Challenger Cordenons: Paolo Lorenzi batte Simone Bolelli per ritiro ed è in semifinale
Paolo Lorenzi accede alle semifinali del torneo challenger di Cordenons (e85.000 H, terra).
Il tennista toscano si è imposto nei quarti di finale per ritiro su Simone Bolelli, quando il punteggio era di 75 1-0 tutto in favore di Lorenzi.
In semifinale Paolo Lorenzi sfiderà Victor Hanescu, classe 1981, n.108 del mondo.
Nel primo parziale Lorenzi, sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco.
Sul 3 pari Paolo, da 0-40, annullava tre palle break consecutive e manteneva la battuta.
Sul 4 a 5 era Bolelli, che con il proprio servizio annullava una palla set dal 40-15.
Nel dodicesimo game la svolta della frazione, con Paolo che brekkava a 15 il giocatore bolognese chiudendo il set per 7 a 5 (con il bolognese che piazzava un doppio fallo proprio sul set point).
Nel secondo parziale alla fine del secondo gioco Simone, sotto per 0-40 (era alla battuta), abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Lorenzi, Simone Bolelli
@ enzo680 (#713790)
Quoto, questa sarebbe stata la scelta migliore, qsta settimana in America cn allenamento leggero x prendere confidenza cn la superficie e poi pronti x le quali e il main draw a new york.
Probabilmente è stata proprio la disuetudine a giocare troppo a farlo infortunare..
Ma non poteva ritirarsi dal MD e andare diritto a NY? 😐
Quoto. Ma bolle non fa una seria preparazione atletica?
vorrei ricordare ai soliti GUFI,,,,che gli italiani in classifica sono al mondo,,,per spiegare meglio..se un tennista e’ 148°…..e’ al mondo…non in Italia…facciamo tifo per i nostri ragazzi
@ Koko (#713721)
senti,,,,non capisco perche’ ti sta sul caso,,,,con 2 zeta si scrive….Bolelli….—-vedo che massacri tutti su quello che scrivi…bravo….con te sono sicuro che gli italiani non hanno futuro…bravo…bravo bravo…
A logorarsi nei challenger con incontri di 3 ore per forza si incorre in infortuni. Speriamo che che si riprenda per gli US open e che la classifica migliorata lo induca a concentrarsi sui grossi tornei
Per me non valeva la pena di farsi antidolorifici per raggiungere un banale quarto di finale challenger con US Open alle porte. Diciamo la verità, questo significa che Bolelli finalizza tutto a questi piccoli tornei perchè ha capito che con quelli forti negli slam non ha speranze se non in casi eccezionali. E’ diventato realista senza voli pindarici e questo gli consente di raggiungere dicrete posizioni ATP (70/60 max) ma difficilmente di avere nel mirino quelle vette obiettivo anche alla portata in gioventù con Pistolesi.
😀 andiamo paoli deve finire la serie di Hanescu, vii sta strapazzando tutti
sono a cordenons….gia’ contro Naso aveva problemi alla spalla ed al secondo set ha preso degli antidolorifici….oggi peggio….non riusciva a battere forte e non poteva fare il rovescio….ma cosi’ penso si sia giocato Ny.,,,,peccato,,,adesso accertamenti medici,riposo,e spero ricomincia la scalata ai 60°….obbiettivo che credo valga pienamente….un bravo a Lorenzi,,,,un cagniaccio che merita anche lui di piu’
@ Seth86 (#713619)
Sei te che forse non sai!per me è inutile che rischi uno stop bello lungo per giocare gli Us open!
troppi incontri in queste due settimane per simone!! 👿 perlopiù alcuni molto tirati come quello a san marino contro montanes spero recuperi per il UO per paolino invece ennesima prova straordinaria nell’ ennesimo challenger di alto livello come quello di cordenons punti fondamentali per rimanere nei 100 e chissà puntare ai top 50 (vedi i vari Klizan e Berlocq…)
@ Simon Bolelli vamos (#713615) ma che discorsi sono se nn sta bene nn giocherà!! Ma
Se nn sai ancora cosa ha ! Può benissimo aver avvertito un affaticamento , un stiramento ! Nn per forza si è distrutto! Nn hanno senso questi commenti !
Spero che Simo non vada a Ny.La salute è più importante di qualche torneo.Speriamo in bene
Ma Va,,,,!!!!! Per una volta che stava giocando bene ed era carico in vista di un GS, va a infortunarsi, fa, f, f!!!!!!!! Spero solo non sia grave e che possa partecipare agli US OPEN, che due palle…..se poi ci si mette anche la sfortuna!!!
Ma fermarsi per US Open no eh? Chiaro che uno non abituato a fare tutti incontri ravvicinati paghi lo sforzo eccessivo con possibili infortuni da stress. 🙄
@ hewitt (#713602)
alla spalla sinistra. Ha provato a fare il rovescio a due mani e si è infortunato…
Pensavo fosse un ritiro in vista degli US Open, invece è un infortunio 😈
grande paolo!!
Bolelli ha un dolore alla spalla, adesso farà un’ecografia per vedere l’entità dell’infortunio. Us open a rischio per lui
Bolelli ha un dolore alla spalla. Niente Us Open
quale problema fisico si sà?
Se perde la finale 80
Se invece la vince intorno al 70 (dipende da cosa fanno Kavcic e Volandri)
grazie mille e con la finale?
con la semi è ora al n.85…
Abnegazione, forza di volontà, gambe, testa ecc batte il talento!
MITICO PAOLINO LORENZI! avrebbe comunque vinto! boccata d’ossigeno in classifica per paolino!
per Bolelli spero adesso vada forte agli us open!
Classifica di lorenzi?? qualcuno sa dirmela?