Seppi lotta contro Murray ATP, Copertina, Video

ATP Rotterdam: Un buon Seppi esce di scena al secondo turno. Murray si impone in due set molto lottati (VIDEO)

12/02/2009 17:26 63 commenti
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

Buona prova di Andreas Seppi nel secondo turno del torneo ATP di Rotterdam (€1,445,000, cemento).
Il giocatore allenato da Massimo Sartori, è stato eliminato dalla manifestazione olandese, da Andy Murray, n.4 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 75 dopo 1 ora e 47 minuti di gioco.

Andreas nel primo parziale è stato sotto nel punteggio per 5 a 2, prima di recuperare e perdere il primo set al tiebreak per 7 punti a 4.
Mentre, nella seconda frazione, l’azzurro è stato avanti per 3 a 1, ma è stato prima raggiunto dallo scozzese per poi subire il break decisivo all’undicesimo game (doppio fallo sulla palla break).

La prossima settimana Andreas Seppi sarà presente nel torneo ATP di Marsiglia.

Video del tiebreak del primo set e delle battute finali del secondo.

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: , ,
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2009 17:25

( e pensare che mi avevano dato del contestatore di Starace qualche tempo fa … strano il mondo … ) 🙄 😕

😯

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2009 17:23

Originally Posted By renato
mi sbaglio o dalla sett. prox Bolelli sarà il nuovo n° 1 italiano?

Ti sbagli ! Se non ho calcolato male è ancora dietro a Seppi di poco.
Non cambia nemmeno il punteggio dei due : 1630 a 1611.

O vuoi fargli forse perdere i punti di Bergamo 2008 anche questa settimana ? 😕 😯 🙄 😆 ❓

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2009 17:21

Originally Posted By FER

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Van Damme
Zimonjic/Nestor-Seppi/Bolelli 76 😯

Originally Posted By Van Damme
Intanto…mio caro Sbandieratore…quel fenomeno di Bellucci è sotto 6-5 con Kubot! 😯
E dico Kubot 😯 un polacco…

😯 Van Damme : semplicemente.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 😆 :mrgreen:

Bellucci è in semi contro Gil, facendo fuori dopo Kubot anche Ferrero.

Cambiate sport, datemi retta, che fate sicuramente meno figure … :roll:</

ma Starace é tuo fratello/cugino/fidanzato o cosa? Visto che lo difendi e giustifichi sepmpre e comunque??? :mrgreen:

No, è van damme che ha confuso la Bellucci con Bellucci sia tennista che calciatore 😆

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER (Guest) 13-02-2009 17:04

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Van Damme
Zimonjic/Nestor-Seppi/Bolelli 76 😯

Originally Posted By Van Damme
Intanto…mio caro Sbandieratore…quel fenomeno di Bellucci è sotto 6-5 con Kubot! 😯
E dico Kubot 😯 un polacco…

😯 Van Damme : semplicemente.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 😆 :mrgreen:

Bellucci è in semi contro Gil, facendo fuori dopo Kubot anche Ferrero.

Cambiate sport, datemi retta, che fate sicuramente meno figure … :roll:</

ma Starace é tuo fratello/cugino/fidanzato o cosa? Visto che lo difendi e giustifichi sepmpre e comunque??? :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 13-02-2009 15:24

mi sbaglio o dalla sett. prox Bolelli sarà il nuovo n° 1 italiano?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2009 11:00

Originally Posted By Van Damme
Zimonjic/Nestor-Seppi/Bolelli 76 😯

Originally Posted By Van Damme
Intanto…mio caro Sbandieratore…quel fenomeno di Bellucci è sotto 6-5 con Kubot! 😯
E dico Kubot 😯 un polacco…

😯 Van Damme : semplicemente.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 😆 :mrgreen:

Bellucci è in semi contro Gil, facendo fuori dopo Kubot anche Ferrero.

