Us Open: La situazione aggiornata. Simone Bolelli non ci sarà nelle qualificazioni. Per problemi alla schiena Potito Starace dà forfait
Per problemi alla schiena Potito Starace ha dato forfait per gli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Cervinara era al momento del ritiro fuori di solo due posti dal tabellone principale.
Simone Bolelli pochi minuti fa si è cancellato dalle qualificazioni.
Us Open
Main Draw: Seppi, Fognini, Volandri, Lorenzi, Cipolla
Forfait Main Draw: Nadal, Chela, Monfils
Forfait Italiani Md e Alternates: Starace (2)
Alternates Main Draw: Bolelli (15), Giannessi (28), Viola (49)
Quali: Bolelli Giannessi, Viola, Naso,
Alternates Quali: Fabbiano (16), Vanni (20), Ghedin (51)
TAG: Bolellli, Simone Bolelli, Starace, Us Open, Us Open 2012
questa delle pennetta e starace poi è bella…
e intanto starace se la spassa qui in sardegna con la pennetta ha da martedi che sono qui
Viola, Naso e Giannessi si sono preparati per queste quali giocando solo sulla terra, classica mentalità italica
Ma bolelli, a differenza di Starace, ha ancora qualche anno per rimediare.
Ma pou come fai a dire di sperare che esca dai 100? Spiegami, ti ha fatto un torto?
ma se Vanni entra a Segovia può partecipare alle quali?. O è già tagliato fuori essendosi iscritto alle quali di Segovia?
Quindi uno con il suo talento è giusto che trascuri gli Slam?Ma come ragionate?Sembra quasi che per voi,il vero tennis si giochi nei challenger terricoli.Implicitamente state dicendo che fece pure bene a saltare volontariamente almeno due slam,nel recente passato,perchè mi pare di ricordare saltò un Wimbledon quando era seguito da Piatti,e saltò volontariamente anche un altro Us Open nel recente passato.E poi come vi permettete di pensare che io voglia male al tennis italiano?Addirittura,per me,il male del tennis italiano pare che lo vogliano gli stessi addetti ai lavori italici,tipo Rianna,ed infatti guardate che razza di carriera ha avuto Starace,perchè per me il campano poteva avere ben altra carriera,visto come si presentò in quel Roland Garros 2004,facendo fuori sul centrale il miglior tennista francese e dando grande battaglia a Safin il turno dopo,ed invece anche lui sbagliò tutte le scelte,che se fatte correttamente gli avrebbero regalato una carriera nettamente migliore e soddisfacente.Per me tornando a Bolelli,ha proprio preso ogni decisione per rovinarsi la carriera,e non ne ha azzeccata una di decisione per una brillante carriera,se la voleva ad alti livelli.Sempre secondo me,umilmente.
Bolelli ,vista la classifica pericolosa, per fare punti veloci non poteva che fare i challenger,troppo rischiose le qualificazioni ATP.
Concordo,visto che la missione era compiuta,Cordenons era da evitare per rifiatare un pò dopo Recanati e San Marino.
spero che tra nel tabellone principale e specie nelle qualificazioni ci siano almeno 15/20 rinunce di terraioli che vogliano rimanere in Europa. Per Fabbiano e specie per Vanni sarebbe un bel premio !
Grazie Vavavavava, certa gente commenta senza pensare, sperare che ritorni fuori dai 100 dopo che ci era appena rientrato è una cosa assurda da dire e da pensare, certe volte mi chiedo veramente perché si debba commentare così aspramente il ritorno fra i 100 di un buon talento come Bolelli.
Ma tu chi sei? Mettici almeno la faccia se vuoi essere preso in considerazione.
Prima cosa leggi bene, io ho scritto che gioca questi challenger quanto meno per costruirsi una classifica DEGNA di uno con il suo talento, e seconda cosa dato che la classifica ATP per giocare gli ATP (specie per iMS che ci sono in questo periodo) non ce l’ha, gioca i challenger, una volta avuta una classifica per entrare in tutti i tabelloni ATP (top 60) riprenderà a giocare solo quelli, chiaro?
