Giochi Olimpici – Londra 2012: Kvitova perfetta. Flavia Pennetta eliminata agli ottavi di finale
Flavia Pennetta fuori agli ottavi di finale ai Giochi Olimpici di Londra (erba).
La giocatrice pugliese è stata battuta da Petra Kvitova, classe 1990, n.6 del mondo, con il risultato di 63 60.
Primo set: La Pennetta cedeva il servizio nel corso del secondo gioco, quando perdeva la battuta a 30.
La Kvitova che non aveva alcun problema al servizio chiudeva la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo game alla battuta a zero.
La ceca nel corso del parziale ha concesso solo due punti al servizio.
Secondo set: La Kvitova brekkava Flavia nel primo game, a 30, poi nel gioco successivo sul 30-40, annullava con un ace un break point.
Nel terzo e quinto game la ceca strappava nuovamente la battuta all’azzurra.
Sul 5 a 0 Petra, dopo aver annullato ciqnue palle break, alla seconda palla match a disposizione teneva il servizio e chiudeva la partita per 6 a 0.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Kvitova, Pennetta
via gisela?
ha appena dichiarato che riprenderà a giocare con la dulko dopo le olimpiadi e la cena con molmenti.
quanto a Francesca non giocava un doppio da una vita e ha fatto pure troppo con le semifinali a Wimbledon povera.
Bene finalmente è riuscita a perdere con una avanti a lei nel ranking.Aspettiamo il cemento per piagnucolare quello che è stata?
Chissà che quest’anno che non ci si aspetta nulla o quasi magari non arrivi una sorpresa.
Ormai col doppio ha chiuso, via Schiavone e via Gisela, Flavia riprenditi la tua libertà di sognare che a volte i sogni s’avverano.
Diciamo pure che la Kvitova ieri si è riposata, Flavia (grazie organizzazione esemplare) ha giocato 4 ore….. Petra in giornata Flavia non la batteva manco dopo 3 giorni di riposo ma…. Comunque mo tuffati nel tuo cemento amato americano e salutiamo finalmente erba e terra 😀
spiace di piu` per la pesantezza del risultato, che per la sconfitta di per se, che poteva benissimo essere pronosticata, non essendo Flavia una grande dominatrice sull` erba…
@ Pino (#708912)
Pellegrini è stata n.1 in una o due specialità del nuoto.
Flavia lo è stata ugualmente sia in una specialità del tennis diciamo personale, sia nel tennis tricolore regalando all’Italia ben tre Fed Cup.
Per cui tutti sti azzardi mi sembrano fuori luogo, anche perchè chi hai chiamato in causa non ha affatto paragonato le due atlete.
Cosa non si azzarda pur di dileggiare Flavia, si riesce a leggere anche l’invisibile.
oggi non ci sono scusanti di nessun tipo.
Flavia ha perso nettamente e i numeri del match parlano chiaro.
dico solo a chi derideva Petra per il suo aspetto, di portare maggior rispetto.
una tennista non la si giudica solo dall’ aspetto fisico, ma sopratutto da quello che sa dare in campo…
comunque Flavia è stata l ‘ultima nel singolo ad uscire e va rispettata lo stesso. il suo tabellone non era facile, vista l’ erbivora che ha battuto nettamente al secondo turno…
PER PINO che mi ha scritto :Paragonare Flavia alla Pellegrini è un pò azzardato:i titoli di Federica, Flavia se li sogna.
Caro Pino : IL Sottoscritto ha descritto in generale, come è facile criticare e “inveire” quando Campionesse come la Pellegrini e una grande del tennis Italiano e anche Mondiale come Flavia Pennetta perdono.
Naturalmente ti dò ragione al 100% che la Pellegrini è il Roberto Baggio del Calcio, la Vezzali nella scherma le Williams e il Federer nel Tennis, e naturalmente è superiore alla Bravissima Flavia Pennetta.
Flavia Pennetta che comunque è una fuoriclasse anche Lei, solo di un un gradino sotto la Grande Pellegrini. Se il Nostro Tennis va avanti bisogna dire grazie alle nostre tenniste Italiane di cui tre sono arrivate tra le prime 10 al mondo, se non sono campionesse anche loro. Non bisogna essere per forza delle N° 1 per essere dei campioni.