Cambiate sport, datemi retta, che fate sicuramente meno figure … :roll:</

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 13-02-2009 09:14

Scusate, Questo è un atp 500, dove Nadal non ha punti da difendere. A marzo ci sono 2 Master da 1000 punti. Vedrete che a Marzo ci sarà un altro Nadal.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz (Guest) 13-02-2009 00:07

Questa settimana abbiamo fatto passi avanti:siamo arrivati ben al giovedì con italiani ancora in campo. E addirittura al secondo turno…che giocatori forti che abbiamo

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolelli n1 12-02-2009 22:23

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Simone
Si può veder su Bet 365
Comunque sto Dimitrov è davvero forte
Un talento
Mai un italiano che sia così

Sì un bel giocatore per carità…ma questo Nadal sta facendo davvero pena: un sacco di errori non forzati. Ma in che razza di condizioni si è presentato?

un giocATORE COSI LO AVREMO
GIANLUIGI QUINZI
LO VISTO GIOCARE
è PER LA SUA ETA è IMPRESSIONANTE
SERVIZIO ECCELLENTE
ROVESCIO OTTIMO
VELOCITà PIU CHE BUONA
RESISTENZA FISICA (QUESTA E LA COSA CHE MI HA COLPITO DI PIU,RIUSCIVA A AVERE UN INTENSITà DI GIOCO PER TUTO L’INCONTRO

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dodofed (Guest) 12-02-2009 22:17

grande dimitrov… ora forza tsonga!!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trevisan nel 2011 number1 (Guest) 12-02-2009 22:08

Originally Posted By valerio
un bel rovescio soprattutto in back col quale tiene ottimamente lo scambio,non comunque un colpo non allo stesso livello di gasquet o di wawrinka, poi soprattutto ha un ottimo servizio e personalità(o incoscienza…)

Il rovescio può ancora migliorare, ha solo 17 anni

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 22:03

poverino mi sa che si è stirato alla coscia speriamo di no

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 12-02-2009 21:59

ora tocca a ferrero!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 21:55

un bel rovescio soprattutto in back col quale tiene ottimamente lo scambio,non comunque un colpo non allo stesso livello di gasquet o di wawrinka, poi soprattutto ha un ottimo servizio e personalità(o incoscienza…)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mikheil88 12-02-2009 21:50

c’erto che sto dimitrov non è per niente male…ma si deve dire che anche nadal non è nadal,

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 21:47

Originally Posted By Simone
Si può veder su Bet 365
Comunque sto Dimitrov è davvero forte
Un talento
Mai un italiano che sia così

Sì un bel giocatore per carità…ma questo Nadal sta facendo davvero pena: un sacco di errori non forzati. Ma in che razza di condizioni si è presentato?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 12-02-2009 21:42

Ho trovato il mio giocatore preferito

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 12-02-2009 21:39

Originally Posted By Federerino
http://www.atdhe.net/

grazie mille

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 12-02-2009 21:38
45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 12-02-2009 21:37

Originally Posted By rob
dove si può vedere nadal dimitrov?per piacere… 😥

Su atdhe.net e poi vai su AMRO World Tennis Championship

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 12-02-2009 21:36

Si può veder su Bet 365
Comunque sto Dimitrov è davvero forte
Un talento
Mai un italiano che sia così

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 12-02-2009 21:34

dove si può vedere nadal dimitrov?per piacere… 😥

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dodofed (Guest) 12-02-2009 21:29

Non ci credo… ha strappato il secondo set al grande Nadal… incredibile!!!! e che colpi!!! Grigor Dimitrov è diventato il mio nuovo idolo… ora sicuro perde ma che cosa ha fatto però a 17 anni.. da raccontare ai nipotini… grande Dimitrov!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trevisan nel 2011 number1 (Guest) 12-02-2009 21:29

Originally Posted By Dodofed
Ragazzi ma sto Dimitrov mi sta appassionando tanto… questo diventerà veramente forte se lavorerà sodo… mi ricorda come gioco un pò il Re Roger (rovescio)… forse ho trovato qualkuno x cui tifare… oltre agli italiani e poki altri… perchè in Italia non nasce mai un giocatore così… questo ha 17 anni… e sta facendo sudare il numero 1 nadal!!! perderà sicuro ma che personalità!!!!

Grande Dimitrov!!!

D’accordo con te… intanto terzo set

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dodofed (Guest) 12-02-2009 21:12

Ragazzi ma sto Dimitrov mi sta appassionando tanto… questo diventerà veramente forte se lavorerà sodo… mi ricorda come gioco un pò il Re Roger (rovescio)… forse ho trovato qualkuno x cui tifare… oltre agli italiani e poki altri… perchè in Italia non nasce mai un giocatore così… questo ha 17 anni… e sta facendo sudare il numero 1 nadal!!! perderà sicuro ma che personalità!!!!