@ mirko (#713972)
grande Mirko….io spero altre cose….bravo……….bravo…..bravo……bravo….
@ Alessandro Mandes (#713979)
caro Alessandro..non dovevi rispondere a certa gente che non sa nulla di come funzioni una annata tennistica,,,,di tutte le cose che ho letto solo te trovo preparato e fai dei commenti costruttivi,,,altri pensano solo a tirare… su tutti i tennisti italiani…..un abbraccio
Avevo detto della discutibile scelta di giocare due challanger di fila sulla terra per poi andare agli US opern, dove, se tutto sarebbe andato bene, sarebbe stato stanco e impreparato. E’ andata peggio di come avevo previsto, anche se mi ero attirato le solite critiche (con i soliti commenti tipo, ne vuoi sapere più tu del suo allenatore e così via).
Questo è certo ma non penso avesse come programma quello di infortunarsi, cosa che a quanto pare era da prendere in considerazione, purtroppo. Già dopo il match con naso avrebbe dovuto capire di non scendere in campo con paolo, vabbe sono cose che capitano, spiace perché avrebbe potuto fare un buon UO. Però dopo aver saltato questo slam mi aspetto si presenti bello carico e in palla per la stagione indoor
@ Alessandro Mandes (#713979)
Può fare tutto questo anche perchè non ha nulla da difendere per cui a limite viaggia ritirando assegni ovunque. Però la decisione di saltare qualche slam non sempre per problemi fisici nemmeno a me piace. Per me Cordenons era da tagliare e si doveva subito guadagnare il cemento USA anche solo per allenarsi prima di US Open. La classifica infatti era già stabilizzata ampiamente nei 100 e non c’era urgenza di challengerizzarsi ancora per un misero quarto sullo stancante (per lui) rosso.
quindi se non giocasse i challenger avrebbe una classifica vera? ecco il problema,uno come lui i challenger specialemnte in questo periodo dovrebbe farli fare ai vari volandri e starace.lui dovrebbe giocare SOLO atp
Hai detto una boiata colossale, Bolelli sta facendo i challenger solo per farsi una classifica degna, appena ottenuta (come in questo caso dato che è circa 80) riprende a fare gli ATP, infatti farà tutta la stagione indoor europea, cosa che prima non poteva fare dato che era circa 110/120.
I suoi impegni saranno: San Pietroburgo dove, dato che il livello è piuttosto basso, (la tds n.1 è il N.30 del mondo e il CUT-off è circa a 110) può aspirare ad un buon risultato, in seguito farà i challenger europei indoor (compreso il ricco Mons) poi i 250 (Vienna, Mosca o Stoccolma, ma penso Vienna) i 500 (Basilea o valencia) poi Le quali a Parigi-Bercy.
Non proprio una programmazione incentrata sui challenger……non capisco solo perché non faccia la tournée asiatica cosa che l’anno scorso aveva fatto. Però farà 2 ATP 250 1 ATP 500 e 1 ATP MS, e 3 challenger. Tutto indoor, dove gli scambi sono brevi e le superfici veloci, ciò lo può favorire molto, dove una partita di tre set dura circa 2 ore e non 3 come sulla terra.
Ha tutto per fare un grande finale di stagione, spero sia così.
A questo punto spero che Bolelli esca di nuovo dai top 100,e magari questa volta definitivamente,perchè uno che ha evitato come la peste tutti i tornei ATP sul cemento,merita giusto una classifica da challengerista medio.Che delusione!Ha sprecato inutili energie in quei maledetti challenger,ed il risultato è stato saltare un altro Slam.E il bello è che qui ancora credono che il bolognese sia un vincente.Dalle scelte fatte,direi invece che è tutt’altro.La cosa peggiore,secondo me,è che dato la buona forma,qualche qualificazioni degli scorsi tornei ATP le avrebbe passate,ma ostinatamente ha continuato a sbagliare tutte le scelte per avere magari in extremis una buona carriera.E ancora gli date credito.Cosa sperate,che l’anno prossimo,a 28 anni suonati,si metta all’improvviso a fare risultati prestigiosi,e a battere top ten in serie?
secondo voi Fabbiano riesce ad entrare nelle quali?