Comunque quello che hai scritto è più che giusto.
paragonare flavia alla pellegrini è un pò azzardato:i titoli di federica flavia se li sogna
Flavia Pennetta, brava ugualmente in singolare.
Se perde in doppio con la Schiavone, basta avercela messa tutta.
Troppo facile criticare quando si perde : Vedere come hanno tartassato ingiustamente la Pellegrini, che è una grande Campionessa
Per certi personaggi, è sempre facile criticare. Asciugatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!
intanto il doppio lo stanno perdendo e dimostrano lei e la schiavone di non meritare la fortuna di un tabellone molto più facile di quello di errani vinci
Anche se ha fatto solo 3 games,onore a Flavia che ha superato 2 turni in un’annata non brillante fino a questo momento e che ha perso da una giocatrice più forte di lei;Petra,se trova il suo ritmo e confidenza in un Torneo diventa difficilmente battibile,soprattutto sull’erba.
@ ospite-ve (#708884)
non mi pare la definizione più appropriata per un doppio tb 😕
la kerber è una roccia, eliminata la venus in due set
@ danilo (#708893)
non ho detto che non è forte, ci mancherebbe 😉 ho detto solo che quest’anno non è affatto la Kvitova del 2011, e che se avesse giocato anche solo come ha fatto come contro la Peng 2 giorni fa il risultato sarebbe stato diverso e il match sicuramente più giocabile…invece oggi ha giocato in maniera quasi perfetta
rinviate errani-vinci, peccato, le williams potevano essere stanchine…
@ Dado90 (#708870)
ma dai la Kitova la conosciamo bene è decisamente forte e ormai abbiamo capito che gioca pochi tornei ma quelli che gioca mette la testa molto avanti… di giocatrici non troppo fortunate ce ne sono altre
Ma va bene così…solo per questa volta LA PARTITA IMPORTANTE E’ IL DOPPIO E NON IL SINGOLARE…e stai a vedere che la Pennetta che sono 3 anni che gioca il doppio come un singolare PROPRIO ALLE OLIMPIADI SI SFASCIA PERCHE’ RITIENE PIU’ IMPORTANTE IL SINGOLARE (DOVE LA MEDAGLIA NON ARRIVA NEPPURE A SOGNARLA) DEL DOPPIO (DOVE E’ QUASI PIU’ FACILE PRENDERE LA MEDAGLIA CHE NO)…ED UNA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI IN DOPPIO E’ TANTA ROBA BASTA VEDERE COME SE N’E’ VANTATO FEDERER A PECHINO EHEHHEHEHEH…QUINDI FILA A GIOCARE IL DOPPIO CHE SE PERDETE VI BASTONIAMO TIPO FEDERICA PELLEGRINI!!!
@ utente non registrato (#708864)
una lode a Flavia perchè è arrivata li SI!! ma…ma cerca di riconoscere che Flavia ha avuto un tabellone ben più agevole delle altre sia in doppio che in singolo e BENVENUTA QUALSIASI ALTRA SODDISFAZIONE !!!
giusto io penso anche dopo aver perso il primo set, nel secondo non abbia giocato benissimo pensando al doppio
sapevo che la kerber e tosta, sta facendo nera la venus
Si, certo, a volte bastano le Zakopalove 🙂
Ma Flavia può essere travolta anche dalle Muguruza Blanco e dalle Bratchikova, se è per questo (dico in generale).
Sono giornatacce a volte inspiegabili, anche se non parliamo di oggi, perchè Petra stava bene e lei era stanca, e poi la Kvitova è forte a prescindere, anche se molti si divertono tristemente ad offenderla e anche se molti l’hanno vista giocare poche volte (anche quest’anno) e credono, erroneamente, che lei non sia in grado di portare a casa queste partite, ed io che la seguo, invece, posso dire che ha fatto anche altre ottime partite, quest’anno, contro avversarie tipo Flavia ed il fatto che non abbia i picchi dell’anno scorso, non significa che non sappia più giocare a tennis e non significa nemmeno che questa sia stata la sua migliore performance annuale.