Grande Dimitrov!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 12-02-2009 20:49

Seppi-Bolelli perdono in doppio..un onorevole 76 64 contro la forte coppia Nestor-Zimonjic

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 12-02-2009 20:36

Mi piace molto come giocatore Dimitrov… naturalmente non è sceso in campo per vincere questa partita però fra qualche anno può sicuramente diventare tra i più forti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 12-02-2009 20:23

Originally Posted By Emidio
Andreas un campione non lo e’ ancora anche se puo’ diventarlo, visto che i colpi per un tennis di alto livello li possiede come ha piu’ volte dimostrato non solo oggi.

Da quanto tempo è che conosci Andreas Seppi?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 12-02-2009 20:17

un buon SEPPI??…mah…nei mom.decisivi cm al solito una miriade di errori..andava a tratti…lo ha tenuto in partita un brutto MURRAY…nel tie break(cm al solito perso)neanke un po di coraggio…x me si poteva fare molto meglio…ma la testa di andy…nn e quella giusta…!!pochissimo coraggio..!!speeriamo nella settimana prossima…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 20:06

Originally Posted By Van Damme
Zimonjic/Nestor-Seppi/Bolelli 76 😯

Credo che siano 2 tra i i doppisti piu forti del mondo…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 12-02-2009 20:05

Grigor è tesissimo….già 3 doppi falli e poi delle traiettorei mancine di Rafa ci sta capendo ben poco…Finalmente due buone prime dentro…Dai che si sta sciogliendo..speriamo di vedere una “partita”!!! Forza Grigor!! Sembra il giorno del suo battesimo… 🙂 🙂

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 12-02-2009 19:52

Zimonjic/Nestor-Seppi/Bolelli 76 😯

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisfan (Guest) 12-02-2009 19:36

Originally Posted By Match
E tra un pò comincia il mitico Grigor contro Rafa Nadal… Il numero 1 al mondo contro il forse futuro numero 1!!Da vedere!! Io tifo per il 17enne bulgaro…guardatelo perchè merita!!Chissà se potrà impensierire Rafa….per me può dargli più di qualche fastidio!!

sn d’accordo cn te il bulgaro è bravo sn curioso di vedere cm affronta la partita cn un giocatore importante. vedremo se avrà paura o se giocherà senza freni

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 12-02-2009 19:31

E tra un pò comincia il mitico Grigor contro Rafa Nadal… Il numero 1 al mondo contro il forse futuro numero 1!!Da vedere!! Io tifo per il 17enne bulgaro…guardatelo perchè merita!!Chissà se potrà impensierire Rafa….per me può dargli più di qualche fastidio!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 12-02-2009 19:06

vamos rafa, stai bello tranquillo. ti spiego semplicemente il motivo per cui si sospetta di nadal e non di federer. l’operacion puerto, ha evidenziato il fatto che numerosissimi atleti spagnoli si dopavano e si dopano. l’esplosione fisica di nadal tra il 2007 e il 2008 è stata impressionante, forse anche troppo impressionante.. poi aggiunto a tutto questo, si lamenta pure delle nuove disposizioni antidoping. detto questo io non so se nadal si “aiuti” o meno e non voglio entrare nel merito perchè è comunque una materia delicata e sono accuse pesanti, che non mi sogno minimamente di fare. però lascia fuori Sua Maestà dal doping perchè non è proprio cosa

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 12-02-2009 18:44

Oggi ho visto Seppi giocare abbastanza bene. Reggeva gli scambi con Murray, anche se ha avuto un atteggiamento in alcuni casi troppo attendista.
Mi sembra il buon giocatore dell’anno scorso, sebbene i risultati dei primi tornei siano leggermente inferiori, complici alcuni sorteggi sfortunati a parte l’inopinata sconfitta contro Zverev al primo turno di Zagabria (ma le sconfitte inattese di Andreas fanno parte del suo DNA e poi possono anche starci di tanto in tanto).
Quello che non capisco sono i fondamenti delle previsioni (non uso il termine “proclami” che ha un connotato negativo) di Sartori di un ingresso di Seppi tra i primi 20 o del raggiungimento di obiettivi ancora più bellicosi, visto che particolari miglioramenti non sono ravvisabili né da un punto di vista tecnico né nlla gestione delle partite

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 18:33

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Siamo capaci tutti a tifare un campione e infischiarcene degli italiani deridendoli…
Complimenti, comunque….

