale nel torneo challenger di Cordenons (e85.000 H, terra).
Il tennista toscano si è imposto in semifinale su Victor Hanescu, classe 1981, n.108 del mondo, con il risultato di 36 63 63 in 2 ore e 31 minuti di partita.
In finale Paolo Lorenzi affronterà lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.110 del mondo.
Primo set: Paolo sotto per 1 a 5, recuperava uno dei due break di svantaggio, ma poi nel nono game perdeva nuovamente il servizio (a 15), con Hanescu che portava a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Lorenzi dall’1 a 2, piazzava un bellissimo parziale di cinque game ad uno, ii break al quinto ed al nono gioco, conquistando in questo modo il secondo set per 6 a 3.
Da segnalare che l’azzurro nel sesto gioco ha annullato una pericolosa palla break.
Terzo set: Sul 4 a 3 la svolta del match, con Paolo che toglieva a 30 il servizio ad Hanescu e poi nel game successivo, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, chiudeva l’incontro alla prima palla match a disposizione per 6 a 3.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Lorenzi
great lorenzo .. FROM ABE
MITICO!!!
Grande Paolinoooooooooooo
Se vince sono 110, se perde 65. Le posizioni le sta aggiornando la redazione
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PAOLINO!!!!!!!!!!!
che grande che sei !!!!!!!!!!!!
MITICO PAOLINO!!!! PUNTI D’ORO e tanto morale! dai che chiudiamo nei 100…magari con ennesimo ritocco del best ranking! FORZA!
Con traver la vedo dura in finale.
Quanti punti guadagna con la vittoria e se viene sconfitto? E in che posizione va rispettivamente?
Vittoria importante perchè Lorenzi si erge a protagonista ad agosto ed in Italia. A livelli di challengers 100k mi pare una primizia perchè di solito è eroe da finale solo in Messico o in sudamerica in primavera nei challengers così grandi. Avendo visto anche il primo set con Bolelli direi che ad oggi può fondere il motore anche chi tira più forte di lui perchè ha una base di gioco per nulla trascurabile ormai.
@@ GianlucaPozzi (#714041)
hai il nome del mio idolo da sempre…mitico gianluca pozzi…
Bravo Lorenzi ma domani sarà difficile non perchè non può battere l’avversario ma per la stanchezza ha fatto 1 ora e 25 minuti di partita in piu’ e l’avversario ha piu’ riposo.
Bravo Paolo, ma quante occasioni sprecate nel terzo set!
Ha rischiato la rimonta proprio alla fine.
bravissimo paolino, ora sotto con lo spagnolo!
Ho visto il match dal finale del secondo set…gran bella partita giocata punto a punto…Hanescu ha annullato ben 17 palle break a Lorenzi che però non ha perso fiducia e nel momento più importante ha giocato veramente bene…in bocca al lupo per la finale di domani!!