Cancellato il torneo Challenger di Napoli Posillipo
Per motivi di natura economica il torneo Challenger di Napoli Posillipo (€42,500+H, terra), che era in programma dal prossimo 24 settembre, quest’anno non si svolgerà.
Ricordiamo che lo scorso anno vinse il torneo Leonardo Mayer, che superò in finale il nostro Alessandro Giannessi, con il punteggio di 63 64. Un Grazie a Camillo Santini
TAG: Challenger Napoli 2, Challenger Napoli 2 2011
Che peccato l’anno scorso sono andato a vederlo è una delle poche occasioni che abbiamo di vedere tennis dal vivo così facilmente
Dicono questo,ma la zona danneggiata era modena,non Parma
Parma non si e giocato x il terremoto
Mi soffermo solo su un termine da te usato….pseudo-tennisti….bene, i challenger sono frequentati da giocatori tra la 70-80 esima e 200 esima posizione nel ranking mondiale….hai presente quanti uomini ci sono nel mondo che giocano a tennis?…essere il 70 esimo uomo al mondo di un qualsiasi sport è essere un pseudo-tennista….il 70 esimo calciatore del mondo è un pseudo-calciatore, il 70 esimo scienziato del mondo è uno pseudo-scienziato?…qui stiamo parlando di eccellenza mondiale…magari fossi tu il 70 esimo del mondo in qualche disciplina od arte…
ma chi fa la programmazione a lorenzi non era in america un paio di settimane fa a giocare sul cemento? ritorna sulla terra e poi ritorna a new york per gli us open!!!
Ti trovo informatissimo! 😆
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#713536)
In effetti non hai che ragione…
@ Yes! (#713546)
i tornei challenger estivi sono finanziati dalle associazioni turistiche nella speranza di attirare turisti.
Se andiamo a vedere il resoconto di tali manifestazione ad eccezione di bergamo, Ortisei e Genova (perché´gioca fognini) sono tornei seguiti da pochi spettatori. D´estate con il bel tempo e 40 gradi vengono organizzati incontri che nessuno guarda per il campo di partecipanti (conosciuto solo dagli intenditori) per il tempo (la gente si gode i tramonti e il mare giustamente) e per l´organizzazione (spesso a casaccio, cioè´italica).
Mi dispiace solo per i pochi appassionati che vanno a vedere il torneo, per il resto non me ne frega nulla perché´non vi ho la possibilta´di andare e se avessi la possibilità´me ne starei nel caso di napoli a Sorrento, Capri etc. anziché andare a vedere il Gainessi o Viola di turno.
E ora vi saluto, vado in vacanza a New york (mi guardero´qualche incontro di quali agli us, open) e poi dalla parti di Sarasota (forse vado alla accademia di Bolettieri.) non saro´online, ci vediamo dopo i quarti di Andreas Seppi agli us. open.
Buone vacanze a tutti.
lo sbandieratore rimane senza tornei dove sbandierare… che dolore…
uagliò che me stai a di? l’avvocato ha finit i sordi? 😎
E’ uno che vuole vedere gente che gioca da fondo campo sull’erba, perchè le palline sono diventate talmente lenti, che se prendi la rete ti passano subito.
Tutto in verticale. Occorre mirare le linee … centrali però !
Tornei chiusi del tutto o sostituiti da altri :
Mantova, Sassuolo, Rimini, Torino, Lugano, Chiasso ( raggiungibili dall’Italia ), Napoli Posillipo, Milano 3 Basiglio, Alessandria etc. etc. etc.
E nel mentre Oberstaufen in Germania continua … con tre spettatori in tutta la settimana ! Come faranno, non lo so !
Non son pochi.
Non capisco cosa c’entri l’essere o meno di napoli (al massimo nel tuo commento ci leggo un velato pregiudizio). I problemi economici ti rallegrano? allora forse sto perdendo solo tempo a rispondere.
Tra l’altro a Posillipo c’è uno stupendo scenario sul mare e insenature varie, che la sera è pieno di macchine piene di trombatori che passano la serata a trombare a gratis, senza spendere soldi in hotel a vanvera.
Grandi i napoletani !
Forse non hai capito la situazione.
NON CI SONO SOLDI perchè non arrivano dagli sponsor.
Il solo prezzo del biglietto non tiene in piedi un torneo ATP, che richiede centinaia e centinaia di lavoratori per metterlo in piedi ( Arbitri e giudici di linea, direzione, addetti al campo, addetti al ristorante, addetti alla sicurezza, addetti alla pubblicità etc. etc. etc. ).
e si sono ridotti i prizemoney. Orbetello era 100+H, Monza doveva essere 100+H.
Gli sponsor non hanno più ritorno perchè la gente non spende più.