Forse tu nn sai che alcune persone non tifano un campione solo perchè è numero 1 del mondo, ma soprattutto per altre qualità che dimostra quali la solidità mentale, la voglia di vincere, la determinazione, l’agonismo, il comportamento signorile dentro e fuori dal campo, il rispetto per gli avversari ecc. e mi sembra che Rafa queste qualità ce li abbia tutte. Detto questo spiegami tu perchè dovrei tifare per gente come Seppi, Bolelli, Starace, Volandri e company che non danno nessuna soddisfazione, non ci credono, non sono seri, sono giocatori mediocri ecc. Io non voglio sminuire nessuno, ma dico solo il giusto e sono obiettivo. Continuerò a tifare Nadal, Federer a altri grandi campioni perchè almeno quando guardi loro vedi almeno un tennis giocato come si deve. Scusate se sono così preciso, ma è un mio pregio e me ne vanto fino alla morte, saluti.

Scusa se non sei tifoso e sei indifferente alle sorti italiane com’è tutte quelle faccine di derisione alla sconfitta di seppi?Che fai provochi scoprendo l’acqua calda?…un po’ infantile direi. Ripeto: prendi esempio da Nadal che ha parlato bene di Bolelli nonostante sia nettamente superiore

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 18:29

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

Infatti c’è da fare un distinguo: ieri Bolelli ha giocato bene perdendo in modo combattuto, Seppi invece ha perso combattendo ma giocando abbastanza male contro un tennista molto + forte ma che oggi aveva le crisi isteriche. C’è da dire che nonostante le occasioni perse Murray ha dato l’impressione che avrebbe ripreso il match quando voleva…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 12-02-2009 18:21

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE

Originally Posted By Emidio
E’ vero Murray oggi ha concesso parecchio e le occasioni potevano essere sfruttate meglio.
Lo scozzese pero’ e’ un campione di razza ed i punti importanti li ha giocati bene, mentre Andreas un campione non lo e’ ancora anche se puo’ diventarlo, visto che i colpi per un tennis di alto livello li possiede come ha piu’ volte dimostrato non solo oggi.
Concordo in pieno con il commento finale dell’ ottima Laura Golarsa in sede di telecronaca.

Guarda che Andreas ha già qualche annetto…non è più un bambino…i miglioramenti li può fare solo se va da Riccardo Piatti e molla Sartori e famigliuola al seguito…però un campione nel vero senso della parola non lo diventerà mai…Simon è top ten ma nessuno gli direbbe che è un campione…ecco…se facesse qualcosa di simile a Simon ne saremmo felici…ma da qui a dire che sarebbe un campione ce ne passa 😛

Punto di vista equilibrato e condivisibile quello di Gianni:
– sul concetto di campione (anche per me non qualsiasi giocatore che nella sua carriera ha fatto una comparsata nei primi 10 può essere definito “campione”. Wawrinka o Berasetegui non sono dei “campioni”. Certo – fin troppo ovvio commentare – “ad avercene..almeno 1 nei prossimi 30 anni!”
– sul suggerimento di una svolta tecnica e gestionale per il non più ragazzino Seppi (tra 1 settimana ne fa 25, mica 20…), che beninteso non ha raggiunto già l’apice della carriera (si spera!)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 12-02-2009 18:07

per quel che ho visto Seppi m’è parso moscio come tutta la partita

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 12-02-2009 18:03

Invece, a differenza di quello che pensi tu, Ocleppo, Simon e’ un campione visto che qualche torneo l’ha vinto ed e’ un top 10.I grandi campioni sono di un’ altra categoria ancora (forse tu ti riferisci a quelli).
Andreas, ripeto,e come tutti sanno sono un suo grande tifoso, campione ancora non lo e’.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 12-02-2009 17:57

Originally Posted By Rusty

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Siamo capaci tutti a tifare un campione e infischiarcene degli italiani deridendoli…
Complimenti, comunque….

