Masters 1000 – Cincinnati: Buona la prima per Andreas Seppi. Al secondo turno sfiderà Novak Djokovic
Andreas Seppi è al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2.825.28, cemento).
Il tennista di Caldaro ha eliminato al primo turno l’olandese Robin Haase, classe 1987, n.44 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Novak Djokovic, n.2 del mondo.
Primo set: Andreas nel quinto gioco strappava il servizio ad Haase a 15 e poi sul 4-3, 30-40, annullava due pericolose palle break, prima di chiudere la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo game alla battuta a 30, alla seconda palla set a disposizione.
Secondo set: Seppi avanti per 3 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco, nel quarto game perdeva la battuta a 30.
L’azzurro poi, non aveva problemi nei restanti tre turni al servizio e chiudeva con disinvoltura nel decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2012, Seppi
Baker in casa sua è un signor giocatore e partirebbe favorito anche con Fognini. E’ matematico.
A quanto pare leggo con piacere che molti la pensano come me ovvero che Seppi e’ piu’ forte di Tips…vi voglio ricordare che il vostro cavallino kolshereiber ha perso da Baker buon giocatore ma provate ad immaginare se avasse perso Fabio!!! Nn dimenticate che il tedesco sopraavanza il tennista azzurro di 10 posizioni 😯 Il che sposa sempre di piu’ la mia tesi ossia che con maggiore culo nei sorteggi il nostro Andreas sarebbe gia’ a ridosso dei top 15!!! Saluti 😉
Italiani, hai voglia a rosicare, la verità è che Granollers schianterebbe i nostri 7 volte su 10. 😕
@ ghisallo (#712371)
calma, calma. Seppi indoor è molto pericoloso. Ricordiamoci che dopo Wimbledon non ha disputato tornei per fare richiami fisici e tattici in occasione dell’olimpiade. Fisicamente sto vedendo un’ottima gestione.
Giorgi batte Schiavone 6-1 6-3 in un match costellato di molti errori..ma con la palla pesante di Cami nulla ha potuto Francesca..
Intanto Camila le ha suonate alla Schiavone…! Che braccio la Giorgi…sl che ogni tanto se ragionasse di piu’ (magari semplicemente piazzando la palla) anziche’ cercare ogni volta di bucare il campo…farebbe un ulteriore salto di qualita’ (a mio avviso)!
Dirò sinceramente che mi aspettavo perdesse. Lo avevo visto troppo scarico dopo la doppia sconfitta Roddick-Istomin e in Canada aveva veramente regalato una serie infinita di punti con errori gratuiti. Oggi è apparso più concentrato e a parte qualche fatica qua e la ha tenuto la battuta nei momenti decisi (cosa che di solito gli riesce difficile fare). Sono contento di essermi sbagliato, ora con Djokovic non ha niente da perdere, certo, il cemento non è come la terra del Roland Garros, ma in Francia lo mise in grossa difficoltà, speriamo possa ripetersi.
@ Andrea24h (#712345)
Condivido, ma volevo dire che Seppi questa estate ha perso un’occasione irripetibile, forse. Era messo benissimo in palla al RG, dove per due set e mezzo ha giocato da urlo, poi ha toppato un tabellone di WB abbordabile e poi ha sbagliato a fermarsi. Sono sicuro che Sartori ha capito gli errori, ma ripeto non può fare sperimenti sempre su Seppi, chi ci rimette è il giocatore. Quando si ritirerà, Sartori avrà accumulato una esperienza che gli servirà ancora, mentre il povero Seppi no. Non ci sono le prove, ma secondo me Seppi se cinque anni si fosse affidato a un allenatore più provato oggi sarebbe al posto di Tipsarevic. Invece attendiamoci il solito agosto 1t 2T 2T 1T o quasi. Autunno da dimenticare e la solita preparazione con la speranza di fare il salto di qualità, che non si può a 28 anni fare per metà, come quest’anno.
Beh da top ten è facile che abbia primi turni facili. E per arrivare li qualcosa più di Seppi ha fatto dopo la sconfitta di Eastbourne con Andreas che pareva indicare il suo declino con l’affermazione del nostro. Semmai bisogna augurarsi che sia tutto in regola sul piano di sostanze additive ma sembra un intellettuale occhialuto e non penso.
