Simone Bolelli in caso di vittoria a San Marino rientrerà nei top 80
Simone Bolelli, con la finale conquistata ieri sera nel torneo di San Marino è attualmente alla posizione n.84 del mondo.
Il giocatore bolognese in caso di successo questa sera contro Martin Klizan, n.1 del seeding del torneo di San Marino, sarà intorno alla posizione n.74 ATP.
Simone Bolelli
F: N.84 del mondo
W: N.74 del mondo
TAG: Italiani, Simone Bolelli
7 commenti
certo che ci sono degli articoli che portano una sfiga galattica..
Redazione INSOMMA!
se vince questo challenger e ne fa qualcun altro bn può tranquillamente arrivare alla final challenger tour, che poi si giocano in brasile sul veloce… cmq nn sarebbe un cattivo risultato…
Comunque vada oggi è comunque una bella boccata d’ossigeno per la classifica e un’iniezione sicura di fiducia,speriamo in un bel finale di stagione e chissà che la classfica non migliori ulteriormente,difende pochi punti da qui in avanti.
Sarebbe importante per Bolelli emergere ad alti livelli negli indoors autunnali un pò alla Seppi. Messa a posto la risposta con il back difensivo e reso un attimo più incisivo il servizio con più aces e servizi oltre i 200kmh più frequenti non vedo perchè non dovrebbe fare la sua figura anche al coperto.
@ pierre (#711890)
Si è vero, il 60% dei suoi punti derivano dai challenger, ma è una cosa normale per chi è fuori dai 100 all’inizio dell’anno;inoltre si è sempre detto che Simone soffriva ad adattarsi alla realtà challenger e dava il meglio solo nei grandi palcoscenici, quindi giudico questi ottimi risultati (2W, una finale ancora da giocare e due semi) come un notevole passo avanti nella mentalità e nella voglia di lottare per risalire ai suoi livelli passati
spero che quest’anno vada a NY per giocare in singolare Bolelli può regalarsi ( e regalarci ) ancora molto essendo un ’85
molto bene, ma troppi punti di provenienza challenger, quest anno e’ andata cosi’ , vediamo il lato positivo, bolelli c’e’.
secondo me Simone vale 40-60 se gioca bene altrimenti e’ facile che si impantani nella palude 100.
saranno i tornei importanti ( una volta che la classifica si sara’ assestata ) a stabilire il vero valore di un tennista che comunque si ‘ messo in discussione ripartendo dal fondo.
non aspettiamoci troppo ma un ritorno agli ATP ( tipo Queens ) invernali e’ progetto da coronare con successo.