Forse tu nn sai che alcune persone non tifano un campione solo perchè è numero 1 del mondo, ma soprattutto per altre qualità che dimostra quali la solidità mentale, la voglia di vincere, la determinazione, l’agonismo, il comportamento signorile dentro e fuori dal campo, il rispetto per gli avversari ecc. e mi sembra che Rafa queste qualità ce li abbia tutte. Detto questo spiegami tu perchè dovrei tifare per gente come Seppi, Bolelli, Starace, Volandri e company che non danno nessuna soddisfazione, non ci credono, non sono seri, sono giocatori mediocri ecc. Io non voglio sminuire nessuno, ma dico solo il giusto e sono obiettivo. Continuerò a tifare Nadal, Federer a altri grandi campioni perchè almeno quando guardi loro vedi almeno un tennis giocato come si deve. Scusate se sono così preciso, ma è un mio pregio e me ne vanto fino alla morte, saluti.

Quello che dici è vero riguardo a nadal, ha tutte queste qualità….magari alcune gli vengono dal dott. Fuentes….ma solo magari. 😉

Anche tu sei un altro che non capisce niente ne di tennis ne di nessun altro sport. Non riuscite ad ammettere quando uno fa sacrifici per arrivare a determinati livelli. Io non voglio difendere nessuno ma non riesco a capire perchè dovete sospettare solo di Nadal sul fatto del doping e non di Federer. Non è possibile che Federer si sia dopato nei 4 anni di dominio? Come si fà a dominare per 4 anni vincendo sempre? Solo con la classe o il talento? Ne dubito …. per dominare 4 anni ci vuole anche un ottima condizione fisica perciò invece di accanirvi solo su Nadal riflettete anche sulla prestazione marziana di Federer dal 2003 al 2007 grazie.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 12-02-2009 17:57

HO VISTO LA PARTITA di ANDREAS e devo dire che per me CRAZYSEPPI non ha disputato un gran match.Chi dice il contrario non credo faccia un gran complimento all’ altoatesino che è sicuramente capace di giocare molto meglio di così, a mio avviso.Il primo set è stato indescrivibilmente brutto con la solita partenza diesel di SEPPI che solo un MURRAY versione ROSSET ha rimesso in partita.E stata una continua rincorsa ad un MURRAY che faticava ad indovinarne una.Nonostante ciò, Andreas non è mai riuscito a mettere la “testolina” davanti allo scozzese, mancando anche di coraggio in alcune situazioni.Nel secondo set invece devo dire che, personalmente SEPPI mi è piaciuto: ha ribattuto colpo su colpo da fondo, ha preso maggiori rischi, ha servito meglio ma ciò non è bastato contro un MURRAY che ha alzato il livello del suo tennis soprattutto nei momenti importanti.Tutto sommato ANDREAS ha fatto una partita sufficiente, ma con questo MURRAY, scarico al servizio, falloso e non troppo convincente se CRAZYSEPPI avesse giocato al massimo sicuramente avrebbe vinto, o quasi.Grazie al PROGRAMMA del torneo di ROTTERDAM che spinge il secondo turno fino al giovedì per seguire gli italiani dovremmo aspettare un giorno in meno del solito.PROGRESSI.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Originally Posted By Emidio
E’ vero Murray oggi ha concesso parecchio e le occasioni potevano essere sfruttate meglio.
Lo scozzese pero’ e’ un campione di razza ed i punti importanti li ha giocati bene, mentre Andreas un campione non lo e’ ancora anche se puo’ diventarlo, visto che i colpi per un tennis di alto livello li possiede come ha piu’ volte dimostrato non solo oggi.
Concordo in pieno con il commento finale dell’ ottima Laura Golarsa in sede di telecronaca.

Guarda che Andreas ha già qualche annetto…non è più un bambino…i miglioramenti li può fare solo se va da Riccardo Piatti e molla Sartori e famigliuola al seguito…però un campione nel vero senso della parola non lo diventerà mai…Simon è top ten ma nessuno gli direbbe che è un campione…ecco…se facesse qualcosa di simile a Simon ne saremmo felici…ma da qui a dire che sarebbe un campione ce ne passa 😛

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 12-02-2009 17:49

murray bruttissimo e seppi nn ha saputo approfittarne stava 3 a 1 e servizio e poteva dargli la mazzata e aggiudicarsi il secondo set..invece solito spreco.con il murray di oggi si poteva fare parekkio meglio..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trevisan nel 2011 number1 (Guest) 12-02-2009 17:48

ho visto la partita e secondo me seppi doveva vincere il primo set, è stato più volte fortunato e si trovava di fronte un murray che faceva molti errori, se non è riuscito a vincere il set con queste condizioni non ci riuscirà mai con uno tra i primi 4, parola di TREVISAN NEL 2011 NUMBER1

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 12-02-2009 17:48

Originally Posted By Gio
un buon Seppi? Ma avete visto la partita? é stata una pietà! Ma chi scrive gli articoli?

