Masters 1000 – Cincinnati: Andreas Seppi come da pronostico si ferma contro Novak Djokovic. L’azzurro gioca un discreto primo set, poi il serbo dilaga
Andreas Seppi si ferma come da pronostico al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2.825.28, cemento).
Il tennista di Caldaro è stato protagonista di un discreto match contro Novak Djokovic ma non è bastato e si è arreso con il risultato di 76 (4) 62 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Primo set: Seppi annullava complessivamente ben sei palle break (nel secondo gioco, nel sesto game e sul 4 a 5, annullando ben tre palle set dal 15-40).
Nel tiebreak l’azzurro andava subito sotto nel punteggio per 1 a 4, poi riusciva a ritornare portandosi sul 4-5. A questo punto il serbo coglieva due minibreak consecutivi che gli permettevano di fare sua la frazione per 7 punti a 5.
Seppi nel corso della frazione non è mai riuscito ad arrivare a palla break sul servizio del n.2 del mondo.
Secondo set: Andreas dall’1 a 0 in proprio favore, subiva un brutto parziale di cinque giochi consecutivi (con break al terzo e quinto gioco, in entrambe le occasioni a 15). Djokovic non incontrava quindi difficoltà nel chiudere l’incontro per 6 a 2.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2012, Seppi
Il solito Seppi e purtroppo l’occasione di trovare un Djokovic dimesso modello RG capita una volta nella vita.. pazienza
grande Andreas!!! perchè vai a winston salem? a mettere punti in saccoccia e partite sulle gambe?
Non sono queste le partite che DEVE vincere. Per carità, lo scherzetto a djokovic è ben accetto, ma le occasioni che ha avuto lo avrebbero lanciato nei top 20!
perchè 3 e murray nn lo hai considerato???
😈
vuol dire “come da pronostico”, appunto 🙂
E se uno sa cosa vuol dire, di ridicolo non ci trova proprio nulla.
Seppi per un set ha giocato alla pari con uno dei tre più forti al mondo. Questo oggi è il nostro miglior tennis. Bravo Andreas.
Non mi si facciano paragoni con gli altri italiani. A parte Fognini gli altri purtroppo sono a livello challenger.
BRAVO LO STESSO ANDREAS
La fine del primo set è un affresco di Seppi ottimo tennista ma che spesso tende a perdersi sul più bello! rappresenza la differenza tra il buon giocatore e l’inappagabile fenomeno. Grandissimo passante di rovescio da applausi e poi va a perdere due punti del set servendo lui! 😎 incosciamente in quel momento ha riposato sugli allori del passantone spettacolare e questo con i top players è un suicidio. 🙁
Qua l’unica cosa ridicola è il tuo commento. Comunque ho visto nel primo set un buon seppi, giocava piuttosto bene e sbagliava poco, ha vinto anche parecchi scambi prolungati, poi nel secondo set si è arreso. Doveva essere così già da Toronto . Speriamo giochi così anche agli Us open, dove con un buon sorteggio potrebbe fare un buon torneo. Forza Andy!!!
Bravo Seppi per tutto il primo set poi al secondo set abbassa il tasso di gioco Djokovic e lui diminuisce quindi ha perso cosi’ ha perso il secondo set nettamente ma comunque bravo.
il pronostico era favorevole da Djokovic
che c’è di errato nell’articolo?
infatti seppi partiva nettamente favorito.. ma lol.
Ma che…. vuol dire come da pronostico? Ridicoli!