@ akgul num.1 (#708866)
Dai!!! 😆
In effetti ha la panciotta da birra…
beh si,anzi io mi sono meravigliato pure di quello che hanno fatto a wimbledon, tre azzurre agli ottavi non è poco.
anche se Francesca poteva bissare i quarti 😆
ora speriamo tutto nei doppi
vediamo il lato positivo, un 1/8 non e’ da disprezzare inoltre una sconfitta del genere per manifesta e schiacciante superiorita’ dell avversario non lascia rammarico alcuno, c’ e’ piu’ sofferenza nel veder flavia perdere dalla kerber a NY o con la bartoli a wimbledon x 2 palline ( ho citato due sconfitte al fotofinish di flavia delle quali ho ancora e purtroppo un ricordo vivo).
Si appunto ma se sul cemento ci può essere speranza con un Kvitova in giornata negativa sull’erba ammetterai che è davvero ai limiti dell’impossibile. La Pennetta non ha giocato malissimo è che sull’erba i suoi schemi sono trasparenti e facilmente intuibili neutralizzabili dalle Kvitove e non solo. Anche dalle Kláre Zakopalove ex Koukalove se è per questo. Lo dice la sua carriera erbivora non brillantissima.
sull’erba le nostre hanno fatto anche troppo….
quoto. 😉
però la pennetta è bona da impazzire
E invece ci ha vinto 3 volte su 6, in totale, e agli AO 2011 fecero quasi partita pari.
Non ha certo un passivo clamoroso negli h2h. Vuol dire che ci può vincere, con lei o altre “picchiatrici”, tant’è che ci ha vinto, quando stava meglio di ora e trovava le sue belle giornate di grazia anche con le top.
E’ che giocavano sull’erba e poi Flavia era stanca dopo le quasi 4 ore di doppio di ieri e la Kvitova ha fatto il suo gioco e oggi sembrava incontenibile ( per quello che ho potuto vedere con lo streaming a scatti).
sono spesso critico e duro con Flavia quando se lo merita, ma oggi proprio non posso dirle nulla…è ormai un dato oggettivo e incontrovertibile che è la giocatrice più SFIGATA della WTA…quella là non faceva 3 punti di fila dal master dello scorso anno…oggi ha giocato la miglior partita del 2012, ditemi se è possibile salvare 6 BP con 4 aces 🙄
peccato non c’era nulla da fare oggi contro Moby Dick!
flavia è stata l unica che ci ha rappresentati nel lotto delle migliori……altrimenti l italia non ci sarebbe proprio stata
ora speriamo che non si demoralizzi perche tutto sommato ha fatto molto bene e puo dire ancora molto in questa olimpiade
bingo! 😉
Purtroppo è verissimo!
Senza variazioni di alcun genere da parte di Flavia , è stato comodo per la Kvitova vincere il match , giocando comunque una partita senza sbavature. Anche la Schiavone , alternando back , palle corte o attacchi in controtempo era riuscita quasi a vincere con la spara-palle Ceca , che impazziva non trovando tutte palle uguali come gliele ha proposte la Pennetta oggi.
troppa differenza oggi in campo.
e il gioco di Flavia,oggi tesa e con mezzo servizio, non può far male a Petra.
se l’avesse battuta avrebbe avuto la kirilenko..ma con i se e con i ma…
speriamo vinca il doppio con Francesca.
la kvitova è una vera campionessa tutto troppo semplice per lei, la pennetta e una buona tennista niente di piu’
Il tipico esempio di una tennista che mette in palla l’altra! In pratica la Ceca ha tirato una 40-ina di rigori con i suoi colpi forti e nei suoi spot del campo preferiti indovinandoli quasi tutti. In tal senso encomiabile l’impegno di una Pennetta che ha fatto il possibile pur non avendo il gioco per sporcare e impensierire gli schemi della Kvitova.
Purtroppo, la prova del nove che il nostro tennis è assai modesto.
😆