Concordo in pieno. Diglielo tu a questi tifosi italiani che non hanno il coraggio di ammettere le cose e guardare in faccia la realtà ….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 12-02-2009 17:48

E’ vero Murray oggi ha concesso parecchio e le occasioni potevano essere sfruttate meglio.
Lo scozzese pero’ e’ un campione di razza ed i punti importanti li ha giocati bene, mentre Andreas un campione non lo e’ ancora anche se puo’ diventarlo, visto che i colpi per un tennis di alto livello li possiede come ha piu’ volte dimostrato non solo oggi.
Concordo in pieno con il commento finale dell’ ottima Laura Golarsa in sede di telecronaca.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rusty (Guest) 12-02-2009 17:47

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Siamo capaci tutti a tifare un campione e infischiarcene degli italiani deridendoli…
Complimenti, comunque….

Forse tu nn sai che alcune persone non tifano un campione solo perchè è numero 1 del mondo, ma soprattutto per altre qualità che dimostra quali la solidità mentale, la voglia di vincere, la determinazione, l’agonismo, il comportamento signorile dentro e fuori dal campo, il rispetto per gli avversari ecc. e mi sembra che Rafa queste qualità ce li abbia tutte. Detto questo spiegami tu perchè dovrei tifare per gente come Seppi, Bolelli, Starace, Volandri e company che non danno nessuna soddisfazione, non ci credono, non sono seri, sono giocatori mediocri ecc. Io non voglio sminuire nessuno, ma dico solo il giusto e sono obiettivo. Continuerò a tifare Nadal, Federer a altri grandi campioni perchè almeno quando guardi loro vedi almeno un tennis giocato come si deve. Scusate se sono così preciso, ma è un mio pregio e me ne vanto fino alla morte, saluti.

Quello che dici è vero riguardo a nadal, ha tutte queste qualità….magari alcune gli vengono dal dott. Fuentes….ma solo magari. 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 12-02-2009 17:46

un buon Seppi? Ma avete visto la partita? é stata una pietà! Ma chi scrive gli articoli?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 12-02-2009 17:43

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Siamo capaci tutti a tifare un campione e infischiarcene degli italiani deridendoli…
Complimenti, comunque….

Forse tu nn sai che alcune persone non tifano un campione solo perchè è numero 1 del mondo, ma soprattutto per altre qualità che dimostra quali la solidità mentale, la voglia di vincere, la determinazione, l’agonismo, il comportamento signorile dentro e fuori dal campo, il rispetto per gli avversari ecc. e mi sembra che Rafa queste qualità ce li abbia tutte. Detto questo spiegami tu perchè dovrei tifare per gente come Seppi, Bolelli, Starace, Volandri e company che non danno nessuna soddisfazione, non ci credono, non sono seri, sono giocatori mediocri ecc. Io non voglio sminuire nessuno, ma dico solo il giusto e sono obiettivo. Continuerò a tifare Nadal, Federer a altri grandi campioni perchè almeno quando guardi loro vedi almeno un tennis giocato come si deve. Scusate se sono così preciso, ma è un mio pregio e me ne vanto fino alla morte, saluti.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 12-02-2009 17:42

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

Hai ragione ma tanto non passerà la tua tesi…per la maggioranza Seppi ha fatto un partitone e deve essere elogiato…togliti dalla testa che qua scrivano il contrario…poi quando perderà con uno mediocre a Marsiglia si dirà “EH PERO’ LA SCORSA SETTIMANA STAVA PER BATTERE MURRAY A ROTTERDAM…SARA’ UN CASO QUESTA SCONFITTA!!!”…quindi la tua tesi non passerà mai…devi saperlo da subito così ti metti l’anima in pace ehehhehehehh 😛

stò vedendo parekki commenti ora..il problema è ke scrive tra 1-2-3 ore!cioè coloro ke nn hanno visto la partita

