Challenger Sibiu: Alessandro Giannessi si fa sorprendere da David Guez
Alessandro Giannessi si ferma al secondo turno nel torneo challenger di Sibiu (e30.000 H, terra).
Il tennista spezzino, testa di serie n.4, è stato eliminato da David Guez, classe 1982, n.314 del mondo, con il punteggio di 64 60 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Primo set: Alessandro in vantaggio per 4 a 2, grazie ad un break al primo gioco (a 30), mancava nel settimo game due importanti palle break, che in caso di conversione l’avrebbero mandato a servire per il set sul 5 a 2.
Mancata quell’occasione l’azzurro, cedeva la battuta nell’ottavo gioco e poi sul 4 a 5, perdeva il servizio da 40-15, perdendo il primo parziale per 6 a 4.
Secondo set: Usciva dal campo Giannessi che perdeva il servizio al secondo, quarto e sesto game.
L’azzurro senza conquistarsi nemmeno una palla break, usciva mestamente di scena dal torneo per 6 a 0.
TAG: Challenger Sibiu, Challenger Sibiu 2012, Giannessi
ragazzi nooooo,
mio dio…
mi dispiace tntssm x giannessi…
ma cosa potrebbe essergli successo?
lo scorso anno mostrava di poter entrare tranquillamente nei 100, quest’anno avrebbe dovuto riconfermare il suo miglioramento e magari, perchè no, entrare nei 50,
dai gianna… fai vedere quello che realmente vali!!!!
Ma perchè abolire la terra battuta? Semmai imparare a programmare meglio i nostri giovani..sulla terra si gioca anche troppo poco ormai, è quasi tutto cemento
quindi? allora oltre ad aboliere la terra battuta aboliamo anche la FIT
Male male…
Annata negativa certo, ma si è comunque qualificato ad Acapulco, Montecarlo e Bastad dove ha pure passato un turno. Alla fine credo che riuscirà comunque a mantenersi nei primi 200, che sarà comunque molto ma molto più avanti di tutti gli altri giovani italiani. Poi possiamo pure parlare di regressione, ma ad oggi è ancora lui il giovane italiano messo meglio.
Per me si è fatto male, mi viene diffucile pensare che abbia perso 10 games di fila!
Comunque anche se fosse la polmonite gli ha distrutto la preparazione …!
Come sostengo da anni, giocare solo sulla terra si regredisce, se poi aggiungiamo il voler sempre colpire di diritto .. la frittata è fatta , l’esempio di Trevisan non vi ha insegnato niente?
tennisti da circolo…ma x la ns federazione va bene così… dilettanti!!!!
A fine anno lo vedremo tanto giù in classifica temo
Purtroppo il suo livello al momento è quello dei future…
Peccato, l’anno scorso aveva già sconfitto Guez, che non è di certo un terraiolo.. Vabbè speriamo torni quello dello scorso anno.
noooooo che stesa da quel vecchio marpione di Guez, povero Giannessi brutta annata questa , non si e’ ancora ripreso dai suoi problemi di salute, bisogna avere pazienza pero’ non capisco perche’ a 4-2 c’era pure arrivato ed era vicino al 5/2 poi , buio pesto, come si fa’ a farsi dare 10/0 ( games ) da Guez 😕