WTA Montreal: Si ferma nei quarti di finale il cammino di Roberta Vinci
Roberta Vinci è stata eliminata nei quarti di finale del torneo WTA Premier di Montreal ($2.168.400, cemento).
La giocatrice italiana si è arresa alla ceca Lucie Safarova, classe 1987, n.23 del mondo, con il risultato di 62 62 in 59 minuti di partita.
Primo set: L’azzurra perdeva il servizio nel primo ed al settimo game e senza procurarsi palle break cedeva la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Roberta cedeva i propri turni di battuta sempre nel primo ed al settimo game e dopo aver mancato l’unica palla break dell’incontro usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Vinci, WTA Montreal, WTA Montreal 2012
@ Miomao (#711986)
@ Miomao (#711986)
rileggiti il tuo post n10 poi rileggi gli altri e vedrai chi ha mosso critiche e lamentele nei confronti del torneo disputato da Roberta
@ danilo (#711975)
Mi spiace, evidentemente non riesco a farmi capire.Ma ogni volta che una nostra ragazza perde giù con le lamentele più disparate, se vince è un fenomeno con qualsiasi giocatrice giochi.
Mah, sia dilettanti che professionisti possono accampare scusanti in caso di risultato non positivo, e in questo caso mi sembra che Roberta abbia una scusante grande come una casa che può essere presa in considerazione più che legittimamente. Anche se lei con garbo e bon-ton non lo dice, lo diciamo tutti noi al suo posto: vincere sarebbe stato un miracolo, perdere è stato umano!
Grande torneo di Roberta!
@ Miomao (#711966)
sono giocatrici professioniste anche le avversarie che giocano sullo stesso campo con gli stessi obiettivi ecc ecc ma vince soltanto una però… Roberta ha giocato in un contesto a lei sfavorevole perchè penso giocare 2 partite importanti a poche ore l’una dall’altra o passarci più di una giornata sia una considerazione più che logica dato che una (Roberta)ha dovuto in fretta e furia riorganizzarsi e l’altera(Safarova)ha avuto più di un giorno e tutti sanno quanto conta recuperare energie fisiche e mentali nello sport e il tennis ne richiede non accampo scuse ti descrivo un contesto ,una situazione tutto qui poi…Tu parli di ragioni e sono quelle che sostengo Io ma di scuse parli solo Tu
@ danilo (#711946)
Allora insistete: ma i contesti non sono scusanti? Ha perso, possiamo darle delle ragioni ma non delle scusanti. Sono giocatrici professioniste, non giocano in parocchia.
@ Miomao (#711931)
MA DAIIII….CONFONDI LE SCUSE CON LE CONSIDERAZIONI DEL CONTESTO IN CUI C’E’ STATA LA PARTITA
ottima risposta!!!
@ danilo (#711912)
Lo vedi che accampi scuse…Ha perso punto e basta. Non ti sembra?
@ Miomao (#711898)
ma…chi cerca scuse????ma daiii!!!Roberta ha giocato 2partite in poche ore la Safarova era ferma da più di un giorno !!!perchè non consideri anche questo poi…anche nelle sconfitte,ROBERTA NON HA MAI ACCAMPATO SCUSE E SI E’ PRESA SEMPRE LE SUE RESPONSABILITA’ DA SERIA PROFESSIONISTA CHE E’!!!
Brava! E’ riuscita a perdere finalmente con una che è davanti a lei nel ranking: E non è una bella scusa?
Veramente Brava!
una programmazione del torneo davvero assurda.
primi turni in ritardo e poi costringere le ragazze a giocare due match in poche ore….
Ma è una colpa se una tennista ha accumulato 3620 punti negli ultimi 52 settimane e che per adesso gli vale il nono posto nel ranking? Dovremmo dirle: Adesso basta, per il prossimo anno fai un po’ meno punti, altrimenti qualcuno si arrabbia!
@ cristian (#711833)
AHO!!!!…ALLORA INSISTI!!!ARRICCI IL NASO DAVANTI ALL’OTTIMO TORNEO DI ROBERTA E NON CONSIDERI CHE HA DOVUTO GIOCARE 2 PARTITE IN POCHE ORE E CONTINUI A CRITICARE SARA DOPO UNA SCONFITTA CON LA LI…SE SARA DETIENE QUESTA CLASSIFICA E’ PERCHE’ L’HA CONQUISTATA SUL CAMPO BATTENDO AVVERSARIE SE DOPO PARIGI HA VINTO SOLO PALERMO…TI SEMBRA POCO???MA VAI A VEDERE QUANTE ATLETE IN CLASSIFICA SONO STATE SCONFITTE DA OVER 100….LA POCHEZZA STA SOLO NEI TUOI COMMENTI!!!IMPARE A RISPETTARE!!!
almeno roberta ha fatto un discreto torneo.
Sara invece dopo Parigi ha combinato solo una mazza secca…
A parte Palermo, dove al massimo ha giocato contro una over 70 wta…
Che pochezza…
Altro che top ten…
Infatti era stanca la Vinci aveva finito di giocare alle 21.30 circa la Safarova aveva piu’ di 24 ore che si riposava.
peccato, le davo un buon 40%!
bravissima lo stesso, un torneo da incorniciare !
Era stanca. gran torneo in ogni caso