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 12-02-2009 17:39

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Purtroppo chi tifa per Nadal ha questa specie di rozzezza calcistica da ultrà…ma com’è?Eppure sembra tanto un ragazzo corretto Nadal…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 12-02-2009 17:39

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

sono d’accordissimo, il murray di oggi era quasi inguardabile, sbagliava l’impossibile, fallosissimo… irriconoscibile.. e andreas doveva sfruttare l’occasione, e come minimo portare la partita al terzo set. poi che dire dei punti importanti, ha fatto tutto murray, nel bene e nel male, andreas troppo passivo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo (Guest) 12-02-2009 17:38

io penso che seppi poteva e doveva dare di più..considerando il fatto che murray non era al top!
è proprio vero che questa è una partita sprecata,spero che comunque continui a giocare così (e bole lo stesso rispetto alla partita giocata ieri con nadal), anke se ho i miei forti dubbi, perchè oramai troppe volte mi sono ritrovato a scrivere questo benedetto “speriamo…”,però ci voglio credere lo stesso!
ma quante posizioni più o meno perderà la prossima settimana?qualcuno sa dirmi qualcosa?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

Hai ragione ma tanto non passerà la tua tesi…per la maggioranza Seppi ha fatto un partitone e deve essere elogiato…togliti dalla testa che qua scrivano il contrario…poi quando perderà con uno mediocre a Marsiglia si dirà “EH PERO’ LA SCORSA SETTIMANA STAVA PER BATTERE MURRAY A ROTTERDAM…SARA’ UN CASO QUESTA SCONFITTA!!!”…quindi la tua tesi non passerà mai…devi saperlo da subito così ti metti l’anima in pace ehehhehehehh 😛

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 12-02-2009 17:37

Originally Posted By BOLELLI NUMERO 1
oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

Ho visto la partita e confermo che è un’occasione sprecata contro un Murray non al suo livello. E’ il solito problema di mancanza di autostima e concentrazione, oramai penso poco risolvibile

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 12-02-2009 17:32

Originally Posted By Vamos Rafa
Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

Siamo capaci tutti a tifare un campione e infischiarcene degli italiani deridendoli…
Complimenti, comunque….

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 12-02-2009 17:31

oggi sa capirà benissimi chi ha visto la partita e chi no:

CHI NON HA VISTO LA PARTITA: Bravo Andreas hai giocato alla pari con Murray..peccato ci 6 andato vicino!

CHI HA VISTO LA PARTITA: è da pazzi non sfruttare un’occasione del genere..per tre quarti di partita Murray ha giocato male,solo gli ultimi game ha giocato veramente da top 5. Seppi nei momenti importanti non c’è mai..avanti di un break il secondo set e sopra 40-15 si è fatto subito brekkare! occasione buttata al vento..e non venitemi a dire “meglio perdere così ke perdere 6-1 6-1”!!! con un Murray così solo dal numero 1000 del mondo in giu può prendere un risultato del genere

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Seppi e Bolelli hanno giocato alla pari contro i 2 fenomeni…bravissimi…adesso però non facciamogli troppi complimenti che poi la prossima settimana ritornano tutti indietro con gli interessi ehehehheheh….NON LO SAPESSI MA LO SO’!!!! 😆 😆 😆

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 12-02-2009 17:29

Mi piacciono queste affermazioni “un buon Andreas Seppi esce di scena al secondo turno” ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….. che scarsi gli italiani.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 12-02-2009 17:28

Ancora la differenza di ranking annullata, ma i campioni alla fine la spuntano la maggior parte delle volte.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 12-02-2009 17:27

E’ finita. Andy ha dimostrato che ha i colpi per giocare ad alto livello ma di non voler servirsene più di tanto e che è bene sbagliarne molti per rendere più interessante la partita. Oggi poteva vincere tranquillamente, bastava giocare un tennis lineare e mettere dentro le prime palle. Poi mi domando perchè fare degli attacchi all’angolo per rimanere inchiodato a fondo campo ed dare tempo all’avversario di recuperare. Ancora una volta peccato, peccato e peccato, altra occasione sprecata per crescere.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!