Challenger Cordenons: Gianluca Naso supera facilmente Alessandro Giannessi
Facile successo di Gianluca Naso che si è imposto su Alessandro Giannessi ed è approdato al secondo turno del torneo di Cordenons (e85.000 H, terra).
Il tennista siciliano ha superato il giocatore spezzino, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al prossimo turno Gianluca affronterà Bolelli (5).
Primo set: Naso toglieva il servizio ad Alessandro nel primo game e poi sul 2 a 1, annullava dal 30-40, due pericolose palle break, prima di chiudere al nono gioco la frazione, con un nuovo break (ai vantaggi, da 0-40).
Secondo set: Gianluca, che non concedeva nulla alla battuta, strappava il servizio a Giannessi nel secondo ed al sesto game e chiudeva senza patemi l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Giannessi, Naso
Sicuuuuro! =D
cavolo ma se naso incontra cipolla, si mettono a piangere…?
Io tiferò naso, bolelli è già rientrato nei 100, naso le potenzialità ce le ha e è dell’87, che si muova 😯
Giannessi è il young d’italia!Mancino,grandi progressi nel 2011,crollo totale nel 2012.Peccato perchè il potenziale(per entrambi)c’era
No =D Si chiama proprio Gianluca Naso =DDDDDDDDD
ma naso è un soprannome???
ragazzi… spice tnt per gianna,,,
ma sono strafelice per naso!!!
cavolo queste vittorie fanno ben sperare…
peccato che ora naso abbia bole…
non saprei chi tifare…
entrambi avrebbero bisogno di fare bene e di andare avanti….
7-5 bolelli il primo set
Koko , abbiamo risposto al post di drumer in contemporanea ma tu hai sparato il post un mezzo secondo prima di me’ …. maledetto non vorrei sfidarti a duello, rischierei seriamente di fare la fine del povero Pushkin contro il marchese D’ Anthes! 😈
Sono d’accordo. E’ un bel test ma il Bolelli che ha battuto Montanes fa polpette del Schoorel di quest’anno. Pero’ e’ chiaro che anche psicologicamente e’ un match difficile perche’ lo gioca da favorito e con tutta la pressione. Complessivamente un test molto interessante.
esattamente, ci sono motivazioni fisiche e di salute ( infezione polmonare) che lo hanno debilitato non poco.
questo ha pregiudicato anche un evoluzione nel gioco di giannessi , gioco che rimane limitato , dritto unico colpo efficace e rovescio mediocre.
anche servizio e gioco di rete hanno margini di miglioramento.
e’ importante non rassegnarsi ora , ogni torneo deve rappresentate l’ occasione buona per un riscatto che avverra’ sicuramente, e’ solo una questione di tempo…
Sicuramente il rovescio non e’ migliorato ma la mia impresisone (basata sull’incontro di oggi e su un altro paio visti pre-estate) e’ che il suo tennis sia un po’ regredito – il suo diritto con cui l’anno scorso dominava lo scambio non e’ piu’ cosi’ profondo ed incisivo. Forse questo e’ dovuto ad una condizione fisica piu’ approssimativa…ricordo che l’anno scorso copriva 70-80% del campo con il diritto, ma questo e’ possibile solo quando si e’ molto in palla fisicamente.
Il motivo principale oltre i malanni è che non è migliorato negli evidenti difetti (ex: rovescio) ed in un tennis così competitivo come il maschile significa andare indietro dal momento che le generazioni che seguono fanno affacciare a getto continuo validissime new entry nei 200 ATP ogni anno.Non solo questo, anche chi sino ai 24-25 anni aveva deluso ma è forte tecnicamente magari si sveglia lasciandoti dietro.
2 a 1 per Bolelli . al servizio l’olandese .
annata no per giannessi purtroppo, mi aspettavo grandi cose, quantomeno un ingresso nei 100, invece per tanti motivi, fra cui la sfortuna, è andata decisamente male.
Non riesco ad sprite il live score di bolelli…chi mi puó aggiornare live?? Grazie! 😯
Schoorel è tutt’altro che un giocatore facile per Bolelli, anche se quest’anno non sta ottenendogli stessi risultati del 2011.
@ Luke3 (#712587)
guarda che bolelli non ha ancora vinto con il tulipano e non credere sia facile.
Ho visto il secondo set. Giallo mi e’ piaciuto molto, propositivo sia con il diritto che con il rovescio, piedi dentro il campo appena possibile…. Era una partita psicologicamente non facile per lui e averla vinta cosi’ facilmente e di autorita’ e’ molto positivo per i prossimi step. Mi intriga il suo match con bolelli al prossimo round.
Disastro Gianna…non so cosa sia successo ma la sua palla non viaggia ed e’ sempre cortissima (anche con il diritto)…ha molti punti da difendere nella seconda parte dell’anno e scendera’ molto perche’ con questa condizione non lo vedo fare punti…per lui un 2012 da cancellare…priorita’ e’ ritrovare il suo tennis (piu’ ancora dei risultati)…
@ FabioLaFogna (#712581)
@ FabioLaFogna (#712581)
beh, almeno qualcuno rimane…
Contento per Giallo ma Giannessi quest’anno ……… 😥
MI aspettavo un’annata eccezionale.
Spero che non faccia. Come sempre, l’altalena di risultati
Gianna… 👿
Contento per Gianluca, peccato che su 10000 italiani in tabellone se ne incontrino 9000 nei primi turni!