Arrivano nuove notizie su Gianluigi Quinzi
14/08/2012 16:51 34 commenti
Ci sono nuove notizie su Gianluigi Quinzi.
L’azzurro, classe 1996, è arrivato in Florida a Bradenton presso l’accademia del tennis IMG di Bollettieri, dove si allenerà sul cemento in vista dell’importante appuntamento degli Us Open Junior. Un Grazie a Wafer
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
A quanto pare GQ è stato messo in naftalina nella Accademy di Bollettieri .. si sta allenando evidentemente nell’ombra. Speriamo ce lo restituiscano alto 2 metri X 80 chili di muscoli 🙂
GQ è morto??
nessuna notizia dagli USA???
Redazione non sapete + niente?
grazie
🙄
wafer nessuna novità per GQ ?
Si sta sempre allenando in USA ?
com’è la sua preparazione ?
ma perchè ? Giannessi è piombato dietro la posizione n.500, forse ?
http://vimeo.com/47575755
@ Mariuz (#713025)
intanto ha detto che si è giocato sul veloce e non sulla terra..
e questo è importante
hai dato una notizia vecchia di una settimana e che tutti sapevano. Comunque gracias!!!
Giusto per farvi sapere quinzi e baldi hanno vinto la borotra cup ( campionato europeo a squadre) battendo in finale la francia 2a1 sul veloce indoor di le touquet di fronte a mille spettatori francesi alla fine molto distrutti. Al torneo partecipavano i migliori u16 europei(halys,tatlot, ymer,miedler etc.)tutti giovani con ottima classifica itf molti dei quali anche atp.a questa manifestazione hanno partecipato nadal(per due anni) nole,monfils dimitrov murray etc.L’italia era parecchi anni che non la vinceva(2011 secondi con quinzi napolitano e donati sconfitti dalla Gran Bretagna).Ora giocheranno a barcellona il torneo mondiale JUNIOR DAVIS CUP Come tds n.1.Contro la Francia i risultati: Baldi b halys 64 62 Tatlot b quinzi 75 46 63 Baldi/Quinzi b Halys/bonzi 64 76 (9)…..Tanti complimenti!!!
Io credo che Quinzi faccia bene a prepararsi nell’ombra, lavorando
sodo sulla tecnica e sullo sviluppo atletico, lontano dai riflettori. Ci sorprenderà quando tornerá ai tornei, o almeno lo spero!
stiamo facendo problemi per niente
è chiaro che hanno dovuto modificare il programma per qualche motivo, probabilmente per difficoltà fisiche che lo hanno rallentato
è chiaro che il gruppo che lo segue ha preferito non rischiare danni
alleggerendo i carichi
che faccia punti atp nel 2012 o inizi a farli nel 2013 è irrilevante per la sua carriera, non è che debba cercare di battere i record di precocità di Nadal o di Gasquet
deve scegliere la strada migliore per lui
Se non gioca future è difficile fare punti 😉
Gli ultimi due future, uno saltato per problemi fisici e l’altro perso al secondo turno magari ancora condizionato dal fisico
nadal vinceva i challenger alla tua eta non faceva i tornei junior 😐
non è un fatto di punti, ma il fatto di aver capito presto che l’attività del 2012 sarebbe stata incentrata sui tornei u18 e non sui futures che ha un po’ smorzato le aspettative.
Non tanto per i risultati che secondo me ci sono eccome, ma per il fatto che giocare a spot qualche futures qua e là è solo un assaggio senza costrutto reale e affidato all’estro del momento.
Io penso che stiano dando una ESTREMA attenzione alla parte fisica perchè GQ aveva(ha?) alcune posture che se caricate oltre modo potevano portare a danni irreparabili e quindi abbiano optato per una attività più soft.
@ wafer (#712780)
Massimo rispetto per lo staff di Quinzi che ne saprà sicuramente più di noi.
A noi tifosi non è piaciuta la programmazione post Wimbledon (ed anche dopo Parigi speravamo in qualche futures in più). Speravamo di vederlo in tantissimi future sul veloce ed invece lo troviamo a rimbalzare da un continente all’altro a causa di tornei under16!!! Ma quanti soldi potrà mai portare nelle casse della Federazione un torneo under16? Magari facciamo una colletta noi tifosi chiedendo l’esenzione dai tornei per GQ.