A parte che sono del parere che seppi valga quanto tipsarevic, comunque tips ha avuto sia a wimbledon sia alle olimpiadi nalbandian, non un sorteggio facile, e le ha vinte entrambe
@ Andrea24h (#712345)
E’ più solido ma nei sorteggi ha un culo foderato…….tra lui e granollers non so chi ha più fortuna…
ma dai alex!! come si fà a prendere un 6-1 6-1 da un davidenko che non è più quello dei giorni migliori avrà avuto la sua solita giornata da sciagurato
Il discorso è che un Seppi così in palla doveva vedersi già in Canada con avversari e turni abbordabili. Che ora faccia il fenomeno con Djokovic davanti sarà eroico ma rischia di essere inutile. Speriamo in un Djokovic esaurito che voglia prepararsi solo per US Open ma non penso. Ad esempio Murray zoppo ha prima battuto Cipolla con il sorrisino per poi ritirarsi nel turno dopo. Djokovic con una gamba sola prima da l’anima per far fuori Seppi e poi si rilassa magari contro un Guasquet perdendo netto, è tipico. Siamo i pugiball dei grandi del circuito almeno sino all’ avvento di un Quinzi.
@ Andrea24h (#712345)
Voglio vedere se tips trova al secondo turno nole e fa 3 semi nei master 1000????… Su via nn facciamo sempre i maestrini!!! Galimberti x molti sara’ antipatico pero’ dice le cose come stanno… e d’atronde a piu’ materia tennistica di noi barzellettieri…. Saluti 😀
Tipsarevic è entrato costantemente nella top 10 perchè negli ultimi due anni ha fatto 6 finali atp (vincendone 2), 2 semifinali consecutive al Master 1000 del Canada, 1 semifinale al Master 1000 di Madrid 1 quarto di finale allo US Open, 1 quarto al Master 1000 di Miami.
Non è in quella posizione solo per i sorteggi e sinceramente è molto più solido di Seppi quando ci sono match che mettono in palio tanti punti, indipendentemente dall’avversario.
Se Andreas riesce ad entrare nei 20 può ritenersi ampiamente soddisfatto, i treni esistono solo nel ciclismo.
@ FabioLaFogna (#712338)
Si ma e’ anche quello che ha fatto la coppa davis…. Tu?? il torneo dell’oratorio!!! 😉
Obbiettivo raggiunto
@ giankoasroma (#712331)
Galimberti è lo stesso che ha chiesto una wc a San Marino per Quinzi e lo stesso che afferma che chiamare il fisio anche se stai bene non è errato. Continuo? 😕
quoto
@ ghisallo (#712327)
Nn fare sempre il MAESTRINO questo Seppi fa fare sonni tranquilli… Hai sentito Galimberti cosa Ha detto in merito all’azzurro???(Galimberti capisce di tennis piu’ di me e te se permetti!!!)Tips n8 😯 evidentemente puo’esserlo anche Andreas!!! Basta con la storia delle occasioni perse.. Ha avuto solo due sorteggi positivi in due anni (wimbledon e Toronto)ma capita di avere un calo mentale..Ripeto x l’ennisima volta il RANKING si fa anche con il cxlo nei sorteggi!!!Vedi il tennista NORMALE n 8 Tips!!!!Saluti 😉
@ l Occhio di Sauron (#712322)
Guarda che nessuno ha nulla da perde con Djokovic, che non si lascia certo impressionare dal fatto di aver vinto un torneo la settimana prima. 63 63 o giù di lì. Il treno da prendere era quello di Parigi, poi Seppi ha giocato male sull’erba di WB dove più che un treno aveva un aereo. Se fosse stato pronto per i top 20 avrebbe fatto i QF. Poi ha sbagliato programmazione, poteva giocare i suoi tornei prendere un bel po’ di punti e se proprio voleva fare presenza alle Olimpiadi. Cosa ha fatto per tre settimane, Sartori? Ora come il solito la trasferta americana porterà pochi punticini: il primo torneo è già andato buca (non si sa per quale motivo ma è sempre così), il secondo male il sorteggio, insomma sto Seppi che non ha voluto cambiare allenatore non è cambiato molto (perché non ha preso Lendl??).
Grande!!!
Forza Andy!!!
quell’altro ha appena vinto Toronto e tu non hai nulla da perdere: è il momento!
(e se non va pazienza)
VAI ANDREAS!!! adesso speriamo in un djokovic un pò spompato per portarlo magari al terzo! FORZA!
Oggiho visto un seppi molto solido e concreto,sicuramente un buon segnale viste le recenti prestazioni negative.Haase non era di certo un avversario facile,partivano alla pari(considerando anche la sconfitta di andreas con pospisil)ma oggi è stato bravo,nulla da dire.Altissima percentuale di prime(72%)e buona percentuale di realizzazione(73%)aggiungendo anche l’ottimo 53% con la seconda.Ora con nole nulla da perdere,speriamo nel(molto)improbabile colpaccio.