L’EURO è stato un disastro. All’inizio ha rimpinzato le casse dei commercianti, ma svuotando quelle dei dipendenti. Ora i dipendenti non ne hanno pìù, e quindi i commercianti chiudono.
Il flusso monetario si è trasferito tutto in cima, ai ricchissimi. Sotto il vuoto. Quindi per riequilibrare il sistema occorre aumentare i prezzi. All’inizio i medi lavoratori non potranno spendere, ma spenderanno solo i ricchi imprenditori. Da li scendera il flusso monetario, quindi i piccoli imprenditori e commercianti potranno assumere personale che li aiuti, il quale avrà ancora a disposizione soldi da spendere ed i prezzi scenderanno.
Purtroppo l’unica è l’aumento dei prezzi.
Chi li ha abbassati, ha chiuso l’attività.
Sono lontani i tempi in cui andavamo al forum e ti regalavano manciate di pocket coffee, gadget vari e regali a volontà degli sponsor.
Ricordo a Basiglio che ti davano pure la pasta e la cioccolata calda a gratis, gli sponsor.
Tutto chiuso. Il fallimento.
altro che scrive caguettine !
Siamo in Crisi. L’Italia sta andando in contro ad un disastro economico senza precedenti. Fra un po’ ci ammazzaremo tra di noi per una bistecca. E’ una situazione nerissima.
io sono contento laddove falliscono delle iniziative (tornei in questo caso) che, con i soldi pubblici, tengono artificialmente in piedi un movimento e degli pseudo-tennisti che sono contrari alle leggi dello sport e che anzi vengono penalizzati dall’inutilità e dalla cialtroneria di tali iniziative…
ergo, abbasso i challenger su terra rossa, la serie A e i circoli di tennis…
Bè se i challenger sono da parrocchietta 😯 Forse ti confondi con gli open, ci sono tanti ignoranti nel sito, non si sa mai
Hanno cancellato anche il challenger di trani vero??
@ Yes! (#713523)
cosa devo essere triste, che Napoli ha due tornei challenger???? o forse tre chi se lo ricorda.
Non credi che di tornei challenger in italia ne abbiamo abbastanza?????
o sei forse di Napoli, allora forse posso capire…
straquoto. Non capisco poi come si possa essere felici per i problemi economici che colpiscono lo sport. Mi auguro che al massimo abbiate 9 anni.
@ andrew (#713480)
@ Hoila Seppi (#713466)
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA E LA FIT (#713462)
se la gente fosse tutta come voi io sarebbe da togliere anche Roma..così siete contenti e vi guardate solo i quarta categoria o Roger in tv..
“caro” Buon Rob, forse ho piu anni di lei, e probabilmente non sono coinvolto nella rovina del tennis italiano come lei, per quello io posso esprimermi liberamente, lei è la classica persona che, non sapendo quello che fa, è una rovina del tennis…
A uno che scrive “aboliamo la terra battuta” neanche vale la pena rispondere.
Spero che abbia al massimo dodici anni.
Rispondo ad alcuni dicendo che il Challenger di Posillipo per location è uno dei più belli dell’intero circuito,scendere al Virgiliano al mattino per andare a giocare è una goduria.L’ho scritto già in precedenza in un altro post,sapevo da un mese che il challenger di Posillipo non si sarebbe disputato.Cmq nn vorrei che il fatto di organizzare una tre giorni ex-novo per la Coppa Davis sul lungomare con tribune appositamente costruite a danno dei contribuenti e che verranno smantellate il lunedì successivo in un match che vedrà pur tanta gente presente in un affascinante scenario,ma soltanto per uno spareggio per la permanenza nel primo gruppo e contro un avversario senza players di grido..tra l’altro organizzato insieme allo storico TC Napoli che il suo challenger ad aprile l’ha fatto lo stesso,non egual sorte per il GreenPark di Posillipo.Per la cronaca i lavori per la Davis sono iniziati settimana scorsa con la posa dell’argilla per il campo,sarà suggestivo giocarci come a Montecarlo,con il mare alle spalle.
Meglio raccattare i soldini di questi challenger da parrocchietta e fare un unico grande torneo indoor, tipo Milano d’inverno, che faccia da contraltare a Roma e richiami i grossi nomi in Italia almeno 2 volte l’anno.
Anche TORINO… 👿
grazie crisi!!!
bene, torneo inutile.
😥 Un torneo in meno per filo per fare punti pesanti.La crisi è veramente devastante,quest’anno in italia non si sono giocati cormayeur,manerbio,parma,roma due ponti,napoli posillipo e mi giunge notizia che ortisei sia in forte dubbio.Spero proprio che quello si faccia,lo andrei a vedere…
altro torneo ridicolo sulla terra battuta per mestieranti arrotini…. è solo un bene la sua cancellazione