Da Bollettieri mi sa che costa veramente tanto. Ben per GQ che ci può andare gratis …. ma per gli altri credo serva un mutuo per pagarsi la retta.
Ehi…. Mi sento lo 007 di GQ 😉
Per quanto riguarda la sua programmazione, da me per niente condivisa, sappiamo che girano parecchi soldini che possono far comodo alla FIT su questa Summer Cup under 16 e con Quinzi e Baldi l’Italia e’ arrivata in finale.
Ora GQ ha preso il volo per gli US, preparazione sul cemento, US Open e poi di nuovo a fine Settembre a Barcellona per la finale della Summer Cup.
Non so con quali risultati perche’ uno sballottamento simile con continui cambi di superficie fa soffrire un professionista, figuriamoci GQ.
P.S. per vostra cusriosita’, vi dico che in questa accademia del tennis una settimana di prenotazione del campo da tennis, solo il campo, costa poco piu’ di 2000 euro.
onestamente siamo tutti un po’ delusi, almeno finora, perchè neanche il più pessimista pensava che fine agosto avesse soltanto 8 punti atp. Non dite che non è vero per favore
non è vero non è inscritto al G1 CANADESE
pubblichiamo roba su fabio piuttosto
Bella notizia! Grazie!
doveva fare la stessa programmazione di donati! addirittura al future della prossima settimana lo avremmo visto direttamente in tabellone se si fosse iscritto!ci sono pure edmund, bambridge, peliwo…speriamo bene dai GQ
Programmazione discutibile e che non mi convince. Però quelli del suo staff sapranno meglio di me/noi…..si spera 🙄
E a quando i future americani? 👿
una cosa è sicura…. SALVIAMO QUINZI DALLA FIT!!!!!!!!!!!
Ci rimane fino a febbraio….
Se ci riflettiamo però la stessa bollettieriana Sharapova si è terricolizzata ultimamente deludendo su erba e altre superfici per cui li Quinzi non dovrebbe essere un pesce fuor d’acqua incontrando tennisti e tenniste con problematiche simili alle sue.
@ Fla13: Forza Eremin! (#712660)
si , è iscritto all’open del Canada grade1
Ma non avrebbe dovuto fare Futures in agosto sul cemento americano, in preparazione agli Us Open Junior? Peccato 😥
finche’ fa i tornei under
Bellissimo lapsus freudiano! Sullo “sterro piano”, si parla di campi in terra battuta…
ragazzi… non possiamo mettere sullo sterro piano quinzi, trevisan e giannessi!!!!
vince us open e 500 commenti-peana
non facciamo di tutta l’ erba un fascio, il fallimento di Trevisan non si puo’ imputare solo ad un’ errata scelta di superficie, il caso di Giannessi e’ piu’ legato a motivazioni di salute.
Quinzi ha fatto qualche futures e ha toccato con mano la pesantezza di palla di boris pashanki poi ha perso qualche derby in giro nei futures ma tutto questo dramma non ce lo vedo.
se guardiamo federer , nadal e diokovic all ‘ eta’ di GQ avevano giocato piu’ su terra che duro.
il ritorno da Nick e’ un ” come back home” per cui sara’ suff qualche giornata per riacquisire gli automatismi ed un feeling da cemento che c’e’ ( seppur tenuto in naftalina ) e che non e’ certamente scomparso nel nulla.
ottimisti per un FM da protagonista e poi avanti con una stagione da chiudere con qualche punto, fuori dal “bambagio” e bello svezzato nel mondo dei grandi.
Eh, che tragedie. Che ne sai, magari uno fa competizioni ridicole e intanto fa potenziamento e/o ne approfitta per qualche “distrazione” da sedicenne. Comunque ormai lo sport è roba da fissati, ed il tennis in questo è sempre stato l’eccellenza!
ho paura, anzi la certezza, che i mesi passati qui sulla terra e in competizioni ridicole lo abbiano involuto. Basta vedere i “miglioramneti” di un Giannessi o quelli di Trevisan tanto x citarne un paio. Spero che perda l’aereo e non torni più altrimenti ne avremmo un altro da buttare nel …..
Avrà bisogno di ripetizioni intensive di Bollettieri in persona, di palleggi durissimi con Sharapova e Haas in 2 vs 1 per recuperare il tempo perso su terra! 😈