Peccato x bolelli,era in un buonissimo periodo……
Sarà… ma per me Bolelli aveva in generale voglia 0 di andare in USA. Probabilmente punterà tutto sui challenger terraioli residui rimandando al 2013 eventuali torneoni scomodi da affrontare nel main draw.
@ GOERGEStuttalavita (#713939)
Se prende dalla madre 🙂 (Anche se spero sia il più tardi possibile….)
Bole ma che combini 🙁
Mannaggia Bole, proprio ora che stavi giocando bene ti capita questo infortunio, certo che la sfiga non ha pietà. Vabbè ora mi aspetto un grande inale di stagione con possibilmente qualche uno o due quarti/semi in ATP idoor, lui può farcela abbondantemente, però non deve farsi condizionare negativamente dall’infortunio e ripartire bene da S.Pietroburgo. Forza Bole!
Per Poto giusto il forfait se non sta bene (come penso) se per l’anno prossimo si prepara bene sulla terra secondo me qualche acuto negli ATP terraioli può ancora farla (per acuto si intende semifinale/finale)
Mi dispiace un casino per Bolelli. 😐
Starace e Pennetta troppi acciacchi. Presto si ritirano, si sposano e faranno un bebè che Quinzi è roba da ridere 🙂 😛
Scelta seria di Potito…se fosse veramente in disarmo sarebbe andato a New York a prendere assegno (e stesa)….il fatto che stia a casa a recuperare mi fa sperare che mentalmente sia ancora nel tennis.
E’ vero che ha fatto un brutto anno ma aspetterei a arlo per spacciato…se fa una buona preparazione che lo aiuti a prevenire gli acciacchi sulla terra io lo vedo ancora competitivo per un paio di anni.
Mi preoccupa il forfait di Bolelli alle quali US open…che l’infortunio patito contro Lorenzi sia piu’ serio del previsto? (preoccupante) o che lui si sia reso conto di aver giocato molto (Recanati, San Marino, Cordnenons,..) e di avere poca benzina e preferisca risposare un paio di settimane e fare un buon richiamo fisico per un finale di stagione alla grande?
Spiace perdere US Open ma se si e’ accorto di non averne piu’ questa e’ la scelta migliore
bolelli si è cancellato dalle quali
@ Bellotti nr 1 (#713903) …….se l’avversario si ritirava
@ james scott (#713911)
e certo come faremo senza la davis!!!!!
no potito!!! e l’assegno????
ecco il vero problema!!!!
peccato, si perde la annuale vacanza pagata a NYC… 😕
Per Starace un declino accelerato dai problemi fisici. Speriamo riesca a recuperare e giocare ancora una stagione o due buona a livello challenger. Per quanto riguarda il circuito maggiore penso sia finita. La squadra di Davis si ritrova ora solo con due singolaristi titolari e molto problemi per doppio e rincalzi…
Probabilmente sarebbe stata l’ultima occasione per poto di giocare uno slam nel main draw..comunque avrebbe perso subito 🙄
Giusto così. Anche da sano avrebbe fatto con tutta probabilità un primo turno. Che pensi a recuperare e a giocare sulla terra. Per quanto possibile…
Secondo me potrebbe fare ancora un annetto o due ad alti livelli in doppio con bracciali… ma se continua col singolare si ritroverà nel ranking che non gli compete…
ma starace ha ancora voglia di giocare a tennis?
Meglio, evita brutte figure (tipo un 6-1 6-2 6-1 da Montanes) 🙂