ATP San Jose: Andrea Stoppini esce di scena a testa alta contro Juan Martin Del Potro. L’azzurro nel corso del match non ha mai perso la battuta ed ha avuto un set point nel primo parziale
Ottima prestazione di Andrea Stoppini che gioca un match alla pari contro l’argentino Juan Martin Del Potro nel primo turno del torneo ATP di San Jose ($600,000, cemento).
Il tennista trentino, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dalla testa di serie n.2, con il risultato di 76 (5) 76 (5) dopo 1 ora e 46 minuti di gioco.
Andrea nel corso della partita non ha mai perso la battuta, annullando le uniche tre palle break concesse all’argentino (Stoppo ne ha avuta una nel primo parziale, era un set point sul 5 a 4).
Per Stoppini una prova decisamente positiva.
TAG: ATP San Jose, Del Potro, Stoppini
Ciao Melgivi, noi non siamo in possesso del video. Chiederemo ad Andrea. Ciao
Bolelli è uscito a testa alta con Nadal, Seppi a testa abbastanza alta con Murray e anche Stoppini ne è uscito bene con Del Potro
Per la redazione: è possibile rintracciare il video?
Grazie anticipatamente
A conferma che i nostri giocatori valgono di più rispetto alla loro classifica, ma putroppo si gesticono male e non professionalmente.
Uno come Stoppo dovrebbe essere allergico alla terra battuta, invece l’ho visto per anni su questi campi.
Dicasi lo stesso per i vari Dell’Acqua etc. etc.
Sono giocatori che valgono, ma non sono mai andati oltre un certo livello, non per questioni di tecnica tennistica, insomma.
Su questi campi infatti Stoppo è fortissimo, e non lo scopriamo adesso. Del Potro è uno che li vince questi tornei, non ha portato a due TB il n. 89 al mondo, insomma.
sono contento della prestazione di STOPPINI. Credo questi siano match che ti danno molta fiducia.Più che interrogarmi sulle prospettive di un giocatore non più giovanissimo mi viene da domandarmi come mai il giocatore trentino ha fatto così “poco” in carriera rispetto al tennis che spesso fa vedere di possedere.Sicuramente, come tutti gli italiani anche lui è un pò altalenante nel rendimento ma credo questo non basti a spiegare una carriera che sarebbe potuta essere stabile fra i 100 ed invece è stata sempre nelle retrovie del ranking e intrisa di CHALLENGER.
ce la fa ad entrare nelle quali di Memphis?
che bravo! forse abbiamo trovato il nuovo gianluca Pozzi…cioè tecnicamente bravo specie sulle superfici veloci, viaggia molto, e migliora verso i 30 anni…da ammirare
grandissimo Stoppini, se la può giocare veramente con tutti!!!
Stoppo e’ un ottimo tennista, peccato che gli manchi il “killer istinct”…perde spessissimo partite tirate…e quello che Tommasi chiamerebbe “un magnifico perdente”…
chiedo alla redazione di modificare il titolo….
la palla break che ha avuto andrea era un set point, dato che erano 5 4 stoppini 30/40 servizio JMDP
Abbiamo finalmente trovato un nuovo giocatore di coppa davis per le superfici veloci, mi vien da dire meglio tardi che mai….
Esplosione significa salto di qualità. Anche se ha ventinove anni.
Non lo conosco chiaramente, ma da come rispondi tu sembra che ci mangi insieme… Mah…
stoppo è il miglior italiano sul cemento!!! continua cosi!!!
Se Del Potro era quello che ha vinto 3 games contro Federer, c’è poco da star contenti
onore al tano.
Diciamo che Stoppini non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.
Se per esplosione si intende entrare nei 150 ed arrivare eventualmente nei 100, io dico che è possibile. Lo dico perché se quando sta bene gioca sulla superficie giusta e trova qualche turno non impossibile può fare qualche risultato a livello Atp.
Di più è difficile attendersi…
Comunque è bene che ci abbia creduto.
esplosione di questo ragazzo? 😯 Mi sa che conosci Stoppini solo per averne sentito parlare…
bravo Stoppo! uno dei pochi davvero bravo sul cemento che se la gioca con tanti..
è un ottimo professionista. conosce i suoi limiti e questo è un grande vantaggio
grande stoppo,sarà x la prossima 😛
Esplosione…? Ha 29 anni…
Lo dico e lo ripeto da tempo ormai: siamo prossimi all’esplosione di questo ragazzo. Ma avete visto come è stato battuto?
Mannaggia che peccato…però questo Stoppini è davvero forte sul cemento! 🙂